Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2015

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

Studio d'Essai è composto da un'equipe di Fotografi e Videomaker giovane e dinamica, ma con una consolidata esperienza nel settore. Prediligendo un approccio reportagistico, si propone di documentare senza finzioni ed artefatti i momenti più significativi ed emozionanti del vostro matrimonio, offrendovi un servizio spontaneo e naturale.

Servizi offerti

Avvalendosi delle migliori attrezzature e lavorando con estrema professionalità e discrezione, l'equipe dello Studio d'Essai catturerà i momenti più belli del vostro matrimonio, raccontando attraverso fotografie e riprese video la vostra preparazione, la cerimonia, il ricevimento e la gioia dei festeggiamenti, senza tralasciare alcun dettaglio.

Metodo di lavoro

L'equipe dello Studio d'Essai è alla continua ricerca della giusta luce, della giusta composizione e delle situazioni naturali. Attraverso la tecnica del reportage riuscirà a offrirvi un ricordo delle vostre nozze veritiero, spontaneo e capace di emozionarvi anche a distanza di tempo.

Copertura territoriale

L'equipe accoglie gli sposi nello studio di Cimitile (NA) in via Roma 127 e nello studio di via Cintia 41 a Napoli e è disponibile a effettuare trasferte per offrire i propri servizi in tutta Italia e all'estero.

Altre informazioni

Che servizi realizzi?

Foto
Video
Album
Mini album
Album digitali
Fotografie in alta risoluzione
Blu-ray o DVD con tutti gli scatti
Cabina fotografica
Drone
Consegna digitale del materiale
Chiavetta USB con il materiale
Altri

Cosa include il pack matrimonio?

E' possibile configurare e personalizzare le varie tipologie di servizi offerti, in modo da soddisfare le esigenze e/o le richieste dei clienti

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Non abbiamo tempi prestabiliti o standard

Lavori per più di un matrimonio al giorno?

No

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Sì, piena disponibilità per il vostro matrimonio e per i vostri eventi in tutta Italia ed all'estero

Qual è il sovrapprezzo in caso di spostamento?

Da concordarsi in base alla distanza e all'eventuale necessità di pernottamento

Qual è lo stile di fotografia che realizzi?

Tradizionale
Artistico
Reportage
D'autore

Che tipo di tecnologia utilizzi?

Digitale

Utilizzi qualche tecnica nuova o particolare?

Nessuna tecnica nuova o particolare

Che strumentazione utilizzi?

Reflex digitale ed ottiche prime

Disponi di alcun sistema per condividere le foto online?

No

All'incirca, quali sono i tempi di consegna del prodotto finito?

6 mesi

Consegni tutte le copie originali?

Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?

In equipe

Ti avvali di collaboratori in caso d'imprevisto?

Riservi ogni diritto di pubblicazione sulle fotografie del matrimonio?

Ti fai pagare per ora o per evento?

Evento

Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?

Come ti fai pagare le ore extra?

Da concordarsi in base alla natura dell'evento

Come si effettua il pagamento?

Acconto da versarsi alla sottoscrizione del contratto e saldo alla consegna del lavoro

Come lavori?

Con assoluta discrezione e professionalità
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 5.0 su 5
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
91 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 5 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 5 su 5
98% Consigliato dalle coppie
Raffaella
Raffaella P. Inviato il 27/10/2023
Valutazione 5 su 5

Eccellenza e raffinatezza

Abbiamo scelto Studio d’Essai perché rapiti dalla bellezza e spontaneità dei loro lavori, ma, nel giorno delle nostre nozze, le aspettative sono state oltremodo superate.
Hanno accompagnato ed immortalato l’emozione di ogni istante con garbo, eleganza, premura e simpatia. Mai sopra le righe o invadenti.
I nostri ospiti sono stati lasciati liberi di godersi la cerimonia ed il ricevimento, senza neppure accorgersi di essere fotografati o ripresi. Ciò vale anche per me e mio marito, che non essendo particolarmente disinvolti di fronte all’obiettivo, abbiamo avuto la libertà di vivere con naturalezza tutti i momenti del giorno più bello della nostra vita finora. Siamo felicissimi di aver affidato l’incanto delle nostre emozioni e suggestioni a dei grandi professionisti come loro, che fanno di tatto e delicatezza il loro fiore all’occhiello.
Grazie, ragazzi!
Dagli sposi del 5/10/23, Raffaella e Luciano.
Federica
Federica F. Inviato il 03/09/2023
Valutazione 5 su 5

Arte, professionalità, disponibilità , cortesia e simpatia

Tutto lo staff super professionale, disponibile, cortese e simpaticissimo. È stato un piacere trascorrere le ore più ansiogene della nostra vita con dei fotografi così
Serena
Serena Inviato il 10/03/2024
Valutazione 5 su 5

Esperienza eccezionale

Professionalità, cura dei dettagli, bravura, alta qualità. Ci hanno guidato e seguito passo passo facendoci sentire sempre a nostro agio, mai esigenti o invadenti. Foto e video con drone di altissimo livello! Consigliamo e ringraziamo Erme, Antonio, Enzo e tutto lo staff!
Annamaria
Annamaria B. Inviato il 09/02/2024
Valutazione 5 su 5

La scelta perfetta

Abbiamo conosciuto Erme ed Antonio ad un matrimonio di una nostra amica, ne 2018. E sono stati una bellissima scoperta!!! È stato bello vedere la vostra crescita professionale e dopo 5 anni non potevamo non scegliere voi! La vostra creatività e professionalità era tutto ciò che cercavamo per il nostro giorno! E siete stati la scelta perfetta! È un’emozione immensa rivivere tutti i momenti attraverso i vostri scatti! Grazie di tutto!!!
Melissa
Melissa Inviato il 12/09/2022
Valutazione 4.8 su 5

Super professionali

Antonio ed ermenegildo ci hanno messo a nostro agio dai primi scatti, davvero professionali e discreti. Consiglio vivamente lo studio d’essai
Enza
Enza Inviato il 21/07/2023
Valutazione 5 su 5

Impeccabile!

Affidarsi alle sapienti mani dei professionisti di Studio d’Essai è stata la scelta giusta per il nostro matrimonio. Grazie al loro lavoro abbiamo rivissuto le emozioni di quel giorno. Riprese da urlo, montaggio da maestri e scelta delle musiche eccezionale.
Marilena
Marilena P. Inviato il 04/07/2023
Valutazione 5 su 5

Consigliatissimo!

Ci hanno colpito da subito i loro video e foto così come la loro disponibilità e gentilezza. Consigliamo vivamente lo studio d'essai.Non potevamo fare scelta migliore!
Federica
Federica Inviato il 09/07/2023
Valutazione 5 su 5

La scelta perfetta

Antonio ed Ermenegildo sono due persone fantastiche e professionali con un team eccezionale.
Hanno reso il nostro matrimonio una favola ! Durante l’intera giornata ci hanno fatto sentire a nostro agio senza trascurare nessun particolare ! Grazie Di tutto !
Sara e Giulio
Sara G. Inviato il 02/04/2023
Valutazione 5 su 5

Giulio e Sara, 04/07/2022

Studio d'Essai è una squadra di professionisti seri e preparati, in grado di comunicare le emozioni del nostro matrimonio in modo realistico, ma anche artistico.
La loro disponibilità e la gentilezza ci ha accompagnati prima, durante e dopo il grande giorno, senza mai rinunciare ad un sorriso.
Precisi anche nella consegna!
Non si può scegliere di meglio.
Elena
Elena C. Inviato il 07/07/2022
Valutazione 5 su 5

Numeri 1 studio d'essai

Antonio è unico ci ha coinvolti in tutto e per tutto ci siamo divertiti facendo foto in modo del tutto naturale.. Consigliamo vivamente studio d'essai per qualità professionalità prezzo e gentilezza.. Ragazzi educati in primis, disponibili e precisi in tutto. Ai prossimi 25 anni.
Martina
Martina Inviato il 22/04/2023
Valutazione 5 su 5

Fantastici

Ci siamo innamorati di loro dai video del loro sito ma la vera magia l'hanno realizzata con il nostro matrimonio, con video e foto che hanno rappresentato abilmente tutto in maniera capillare ed emozionante. Presenti senza mai essere invasivi. Cordiali, professionali, gentili, hanno accolto tutte le nostre richieste.
Grazie ragazzi!
Adriana
Adriana M. Inviato il 19/01/2023
Valutazione 5 su 5

La nostra favola

Perfetti in tutto . Ci siamo sposati il 16/6/2022 ed è stato tutto bellissimo anche grazie a voi . impeccabili, professionali, simpatici e precisissimi anche nella consegna , anche in anticipo . lo consigliamo a tutti
Claudio
Claudio F. Inviato il 10/02/2023
Valutazione 5 su 5

Consigliatissimi

Trovati cercando tra i vari studi fotografici su matrimonio.com, ci hanno colpito i loro lavori sia di foto che video e vedendoli nel loro studio è stato ancora meglio. Ci hanno convinto subito, non solo i lavori fantastici ma anche il personale professionale e a modo, e fidatevi, anche questo conta visto che i fotografi saranno in mezzo ai vostri invitati. Prima di consegnarci il lavoro ci hanno contattati per verificare se il lavoro andasse bene oppure se era necessario spostare/eliminare qualche foto dall’album e anche questo è un altro punto a favore. Giusto ieri siamo andati a ritirare il lavoro finito (quindi 8 mesi di attesa che mi sembrano più che giusti) ed era esattamente come volevamo noi, un racconto della giornata del nostro matrimonio in uno stile impeccabile. Li consigliamo assolutamente e vi assicuro che al matrimonio anche quando voi non li vedrete loro ci saranno, ve ne accorgerete a lavoro finito!
Daiana
Daiana R. Inviato il 04/01/2023
Valutazione 5 su 5

Emotional Photography

Le foto di " studio d' essai " sono fatte cosi' bene da diventare magiche. La professionalita' e la bravura di antonio ed erme ci hanno fatto rivivere ogni singola emozione del nostro giorno piu' bello. Non solo bravura ed avanguardia, ma leggerezza, spontaneità e tanta poesia! Grazie per esserci stati! Non potevamo fare scelta migliore!
Rosalba
Rosalba L. Inviato il 04/06/2023
Valutazione 5 su 5

Servizio di qualità

Studio d'Essai: Discrezione, professionalitá e qualitá.
Grazie per averci fatto emozionare con la realizzazione di foto e video stupendi.
Il ricordo felice del nostro giorno è merito anche del vostro lavoro.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2022 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2021 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2020 Matrimonio.com

Aziende Partner

Lumibox Photobooth
Valutazione 5.0 su 5 , 8 recensioni
· Photo booth

Mappa

Napoli 80017 Napoli (Napoli)

Domande frequenti su Studio d'Essai

Studio d'Essai propone servizi fotografici per matrimoni da 2.350€ a 3.600€.
Studio d'Essai propone agli sposi servizi di diverso genere, tra cui:
  • Foto
  • Video
  • Album
  • Mini album
  • Album digitali
  • Fotografie in alta risoluzione
  • Blu-ray o DVD con tutti gli scatti
  • Cabina fotografica
  • Drone
  • Consegna digitale del materiale
  • Chiavetta USB con il materiale
  • Altri
Studio d'Essai realizza reportage fotografici di nozze in stile:
  • Tradizionale
  • Artistico
  • Reportage
  • D'autore
Studio d'Essai è specializzato in fotografia:
  • Digitale
Studio d'Essai ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.

Altri fornitori di Napoli per il tuo matrimonio

Fornitori

Risponde in 24 ore