Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni importanti

In campagna
Terrazza, giardini, piscina
Spazi per la cerimonia civile
Cucina per il catering
Un solo evento al giorno
Fino alle 00:00
Possibilità di pernottamento
Parcheggio privato
Guarda tutti i servizi

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2009

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

Un piccolo borgo immerso nella natura del Parco dei Laghi di Monticchio ideale per ogni tipo di ricevimento: dal banchetto dei vostri sogni ad un weekend da trascorrere con tutti i vostri invitati. Quale scenario migliore per dirsi di sì? Gli splendidi spazi adibiti ai ricevimenti e la cucina prelibata vi garantiranno un perfetto ricevimento nuziale.

Spazi e capienza

L'ampia sala ricevimenti del borgo è un ambiente elegante ed accogliente, illuminato da suggestivi giochi di luce, che si presta per accogliere un impeccabile banchetto nuziale. Oltre alla sala principale è disponibile un'ulteriore sala con camino e ampio terrazzo oltre alle piscine in cui poter organizzare l'aperitivo iniziale o il taglio della torta con il lancio delle lanterne volanti.

Servizi offerti

La cucina interna del ristorante, basata sull'alta gastronomia locale senza dimenticare la tradizione italiana, vi garantirà un banchetto nuziale impeccabile.

Altri spazi

Esternamente il borgo si insinua su una vastissima superficie verde che ospita due piscine, spazi attrezzati per i bambini e un campo da tennis intorno a cui poter ambientare diversi momenti del vostro ricevimento.

Un ampio e comodo parcheggio è messo a disposizione degli ospiti.

Altri servizi

A completare il servizio di ricezione alberghiera di questa struttura vi sono 31 camere dotate di ogni comfort e due piccoli appartamenti con cucina. L'hotel può ospitare fino a 90 invitati.

Messaggi inviati!

Risparmia tempo!
Contatta Borgo Villa Maria e le sue aziende partner

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Terrazza
Giardini
Cucina ad uso del catering
Sala da ballo
Parcheggio
Piscina
Spazi per la cerimonia civile
Area giochi per bambini
Suite nuziale
Altri (Piscine, sala camino)

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco
Musica
Trasporto
Allestimenti
Altri servizi

Ubicazione:

Campagna
Collina
Lago

Disponi di alloggio per gli invitati?

Sì, 30 camere per un totale di 100 posti letto

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Cosa comprende per sommi capi il menù?

A seconda delle richieste dei clienti e della tipologia di festa. Antipasto a buffet, due primi, due secondi con contorni, frutta, dessert e taglio della torta

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

Che tipo di cucina offri?

Naturale
Tradizionale, regionale
Internazionale
Mediterranea

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Celiaci

Servi anche la torta nuziale?

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

E' possibile che il cliente porti la propria torta. In quel caso quotiamo a parte solo l'utilizzo degli spazi dedicati al taglio della torta

Come funziona l'open bar?

Quantità fissa a persona con limite (ticket consumazione)

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

Sì, 00:00

Disponi di un tuo catering di fiducia?

Metti a disposizione la suite nuziale?

Esclusiva fotografo:

Esclusiva musica:

Esclusiva catering:

No

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

Sì, varia a seconda degli spazi utilizzati

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

Nessuno

Come si effettua il pagamento?

Acconto al momento della prenotazione e definizione pagamento con gli sposi in base alle loro esigenze

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Borgo Villa Maria

Valutazione 5.0 su 5
Valutazione 5.0 su 5
7 recensioni
Un 100% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 5 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 5 su 5
Debora
Debora F. Inviato il 19/10/2023
Valutazione 5 su 5

Attenzione ad ogni dettaglio

Abbiamo scelto questa location per il nostro matrimonio perché l'obbiettivo principale era sentirci a "casa", in un ambiente tranquillo e rassicurante, e così è stato grazie alla cura continua che Maria e il suo staff hanno riposto nell'organizzazione della giornata. Il cibo è stato apprezzato dagli invitati e nonostante il cattivo tempo tutto è stato perfetto grazie alla bravura di Maria nel saper cogliere i nostri desideri ed allestire ogni cosa secondo il tema scelto: dai fiori, alla grafica personalizzata, alla tavola, all'angolo photobhooth, al taglio della torta.
Francesco
Francesco M. Inviato il 13/04/2023
Valutazione 5 su 5

Tutto Perfetto

Servizio impeccabile, tutto incluso, massima disponibilità, oltre ad essere una sala ricevimenti hanno fornito un vero e proprio servizio da wedding planner, davvero fantastico!
Ezio
Ezio Inviato il 04/05/2020
Valutazione 5 su 5

Matrimonio Ezio e Maria Rosaria

Ringraziamo di tutto cuore Maria ed il suo magnifico staff per aver reso il nostro matrimonio una giornata indimenticabile.
Immensa la pazienza di Maria nell'avere cercato, e messo in pratica, di esaudire tutte le nostre richieste, dal tema (antica Grecia), ai fiori, al tovagliato, ai segna posti, agli addobbi, al tableau, alla musica, al fotografo, eccetera.
Tutto è risultato perfetto e impeccabile, curatissimo in ogni dettaglio.
Il pranzo è stato apprezzato da tutti i commensali, nonostante diverse tipologie di menù dovute al fatto che tra gli invitati vi fossero molte segnalazioni di intolleranze alimentari. Il personale di sala è stato perfetto e impeccabile con la loro disponibilità verso tutti gli invitati, la presenza nell'evadere qualsiasi richiesta, tenendo sempre un comportamento molto discreto. Un ringraziamento speciale ad Antonio per la sua guida costante e i preziosi suggerimenti durante tutto l'evento, a Concetta per la sua presenza rassicurante, e a Donato per la scelta dei vini. Va detto che Maria aveva anche preventivato un piano "B" qualora quel giorno vi fossero state avverse condizioni meteorologiche per le quali non si fosse potuto effettuare l'aperitivo all'aperto e il taglio della torta in piscina. Infine un 10 e lode alla location, immersa nella bellezza naturale mozzafiato degli incantevoli laghi di Monticchio.
V
Valentina T. Inviato il 27/10/2022
Valutazione 5 su 5

Tradizione ed estro .

Ingredienti della tradizione cucinati a dovere con un tocco di estro che colpisce! Tutto perfettamente servito e accompagnato da un atmosfera conviviale e rilassata. Maria è nina perfetta padrona di casa, ospitale discreta è sempre attenta.
L
Lucrezia Inviato il 02/03/2019
Valutazione 5 su 5

Indimenticabile

L'ambiente curato nei minimi dettagli, l'attenzione ai particolari studiati secondo i nostri desideri, la luce della sala e l'armonia dei colori, sono stati una perfetta cornice di una giornata fantastica. La qualità del cibo indiscutibile e la scelta delle materie prime sono stati segno di cura per i nostri ospiti che si sono complimentati moltissimo per le portate ricercate e allo stesso tempo gustose e abbondanti. Il paesaggio è incantevole, si è immersi nel verde di due laghi di origine vulcanica che abbracciano tutto intorno la struttura. Ci siamo sentiti a casa, coccolati dall'accoglienza gentile e discreta e da un servizio pronto ed efficiente. Grazie per aver reso il nostro giorno indimenticabile. Peccato che ci si sposi una sola volta.
B
Beatrice L. Inviato il 16/12/2017
Valutazione 5 su 5
Noi sposi, Beatrice e Francesco, per festeggiare il nostro matrimonio abbiamo scelto la location Borgo Villa Maria, nella splendida cornice dei laghi di Monticchio. Maria e il suo staff con la loro professionalità hanno organizzato non solo nei minimi dettagli l'allestimento a tema della sala, ma ci hanno seguito con cura nella scelta del menù, facendoci gustare piatti raffinati. Il risultato è stato impeccabile, lo consiglio vivamente a chi si accinge a festeggiare matrimoni ed altri eventi.
P
Pasquale I. Inviato il 04/10/2016
Valutazione 5 su 5
La nostra esperienza al Borgo Villa Maria è stata fantastica, Maria e Michele hanno reso il giorno del nostro matrimonio davvero unico e indimenticabile.
Ci siamo affidati a questa struttura dopo aver festeggiato lì il battesimo di nostra figlia, avendo apprezzato la qualità del cibo, del servizio e la cura degli allestimenti delle sale.
Il Borgo si trova all'interno di un parco naturale, il laghi di Monticchio, a pochi passi dalla riva di uno dei due laghi, è una struttura che offre tutti i servizi necessari all'organizzazione di un evento così speciale come quello di un matrimonio, eppure resta "raccolta",sormontata dalle cime del monte vulture, immersa nel verde. Abbiamo fermato (ad un prezzo ragionevolissimo e con estrema flessibilità su check in e check out) 20 camere per i nostri ospiti "fuori sede", il che ha reso il loro soggiorno confortevole e ha evitato loro ulteriori spostamenti fra chiesa/sala/hotel.
Abbiamo discusso con il gestore, la fantastica Maria, dell'idea di cerimonia che avevamo in mente, volevamo che fosse una "festa", avevamo un biglietto di invito circense che li ha entusiasmati ed ispirati, e ci siamo fidati ed affidati a loro, il risultato è stato sorprendente. Per il servizio di wedding planning e di baby sitting con animazione non ci è stato addebitato alcun costo aggiuntivo (e lascio giudicare a voi il livello del servizio, attraverso le foto che volentieri condivido). Nessun dettaglio è stato trascurato, il menù (concordato) è stato curato e apprezzato dagli ospiti (e da noi, ovviamente) il buffet di dolci è stato preparato in loco, artigianalmente, e non abbiamo avuto bisogno di rivolgerci ad interlocutori terzi. Hanno pensato davvero a tutto e senza deludere le nostre aspettative, anzi superandole. Una fantastica sorpresa ci è stata riservata, una performance in linea col tema della festa, che ha entusiasmato tutti, e reso ancora più "magico" il nostro giorno. Maria (col suo fantastico staff) ci ha letto nel pensiero, e ha esaudito i nostri desideri espressi e anche quelli fra le righe. Non smetteremo mai di ringraziarla e la raccomandiamo assolutamente.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Real Wedding di Borgo Villa Maria

Giuseppe & Theodora
33 foto · 20/08/2022
Marco & Cristina
33 foto · 15/09/2019
Le proposte del Borgo

Aziende Partner

Luppolo Gioiellieri
Valutazione 4.9 su 5 , 81 recensioni
· Bomboniere
Atelier Helena Evento Sposa
Valutazione 5.0 su 5 , 25 recensioni
· Abiti da sposa

Mappa

Monticchio Laghi 85028 Rionero in Vulture (Potenza)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Borgo Villa Maria

Borgo Villa Maria propone menù per il banchetto di nozze con un prezzo per invitato da 90€ a 130€.
La location per matrimoni Borgo Villa Maria dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Terrazza
  • Giardini
  • Cucina ad uso del catering
  • Sala da ballo
  • Parcheggio
  • Piscina
  • Spazi per la cerimonia civile
  • Area giochi per bambini
  • Suite nuziale
  • Altri (Piscine, sala camino.)
Borgo Villa Maria offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
  • Musica
  • Trasporto
  • Allestimenti
  • Altri servizi
Borgo Villa Maria si trova in un contesto di:
  • Campagna
  • Collina
  • Lago
Borgo Villa Maria propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Naturale
  • Tradizionale, regionale
  • Internazionale
  • Mediterranea
Borgo Villa Maria propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Celiaci
L'open bar per i banchetti di nozze di Borgo Villa Maria prevede le seguenti modalità:
  • Quantità fissa a persona con limite (ticket consumazione)
Borgo Villa Maria offre servizio per matrimoni con un minimo di 50 invitati e fino a un massimo di 220 invitati.
Borgo Villa Maria ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.

Altri fornitori di Potenza per il tuo matrimonio

Ricevimento