Vai ai contenuti principali
Matrimonio
C'è un'altra coppia interessata a questa location. Blocca la data!

Informazioni importanti

Sulla spiaggia
Terrazza, giardini, piscina
Spazi per la cerimonia civile
Un solo evento al giorno
Possibilità di pernottamento
Parcheggio privato
Guarda tutti i servizi

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2011

Ultimo aggiornamento: Dicembre 2023

Il ristorante del Marina Holiday Resort & Spa gode di una terrazza sul mare con una vista incantevole in un'atmosfera suggestiva ed elegante. Con la personalizzazione di ogni dettaglio e un servizio organizzativo che curerà l'intero evento, sarete certi di organizzare in questa location un ricevimento da sogno.

Spazi e capienza

Il Marina Holiday Resort & Spa nasce dal sapiente recupero di antichi edifici sul porto turistico di Balestarte, vicino a Palermo. Il suo splendido ristorante è una finestra sul mare che gode di un panorama straordinario.

Per incanto, eleganza e suggestione questi ambienti saranno lo scenario di un ricevimento indimenticabile e di grande prestigio, adattandosi con particolare versatilità ad ogni esigenza ed interpretazione.

Gli ambienti interni ed esterni si adattano ad accogliere un matrimonio itinerante offrendo una scenografia differente per ogni fase e per ogni contesto climatico.

La sala interna si affaccia sul mare con un panorama mozzafiato attraverso enormi vetrate. I colori predominanti di questo ambiente ricco di fascino e pregio sono l'argento, l'oro, il turchese, che si armonizzano alla perfezione con le mille sfumature del mare. Un antico pozzo illuminato dagli Swarovski, posto in posizione centrale, valorizza lo spazio riservato al tavolo degli sposi.

Lo spazio esterno del giardino e della piscina affacciato sul Golfo di Castellammare sarà lo scenario indimenticabile per la vostra cerimonia simbolica, dell'aperitivo, di un buffet degustazione o di una cena romantica a lume di candela.

La terrazza consente di inscenare magnifici aperitivi o cocktail all'aperto, rendendo più dinamico il vostro ricevimento di nozze.

Servizi offerti

Il Marina Holiday Resort & Spa vi offre una straordinaria e variegata gamma di servizi per rendere indimenticabili le vostre nozze aiutandovi a curare ogni dettaglio organizzativo.

L'alta professionalità nell'accoglienza si unisce alla straordinaria flessibilità del servizio che vi consente di personalizzare gli spazi con soluzioni pensate su misura per voi sia negli allestimenti dei tavoli che nella scelta del menù.

Uno staff altamente specializzato sarà a vostra completa disposizione per dare forma tangibile ai vostri desideri personalizzando l'intera location in base alle vostre esigenze.

Il Marina Holiday Resort & Spa metterà a vostra disposizione una figura professionale specializzata nell'organizzazione di eventi disposta ad offrirvi i seguenti servizi:

  • La consulenza per la progettazione e creazione dell'intero matrimonio
  • La progettazione del tema del matrimonio e la creazione dell'immagine coordinata
  • Gli allestimenti personalizzati dei tavoli con la scelta di tovagliati cromaticamente coordinati con la location
  • Gli allestimenti floreali creati ad hoc per voi
  • La possibilità di giungere nell'hotel a bordo di un'imbarcazione dedicata interamente a voi sposi
  • Il noleggio di una limousine
  • L'ospitalità agevolata per i vostri invitati all'interno dell'hotel

Ristorazione

L'offerta culinaria si basa sulla scelta accurata delle materie prime, sempre freschissime. Gli elementi chiave di questa cucina sono tre: la qualità dei prodotti, la maestria nell'armonizzare i sapori e una sorprendente presentazione dei piatti.

Altri spazi

Le camere superior dell'hotel hanno tutte la vista sul mare e sono ampie, confortevoli e caratterizzate da atmosfere mediterranee. Le camere superior sono delle vere e proprie finestre sul mare, dettagli bianchi e dorati degli interni si armonizzano con con i colori dell'isola.

Sarete i benvenuti nel centro benessere Monoi del Marina Holiday Resort & Spa, l’esclusivo spazio multisensoriale in cui potrete vivere intensi attimi di relax ed un’esperienza sublime di assoluto beneficio. Una nuova energia per ritrovare il benessere totale del corpo e della mente.

La Spa Monoi offre una vasta gamma di trattamenti specifici e massaggi per il viso e per il corpo. In un'atmosfera coinvolgente e rilassante troverete:

  • La sauna
  • Il bagno turco
  • Il percorso Kneipp
  • La vasca idromassaggio
  • La doccia cromoterapica

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Terrazza
Giardini
Sala da ballo
Parcheggio
Piscina
Spazi per la cerimonia civile
Suite nuziale

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco
Fotografia
Musica
Trasporto
Allestimenti
Altri servizi

Ubicazione:

Spiaggia
Vicino al mare
Periferia della città

Disponi di alloggio per gli invitati?

Sì, 42 camere di cui 4 suite, 9 Superior (vista mare), 29 Comfort

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Cosa comprende per sommi capi il menù?

Accoglienza, antipasto rinforzato, due primi, un secondo con contorno, dessert o sorbetto, buffet di frutta aromatizzata e dolci fatti a vista

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

No

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

Che tipo di cucina offri?

Tradizionale, regionale
Mediterranea

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Celiaci
Diabetici
Ipertesi
Altri (Ottimi menù a base di carne e pesce)

Servi anche la torta nuziale?

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

Si, non esiste alcun sovrapprezzo

Come funziona l'open bar?

Quantità fissa a persona con limite (ticket consumazione)
Quantità totale fissa (senza ora limite)

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

No

Disponi di un tuo catering di fiducia?

No

Metti a disposizione la suite nuziale?

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

No

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

No

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

da concordare

Come si effettua il pagamento?

Bonifico, Assegni circolari e di conto corrente, carte di credito, bancomat

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Marina Holiday Resort e Spa

Valutazione 5.0 su 5
Valutazione 5.0 su 5
29 recensioni
Un 99% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 5 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.9 su 5
Roberta
Roberta P. Inviato il 22/08/2018
Valutazione 5 su 5

Matrimonio da favola

Mi sono sposata l’anno scorso 27.07 17. Perdonate se recensisco solo ora!
Non potevo scegliere di meglio. Tutti i miei invitati a distanza di un anno parlano ancora del cibo, professionalità e perfezione avuti quel giorno! Complimenti al direttore ma soprattutto al maitre per la pazienza avuta. I migliori!
Andrea
Andrea P. Inviato il 31/07/2023
Valutazione 5 su 5

Una favola!

Io e mia moglie siamo felici di avere scelto il Marina Holiday per festeggiare il nostro matrimonio! Lo staff di questo bellissimo Resort di Balestrate ci ha accolti sempre con gentilezza, sorriso e professionalità! Tutto è stato curato nei minimi dettagli ed in maniera perfetta! Location stupenda con vista mare, l’atmosfera durante la serata è stata molto romantica ed elegante, con una bellissima musica di sottofondo che ha reso la nostra cena indimenticabile! Banchetto a base di pesce di eccellente qualità e raffinatezza, fantastica presentazione dei piatti, gusto sublime, torta bellissima e buonissima, pura poesia, tutti gli ospiti erano soddisfatti e ci hanno fatto tanti complimenti per la scelta! Dopo la bellissima serata abbiamo trascorso la notte nella fantastica suite: camera spaziosa con mobili molto raffinati, una piccola cucina carinissima, una bellissima terrazza panoramica che affaccia sul golfo di Castellamare del Golfo con vasca idromassaggio all’aperto, letto e divano letto super comodi! Il Resort possiede anche una fantastica SPA dove rilassarsi.
Ringraziamo tutto lo staff, il Direttore Gianmarco, Ilenia, Roberto, il maître e tutti i ragazzi per averci coccolato, consigliato ed essere stati sempre disponibili durante l’organizzazione e durante la nostra indimenticabile serata! Grazie di cuore per tutto!
Alessandra
Alessandra Inviato il 26/09/2022
Valutazione 5 su 5

Il Sogno Di Una Vita 17/09/2022

Eccoci qua! Ci siamo sposati al marina holiday il 17 settembre 2022 e non potevamo scegliere di meglio! Siamo arrivati a balestrate tutti il 16 settembre e la sera abbiamo fatto un apericena super fantastico e super buono con i nostri ospiti che sono rimasti sbalorditi! Abbiamo pernottato tutti lì e le camere sono veramente molto belle e pulite, per non parlare della colazione e del personale super gentile e professionale che abbiamo incontrato e un super grazie va a roberto e al direttore gian marco che hanno fatto il massimo per esaudire ogni nostra richiesta e dei nostri ospiti il 16/17/18! Il matrimonio è stato super emozionante loro hanno creato un atmosfera spettacolare e i dettagli curati in ogni minimo particolare per non parlare del lato culinario che è stato tutto superlativo. Ad occhi chiusi potremmo scegliere quel posto per altri eventi personali! Il 17 ci è stata omaggiata la suite con vasca interna al centro della camera con vista mare più' percorso benessere e massaggio fatto con professionalità che ci ha fatto veramente bene perché eravamo super stressati tra lavoro e preparativi! Ci siamo sentiti a casa e siamo stati super coccolati... Grazie mille per aver reso indimenticabili quei giorni a noi così cari! Un abbraccio a voi tutti ale & francesco
Chiara
Chiara S. Inviato il 22/11/2022
Valutazione 5 su 5

Bellissimo locale

Io e mio marito siamo davvero felici di aver scelto questo locale, sono stati davvero disponibili, professionali e molto gentili, hanno avuto pazienza e ci sono venuti in contro (essendo una coppia di milano) rispettando i nostri tempi e le nostre possibilità limitate per andare in loco. Consigliatissimo. È stato tutto meraviglioso e indimenticabile. Grazie
FEDERICA
Federica Inviato il 03/11/2021
Valutazione 5 su 5

Matrimonio da favola!!!!

Sono molto soddisfatta della riuscita del mio matrimonio, malgrado il problema Covid, Ilenia, (che si è occupata interamente del nostro giorno), è sempre stata a disposizione a chiarire dubbi, perplessità e risolvere piccoli inconvenienti... la nostra serata è stata magnifica e divertentissima e il nostro direttore di sala ci ha coccolati per tutta la serata... la camera bellissima... ci tornerò sicuramente.
Daví
Daví J. Inviato il 27/06/2021
Valutazione 5 su 5

Matrimonio

Matrimonio svolto con successo, ringraziamo il direttore Davide Samperi per averci coccolato e capito in ogni momento durante i preparativi, un ottimo leader con affianco un bravissimo maitre, buffet buonissimo, preparato nei minimi dettagli e un'ottima cena terminata con una stupenda torta con attorno vari tipi di dolci e torte, dalla Pistacchiosa alla Sette Veli, eccetera. Al termine abbiamo trascorso la notte e abbiamo usufruito della SPA il giorno dopo, è stata una mattinata da non dimenticare, ci siamo rilassati, da non andarcene da questo paradiso.
Vi ringraziamo di cuore e vi sceglieremo per qualsiasi evento, siamo soddisfatti, grazie!
Chiara
Chiara M. Inviato il 18/06/2019
Valutazione 4.6 su 5

Qualità, bellezza e un panorama mozzafiato rendono questa location l'ideale

Per le spose che sognano un matrimonio vista mare, questa è la struttura perfetta! Nel bellissimo giardino che affaccia sul porto potrete celebrare il vostro matrimonio -con rito simbolico- in tutta serenità, circondata da uno staff di professionisti serissimi e disponibilissimi che vi faranno sentire tranquilli e a vostro agio in ogni momento.
La cura dei dettagli, la qualità, la bellezza esaltata da un panorama mozzafiato rendono questa location l'ideale per chi desidera un matrimonio da favola.
Banchetto di pesce eccellente, qualità delle materie prime altissima, vini ottimi e tanta professionalità. Bravi, bravi, bravi! Grazie!
(Anche a placare spose ansiose come me!)
Barbara
Barbara Inviato il 01/05/2020
Valutazione 5 su 5

Un panorama mozzafiato e una cucina da palati sopraffini

Fin dalla prima visita al Marina Holiday di Balestrate è scoccata la scintilla, quel panorama mozzafiato e quel profumo di mare ci ha conquistati fin da subito ed eravamo già certi che sarebbe stato lo stesso anche per i nostri invitati, in parte trentini, in parte salentini ed in parte siciliani. A mio parere la location offre il suo massimo per i banchetti diurni che permettono di godersi la vista del mare per tutta la giornata, anche attraverso le grandi vetrate della sala principale. Poiché il ristorante dispone anche di un molo privato, è possibile richiedere anche l'arrivo degli sposi in motoscafo, come abbiamo scelto noi. Ad arricchire tutto questo un locale curato nei dettagli, pulito, molto elegante ma senza troppi sfarzi. A gestirlo uno staff preparato, cordiale, disponibile e professionale. La prova menu l'abbiamo fatta un mese prima di sposarci in un momento in cui il locale stava affrontando un cambio gestione improvviso, ma nonostante questo, il personale si è dimostrato all'altezza della sfida, ideando un menu adatto anche a vegani, persone con intolleranze anche importanti, persone che non gradivano il pesce. In quell'occasione abbiamo conosciuto il maître Nino, una persona speciale che nel giorno delle nostre nozze si è rivelato un sostegno indispensabile. Lo porteremo sempre nel cuore nel nostro ricordo. Il pranzo è stato impeccabile, pietanze squisite e ben presentate, servite con i giusti tempi per permetterci di goderci la giornata di festa. Il pranzo è iniziato intorno alle 14.00 e finito intorno alle 20.00 con il taglio della torta e il buffet di dolci. Incredibile anche la stanza dell'Hotel in cui abbiamo pernottato e il pacchetto offerto per il giorno successivo con colazione e percorso benessere. Sicuramente ci torneremo per un anniversario speciale.
A distanza di quasi due anni dal giorno delle nostre nozze, i nostri ospiti ancora parlano bene di ciò che hanno mangiato, dei servizi ricevuti, dell'aria di festa che si è respirata e, ovviamente, del panorama mozzafiato sul golfo di Castellammare.
Giuseppe
Giuseppe Inviato il 09/09/2017
Valutazione 5 su 5
Il nostro è stato un matrimonio da favola, grazie alla disponibilità del direttore Lino ed alla professionalità del maître Nino, che hanno saputo organizzare il tutto in modo impeccabile!
Pietanze ottime e coreografiche, gli invitati sono rimasti piacevolmente colpiti esclamando più volte che era tutto perfetto...Esagerato! Grazie per queste belle emozioni! Giuseppe e Federica 01.09.2017
Veronica
Veronica M. Inviato il 29/07/2017
Valutazione 5 su 5
Tutto il personale che lavora merita tantissimi complimenti.
A partire dal Direttore e finire a tutte le persone che ci lavorano che sono stati per il mio matrimonio fondamentali nella riuscita del mio giorno. Ottima cucina, ottima organizzazione dei dettagli grazie al'aiuto del Maitre. Gentilezza, professionalità, pulizia fanno il resto. Il posto è curato nei minimi dettagli, e un luogo caldo, accogliente e molto raffinato. Consiglio a tutti questa splendida location non solo per il matrimonio ma anche per trascorrere momenti di relax. Hanno fatto del mio matrimonio una favola. Grazie a tutti quanti voi!
Chiara
Maria C. Inviato il 13/07/2017
Valutazione 5 su 5
Ho avuto il piacere di conoscere questo splendido posto nell'ottobre 2013 a seguito di un week end trascorso in struttura tra percorso benessere e cena. Me ne sono innamorata perdutamente, il cibo eccezionale, il più buono e raffinato che io abbia mai mangiato in vita mia. La location, il panorama e tutto ciò che si racchiude nel Marina holiday resort ha fatto da scenario per il giorno del mio Sì. Il 1 luglio 2017 ho coronato il mio sogno e tutto è andato alla perfezione, cibo, servizio, scenografie. Abbiamo ricevuto i complimenti da parte di tutti i nostri invitati sia per l eccellenza del cibo che per la raffinatezza della location. Questo ci ha ripagato di tutti i sacrifici da noi fatti.
Ringrazio infinitamente il direttore Lino Provenzano perché con la sua professionalità ed esperienza mi ha saputo consigliare per la perfetta riuscita del mio giorno più importante. Grazie anche al grande e simpaticissimo Nino Angelica, che con la sua grande pazienza, sopporta le isterie delle spose più puntigliose e scrupolose, tipo me. Grazie davvero di cuore per tutto. Vi porterò per sempre nel cuore.
Rosa
Rosa M. Inviato il 19/08/2016
Valutazione 5 su 5
Mi sono sposata in questa location il 18/07/2016. Fantastico posto,dalla vista spettacolare, cibo al top, e professionalità eccellente, con loro mi risposerei ancora e ancora! Il maître durante tutto il banchetto non perde di vista nulla, cercando di risolvere eventuali imprevisti. Il direttore c'è sempre se si ha bisogno,
Ed il centro benessere offerto agli sposi l'indomani è la ciliegina sulla torta che arricchisce il tutto.
Catia
Lamia C. Inviato il 23/09/2016
Valutazione 5 su 5
È un posto meraviglioso immerso in una cornice con vista mare che ci ha conquistati subito. Il personale è di altissima professionalità, gentilezza, ed umanità. Il tutto di ottima qualità. Mi risposerei lì altre mille volte.
Sara
Sara M. Inviato il 06/11/2015
Valutazione 4.4 su 5
Siamo stati davvero molto contenti e soddisfatti sia del direttore di Marina Holiday che di tutti coloro che lavorano al suo interno. Sono molto professionali e ti offrono tutto quello di cui parlano e sono molto attivi nel risponderti e nel collaborare con te. Il cibo è davvero eccellente, di qualità e ben cucinato!
Io e mio marito ci siamo trovati splendidamente anche per la gentilezza costante e nell'ottimo servizio spa aggiuntivo. Davvero tutto ottimo! Ve lo consigliamo pienamente.
Cristina
Cristina G. Inviato il 27/07/2015
Valutazione 5 su 5
Che dire, semplicemente meraviglioso,un posto da favola affacciato sul mare,da ringraziare immensamente il Direttore Provenzano Lino e il capo-sala che ci hanno seguito sempre rendendosi sempre disponibilissimi,hanno saputo realizzare le nostre idee in modo magistrale regalandoci un ricevimento da favola,tutto impeccabile,dagli allestimenti,alle luci,il servizio,il cibo abbondantissimo e di qualità,tutto freschissimo e ottimo,dagli antipasti ai dolci,una lode speciale anche al pasticcere del Marina Holiday che ha saputo realizzare una torta spettacolare dal gusto all'estetica,consiglio vivamente di affidarsi al Marina Holiday per il proprio matrimonio,luogo incantevole,staff qualificato e disponibilissimo che ci sapranno regalare un matrimonio da sogno come hanno fatto con noi! Grazie mille a tutto lo staff del Marina Holiday!
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Real Wedding di Marina Holiday Resort e Spa

Chiara & Claudio
9 foto · 25/06/2022
Barbara & Giuseppe
298 foto · 22/06/2018
Giusy & Dario
30 foto · 04/08/2017
Karen & Marco
20 foto · 22/07/2017
Maria Chiara & Gabriele
29 foto · 01/07/2017
Cristina Guarino & Leo Nobile
58 foto · 26/07/2015

Promozioni

Mare nostrum
Menù Pesce Fresco Pantelleria
Linosa

Mappa

Via del Mare 90041 Balestrate (Palermo)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Marina Holiday Resort e Spa

Marina Holiday Resort e Spa propone menù per il banchetto di nozze con un prezzo per invitato da 85€ a 130€.
La location per matrimoni Marina Holiday Resort e Spa dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Terrazza
  • Giardini
  • Sala da ballo
  • Parcheggio
  • Piscina
  • Spazi per la cerimonia civile
  • Suite nuziale
Marina Holiday Resort e Spa offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
  • Fotografia
  • Musica
  • Trasporto
  • Allestimenti
  • Altri servizi
Marina Holiday Resort e Spa si trova in un contesto di:
  • Spiaggia
  • Vicino al mare
  • Periferia della città
Marina Holiday Resort e Spa propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Tradizionale, regionale
  • Mediterranea
Marina Holiday Resort e Spa propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Celiaci
  • Diabetici
  • Ipertesi
  • Altri (Ottimi menù a base di carne e pesce.)
L'open bar per i banchetti di nozze di Marina Holiday Resort e Spa prevede le seguenti modalità:
  • Quantità fissa a persona con limite (ticket consumazione)
  • Quantità totale fissa (senza ora limite)
Marina Holiday Resort e Spa offre servizio per matrimoni con un minimo di 2 invitati e fino a un massimo di 240 invitati.
Marina Holiday Resort e Spa ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.
Attualmente Marina Holiday Resort e Spa dispone di 1 promozione di tipo Sconto Esclusivo e 1 promozione di tipo Regalo sui servizi per i matrimoni.

Altri fornitori di Palermo per il tuo matrimonio

Ricevimento