Vai ai contenuti principali
Matrimonio
C'è un'altra coppia interessata a questa location. Blocca la data!

Informazioni importanti

In campagna
Terrazza, giardini
Spazi per la cerimonia civile
Un solo evento al giorno
Fino alle 01:00
Possibilità di pernottamento
Parcheggio privato
Guarda tutti i servizi

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2011

Ultimo aggiornamento: Gennaio 2024

Gli sposi, seguiti con attenzione dallo staff specializzato della struttura, presso Podere Casato troveranno la soluzione giusta per la cura di tutti i servizi accessori per il loro giorno più bello. Tutti gli spazi sono a vostra disposizione nell'incanto di una location baciata dagli stupendi scenari della magnifica campagna Senese con le sue colline e viali inimitabili.

Spazi e capienza

Il parco esterno alla dimora si presta in maniera perfetta all'allestimento del vostro ricevimento, potendo sfruttare spazi ampi e immersi nella rinomata campagna toscana.

Gli spazi interni del ristorante sono ideali per ricevimenti più intimi e raccolti, godendo sempre della bellezza del territorio circostante grazie alla mirabile veranda che si apre sul panorama mozzafiato.

Servizi offerti

Il personale interno è a vostra completa disposizione per realizzare l'evento come lo avete pensato e desiderato. Attento e cortese, potrà consigliarvi e guidare durante le varie fasi organizzative.

Ristorazione

La tradizionale cucina senese trova la sua massima espressione nei piatti che potrete degustare durante il banchetto, elaborati secondo la fantasia dello chef e la disponibilità delle materie prime di stagione.

Altri spazi

Finemente arredate secondo il gusto toscano, le camere presentano travi del soffitto a vista e mattonelle in cotto per il pavimento. Tutte sono fornite dei migliori optional per il comfort totale degli ospiti.

La struttura dispone anche di appartamenti disposti su due piani con angolo cottura e vari optional.

Ubicazione

L'Agriturismo Podere Casato è ricavato dal restauro di un'antica dimora ed è situata a Castelnuovo Berardenga, in una delle zone più incantevoli del territorio del Chianti e a pochi minuti da Siena.

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Terrazza
Giardini
Parcheggio
Spazi per la cerimonia civile
Suite nuziale
Altri (Zona Piscina)

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco
Allestimenti

Ubicazione:

Campagna
Collina

Disponi di alloggio per gli invitati?

Sì, disponiamo di alloggi per ospitare comodamente fino a 32 persone

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Cosa comprende per sommi capi il menù?

Aperitivo ricco a buffet a bordo piscina, 2 primi piatti, 1 secondo piatto, torta composta al momento

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

No

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

Che tipo di cucina offri?

Naturale
Tradizionale, regionale
Mediterranea

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Celiaci
Diabetici
Ipertesi
Altri

Servi anche la torta nuziale?

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

In nostro staff realizza la torta nuziale, anche composta al momento

Come funziona l'open bar?

Quantità totale fissa (con ora limite)

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

Sì, 01:00

Disponi di un tuo catering di fiducia?

Metti a disposizione la suite nuziale?

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

AL momento del preventivo viene comunicato il limite minimo di persone perché l'offerta sia valida

Come si effettua il pagamento?

Acconto alla prenotazione Saldo a fine evento

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 4.9 su 5
26 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.9 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 5 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.9 su 5
100% Consigliato dalle coppie
Federico
Federico R. Inviato il 25/10/2022
Valutazione 5 su 5

Un matrimonio magico

Siamo stati al Podere Casato per il nostro matrimonio.

La location è da favola, tutto curato al minimo dettaglio; le camere sono spaziose, luminose e appena rinnovate, l’esterno della struttura è circondato da un prato verde bellissimo, ulivi, fiori ed una bellissima piscina.

Abbiamo preso l’esclusiva della struttura per due giorni e non ce ne siamo pentiti affatto, Sabrina, la titolare, insieme al suo staff (dal primo, all’ultimo) sono stati impeccabili, sempre disponibili e attenti a rendere la nostra permanenza indimenticabile.
Infatti siamo andati via commossi, questa struttura a gestione familiare mette l’amore e la passione in tutto quello che fa e quando si è al Podere Casato ci si sente a casa, in una bella casa, circondata dalle bellissime colline Toscane.

Abbiamo utilizzato Il servizio ristorante della struttura non solo durante i due giorni di esclusiva, ma anche per la nostra cena di matrimonio; Sabrina ci ha saputo guidare e suggerire benissimo durante la stesura del menù, (abbiamo scelto menú a base pesce) e tutti gli ospiti sono stati felicissimi; la ricerca maniacale da parte di Sabrina delle materi prime rendono le pietanze all’altezza di un grande ristorante.

Quest’azienda produce anche il proprio vino (chianti) che è davvero molto buono.

Grazie Podere Casato per averci fatto passare due giorni bellissimi, vi porteremo nel nostro cuore per sempre e non vediamo l’ora di tornare a salutarvi.

Mohana e Federico
ANTONIO
Antonio V. Inviato il 25/08/2022
Valutazione 5 su 5

Antonio e Benedetta

Sabrina e il suo staff sono fantastici e la location è meravigliosa.
Benedetta aveva già espresso il desiderio di sposarsi qui, già dalla proposta di matrimonio ricevuta proprio al podere casato, proposta a sorpresa dove sabrina ha fatto da gancio.
Matrimonio perfetto e anche se intimo abbiamo ricevuto le attenzioni di un grande evento. E' stato tutto perfetto; l'ambientazione elegante, le pietanze squisite grazie alle materie prime fresche e di ottima qualità, i vini all'altezza delle portate, la torta preparata al momento...
Un grazie di cuore a sabrina, pia, giulia, giovanni, giancarlo e a tutti gli altri dietro le quinte, in primis il giovane chef.
Grazie per aver reso questa giornata ancor più indimenticabile!
Francesca
Francesca P. Inviato il 10/08/2022
Valutazione 5 su 5

Location da sogno

Ci siamo sposati il 16 luglio e Sabrina e il suo staff sono stati impeccabili. Hanno saputo consigliarci senza pensare prima ai loro interessi, piuttosto fin dall'inizio si sono concentrate sulla migliore riuscita della nostra festa. Sono state disponibili per chiarire ogni dubbio e rispondere alle nostre domande. La location è meravigliosa e loro sanno valorizzarla al meglio. Riescono ad essere molto presenti per controllare ogni aspetto e minimo dettaglio durante la cerimonia, senza però risultare invadenti: abbiamo pensato solo a divertirci mentre loro lavoravano senza sosta. Oltre a tutto questo, la qualità del cibo e del vino è impeccabile. Siamo molto soddisfatti, consigliamo la location per essere sicuri che tutto funzioni al meglio. Grazie a Sabrina, Pia, Giulia e a tutto lo staff! Francesca e Fabio
Umberto
Umberto R. Inviato il 07/07/2022
Valutazione 5 su 5

Proprio come nelle favole

La prima volta che abbiamo visitato la location Podere Casato nevicava e abbiamo durato fatica ad arrivare ma nonostante le intemperie e il cielo coperto ci siamo innamorati della magia del posto.
Già eravamo convinti ma è bastato parlare con lo staff per essere certi che il giorno più bello della nostra vita doveva essere lì, in mano a loro.
È così è stato, tutto perfetto. Resterà un giorno indelebile nei nostri cuori e in quelli dei nostri invitati che sono rimasti stupiti dalla bellezza e dal buon cibo del posto.
Grazie infinite.
Antonio
Antonio B. Inviato il 12/07/2022
Valutazione 5 su 5

Matrimonio 30/06/22

Io e mia moglie abbiamo deciso di sposarci in questa fantastica location e non potevamo fare scelta migliore. La proprietaria, Sabrina è molto alla mano e allo stesso tempo molto professionale e lo stesso discorso vale per le sue collaboratrici. La serata del matrimonio è andata benissimo sotto ogni punto di vista, sia quello organizzativo che culinario. Abbiamo inoltre pernottato con tutti gli invitati per 2 notti all’interno della struttura e abbiamo goduto della pace e la tranquillità che questo posto sa regalarti. Gli invitati non volevano più andar via. Altra nota di merito sono proprio le stanze: spaziose, dotate di tutto il necessario e soprattutto estremamente pulite.
Sara
Sara M. Inviato il 31/07/2022
Valutazione 4.6 su 5

Matrimonio Sara & Francesco 25 Giugno

La location è immersa nelle colline del Chianti. Panorama mozzafiato. Qualità del cibo e del vino ottimi, piatti ricercati ma fedeli alla tradizione. I dolci sono il massimo! Rapporto qualità prezzo eccezionale per una location davvero ricercata. Giulia è stata molto disponibile nell’esaudire ogni nostra richiesta. Pia ci ha guidato nei mesi antecedenti per dare forma a questo weekend ad uso esclusivo speciale. Davvero consigliato! Torneremo presto.
Martina
Martina A. Inviato il 13/06/2022
Valutazione 5 su 5

Matrimonio Martina&Matteo

Podere Casato è immerso nelle crete senesi, il panorama è unico.
Abbiamo trovato qui tutto quello che immaginavo per il nostro matrimonio; un weekend in esclusiva con le persone per noi importanti. La location è favolosa e il piccolo borgo interno ha fatto da sfondo alla nostra cerimonia civile ( celebrata dalla nostra amica Federica).
Pia ci ha seguito dall'inizio in tutte le nostre preferenze, dal tavolo imperiale al runner fatto di vite, ulivo e leccio. Giovanni, chef meraviglioso e pieno di fantasia, ci ha fatto sognare con i suoi piatti. Sabrina, il cuore pulsante di questa meravigliosa realtà, che fin dalla prima visita ci ha conquistato (non solo per i suoi dolci straordinari). Giancarlo, "l'uomo di casa", subito pronto a venirci in soccorso.
Giulia, fantastica in questi mesi ci ha seguito con pazienza tra chiamate e mail.
Grazie a tutti
Torneremo super presto a trovarvi
Martina & Matteo
Cristina
Cristina P. Inviato il 28/05/2022
Valutazione 5 su 5

Non potevamo chiedere di più!

Ci siamo sposati il 21 Maggio presso Podere Casato circondati da persone che davvero sanno ciò che fanno.
Partendo da Sabrina che ci ha aiutati a 360 gradi con l’organizzazione dell’evento, passando per Pia e Giulia che, oltre ad avere una pazienza incredibile, si sono occupate dell’allestimento e hanno interagito con fotografo, fioriste e dj per garantirci la migliore esperienza possibile.
In cucina e’ presente il figlio di Sabrina, un ragazzo giovane e con una mano pazzesca. Lui e sua mamma hanno creato e cucinato il nostro menù, buonissimo e affatto banale (dico solo che in molti hanno chiesto il bis).
La location e’ stupenda e ben curata, il perfetto paesaggio che ti aspetti di trovare nel Chianti.
Consigliamo il servizio wedding gestito da Pia, che ci ha permesso di non stressarci troppo in un giorno in cui già’ la tensione e’alta.
Davvero un’esperienza bellissima, anche a detta dei nostri ospiti.
Stefania
Stefania Inviato il 23/08/2021
Valutazione 4.8 su 5

Matrimonio Stefania e Luca

Luogo strepitoso, immerso in una cornice magnifica. Cibo di ottima qualità fatto con materie prime selezionate e lavorate con amore. Proprietari e Staff della struttura, professionali e attenti a tutti i dettagli. Tutto questo ha reso il nostro matrimonio unico e indimenticabile.
Silvia
Silvia Inviato il 28/06/2021
Valutazione 5 su 5

Agriturismo meraviglioso

Non ci sono parole per descrivere la bellezza del posto, la bontà del cibo e la disponibilità di Sabrina e Margherita. È stato tutto perfetto! Ci siamo sentiti come a casa nel giorno più importante della nostra vita. È una location immersa nella campagna, gestita in maniera impeccabile. Non smetteremo mai di ringraziarli e consigliarli! Grazie di cuore.
Allegra
Allegra S. Inviato il 23/06/2021
Valutazione 5 su 5

Un sogno che si avvera

Ringrazio Sabrina, tutta la sua famiglia, Margherita e tutto lo staff di Podere Casato per la disponibilità e professionalità. Hanno contribuito a rendere perfetta una delle giornate più belle dalla mia vita.
Volpe
Volpe D. Inviato il 17/09/2019
Valutazione 5 su 5

Il nostro matrimonio

Tutto secondo i piani e le aspettative, consigliato. Gentili e professionali, ottimo cibo e abbondanza.
Mariavittoria
Mariavittoria Q. Inviato il 15/09/2019
Valutazione 5 su 5

Non avremmo potuto scegliere meglio

Ambiente familiare curato e grande attenzione alle nostre richieste e esigenze. Sabrina e Margherita chi hanno affiancato in ogni fase dell'allestimento anche oltre il dovuto. Qualità nel cibo e grande attenzione alle esigenze particolari di alcuni nostri ospiti.Ineccepibile e consigliatissimo a chiunque voglia coronare le proprie nozze in una cornice unica. Sono le persone che valorizzano la bellezza di ogni luogo, affidarsi a Podere Casato ha fatto del nostro matrimonio la meravigliosa festa che volevamo per noi e per i nostri ospiti.
Liliana
Liliana L. Inviato il 16/09/2019
Valutazione 5 su 5

Posto bellissimo e team simpaticissimo.

Ci siamo spostati presso l'Agriturismo Podere Casato il 13.07.19 e non avremmo potuto scegliere posto migliore. Tra le diverse strutture che abbiamo visitato per scegliere il luogo della cerimonia e della festa abbiamo scelto questa per la bellezza del posto ma ancora di più perché fin da subito abbiamo capito che lì, oltre alla professionalità, avremmo trovato anche simpatia, calore e accoglienza. Tutto è andato benissimo e i nostri ospiti sono stati entusiasti dell'Agriturismo in tutto e per tutto: panorama, struttura, cibo, personale e organizzazione della festa (Margherita è stata incredibile a tenere tutto sotto controllo). Un grazie di cuore a tutto il team che ha contribuito alla buona riuscita della nostra festa.
Angela
Angela S. Inviato il 05/08/2019
Valutazione 4.8 su 5

Posto da favola

Ci siamo sposati in questa bellissima location a fine giugno ed abbiamo soggiornato nel podere per due notti vivendo 3 giorni fantastici insieme ai nostri amici e dai nostri parenti! Grazie di cuore a Margherita, Sabrina e Giancarlo per la disponibilità. Sono stati davvero disponibili in tutto.

illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Real Wedding di Agriturismo Podere Casato

Gaia & Mario
76 foto · 03/09/2022
Martina & Matteo
64 foto · 11/06/2022
Cristina & Stefano
24 foto · 21/05/2022
Davide & Giulia
115 foto · 04/09/2021
Giulia & Davide
130 foto · 04/09/2021
Vincenzo & Caterina
92 foto · 11/07/2020

Mappa

S.s. Chiantigiana, 484 53019 Castelnuovo Berardenga (Siena)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Agriturismo Podere Casato

Presso Agriturismo Podere Casato il menù di nozze ha un prezzo minimo di 95€ a persona.
La location per matrimoni Agriturismo Podere Casato dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Terrazza
  • Giardini
  • Parcheggio
  • Spazi per la cerimonia civile
  • Suite nuziale
  • Altri (Zona Piscina.)
Agriturismo Podere Casato offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
  • Allestimenti
Agriturismo Podere Casato si trova in un contesto di:
  • Campagna
  • Collina
Agriturismo Podere Casato propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Naturale
  • Tradizionale, regionale
  • Mediterranea
Agriturismo Podere Casato propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Celiaci
  • Diabetici
  • Ipertesi
  • Altri
L'open bar per i banchetti di nozze di Agriturismo Podere Casato prevede le seguenti modalità:
  • Quantità totale fissa (con ora limite)
Agriturismo Podere Casato offre servizio per matrimoni con un minimo di 50 invitati e fino a un massimo di 100 invitati.
Agriturismo Podere Casato ha ricevuto le raccomandazioni del 99% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.9 su 5, con i seguenti voti: 5 nel tempo di risposta, 5 nella professionalità, 5 nel rapporto qualità/prezzo, 4.9 nella qualità del servizio e 4.9 nella flessibilità.

Altri fornitori di Siena per il tuo matrimonio

Ricevimento

Risponde in 24 ore