Vai ai contenuti principali
Matrimonio
Ci sono altre 7 coppie interessate a questo fornitore. Chiedi un preventivo!

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2018

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

Maurizio Vanoli fotografo sarà in grado di immortalare le vostre emozioni e i sentimenti del vostro giorno speciale, con scatti naturali e spontanei, per poi trasportarli su carta fotografica e conservarli per sempre.

Esperienza

Maurizio Vanoli, fotografo professionista riconosciuto da ANFM (Associazione Nazionale Fotografi Matrimonio) si è diplomato Maestro d'arte in fotografia a Milano nel 1999 e grafico pubblicitario del 2001, dopo diversi anni come fotografo freelance nel 2014 fonda Studio Fotografico Macro, diventato presto un riferimento per la fotografia di matrimonio sul Lago di Como.

Servizi offerti

Vanoli Maurizio titolare di questo studio avrà particolarmente a cuore il vostro evento speciale e vi seguirà passo a passo senza intralciare gli attimi più belli, ma dando una nuova prospettiva al vostro evento romantico.

La preparazione della sposa, l'ingresso in chiesa, il banchetto e tanti scatti inaspettati comporranno il mosaico del vostro album nuziale con un'impaginazione accurata e dalla grafica ineguagliabile.

Copertura territoriale

Studio Fotografico Macro si trova a metà strada fra Lecco e Como. I fotografi lavorano prevalentemente in Lombardia e in Svizzera ma vi accompagneranno ovunque vorrete per aiutarvi fare dei vostri ricordi delle opere d'arte.

Altre informazioni

Che servizi realizzi?

Foto
Video
Prematrimonio
Postmatrimonio
Album
Mini album
Album digitali
Fotografie in alta risoluzione
Negativi
Blu-ray o DVD con tutti gli scatti
Cabina fotografica
Drone
Consegna digitale del materiale
Chiavetta USB con il materiale
Altri (Photobooth, videoproiezioni al matrimonio, stampa immediata delle foto del matrimonio, servizio polaroid)

Cosa include il pack matrimonio?

Servizio Fotografico completo e professionale, per tutto il giorno; consegna di tutte le foto in alta risoluzione

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Realizziamo solo un matrimonio al giorno, è la nostra garanzia di qualità, quindi è importante prenotare il prima possibile, almeno con qualche mese di anticipo, consiglio un anno prima

Lavori per più di un matrimonio al giorno?

No

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Sì, normalmente lavoriamo sul Lago di Como, in provincia di Como, Lecco, Monza Brianza, Milano e limitrofi. Ma possiamo spostarci in tutta Italia e Europa

Qual è il sovrapprezzo in caso di spostamento?

Il sovrapprezzo è da valutare il base alla location del matrimonio e quanti operatori avrete chiesto

Qual è lo stile di fotografia che realizzi?

Tradizionale
Artistico
Reportage
D'autore
In posa
Documentario
Altri (Il mio stile fotografico è romantico, amo fotografie vere e luminose, cerco di cogliere la vera atmosfera del matrimonio, cerco di essere simpatico e discreto)

Che tipo di tecnologia utilizzi?

Digitale

Utilizzi qualche tecnica nuova o particolare?

La fotografia non è una gara a chi fa le cose più strane e innovative, il matrimonio è qualcosa che esula dalla moda. Bisogna essere dei bravi fotografi, e saper cogliere l'attimo

Che strumentazione utilizzi?

Utilizziamo fotocamere Nikon, gli obiettivi top gamma in catalogo Nikon, fotocamere full frame di ultima generazione

Disponi di alcun sistema per condividere le foto online?

Sì, sito web e social network

All'incirca, quali sono i tempi di consegna del prodotto finito?

3 mesi

Consegni tutte le copie originali?

Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?

In equipe

Ti avvali di collaboratori in caso d'imprevisto?

Riservi ogni diritto di pubblicazione sulle fotografie del matrimonio?

No

Ti fai pagare per ora o per evento?

Evento

Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?

Come ti fai pagare le ore extra?

Concordandole al momento della firma del contratto. Nessuna sorpresa per i Nostri sposi

Come si effettua il pagamento?

Un acconto al atto della firma del contratto e successivamente due o tre rate

Come lavori?

Con la massima disponibilità nei confronti degli sposi. Pianificando la giornata in base alle loro esigenze, così da dar la miglior qualità distraendo il meno possibile gli sposi dal loro matrimonio

Opera a

Como, Lecco e Monza e Brianza

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 5.0 su 5
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
71 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.9 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 5 su 5
100% Consigliato dalle coppie
Laura
Laura R. Inviato il 01/10/2023
Valutazione 5 su 5

Consigliatissimo!

Maurizio è un fotografo professionale, gentile, sempre disponibile. Ha saputo metterci a nostro agio durante il servizio fotografico, nonostante non fossimo persone abituate a stare davanti all'obiettivo. Ci ha dato molti consigli utili per sembrare il più naturali possibile. Anche i nostri ospiti si sono trovati molto bene con lui; è stato discreto e disponibile con tutti. Ci ha consegnato le foto in tempi brevi e sono tutte davvero molto molto belle!! Lo consigliamo a tutti: è una garanzia per avere un ottimo ricordo di un giorno speciale.
Veronica
Veronica B. Inviato il 12/11/2023
Valutazione 5 su 5

Ottima esperienza

Maurizio ci ha fatto una buona impressione subito dal primo incontro, durante il giorno della cerimonia è stato molto professionale e ci ha dato tutte le indicazioni passo per passo, dalla preparazione alla fine dell'evento.
Ottimo rapporto qualità-prezzo, lo consiglio a tutti i futuri sposi!
Silvia
Silvia M. Inviato il 14/11/2023
Valutazione 5 su 5

Studio Macro, Canzo

Ci siamo sposati il 24 agosto di quest'anno. Per l'occasione abbiamo scelto x il servizio fotografico lo "studio macro" di maurizio vanoli di canzo. È stata un scelta azzeccatissima, maurizio è una persona stupenda, simpatica e sopratutto mooolto professionale. Ha saputo cogliere i momenti più importanti e particolari. Le foto sia quelle a colori che quelle in bianco e nero sono molto belle. Non è stato facile scegliere quelle più belle x l'album. Lo consiglio vivamente a tutti. Grazie maurizio...
Giulia
Giulia S. Inviato il 28/09/2023
Valutazione 5 su 5

Fotografo pazzesco

Professionale, foto bellissime
Davvero soddisfatti!!

Non avremmo potuto scegliere di meglio!!
Sara
Sara P. Inviato il 09/11/2023
Valutazione 5 su 5

Professionale e divertente

Consigliati da amici ci siamo rivolti a Maurizio e siamo rimasti molto soddisfatti.
Ci siamo trovati bene sin dal primo incontro, cosa importante perché il giorno del matrimonio è fondamentale aver attorno qualcuno che allenta la tensione e ti fa sorridere.
Le foto sono stupende, naturali ed emozionanti.
Lo consigliamo di cuore.
Imma
Imma Inviato il 04/10/2023
Valutazione 5 su 5

Super Fotografo!

Ci siamo sposati il 10 dicembre 2022, ma abbiamo avuto il piacere di conoscere Maurizio ad un matrimonio di amici l'anno precedente. Già da subito ci siamo accorti della sua grande gentilezza e disponibilità e questo ci aveva già fatto apprezzare molto il suo lavoro. Non abbiamo avuto più nessun dubbio, poi, quando abbiamo visto le foto del matrimonio dei nostri amici. Professionista in tutto, dal contratto agli appuntamenti in studio, dalla puntualità al servizio impeccabile. Noi in più abbiamo chiesto video e drone, oltre al servizio di stampa foto al ristorante (che ho amato) e hanno reso il ricordo del nostro matrimonio ancora più bello. Non potevamo chiedere di meglio per il nostro giorno, e sicuramente ci affideremo a lui per il futuro.
Giulio
Giulio V. Inviato il 01/10/2023
Valutazione 5 su 5

Maurizio è fantastico

Mi sono rivolto a Maurizio per immortalare i momenti più belli del mio matrimonio e devo dire che non potevo fare scelta migliore. Maurizio è un professionista che sa metterti a tuo agio e che sa entrare in empatia con le persone, questo ha reso il rapporto di collaborazione piacevole e semplice. Inoltre ho particolarmente apprezzato la sua precisione e chiarezza nell'assisterci e saperci consigliare. Trovo che Maurizio sia una persona splendida ed un professionista a cui rivolgersi senza nessun timore per qualità ed efficienza del servizio. E già che la recensione riguarda te, colgo l'occasione per ringraziarti ancora per il tuo fantastico servizio
Irma
Irma I. Inviato il 24/12/2022
Valutazione 5 su 5

Attento ai dettagli

La precisione e l'attenzione ai dettagli di Maurizio ci hanno convinto da subito a sceglierlo per il nostro matrimonio. L'assistenza che ci ha dato prima, durante e dopo il ricevimento è stata perfetta.
Paola
Paola B. Inviato il 09/12/2022
Valutazione 5 su 5

Un ottimo lavoro

Maurizio si è dimostrato un'ottima scelta sia a livello professionale producendo scatti davvero unici e stupendi, ha saputo prendere ogni momento della nostra festa immortalandolo come si deve! anche dal punto di vista dell'empatia è stato super, ha saputo metterci a nostro agio e a farci divertire e non ci siamo mai sentiti in "imbarazzo".
Grazie mille per l'ottimo lavoro svolto e lo consigliamo a tutti!
Raso
Elisa R. Inviato il 01/08/2022
Valutazione 5 su 5

Il migliore!

Abbiamo conosciuto lo studio fotografico Macro grazie a matrimonio.com. Fin dai primi contatti telefonici Maurizio si è dimostrato molto gentile, disponibile e onesto. Ci ha fatto subito un'ottima impressione e ovviamente abbiamo apprezzato tantissimo i suoi lavori.
Il giorno del matrimonio lui e i suoi collaboratori si sono dimostrati molto professionali strappandoci anche parecchi sorrisi durante la preparazione facendoci stemperare un po' di tensione.
Inoltre è stato anche tanto paziente sia con noi sposi sia con i nostri invitati.
Gli invitati hanno apprezzato tantissimo la possibilità di poter stampare istantaneamente delle foto da portare a casa come ricordo.
Grazie ancora di tutto siamo molto soddisfatti e felici di avervi scelto per il nostro matrimonio.
Elisa e Damiano
Chiara
Chiara M. Inviato il 10/12/2022
Valutazione 5 su 5

Più di un fotografo

Maurizio è stato il primo fornitore che abbiamo contattato, appena selezionata la data del nostro matrimonio. Ci è piaciuto dal primo incontro: simpatico, professionale, disponibile e pieno di idee e consigli per rendere il nostro giorno, un giorno perfetto! Insieme alla sua collaboratrice Sara, sono stati meravigliosi! Premettendo che non siamo persone abituate a set fotografici, ma con loro, è stato divertente e piacevole passare l'intera giornata, oltre a realizzare un servizio fotografico da sogno, hanno saputo animare la giornata, dando le giuste direttive per gestire l'evento al meglio! Se tornassimo indietro, la nostra scelta ricadrebbe sempre su di loro!
Grazie di cuore a Maurizio e a Sara, che hanno contribuito a rendere la nostra giornata, un sogno ad occhi aperti!
Non vedo l'ora di vedere l'album di nozze!
Chiara e Duilio
Sara
Sara M. Inviato il 05/07/2022
Valutazione 5 su 5

Fenomenali

Penso che non avrei potuto fare scelta migliore, Maurizio ha colto in pieno le mie richieste e con il suo staff ha saputo seguirci in maniera discreta e mettendoci a proprio agio, abbiamo anche scelto di aggiungere lo stampa foto che è stato apprezzato da tutti e la cosa più magnifica della giornata è stato il video che hanno proiettato a fine serata, non so come ci siano riusciti in cosi poco tempo ma era stupendo ha lasciato tutti a bocca aperta e ha ricreato l'atmosfera gioiosa della giornata, grazie di tutto
Federica
Federica B. Inviato il 11/12/2022
Valutazione 5 su 5

Tecnicamente perfetto!

Ci siamo rivolti allo studio Macro, già conoscendo la professionalità di Maurizio.Tutte le nostre aspettative sono state confermate. Con la sua gentilezza e simpatia mette a proprio agio gli sposi e tutti gli invitati per il servizio fotografico. Con la sua professionalità riesce a stemperare l'agitazione pre cerimonia, a catturare le emozioni e a immortalare ogni singolo momento di quel giorno. Lo consigliamo ai futuri sposi!
Michela
Michela Inviato il 10/07/2022
Valutazione 4.8 su 5

Matrimonio 25 giugno

Grazie di cuore a Maurizio e a tutto il suo staff per averci seguito nel nostro grande giorno! Grandi professionisti, tutto impeccabile!
Andre
Andrea P. Inviato il 17/10/2022
Valutazione 5 su 5

Professionalità e simpatia

Abbiamo cercato in lungo e in largo, abbiamo trovato un Maurizio tutto quello che cercavamo. Professionalità e simpatia, foto impeccabili, rapidità in tutto e altissima qualità. Siamo stati davvero soddisfatti del servizio, lo confermano anche tutti gli amici e parenti che hanno già visto le nostre foto. Super consigliato!
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2022 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2019 Matrimonio.com

Real Wedding di Studio Fotografico Macro di Maurizio Vanoli

Silvia & Enzo
47 foto · 24/08/2024
Veronica & Gabriele
74 foto · 02/09/2023
Silvia & Marco
70 foto · 17/06/2023
Rachele & Gabriele
34 foto · 10/06/2023
Monica & Andrea
82 foto · 10/09/2022
Elisa & damiano
83 foto · 09/07/2022

Promozioni

Staff

Maurizio Vanoli
Maurizio Vanoli
Fotografo

Sono fotografo e titolare di Studio fotografico Macro, diplomato Maestro d'arte in fotografia e grafico pubblicitario, membro di ANFM (Associazione Nazionale Fotografi Matrimonio).

Sono un fotografo giovane e alla mano, amo cogliere la spontaneità e i sorrisi che è ciò che caratterizza i miei servizi fotografici. Lavoro con diversi professionisti così da poter soddisfare tutte le più svariate esigenze! Vi aspetto.

Aziende Partner

Tenuta Sant'Andrea
Valutazione 4.6 su 5 , 71 recensioni
· Ville matrimoni
Villa Martinelli
Valutazione 4.9 su 5 , 13 recensioni
· Ville matrimoni
Molera
Valutazione 4.6 su 5 , 26 recensioni
· Ristoranti ricevimenti
Villa Semenza
Valutazione 4.9 su 5 , 34 recensioni
· Ville matrimoni
L'Agrifoglio
Valutazione 4.9 su 5 , 42 recensioni
· Agriturismo ricevimenti
Garibaldi
Valutazione 4.9 su 5 , 210 recensioni
· Abiti da sposa
Agriturismo La cascina di Mattia
Valutazione 5.0 su 5 , 16 recensioni
· Agriturismo ricevimenti
Villa Giulia Rist. Al Terrazzo
Valutazione 4.8 su 5 , 66 recensioni
· Ristoranti ricevimenti
Villa Walter Fontana
Valutazione 4.6 su 5 , 56 recensioni
· Ville matrimoni
Rè Fasà Events - Allestimenti Floreali
Valutazione 4.9 su 5 , 96 recensioni
· Fiori matrimonio
Agriturismo Brusignone
Valutazione 4.8 su 5 , 12 recensioni
· Agriturismo ricevimenti
Magnicomi
Valutazione 5.0 su 5 , 254 recensioni
· Musica matrimonio
Tenuta La Staffa
Valutazione 4.9 su 5 , 139 recensioni
· Location matrimoni
La Limonaia
Valutazione 4.9 su 5 , 27 recensioni
· Ristoranti ricevimenti
Trattoria Il Portico
Valutazione 4.9 su 5 , 48 recensioni
· Ristoranti ricevimenti
Villa Acquaroli
Valutazione 4.8 su 5 , 347 recensioni
· Ville matrimoni
Lodovilla Ricevimenti Ristorante Roncola
Valutazione 5.0 su 5 , 66 recensioni
· Ristoranti ricevimenti
Villa Lorenzo
Valutazione 4.8 su 5 , 142 recensioni
· Ville matrimoni
Villa Ex Magni Rizzoli
Valutazione 4.7 su 5 , 67 recensioni
· Ville matrimoni
Villa Pietraluna
Valutazione 4.9 su 5 , 71 recensioni
· Ville matrimoni

Mappa

Como 22100 Como (Como)

Domande frequenti su Studio Fotografico Macro di Maurizio Vanoli

Studio Fotografico Macro di Maurizio Vanoli propone servizi fotografici per matrimoni da 1.200€ a 3.500€.
Studio Fotografico Macro di Maurizio Vanoli propone agli sposi servizi di diverso genere, tra cui:
  • Foto
  • Video
  • Prematrimonio
  • Postmatrimonio
  • Album
  • Mini album
  • Album digitali
  • Fotografie in alta risoluzione
  • Negativi
  • Blu-ray o DVD con tutti gli scatti
  • Cabina fotografica
  • Drone
  • Consegna digitale del materiale
  • Chiavetta USB con il materiale
  • Altri (Photobooth, videoproiezioni al matrimonio, stampa immediata delle foto del matrimonio, servizio polaroid.)
Studio Fotografico Macro di Maurizio Vanoli realizza reportage fotografici di nozze in stile:
  • Tradizionale
  • Artistico
  • Reportage
  • D'autore
  • In posa
  • Documentario
  • Altri (Il mio stile fotografico è romantico, amo fotografie vere e luminose, cerco di cogliere la vera atmosfera del matrimonio, cerco di essere simpatico e discreto.)
Studio Fotografico Macro di Maurizio Vanoli è specializzato in fotografia:
  • Digitale
Studio Fotografico Macro di Maurizio Vanoli ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.
Attualmente Studio Fotografico Macro di Maurizio Vanoli dispone di 1 promozione di tipo Sconto Esclusivo, 2 promozioni di tipo Offerta e 1 promozione tipo sconto sui servizi per i matrimoni.

Altri fornitori di Como per il tuo matrimonio

Fornitori

Risponde in 24 ore