Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni

Studio Diamond si distingue per il carattere intimo e spontaneo dei suoi servizi. Lo stile reportagistico permette di essere discreti, ma sempre attenti e pronti a restituire momenti salienti con spontaneità ed emozione. Il team abbina al reportage un momento di lavoro sui ritratti di coppia e sulle foto di gruppo. Studio Diamond è un gruppo di professionisti che hanno messo insieme i loro background e la loro passione per dare una interpretazione giovane ed elegante del servizio wedding.

Servizi offerti

  • Servizio fotografico: due fotografi vi seguiranno per l'intera giornata, dai preparativi fino alla conclusione dei festeggiamenti. Gli scatti comprenderanno il racconto reportagistico completo e alcuni ritratti in posa.
  • Servizio video.
  • Photoboot: un vero e proprio set fotografico in cui divertirsi con gli invitati, con foto a sviluppo istantaneo.
  • Servizio drone: un punto di vista diverso.
  • Album.

Metodo di lavoro

Lo stile reportagistico permette di essere discreti, ma sempre attenti e pronti a restituire momenti salienti con spontaneità ed emozione: l'azienda abbina a questo un momento di lavoro sui ritratti di coppia.

illustration popular

Fornitori che potrebbero piacerti

Scopri altri fornitori popolari tra le coppie

Altre informazioni

Che servizi realizzi?

Foto
Video
Album
Mini album
Album digitali
Fotografie in alta risoluzione
Negativi
Altri

Cosa include il pack matrimonio?

Il nostro pacchetto principale include 2 fotografi senza limiti di orario Consegna di tutto il materiale buono già sviluppato

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Il tempo necessario per assicurarvi i nostri servizi ed evitare che la vostra data sia occupata per altri sposi

Lavori per più di un matrimonio al giorno?

No

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Qual è il sovrapprezzo in caso di spostamento?

Nessuno entro i 100km. In caso contrario si applica in base alla lontananza

Qual è lo stile di fotografia che realizzi?

Reportage
D'autore
Documentario
Altri (Il giusto servizio di matrimonio pensiamo sia fatto da: una buona base reportagistica abbinata a dei ritratti che durino nel tempo)

Che tipo di tecnologia utilizzi?

Digitale
Analogica

Utilizzi qualche tecnica nuova o particolare?

Capire dove si è, con chi si sta parlando e quale è il proprio ruolo nella giornata di matrimonio è fondamentale e va ben oltre la tecnica fotografica

Che strumentazione utilizzi?

Utilizziamo solo macchine Full frame

Disponi di alcun sistema per condividere le foto online?

All'incirca, quali sono i tempi di consegna del prodotto finito?

4 mesi

Consegni tutte le copie originali?

No

Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?

In equipe

Ti avvali di collaboratori in caso d'imprevisto?

Riservi ogni diritto di pubblicazione sulle fotografie del matrimonio?

No

Ti fai pagare per ora o per evento?

Evento

Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?

Come ti fai pagare le ore extra?

Abbiamo un pacchetto che include la nostra presenza alla vostra giornata, senza limiti di orario

Come si effettua il pagamento?

3 step: 1/3 per bloccare la data, 1/3 il giorno del matrimonio, 1/3 alla consegna del servizio

Come lavori?

Con passione
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Studio Diamond

Valutazione 4.8 su 5
Valutazione 4.8 su 5
18 recensioni
97% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.9 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.8 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.9 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.7 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.8 su 5
La GiadaMino
La Giadamino Inviato il 13/03/2023
Valutazione 4.8 su 5

Bravissimo

Abbiamo scelto Filippo perché dal primo giorno che l abbiamo conosciuto ci ha subito conquistati un ragazzo molto giovane come noi che non fa le solite foto di posa ma ama più descrivere la giornata con foto molto più spontanea e questa cosa ci ha convinti e non me ne sono pentita é un ottimo fotografo e ci ha consegnato delle foto stupende lo consiglio a tutte ! Grazie Filippo per essere sempre stato molto disponibile e per averci scattato dei ricordi fantastici
Miriam
Miriam Inviato il 20/10/2022
Valutazione 5 su 5

Emozioni in foto

Ci siamo affidati a Studio Diamond per le foto del nostro matrimonio e siamo felicissimi di questa scelta! Sono stati capaci di cogliere tutti i momenti importanti senza essere invadenti e il risultato è proprio quello che volevamo: un reportage di foto naturali e spontanee sia nostre che degli invitati, con giusto le poche pose necessarie.
Sono molto professionali e attenti, ci hanno aiutato a farci sentire a nostro agio e non possiamo che consigliarli assolutamente!
Alice
Giorgia B. Inviato il 24/09/2022
Valutazione 5 su 5

Nel posto e al punto giusto

Quando mai capita di ricevere complimenti dagli invitati per il fotografo? Filippo ci ha messi da subito a nostro agio, ha coinvolto i nostri ospiti senza invadenza e con simpatia. Sicuramente una scelta giusta!
Lissette
Lissette G. Inviato il 03/10/2022
Valutazione 4.8 su 5

Altamente raccomandati!

Studio Diamond si è preso cura della realizzazione di foto e video del nostro matrimonio il 19.06.2022 e non potevamo avere professionisti migliori per il nostro grande giorno. Sono stati attenti a catturare ogni momento speciale della giornata con molta attenzione ai minimi dettagli. Abbiamo infine apprezzato molto l’empatia e la simpatia che hanno dimostrato per noi, facendoci sentire speciali e seguiti durante tutta la durata dell’evento. Li raccomandiamo molto per la qualità e la serietà di questi professionisti!
Chiara
Chiara Inviato il 02/09/2021
Valutazione 5 su 5

Super consigliati

Non potevamo fare scelta migliore. Fin da subito ci hanno fatto sentire a nostro agio e senza alcun imbarazzo. Sono molto discreti e, con le loro foto, riescono a creare un vero e proprio racconto della giornata. Sono molto professionali e rapidi nella consegna. Assolutamente consigliati!
Chiara
Chiara C. Inviato il 04/09/2021
Valutazione 5 su 5

Incorniciare il giorno più bello

La scelta del fotografo è stata una delle cose più impegnative dopo la location! Trovare qualcuno che con la sua arte rispecchiasse la nostra visione di foto da matrimonio non è stato per nulla scontato, eppure alla fine abbiamo trovato esattamente quello che stavamo cercando! Studio Diamond è stata la scelta perfetta per noi, abbiamo trovato dei professionisti che ci sono venuti incontro nelle mille modifiche di data (maledetto covid). Sono stati sempre gentili e disponibili, avendo un approccio informale e alla mano ma rimanendo sempre professionali. Hanno saputo ascoltare le nostre idee e adattare la proposta del servizio a quello che stavamo cercando, ottenendo un risultato giovane e fresco che ci rispecchia in pieno! Hanno colto i giusti attimi e immortalato le nostre emozioni su pellicola, non avremmo potuto chiedere di meglio! Grazie mille, ragazzi!
Elisa
Elisa Inviato il 28/09/2020
Valutazione 3 su 5

Ottimo servizio ma attenzione alle stampe

Durante il giorno del nostro matrimonio i fotografi sono stati molto discreti e puntuali per un servizio reportage ben fatto, cogliendo attimi e dettagli naturali senza troppe pose. Bellissime immagini e album degli sposi di ottima qualità.
Attenzione: mettete bene in chiaro prima del servizio tutto ciò che vi dovrà essere fornito altrimenti vi troverete dei costi extra e prodotti diversi da ciò che avete richiesto.... Il fotografo dà troppe cose per scontate e nonostante la promessa di fornirmi gli album dei genitori identici all'album grande (diversi solo per dimensione) mi ha presentato due album senza nomi e data con immagini stampate su una carta fotografica di poco valore, non perché fossero per i genitori avevano così poca importanza….
Elisa
Elisa Inviato il 18/06/2019
Valutazione 5 su 5

Fantastici e creativi!

I ragazzi sono stati fantastici, sempre disponibili e molto professionali, sono molto creativi nello sviluppo delle foto in stile reportage.
Durante la giornata sono stati molto discreti e hanno catturato ogni momento speciale senza che nemmeno ci rendessimo conto, in modo naturale e con un risultato fantastico!
Siamo rimasti davvero entusiasti del risultato delle foto!
Assolutamente consigliato se volete dare un tocco memorabile alle foto del vostro matrimonio!
Roberta
Roberta R. Inviato il 19/08/2019
Valutazione 5 su 5

Non potevo fare scelta migliore!

Un gruppo di ragazzi bravissimi, sono stati professionali ma al tempo stesso, data la loro simpatia, era come avere intorno degli amici. Hanno colto ogni momento della giornata, riuscendo a immortalare emozioni splendide. Non sono mai stati invadenti, pur essendo sempre al posto giusto nel momento giusto. Inizialmente non volevamo il video, ma solo vedere i loro lavori precedenti ci ha convinto e abbiamo fatto bene, un risultato meraviglioso come per le foto. Consiglio questi ragazzi a tutti, sono il meglio che possiate trovare.
Margherita
Margherita M. Inviato il 29/08/2018
Valutazione 4.6 su 5

Foto da incorniciare!

Federico e Matti hanno saputo immortalare le emozioni di quella speciale giornata! Foto assolutamente non scontate ed impostate ci permetteranno di ricordare tutti i momenti di quel giorno speciale. Consigliatissimi!
Dainese
Dainese S. Inviato il 05/01/2019
Valutazione 5 su 5

Matrimonio perfetto

Professionalità, disponibilità & originalità. Flessibili a ogni richiesta pur rimanendo unici nel gusto e tanto altro che non è spiegabile a parole. I loro lavori parlano da sè. Hanno reso e renderanno per sempre il mio matrimonio un ricordo indimenticabile grazie al loro servizio! Matteo, Federico & Silvia sono unici, divertenti e il loro modo di lavorare non ha confronto con tanti altri. Li risceglierei 1000 altre volte. Le loro foto sono espressive e in movimento che chiunque può rivivere il giorno più bello della mia vita in ogni momento e il video non immaginate quante lacrime di gioia abbia suscitato. Il prezzo vale il risultato. Grandi ragazzi non smettete mai di far sognare i vostri sposi.
Carola
Carola T. Inviato il 19/12/2018
Valutazione 5 su 5

Giovani e affidabili. Consigliati!

Un team assolutamente consigliato. Non solo giovani e con idee innovative da proporre, ma affidabili e super professionali. Good job e grazie per aver reso il mio giorno indimenticabile attraverso il vostro lavoro.
Martina
Martina N. Inviato il 05/01/2018
Valutazione 5 su 5
Quando abbiamo scelto Studio Diamond sapevamo già che saremmo rimasti soddisfatti del loro lavoro: solo guardando i loro lavori dei matrimoni precedenti siamo riusciti ad emozionarci. Quando ieri abbiamo ricevuto il materiale finale, abbiamo solo confermato quanto la passione di Matteo e Federico per questo lavoro fanno la differenza rispetto a tutti gli altri. L'emozione di quel giorno è impressa in ogni foto e in ogni fotogramma del video. La particolarità delle voci che raccontano di noi, unita al montaggio, alle musiche rendono il video qualcosa che ti lascia senza fiato. Riguardandolo abbiamo davvero rivissuto l'emozione di quel giorno. Le foto hanno catturato la naturalezza degli istanti e tutto il nostro amore.
Grazie Studio Diamond, siamo così felici di avervi scelti.
Erica
Erica C. Inviato il 19/12/2017
Valutazione 4.8 su 5
Abbiamo scelto questo fornitore per la vasta gamma di servizi che offre. Abbiamo scelto il pacchetto con video, video breve e video proiettato il giorno stesso delle nozze. Tutto favoloso emozionante e da pelle d'oca. I ragazzi sono disponibilissimi e hanno realizzato tutto il lavoro con una qualità altissima. Il video proiettato il giorno del matrimonio ha emozionato tutti. Rivedersi il giorno stesso del matrimonio è una cosa unica... Super-consigliato!
Franci
Franci M. Inviato il 28/11/2017
Valutazione 5 su 5
Difficile descriverli in 200 caratteri.
Lo Studio Diamond Como vi farà emozionare già dal primo video che vedrete.
Ogni volta che riguardo il video del mio matrimonio con mio marito, mi commuovo.
Sono veramente i migliori. Sono riusciti ad entrare subito in sintonia con noi.
Super!
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Real Wedding di Studio Diamond

Alice & Davide
42 foto · 26/08/2022
Silvia & Andrea
44 foto · 02/10/2021
Carlotta & Gabriele
52 foto · 28/08/2021
Stefania & Maurizio
44 foto · 17/07/2021
Chiara & Federico
42 foto · 10/07/2021
Lara & Matteo
64 foto · 04/09/2020

Aziende Partner

Como Luxury Wedding
Valutazione 5.0 su 5 , 10 recensioni
· Wedding planner

Mappa

Como 22100 Como (Como)

Domande frequenti su Studio Diamond

Studio Diamond propone servizi fotografici per matrimoni da 1.300€ a 2.500€.
Studio Diamond propone agli sposi servizi di diverso genere, tra cui:
  • Foto
  • Video
  • Album
  • Mini album
  • Album digitali
  • Fotografie in alta risoluzione
  • Negativi
  • Altri
Studio Diamond realizza reportage fotografici di nozze in stile:
  • Reportage
  • D'autore
  • Documentario
  • Altri (Il giusto servizio di matrimonio pensiamo sia fatto da: una buona base reportagistica abbinata a dei ritratti che durino nel tempo.)
Studio Diamond è specializzato in fotografia:
  • Digitale
  • Analogica
Studio Diamond ha ricevuto le raccomandazioni del 97% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.8 su 5, con i seguenti voti: 4.9 nella qualità del servizio, 4.9 nella professionalità, 4.8 nel tempo di risposta, 4.8 nella flessibilità e 4.7 nel rapporto qualità/prezzo.

Altri fornitori di Como per il tuo matrimonio

Fornitori