Vai ai contenuti principali
Matrimonio
Ci sono altre 4 coppie interessate a questo fornitore. Chiedi un preventivo!

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2018

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

Esiste l'equilibrio fra la composizione della foto e la spontaneità dei soggetti? Fra la tecnica e l'emozione? Probabilmente sì, e fotografi come Paolo Smiglio dello studio Smiglio Fotografo inseguono questa linea, evolvendosi costantemente per rendere possibile ciò che credevate impossibile. È arrivato il momento di credere nelle favole.

Esperienza

Paolo Smiglio cresce come molti altri ragazzi, con una passione che ha deciso di coltivare sin da ragazzino, trasformandola in una professione a soli 20 anni. Oggi ha un suo stile e una grande conoscenza del settore wedding photography, in continuo aggiornamento sulle tecniche digitali e di postproduzione. Le sue foto parlano da sole.

Servizi offerti

Il pack sposi, raffinato nel corso degli anni del suo lavoro, offre un servizio per tutta la durata del vostro evento. Gli scatti vi verranno consegnati in un album di alta qualità, e due mini album saranno il regalo per i vostri genitori. Ben cinquanta foto dedicate ai vostri invitati, inoltre, saranno il ricordo che volevate dei vostri cari. Concludete con la possibilità di un servizio video in Full HD, ripreso e montato insieme alla sua fidata equipe. Il massimo, sempre.

Altre informazioni

Che servizi realizzi?

Foto
Video
Prematrimonio
Postmatrimonio
Album
Mini album
Album digitali
Fotografie in alta risoluzione
Blu-ray o DVD con tutti gli scatti
Photocall
Cabina fotografica
Drone
Altri

Cosa include il pack matrimonio?

La promozione 1.390 euro comprende 1 album per gli sposi, 2 mini album per le famiglie, foto con ospiti da consegnare, 50 foto reportage dedicate agli invitati video full HD e tanto altro

Lavori per più di un matrimonio al giorno?

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Qual è il sovrapprezzo in caso di spostamento?

Il sovrapprezzo dipende dalla distanza del luogo dove si svolgerà l'evento rispetto allo studio

Qual è lo stile di fotografia che realizzi?

Tradizionale
Artistico
Reportage
D'autore
In posa
Altri

Che tipo di tecnologia utilizzi?

Digitale

Utilizzi qualche tecnica nuova o particolare?

La mia tecnica, la scelta delle ottiche da usare, delle luci, delle location, dipende e cambia continuamente adattandosi alle situazioni e i contesti nel quale fotografo

Che strumentazione utilizzi?

Macchine fotografiche digitali, strumenti d'illuminazione (lampade, flash), reflex e stabilizzatori d'immagine per riprese video, droni, proiettori, stampanti

Disponi di alcun sistema per condividere le foto online?

Sì, sito Personale Album Online (privato o pubblico) via il nostro Sito Personale Facebook Instagram WeTransfer

All'incirca, quali sono i tempi di consegna del prodotto finito?

5 mesi

Consegni tutte le copie originali?

Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?

In equipe

Ti avvali di collaboratori in caso d'imprevisto?

Riservi ogni diritto di pubblicazione sulle fotografie del matrimonio?

No

Ti fai pagare per ora o per evento?

Evento

Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?

Come ti fai pagare le ore extra?

Le ore extra vengono concordate col cliente

Come si effettua il pagamento?

Il pagamento dev'essere realizzato, calcolando la cifra dell'intero importo, in 2 parti. La prima metà entro un mese dalla data dell'evento, l'altra metà durante la lavorazione delle foto e del video

Come lavori?

Lavoro usando tecnologia digitale ed avvalendomi di attrezzature professionali e di un'equipe, con la quale abbiamo raggiunto negli anni una grande intesa
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Smiglio fotografo

Valutazione 4.9 su 5
Valutazione 4.9 su 5
57 recensioni
Un 99% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.9 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 5 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.9 su 5
Maria
Maria Inviato il 07/12/2023
Valutazione 5 su 5

Le emozioni di un giorno indimenticabile scolpite in fotografia

Per il servizio fotografico del nostro matrimonio, ci siamo affidati allo studio Paolo Smiglio, in quanto ci erano piaciuti molto i suoi scatti online. Quando lo abbiamo incontrato la prima volta, abbiamo capito subito che era il professionista che ci aspettavamo di trovare per immortalare i momenti più belli di quel giorno speciale! Paolo e i suoi collaboratori, tra cui Francesco, hanno svolto un lavoro impeccabile non solo “sul campo” il 3 giugno, ma anche nell’elaborazione delle foto in tempi ristretti, che ci permetteranno di condividere l’album di foto e il filmato subito anche con la nostra famiglia oltreoceano che visiteremo presto ❤️ Se cercate passione per la fotografia, professionalità e flessibilità troverete in lui il professionista giusto, che cercherà di accontentarvi in tutto mantenendo alti gli standard di qualità! M.Rosaria e Felipe
Georgiana
Georgiana Inviato il 29/09/2022
Valutazione 5 su 5

Il nostro giorno fantastico grazie anche a smiglio fotografo

Abbiamo organizzato il nostro matrimonio da km di distanza, scegliendo tutto online e su consiglio di conoscenti. Quando ho scritto a Paolo è stato sin da subito disponibile e non potendoci vedere di persona visto la lontananza abbiamo fatto una videochiamata ed è stato super gentile nel spiegarmi tutto nei minimi dettagli. La mattina del matrimonio ce stato il nostro primo incontro e si è instaurato subito un rapporto senza veli...per un giorno grazie a lui e il suo staff io e mio marito ci siamo sentiti come delle star...abbiamo scelto di avere la proiezione in sala ed in poche ore loro hanno fatto un video bellissimo curato nel minimi dettagli.
Sono riusciti a trasformare delle riprese in una vera favola
Sono stati bravissimi anche nel coinvolgere tutti gli invitati, che a fine serata hanno avuto una foto ricordo stampata stesso in giornata, da portare a casa.
Scegliete smiglio fotografo e non vi pentirete. Lo sceglierei altre 1000 volte.
Ringraziamo Paolo e il suo staff per la disponibilità e gentilezza.
Alfonso
Alfonso D. Inviato il 19/09/2022
Valutazione 5 su 5

Matrimonio bagnato- matrimonio fortunato

Discreti come abbiamo chiesto.
Simpatici, ma comunque professionali ed eleganti.
Nonostante le premesse meteo terribili, Salvatore ci ha portato il sole e Gennaro il flash.
Grazie di tutto Paolo.
Mario
Mario P. Inviato il 20/05/2023
Valutazione 4.8 su 5

Consigliatissimo

Paolo è stato una piacevolissima scoperta. In tempi record è riuscito a garantirci un servizio professionale, piacevole e completo a prezzi abbordabili e riuscendo a comprendere le nostre esigenze. Cercavamo un servizio fotografico capace di cogliere perlopiù gli attimi spontanei, riducendo al minimo le pose "di rito". In questo Paolo e il suo staff sono stati straordinari, essendo riusciti a garantire foto e video per ogni istante della festa e per ogni invitato al matrimonio. Inoltre, durante tutta la giornata ci siamo sentiti completamente a nostro agio con lo staff. Siamo quindi pienamente soddisfatti del risultato finale. A Paolo i nostri complimenti ed un caro saluto. Mario e Dariya
Luisa
Luisa B. Inviato il 28/06/2023
Valutazione 5 su 5

Fotografo come amico ...

Smiglio è stata una scoperta davvero eccezionale ! Ha reso il nostro giorno indimenticabile grazie alla sua professionalità e simpatia .
Insieme al suo staff ci ha fatto sentire subito a nostro agio rendendo la giornata molto piacevole e divertente .
Michela
Michela Inviato il 20/05/2022
Valutazione 5 su 5

Top del top

Il team di Paolo Smiglio è eccezionale veri professionisti, educati gentili disponibili, abbiamo fatto il servizio fotografico in piena serenità, sono una fonte di continue idee insomma top del top.
Mariarosaria
Mariarosaria T. Inviato il 20/10/2021
Valutazione 5 su 5

Paolo Smiglio

Paolo smiglio un nome una garanzia…. Tutto impeccabile squadra formidabile è molto disponibili siamo stati noi a dire ora dobbiamo andare basta! Volevano solo scattare foto e non finire più la giornata è questo ti fa capire quando una persona è molto innamorata del suo lavoro se dovessimo riscegliere sicuramente ci affideremo nuovamente a Paolo smiglio fotografo!
Carolina
Carolina M. Inviato il 30/09/2021
Valutazione 4.6 su 5

Il migliore!

Paolo ed i suoi collaboratori sono dei grandi professionisti e delle persone per bene. Mi hanno fatto vivere il mio matrimonio come una favola serena. Abbiamo riso, fatto mille foto e video, cambiato location eppure abbiamo rispettato i tempi prestabiliti. Lo consiglio assolutamente. Mi ha messa a mio agio, e non è stato per niente invadente. Grazie Paolo Smiglio e grazie ai tuoi collaboratori, vi sceglierei altre 1000 volte!
Imma
Imma B. Inviato il 21/06/2022
Valutazione 5 su 5

Una garanzia

Io e mio marito abbiamo scelto Smiglio fotografo per il nostro matrimonio e siamo felicissimi della scelta,le foto e il video sono veramente spettacolari. Professionale,creativo e disponibile lo sceglieremo sicuramente anche per gli eventi futuri.
ROBERTO
Roberto P. Inviato il 28/11/2022
Valutazione 5 su 5

Competenza, professionalità, simpatia.

Quando abbiamo conosciuto Paolo abbiamo capito che sarebbe stato lui il fotografo che avrebbe catturato le nostre emozioni nel giorno più importante della nostra vita. Ci hanno convinto la sua grande professionalità, il suo modo di lavorare, la passione per il suo lavoro, la sua simpatia e la capacità di saperci mettere a nostro agio. Lui e i suoi collaboratori hanno mostrato fin da subito doti non sempre facili da trovare: gentilezza, pazienza e tanta tanta simpatia; ci hanno fatto trascorrere una giornata serena e hanno reso il nostro giorno ancora più speciale. Lo consigliamo a tutti.
Serena
Serena A. Inviato il 19/04/2022
Valutazione 4.4 su 5

Servizio fotografico eccellente

Definirlo un mero servizio fotografico sarebbe veramente riduttivo. Talento, efficienza e gentilezza sono le fondamenta che reggono il loro lavoro. Consiglio a tutti Paolo Smiglio, perché è stato in grado di cogliere anche i dettagli più ininfluenti, immortalandoli nei nostri cuori.
Ennie
Ennie S. Inviato il 14/07/2021
Valutazione 5 su 5

Paolo Smiglio fotografo

Paolo è un vero professionista! Quando due anni fa abbiamo deciso di sposarci, su consiglio di un'amica, è stato il primo fotografo a cui abbiamo deciso di chiedere un preventivo, ma per me e mio marito è stato amore a prima vista e pertanto abbiamo confermato subito senza valutarne altri. Ci siamo sentiti fin da subito a nostro agio, ed era quello che volevamo, in maniera da viverci il giorno del matrimonio nella spensieratezza più assoluta, essendo noi due poco inclini a stare al centro dell'attenzione. Posso dirvi che Paolo e il suo team hanno fatto un lavoro eccezionale ed io e mio marito ci siamo divertiti tantissimo. Lo sceglierei altre infinite volte! Grazie ancora Paolo!
Francesca
Francesca Inviato il 21/06/2021
Valutazione 5 su 5

Il mitico Paolo!

Partendo dal presupposto che la fotografia è un arte, Paolo ha la fotografia nel cuore, nelle vene, la passione per il suo lavoro è il punto di forza che davvero lo rende una persona unica e a modo quale è... Ha reso il nostro giorno indimenticabile e ci ha fatto sentire sempre al centro dell'attenzione. Uno staff all'altezza con tanta pazienza. Complimenti Paolo alla persona che sei e al fotografo sopratutto. Siamo estasiati. Un abbraccio e complimenti. Per noi 10 stelle.
Valentina
Valentina S. Inviato il 18/06/2021
Valutazione 5 su 5

Paolo Smiglio... La scelta migliore per il nostro giorno speciale!

Ci siamo recati da molti fotografi prima di scegliere, ma appena conosciuto Paolo, tutti gli altri avevano qualcosa in meno, in ognuno mancava sempre qualcosa.
Paolo è stata la rivelazione, abbiamo ricevuto complimenti per il servizio fotografico da tutti, parenti e amici. Oltre ad essere bravissimo, è anche una persona simpaticissima che sa metterti a tuo agio. Dopo poco sembra di conoscerlo da una vita ed è sempre disponibile. Dalla conoscenza, all'anteprima fino al giorno del matrimonio ci siamo sempre divertiti tantissimo.
Complimenti anche al suo staff, tutte persone eccezionali e simpaticissime.
Hanno contribuito tutti a rendere il nostro giorno speciale ancora più bello.
Professionalità, bravura, fantasia, simpatia, disponibilità, un mix perfetto!
Ci siamo trovati benissimo e sicuramente sarà il nostro fotografo per gli eventi futuri. Consigliatissimo! È una garanzia! Grazie ancora a Paolo e a tutto lo staff. Valentina & Emanuele
Eduardo
Eduardo M. Inviato il 20/01/2021
Valutazione 5 su 5

Smiglio = garanzia e professionalità!

Siamo stati davvero soddisfatti del lavoro svolto da Paolo Smiglio e il suo staff.
Professionali, attenti e soprattutto persone eccezionali!
Si è creato un feeling immediato ed è stato come se fossimo amici da tempo.
Eccezionali!
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2022 Matrimonio.com

Real Wedding di Smiglio fotografo

Alfonso D'Angelo & Giada Colammonico
9 foto · 16/09/2022
Maria & Luigi
18 foto · 27/10/2018
Francesca & Raffaele
19 foto · 06/10/2018
Marca & Federico
17 foto · 22/09/2018
Bianca & Domenico
16 foto · 22/09/2018
Anna & Ciro
12 foto · 21/09/2018

Mappa

Via Giosuè Carducci 37 80026 Casoria (Napoli)

Domande frequenti su Smiglio fotografo

Smiglio fotografo propone servizi fotografici per matrimoni da 1.000€ a 3.000€.
Smiglio fotografo propone agli sposi servizi di diverso genere, tra cui:
  • Foto
  • Video
  • Prematrimonio
  • Postmatrimonio
  • Album
  • Mini album
  • Album digitali
  • Fotografie in alta risoluzione
  • Blu-ray o DVD con tutti gli scatti
  • Photocall
  • Cabina fotografica
  • Drone
  • Altri
Smiglio fotografo realizza reportage fotografici di nozze in stile:
  • Tradizionale
  • Artistico
  • Reportage
  • D'autore
  • In posa
  • Altri
Smiglio fotografo è specializzato in fotografia:
  • Digitale
Smiglio fotografo ha ricevuto le raccomandazioni del 99% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.9 su 5, con i seguenti voti: 5 nella qualità del servizio, 5 nella professionalità, 5 nel rapporto qualità/prezzo, 4.9 nel tempo di risposta e 4.9 nella flessibilità.

Altri fornitori di Napoli per il tuo matrimonio

Fornitori

Risponde in 24 ore