Vai ai contenuti principali
Matrimonio
C'è un'altra coppia interessata a questo fornitore. Chiedi un preventivo!

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2017

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

Valentina Fraccaroli è una fotografa di alto livello che sarà in grado di immortalare il vostro giorno speciale con tutta la qualità che lo caratterizza, affinché possiate mantenere il ricordo di quei momenti vivo per sempre.

Il servizio fotografico sarà uno degli aspetti più importanti, per questo è essenziale affidarsi a veri professionisti che riescano a capire appieno le vostre priorità, interagendo con voi non soltanto il giorno il giorno delle nozze, ma anche e soprattutto durante tutte le fasi successive.

Servizi offerti

Il pack matrimoniale includerà:

  • Servizio fotografico
  • Editing, color e post produzione accurata
  • Consegna degli scatti in alta definizione
  • Mini album per genitori o ingrandimenti
  • Usb box
  • Slideshow emozionale

Non rimarrete delusi da Valentina Fraccaroli che, grazie alla sua sensibilità, catturerà i vostri attimi più belli nella loro completezza, andando al di là della semplice immagine.

Altre informazioni

Che servizi realizzi?

Foto
Video
Prematrimonio
Postmatrimonio
Album
Mini album
Fotografie in alta risoluzione
Drone
Consegna digitale del materiale
Chiavetta USB con il materiale

Cosa include il pack matrimonio?

- Servizio di circa 10 ore - Editing, color e post produzione curata - Wedding slideshow - Ingrandimento per gli sposi in formato 30x45 - Box in tela con 100 stampe e chiavetta usb

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Se il vostro matrimonio si terrà a maggio, giugno o settembre, vi consiglio di prenotare oltre un anno prima vista la grande richiesta, altrimenti sarà sufficiente un anticipo di un paio di mesi

Lavori per più di un matrimonio al giorno?

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Sì, da definire con il cliente

Qual è il sovrapprezzo in caso di spostamento?

Da definire con il cliente

Qual è lo stile di fotografia che realizzi?

Artistico
Reportage

Che tipo di tecnologia utilizzi?

Digitale

Utilizzi qualche tecnica nuova o particolare?

No

Che strumentazione utilizzi?

Mirrorless: Sony A73III Lenti: 28mm F2.0, 35mm F1.8, 50mm F1.8, 85mm F1.8

Disponi di alcun sistema per condividere le foto online?

Sì, dropbox

All'incirca, quali sono i tempi di consegna del prodotto finito?

2 mesi

Consegni tutte le copie originali?

No

Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?

In equipe

Ti avvali di collaboratori in caso d'imprevisto?

No

Riservi ogni diritto di pubblicazione sulle fotografie del matrimonio?

Ti fai pagare per ora o per evento?

Evento

Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?

Come ti fai pagare le ore extra?

Da concordare con gli sposi in fase di preventivo

Come si effettua il pagamento?

10% del preventivo alla firma del contratto come caparra, 30% la settimana prima del matrimonio e il saldo alla consegna del reportage

Come lavori?

Per me è fondamentale creare un legame di fiducia e di empatia con le mie coppie, ciò mi permette di raccontare in modo intimo e sincero le loro emozioni, senza dimenticare l'eleganza in ogni scatto
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 4.9 su 5
85 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.9 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.9 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.9 su 5
100% Consigliato dalle coppie
Maria
Maria L. Inviato il 22/01/2023
Valutazione 5 su 5

Molto più che una fotografa

La bellezza di aver avuto accanto più di una fotografa, una vera amica. Abbiamo avuto il piacere di vedere Valentina lavorare durante il matrimonio di una coppia di cari amici. Quando è stato il nostro momento, Valentina ci ha seguiti in modo eccellente sin dal preventivo, dimostrandosi sempre disponibile.
Siamo entrati in grade sintonia da subito e il giorno del nostro matrimonio non abbiamo avuto alcuna difficolta ad essere a nostro agio davanti all’obiettivo (anche lo sposo: una grande conquista!!).
Valentina e il suo staff sono stati al nostro fianco con simpatia e discrezione per tutta la giornata del matrimonio, dalla mattina fino a tarda sera; hanno realizzato un servizio romantico, ricco di dettagli commoventi e che ha saputo cogliere tutti gli istanti più emozionanti della giornata, che ora potremo rivivere attraverso i loro scatti e il video.
Professionalità, senso artistico e grande capacità di cogliere i dettagli, senza farci mettere per forza in posa o rincorrerci in ogni istante.. queste le caratteristiche principali di un servizio che ci ha lasciati senza parole, foto meravigliose!

Grazie Vale!!
Greta
Greta Inviato il 20/10/2020
Valutazione 5 su 5

Wonderful Vale!

Vale è stata strepitosa! Sensibile sin da subito alle nostre esigenze! Avevamo un'idea di intimità e di naturalezza che lei ha saputo sposare appieno con il suo lavoro: gli scatti sono luminosi e mai forzati, lei non è stata mai invadente e ha saputo cogliere i momenti più significativi della nostra giornata. Una nota positiva va anche alla puntualità: in meno di un mese avevamo già ricevuto il materiale in diversi formati, tra cui un video slide-show con una "nostra" canzone di sottofondo realizzato da lei come omaggio. Un'altra nota di merito va alla sua disponibilità: sempre pronta a chiarire ogni nostro dubbio attraverso qualsiasi canale: telefono, WhatsApp, mail... Infine abbiamo apprezzato moltissimo le numerose pubblicazioni a noi dedicate: questo ci ha fatto capire che è una persona che ama ciò che fa e lo fa con passione! Caldamente consigliata :).
Valentina
Valentina M. Inviato il 05/10/2020
Valutazione 5 su 5

Professionalità a portata di...scatto!

Conoscendo Valentina ho davvero capito il significato della parola "professionalità".
Ho scoperto dagli scatti che ha fatto, che lei c’era sempre, anche se non si faceva notare.
Le foto dei preparativi sono state una vera emozione, tutto l’arco della giornata è stato catturato accuratamente dai suoi scatti, uno meglio dell’altro! Scegliere le foto per gli ingrandimenti è stato davvero difficile! Grazie davvero per aver contribuito a rendere speciale il nostro giorno, raccogliendo con i tuoi scatti tutti i momenti che lo hanno reso tale!
Francesca
Francesca M. Inviato il 06/05/2021
Valutazione 5 su 5

Tutto semplicemente fantastico!

Valentina sa cogliere la profonda essenza delle emozioni, dei sentimenti, degli sguardi e dei sorrisi. Cattura ogni attimo e lo trasforma in ricordi per la vita. Consiglio caldamente di affidarvi a lei per il vostro matrimonio o per tutti i felici eventi della vostra vita. Vi seguirà, consiglierà, aiuterà in ogni momento! Ha fotografato il mio matrimonio, curato l'editing dell'album, definito le foto da incorniciare, eccetera. Un servizio a 360°. Top! Sottolineo che mi sono sposata nel 2020 in periodo covid, e vi assicuro che se vi affidate a professionisti come Valentina, anche in questi periodi così particolari, il vostro matrimonio o evento supererà ogni aspettativa!
Chiara
Chiara Inviato il 15/10/2020
Valutazione 5 su 5

Un uragano di idee e professionalità questa è Valentina e il suo staff

Ho conosciuto Valentina per caso su matrimonio.com, e devo dire che non potevo fare scelta migliore! Da subito ho capito che aveva una marcia in più. Le foto che mi passavano davanti di diversi servizi fotografici suoi erano naturali, spontanee, ma allo stesso tempo professionali e originali. Valentina è stata fin da subito una ragazza disponibile in tutto e per tutto. Corretta e professionale. Un uragano di idee! Io e Giovanni siamo rimasti molto soddisfatti. Lo consigliamo a tutte le coppie che hanno scelto di intraprendere questo fantastico cammino di coppia: il matrimonio! Grazie di cuore per aver immortalato questo giorno così importante ed emozionante con le vostre foto!
Martina
Martina P. Inviato il 04/02/2020
Valutazione 5 su 5

Brava Valentina!

Ho conosciuto Valentina a un evento a Verona e la prima impressione è stata talmente positiva che l'ho scelta subito. Questa impressione è stata confermata anche durante il primo incontro; gentile, disponibile e piena d'idee. È riuscita a metterci a nostro agio e lavorare con lei è molto divertente. Il giorno del matrimonio Valentina e la sua collega Mara erano una presenza silenziosa e non invadente. Ho ricevuto le foto da poco e ci hanno regalato momenti meravigliosi. Le foto trasmettono emozioni!
Placida
Placida A. Inviato il 08/02/2020
Valutazione 5 su 5

Le foto che ho sempre sognato

Per il mio grande giorno cercavo qualcuno che riuscisse a fermare il tempo in un'immagine catturando i momenti e le emozioni. Non ho mai amato le foto impostate, anche perché mi sembra di essere sempre poco fotogenica in quelle. Valentina è riuscita a fare anche più di questo, secondo noi.
Già del momento in cui l'abbiamo conosciuta abbiamo sentito empatia (cosa rara per mio marito!). E quando ci ha mostrato i suoi lavori ci sono piaciuti così tanto da non aver continuato la ricerca.
Lei e la sua collega Mara hanno lavorato con discrezione, in molti momenti non ci siamo accorti che scattavano foto, cercando di metterci più possibile a nostro agio nei momenti della preparazione e delle foto lontani dalla festa, nonostante io e lui fossimo davvero impacciati.
È stata sempre disponibile, sopratutto il giorno del matrimonio. Sempre attenta al dettaglio e pronta ad aiutarci. La qualità delle foto è andata ben oltre le nostre aspettative, siamo rimasti entusiasti. È riuscita a cogliere momenti bellissimi e dettagli a cui mai avrei pensato.
La cosa più bella è che è riuscita a rendere protagonista di quel giorno anche la nostra bambina, facendo sì che questi ricordi un giorno saranno anche i suoi. Se tornassimo indietro la nostra scelta non cambierebbe! Mille volte grazie.
Erika
Erika T. Inviato il 28/11/2019
Valutazione 4.4 su 5

Spontaneità

Abbiamo conosciuto Valentina grazie a Matrimonio.com. Eravamo alla ricerca di un fotografo che sapesse cogliere la spontaneità dei momenti.
Non amiamo le foto statiche e impostate, volevamo un servizio fotografico fresco e naturale. Valentina ci ha colpito dal primo contatto via e-mail; veloce, disponibile, non insistente a differenza di altri professionisti. La prima impressione è stata confermata poi nel primo appuntamento durante il quale ci ha mostrato i suoi lavori. Nel giorno del matrimonio Valentina e la collega Mara ci hanno fatto sentire a nostro agio, discrete e professionali, hanno dedicato bei ritratti anche ai nostri ospiti. Rapida consegna del lavoro, buon rapporto prezzo, foto luminose e piene di colore: siamo stati pienamente soddisfatti della nostra scelta.
Valentina
Valentina T. Inviato il 29/01/2020
Valutazione 5 su 5

Una garanzia!

Valentina è semplicemente una garanzia! Io e mio marito siamo piuttosto timidi e impacciati davanti all'obiettivo, ma nessun problema: Valentina e Mara ci hanno fatto sentire sempre a nostro agio, in ogni singolo momento della giornata. Sono sempre sorridenti, disponibili e spontanee. Hanno fatto delle foto spettacolari e noi quasi non ci rendevamo conto della loro presenza. Hanno saputo cogliere ogni attimo e ogni emozione nel nostro grande giorno. Valentina ci è stata di grande aiuto anche nel pre- matrimonio: è sempre stata disponibilissima e attenta a ogni esigenza. Professionale, aggiornata, veramente fantastica. È stata la nostra scelta vincente!
Sara
Sara P. Inviato il 23/12/2019
Valutazione 5 su 5

Fotografe top!

Per il nostro matrimonio abbiamo deciso di collaborare con Valentina e devo dire che siamo stati davvero felici del lavoro che ha svolto, ha fatto delle foto stupende ed è riuscita ad immortalare i momenti per noi più speciali.
Molto disponibile e professionale, la consiglio veramente. Grazie Valentina!
Cristiana
Cristiana Inviato il 29/01/2020
Valutazione 5 su 5

Una persona che fotografa il cuore

"Abbiamo fatto la scelta giusta", ecco cosa abbiamo pensato non appena abbiamo conosciuto Valentina. Da subito ci siamo resi conto della sua passione e della sua capacità di rendere magici i ricordi di una giornata speciale. È una persona precisa, puntuale, ma anche un po' pazza.
Con lei e Mara abbiamo vissuto momenti speciali quel giorno, e la loro presenza, costante ma silenziosa, ha dato vita a scatti emozionanti. Sceglieremmo lei altre mille volte!
Elena
Elena Inviato il 02/09/2019
Valutazione 5 su 5

Una vera professionista, ricca di idee che sapranno conquistarvi.

Valentina è una fotografa attenta al dettaglio ma che non perde il momento perfetto per scatti più ampi o in compagnia. Ha saputo cogliere nelle foto tutte le nostre emozioni della giornata; ci ha seguito con pazienza prima del matrimonio rispondendo sinceramente e velocemente a ogni nostro quesito e anche lungo tutta la giornata, rivelandosi una professionista discreta ma super professionale, ricca di idee che propone con entusiasmo ma senza invadenza. È stata sempre disponibile, anche e soprattutto quel giorno; noi cercavamo una fotografa che ci facesse sentire a nostro agio, e lei è stata la scelta migliore che potessimo fare!!! Incontratela, vi conquisterà!
Elena
Elena B. Inviato il 19/06/2019
Valutazione 4.8 su 5

Una storyteller

Quando una foto diventa emozione.
lo dico e lo dirò sempre, Valentina con le sue foto riesce a farti rivivere le emozioni di quell'istante.
Quando le foto non hanno parole ma lei riesce a darle voce.
Non mi resta solamente che un grazie perché con le foto del nostro matrimonio non solo rimarrà un momento indimenticabile ma pagine da sfogliare con il sorriso ricordando quelle sensazioni.
Foto-grafia, quando si sa come lasciare il segno.
Francesca
Francesca D. Inviato il 29/06/2019
Valutazione 5 su 5

Soddisfazione 100%

Abbiamo organizzato il nostro matrimonio dall'estero e con Valentina non abbiamo mai avuto problemi di reperibilità. È sempre stata molto disponibile e puntuale. Del suo lavoro ci ha colpito subito la naturalezza dei suoi scatti, nella rielaborazione non stravolge i colori, le foto sono luminose e realistiche: radiose! È molto abile nel cogliere istanti, risate, sguardi e sorrisi, anche le foto di coppia sono spontanee e naturali. Ci siamo sentiti da subito a nostro agio con lei e con la sua collaboratrice Mara. Il servizio è stato divertente e, come da noi richiesto, rapido ed efficace. Lei è una persona molto precisa, non tralascia nulla! Inoltre porta fortuna, allontana la pioggia, dettaglio non trascurabile!! Eccellente nella rapidità della consegna foto e slideshow. Non esitate a sceglierla!
Emanuele
Lucia M. Inviato il 20/10/2018
Valutazione 5 su 5

Bravissima!

Valentina è stata in grado di capirci subito e ci siamo potuti fidare ciecamente di lei fin dall’inizio. Puntuale nel rispondere a mail, messaggi e telefonate. Onesta e professionale nel consigliare la migliore soluzione per il nostro grande giorno.
Nonostante la pioggia ci ha fatto divertire e mettere a nostro agio.
Nessuna foto in posa (a parte quelle di rito) e per niente invadente.
Grazie!
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2021 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2020 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2019 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2018 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2017 Matrimonio.com

Real Wedding di Valentina Fraccaroli

Erika & Fabio
86 foto · 23/09/2023
Eleonora & Andrea
103 foto · 23/09/2023
Martina & Paolo
81 foto · 22/09/2023
Alice & Sergio
63 foto · 10/06/2023
Jacopo & Paula
56 foto · 15/04/2023
Federico & Veronica
71 foto · 01/10/2022

Promozioni

Staff

Valentina Fraccaroli
Valentina Fraccaroli
Fotografo

Mi chiamo Valentina, e sono un fotografo specializzato in matrimoni, elopement, ritratti di coppia e di famiglia con base a Verona e lago di Garda, qui ci sono le mie radici e tutte le persone a me più care. Amo l’armonia delle forme e dei dettagli, le parole sussurrate, i movimenti lenti e soprattutto la gentilezza, per me vera espressione di bellezza. Il golf è quasi una ragione di vita, difficilmente la sera riesco a stare sveglia, impazzisco per i biscotti e i documentari sugli animali e niente ha un sapore così buono come quello di una camomilla preparata da Andrea.

Federico Zocca
Federico Zocca
Videomaker

Piacere, sono Federico, nella vita ho sempre cercato di trovare la mia strada. Quell’ispirazione che viene utilizzata troppo spesso come leitmotiv cinematografico. E quella strada per me è fare video. Curioso, sempre determinato in tutto quello che faccio e ordinario nello straordinario, come Méliès. Della positività me ne ha fatto dono mia moglie, Alessandra. E a lei devo tutto. Odio il tempo (no, non il meteo), le cavallette e l’arroganza.
Amo i fari, le foreste, l’arte e le colonne sonore. I miei video sono la mia visione del mondo. La voglia di stupire, di catturare, di ammaliare. Gli attimi, le attese, i dettagli.
Non voglio essere perfetto, anche perché mai lo sarò. Voglio soltanto essere me stesso.

Aziende Partner

Bonafini Events
Valutazione 5.0 su 5 , 30 recensioni
· Wedding planner
Bee in Love - Wedding Design
Valutazione 4.9 su 5 , 35 recensioni
· Partecipazioni nozze
Anna Penazzo - L'Arte del Makeup
Valutazione 5.0 su 5 , 6 recensioni
· Trucco sposa

Mappa

Via Leida, 9 37135 Villafranca di Verona (Verona)

Domande frequenti su Valentina Fraccaroli

Valentina Fraccaroli propone servizi fotografici per matrimoni da 1.870€ a 3.500€.
Valentina Fraccaroli propone agli sposi servizi di diverso genere, tra cui:
  • Foto
  • Video
  • Prematrimonio
  • Postmatrimonio
  • Album
  • Mini album
  • Fotografie in alta risoluzione
  • Drone
  • Consegna digitale del materiale
  • Chiavetta USB con il materiale
Valentina Fraccaroli realizza reportage fotografici di nozze in stile:
  • Artistico
  • Reportage
Valentina Fraccaroli è specializzato in fotografia:
  • Digitale
Valentina Fraccaroli ha ricevuto le raccomandazioni del 99% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.9 su 5, con i seguenti voti: 5 nella qualità del servizio, 5 nella professionalità, 4.9 nel tempo di risposta, 4.9 nella flessibilità e 4.9 nel rapporto qualità/prezzo.
Attualmente Valentina Fraccaroli dispone di 1 promozione tipo sconto sui servizi per i matrimoni.

Altri fornitori di Verona per il tuo matrimonio

Fornitori

Risponde in 24 ore