Vai ai contenuti principali
Matrimonio
Ci sono altre 3 coppie interessate a questo fornitore. Chiedi un preventivo!

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2011

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

Wedding Reporters offre servizi fotografici e video in vero stile reportage. Non un semplice e oggettivo resoconto della giornata: al contrario, ogni foto deve avere in sé quell'eleganza formale che non deriva dalla messa in posa, ma che è conseguenza diretta della realtà colta nel momento, nel suo significato più intimo, naturale e spontaneo.

È una scelta precisa: l'obiettivo è essere presenti, senza interferire, negli attimi, unici e irripetibili del vostro matrimonio, nell'intento di immortalare le emozioni più vere e trasferirle in una foto.

Servizi offerti:

Si può optare per

  • Servizio Fotografico Digitale: verrà data disponibilità per tutta la giornata delle vostre nozze, dai preparativi a ricevimento concluso. Il servizio fotografico, con post produzione e foto-ritocco in bianco e nero e a colori dei migliori scatti, vi verrà consegnato su hard drive, oltre a tutte le foto originali corrette, alla massima risoluzione
  • Servizio Fotografico con fotolibro maxiformato e 2 Copie album genitori: verrà data disponibilità sempre per tutta la giornata delle vostre nozze, dai preparativi a ricevimento concluso. Il servizio fotografico, con post produzione e foto-ritocco in bianco e nero e a colori dei migliori scatti verrà stampato su Fotolibro MaxiFormato 42x30 e vi verrà consegnato su hard drive, oltre a tutte le foto originali corrette, alla massima risoluzione

Altri servizi

Servizio Video: video di altissima qualità, per affiancare alle foto un modo diverso di raccontare e ricordare il vostro giorno.

Altre informazioni

Che servizi realizzi?

Foto
Video
Album
Mini album
Album digitali
Fotografie in alta risoluzione
Blu-ray o DVD con tutti gli scatti
Drone
Consegna digitale del materiale
Chiavetta USB con il materiale
Altri

Cosa include il pack matrimonio?

Disponibilità intera giornata, tutte le foto originali (1000+), lavorate, alla massima risoluzione, post-produzione dei migliori scatti (200+) a colori e in bianco&nero

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

se sono disponibile, anche il giorno prima :)

Lavori per più di un matrimonio al giorno?

No

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Sì, in tutta Italia

Qual è il sovrapprezzo in caso di spostamento?

Il costo del viaggio e se necessario l'alloggio

Qual è lo stile di fotografia che realizzi?

Reportage
D'autore

Che tipo di tecnologia utilizzi?

Digitale

Utilizzi qualche tecnica nuova o particolare?

Sliders, Steadycam, DSLR Canon Full Frame, per immagini di reportage naturali

Che strumentazione utilizzi?

Fotocamere Full Frame Canon con ampio parco ottiche

Disponi di alcun sistema per condividere le foto online?

All'incirca, quali sono i tempi di consegna del prodotto finito?

3 mesi

Consegni tutte le copie originali?

Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?

In equipe

Ti avvali di collaboratori in caso d'imprevisto?

Riservi ogni diritto di pubblicazione sulle fotografie del matrimonio?

No

Ti fai pagare per ora o per evento?

Evento

Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?

Come ti fai pagare le ore extra?

No, non esistono ore extra. Noi siamo disponibili per tutta la durata del vostro evento, dall'inizio alla fine

Come si effettua il pagamento?

Con bonifico bancario, fino a 4 rate

Come lavori?

con discrezione, perchè uno dei nostri principali accorgimenti è quello di interferire il meno possibile con lo svolgersi dell' evento
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Wedding Reporters

Valutazione 4.9 su 5
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Valutazione 4.9 su 5
84 recensioni
99% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.9 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 5 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.9 su 5
Michela
Michela G. Inviato il 22/11/2023
Valutazione 5 su 5

Gentilezza e professionalità

Abbiamo scelto Wedding Reporters per la qualità delle foto viste sul loro profilo. Abbiamo poi conosciuto Paolo che ci ha seguiti dal primo appuntamento al giorno delle nozze e che dire, è stato davvero eccezionale!
Io e mio marito non siamo proprio a nostro agio davanti all'obiettivo, ma con Paolo non si è venuto a creare alcun imbarazzo: non chiedendo pose artefatte, non ci siamo neanche resi conto di essere fotografati per la maggior parte del tempo.
Abbiamo ricevuto i complimenti dai nostri invitati durante il ricevimento per la cortesia e la gentilezza di Paolo e, ora che abbiamo ricevuto le foto, anche per il suo lavoro.
Francesca
Fra Inviato il 02/02/2024
Valutazione 5 su 5

Bellissima esperienza

Abbiamo scelto Paolo e il suo staff convinti dalle foto dei suoi lavori pubblicati che potrebbero benissimo parlare da sole, ma pensiamo sia doveroso aggiungere qualche parola scritta.
Innanzitutto abbiamo apprezzato il fatto che ha capito subito come volevamo impostare le foto del nostro matrimonio, dal momento che delle foto troppo impostate non sarebbero state nelle nostre corde, abbiamo optato per un servizio di reportage che comunque comprendeva qualche scatto più "classico".
Le nostre foto sono state scattate da Flavia, fotografa professionale e gentile. Una presenza garbata, discreta e simpatica che è riuscita a catturare dei momenti veramente speciali per noi.
Siamo stati seguiti in modo puntuale e preciso. Abbiamo riscontrato un' estrema disponibilità anche per quello che riguarda la consegna del lavoro finito.
Sulla consegna dell' album aggiungiamo che questa è stata effettuata in tempi molto brevi rispetto a quanto accaduto ad amici e conoscenti che si sono visti consegnare il materiale dopo un anno o più dal servizio.
Non possiamo che ringraziare e consigliare Wedding Reporters.
Vito
Vito F. Inviato il 06/06/2023
Valutazione 5 su 5

Ultra professionali

Abbiamo ingaggiato un fotografo da casa della sposo, e ce ne hanno mandato, compreso nel prezzo, uno in basilica per fare le foto a me e alla mia famiglia e per tutta la cerimonia. Servizio preciso, puntale. Non vediamo l ora di vedere le foto e gli album!!!
Maria
Maria P. Inviato il 05/06/2023
Valutazione 5 su 5

Il fotografo c'è ma non si vede!

Se cercate un fotografo che si mimetizza tra i vostri invitati senza continuamente chiedere pose ed essere di intralcio durante la festa, è quello che fa per voi! Flavia e Paolo sono stati fantastici!
Alice
Alice C. Inviato il 14/06/2023
Valutazione 5 su 5

Meravigliosi

La parte delle foto era una delle questioni per cui avevo più ansia, in quanto sia io che mio marito siamo molto a disagio davanti ad un obiettivo, per questo l'approccio tranquillo e discreto di Paolo ci è piaciuto subito. Durante il matrimonio Angelo e Flavia sono stati davvero fantastici, non siamo mai stati a disagio grazie alla loro discrezione e gentilezza, seppur rimanendo sempre presenti. Adesso stiamo rivedendo le foto e siamo rimasti davvero a bocca aperta! Sono riusciti a prendere ogni attimo, ogni emozione e ogni dettaglio. Rivedere queste foto è per noi un'emozione grandissima e hanno davvero superato le nostre aspettative, vi ringraziamo tantissimo
Anna
Anna M. Inviato il 08/03/2024
Valutazione 5 su 5

Fotografie perfette e spontanee

Ero un po' preoccupata dal momento "foto", sia perché mi crea un po' di disagio sia perché non apprezzo le fotografie in posa. Con Paolo e Flavia abbiamo trovato esattamente quello che cercavamo. Flavia ci ha messo fin da subito completamente a nostro agio, è stata così discreta che spesso non la vedevamo nemmeno scattare le foto, ha catturato momenti divertenti e teneri che sicuramente con una presenza "più ingombrante" non sarebbero stati così spontanei. Inoltre la qualità degli scatti e degli album (sia degli sposi che i due piccoli per i genitori) è stata davvero alta!
Elena
Elena B. Inviato il 28/09/2022
Valutazione 5 su 5

Esattamente quello che volevamo

Abbiamo scelto wedding reporters per il tipo di fotografie che abbiamo visto sul loro sito.
Il servizio è stato all’altezza superando anche le aspettative. Flavia, la fotografa, è stata molto carina, disponibile e quasi completamente invisibile (ma sempre presente)! Grazie mille
Marghe
Marghe L. Inviato il 28/02/2023
Valutazione 4.6 su 5

Discrezione e professionalità

La nostra esperienza è stata molto positiva, sia durante la celebrazione e il ricevimento, in cui i fotografi si sono mossi con discrezione e riuscendo a cogliere tutti i momenti importanti, sia dal punto di vista della qualità delle foto.
Eveline
Emanuela E. Inviato il 14/12/2022
Valutazione 5 su 5

Professionalità e originalità

Consiglierei Wedding Reporters a tutte le coppie di futuri sposi. Paolo è un artista della fotografia con una grande professionalità e disponibilità. Individua con estrema facilità le tue esigenze. Per il nostro matrimonio volevamo un servizio in grado di raccontare con semplicità il nostro amore e Flavia lo ha reso possibile. Ci ha messo subito a nostro agio con la sua dolcezza e discrezione, nonostante il nostro terrore di metterci davanti all'obbiettivo. È venuta incontro a tutti i nostri desideri e le abbiamo affidato uno dei momenti più importanti della nostra vita. Grazie Flavia! Lo hai reso un sogno con i tuoi scatti e non ci stancheremo mai di riguardarli!
Giada
Giada M. Inviato il 13/04/2023
Valutazione 5 su 5

Fantastici

Sono stati davvero bravissimi. Super professionali e discreti. Hanno colto i momenti più belli e divertenti del matrimonio. Sia noi che gli invitati ci siamo quasi “dimenticati” della loro presenza, ed il risultato si vede dalle foto. Naturali e spontanee, non potevamo davvero chiedere di meglio. Flavia ed Angelo ci hanno regalato davvero dei ricordi fantastici da custodire.
Riccardo
Riccardo T. Inviato il 30/12/2022
Valutazione 5 su 5

Foto favolose

Il gruppo Wedding reporter ci ha stupiti con un album digitale incredibilmente naturale e spontaneo, in grado di riflettere il vero e proprio spirito della serata. Perfetta organizzazione ed immagini di altissima qualità ottenute in tempi standard nonostante fossimo a distanza da Roma. Un ottima sorpresa di altissima professionalità e cordialità
Chiara
Chiara Inviato il 09/07/2023
Valutazione 5 su 5

Ottimo rapporto qualità prezzo e massima disponibilità

Ci siamo trovati benissimo sia con la fotografa che è stata con noi il giorno del matrimonio che con il titolare. Abbiamo dovuto posticipare il matrimonio di quasi un anno e abbiamo sempre trovato massima disponibilità e correttezza da tutti i punti di vista. Consigliato!
Michela
Michela P. Inviato il 09/02/2023
Valutazione 5 su 5

Stefano e Michela 17/6/2022

Abbiamo ritirato oggi album e video e siamo super contenti!
I ragazzi sono stati super discreti e disponibili il giorno del matrimonio, sono riusciti a farci sentire a nostro agio nonostante l‘imbarazzo verso le telecamere!
Se vi piacciono le foto naturali vi stra consigliamo Wedding Reporters!

Grazie di tutto
Adele
Adele Inviato il 03/11/2022
Valutazione 5 su 5

Un ricordo perfetto!

Abbiamo trovato Paolo per caso e da subito non abbiamo avuto dubbi, lui e tutta la sua equipe sanno raccontare con passione il giorno più bello di tutti, riuscendo a cogliere momenti stupendi ed a renderli indimenticabili!
Hanno lavorato tutta la giornata senza essere in alcun modo invadenti, sempre con estrema delicatezza e discrezione.
Grazie a loro la gioia di quel momento potremo rivederla e riviverla ogni volta che ne avremo voglia..il video lo abbiamo avuto oggi ed è già la terza volta che lo vediamo
Grazie veramente!
Irene
Irene A. Inviato il 18/02/2023
Valutazione 5 su 5

Intesa vincente!

Al nostro matrimonio ci hanno seguito 2 assistenti di Paolo, Angelo e Flavia, due giovani fotografi che ci hanno fatto sentire a nostro agio nella sessione di foto e che invece durante il ricevimento sono stati discretissimi. Paolo ha fatto un bellissimo lavoro sull'elaborazione delle foto e sull'organizzazione del fotoalbum, non abbiamo praticamente fatto correzioni alla sua prima proposta. Consegna delle foto in tempi rapidissimi e dell'album nei tempi programmati.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2021 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2019 Matrimonio.com

Real Wedding di Wedding Reporters

Alice & Stefano
50 foto · 30/04/2023
Cristina & Stefano
49 foto · 18/06/2022
Irene & Marco
67 foto · 29/05/2022
Alessandra & Domenico
62 foto · 14/09/2019
Ambra & Jacopo
55 foto · 13/07/2019
Margherita & Alessio
41 foto · 29/04/2018

Mappa

Via Casilina 369 00176 Roma (Roma)

Domande frequenti su Wedding Reporters

Wedding Reporters propone servizi fotografici per matrimoni da 690€ a 3.180€.
Wedding Reporters propone agli sposi servizi di diverso genere, tra cui:
  • Foto
  • Video
  • Album
  • Mini album
  • Album digitali
  • Fotografie in alta risoluzione
  • Blu-ray o DVD con tutti gli scatti
  • Drone
  • Consegna digitale del materiale
  • Chiavetta USB con il materiale
  • Altri
Wedding Reporters realizza reportage fotografici di nozze in stile:
  • Reportage
  • D'autore
Wedding Reporters è specializzato in fotografia:
  • Digitale
Wedding Reporters ha ricevuto le raccomandazioni del 99% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.9 su 5, con i seguenti voti: 5 nella qualità del servizio, 5 nella professionalità, 5 nel rapporto qualità/prezzo, 4.9 nel tempo di risposta e 4.9 nella flessibilità.

Altri fornitori di Roma per il tuo matrimonio

Fornitori

Risponde in 24 ore