Vai ai contenuti principali
Matrimonio
C'è un'altra coppia interessata a questo fornitore. Chiedi un preventivo!

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2018

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

"Ci si addormenta tutte le sere, si rinasce tutte le mattine: è così. E tra le due cose c'è il mondo dei sogni."

Simeone Ricci preferisce che il vostro matrimonio scorra davanti ai suoi occhi piuttosto che creare situazioni innaturali e di posa. La sua bravura sta proprio nell'essere sempre presente, pronto nell'attimo decisivo, riuscendo ad immortalare con eleganza ogni vostra emozione in un giorno speciale.

Esperienza

Simeone Ricci opera nel settore sia a livello nazionale che internazionale da oltre 20 anni. È il fotografo ufficiale su Roma e Lazio di varie aziende che lavorano offrendo servizi matrimoniali, e di molti altri wedding planner internazionali.

Servizi offerti

Simeone può offrire innumerevoli tipologie di servizio, incluso un matrimonio 'Fine Art" con fotografie in bianco e nero montate su eleganti passepartout e racchiuse in eleganti cofanetti. Tra i servizi per il matrimonio vi offre la consegna del materiale in alta definizione full HD in brevissimo tempo.

Inoltre è prevista la personalizzazione di ogni aspetto del vostro servizio fotografico e video. A vostra disposizione, anche un drone per riprese aeree professionali in full HD. Il vostro potrà anche essere un matrimonio dall'alto!

Metodo di lavoro

Simeone fa largo uso della fotografia digitale, ma nasce con l'analogico e su richiesta può utilizzare entrambi. Scatta foto in stile reportage, proveniendo da questa tipologia di lavoro: una trentennale esperienza fotografica nel campo dell'editoria e pubblicità, sia in Italia che all'estero.

Altre informazioni

Che servizi realizzi?

Foto
Video
Prematrimonio
Postmatrimonio
Album
Mini album
Album digitali
Fotografie in alta risoluzione
Negativi
Blu-ray o DVD con tutti gli scatti
Photocall
Cabina fotografica
Altri (Possiamo effettuare riprese video e fotografie aeree in full HD e 4k. Il vostro potrà essere un matrimonio dall'alto!)

Cosa include il pack matrimonio?

Pacchetto base: tutti i file in alta risoluzione jpg. Questo per tutti i coupon. Per i video consegna del filmato in full HD/4K su Blu-Ray o pen-drive

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Un mese, una settimana, un giorno...Meglio il prima possibile per garantire la mia presenza nel giorno piu' importante della vostra vita!

Lavori per più di un matrimonio al giorno?

No

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Sì, in tutta Italia ed Europa. Predilezione per il Nord America Disposto a viaggiare verso qualsiasi luogo del mondo, grazie anche alla mia conoscenza delle lingue

Qual è il sovrapprezzo in caso di spostamento?

Dipende dallo spostamento

Qual è lo stile di fotografia che realizzi?

Tradizionale
Artistico
Reportage
D'autore
Altri (Trentennale esperienza nella fotografia di reportage ed editoriale. Mi piace raccontare con le mie immagini le vostre emozioni e sentimenti. Osservo, e non semplicemente guardo, il vostro matrimonio)

Che tipo di tecnologia utilizzi?

Digitale
Analogica
Altri (Ho ancora un ampio parco macchine e obiettivi per fotografia analogica sia 35mm che 6x6. Possiedo un ampio corredo di attrezzatura digitale Canon e Sony)

Utilizzi qualche tecnica nuova o particolare?

Preferisco non ritoccare le mie fotografie. Una bella foto non necessita di foto ritocco. Se richiesto, uso ritocco fotografico professionale, HDR, e qualsiasi cosa sia gradita ai miei clienti

Che strumentazione utilizzi?

Attrezzatura professionale Canon/Sony foto e video. Obiettivi professionali da 14mm al 300mm. Steady-cam, Gimbal, dolly, carrelli, radio microfoni. Riprese aeree con droni, Go-pro

Disponi di alcun sistema per condividere le foto online?

Sì, i miei siti protetti da password. Trasferimento foto tramite ftp ,Drop Box, WeTransfer, Mega, Amazon Photo, Album epoca

All'incirca, quali sono i tempi di consegna del prodotto finito?

1 mese

Consegni tutte le copie originali?

Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?

In equipe

Ti avvali di collaboratori in caso d'imprevisto?

Riservi ogni diritto di pubblicazione sulle fotografie del matrimonio?

Ti fai pagare per ora o per evento?

Evento

Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?

Come ti fai pagare le ore extra?

A forfait, dipende molto dalle situazioni

Come si effettua il pagamento?

Assegno, bonifico bancario, postpay, paypal

Come lavori?

Con amore e passione, ma soprattutto con professionalità. I matrimoni sono il racconto di una giornata particolare e irripetibile e come in un reportage, osservo piuttosto che semplicemente guardare
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 4.8 su 5
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
66 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.8 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.8 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.9 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.9 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.8 su 5
100% Consigliato dalle coppie
Davide
Davide C. Inviato il 14/12/2023
Valutazione 5 su 5

Grande professionalità e competenza!

Miglior servizio che potessimo chiedere! È stato tutto perfetto con i tempi. Foto di altissima qualità e risoluzione. Ci siamo trovati benissimo con Simeone e lo consigliamo a tutte le coppie in procinto di fare il grande passo e non solo!
Favio
Favio R. Inviato il 12/01/2023
Valutazione 5 su 5
Clienti felici e soddisfatti

Simeone ci ha fornito un ottimo servizio ed esperienza che nessun altro avrebbe potuto fare. Consiglio vivamente i suoi servizi, è molto professionale, competente, dedicato e supererà le tue aspettative. Siamo clienti molto felici dal Texas/Messico.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Happy & Satisfied Costumers

Simeone provided us with a great service and experience than no one else could have done. I extremely recommend his services, he is very professional, knowledgeable, dedicated, and will exceed your expectations. We are very happy clients from Texas/Mexico.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Clientes Satisfechos y Felices

Simeone es una persona muy profesional, con muchisimo conocimiento, dedicado, entregado a su trabajo, y rebasara cualquier expectativa que el cliente pueda tener. Lo recomendamos para cualquier servicio de fotografia y no se arrepentiran. Somos unos clientes muy agradecidos por los servicios de fotografia desde Texas/Mexico.
Monika
Monika K. Inviato il 08/01/2023
Valutazione 5 su 5

Mio matrimonio

29 ottobre 2022. Lui è suo figlio sono venuti a fare le foto ed il video. Devo ancora vedere risultati ma credo che saranno belli grazie per il vostro lavoro
Lorena
Lorena T. Inviato il 02/03/2023
Valutazione 5 su 5

Bravo, discreto e professionale

Professionalità unica. Le sue foto sono bellissime. Ci siamo trovati benissimo, abbiamo vissuto un sogno grazie anche a lui, ci ha seguiti in tutta la giornata con discrezione.
Claudio
Claudio P. Inviato il 20/12/2022
Valutazione 5 su 5

Professionalità e gentilezza

Un servizio all' altezza delle nostre aspettative. Cordialità, gentilezza e professionalità. Altamente consigliato
Emanuele
Emanuele A. Inviato il 22/06/2022
Valutazione 5 su 5

Matrimonio Emanuele & Carlotta

Simeone è una persona molto disponibile e simpatica.
Professionale nel suo lavoro e lo consiglio a tutti.
Grazie mille
Da.iel
Da.iel Inviato il 12/01/2023
Valutazione 5 su 5
Buonasera, Simeone è una persona molto disponibile .Profesionale nel suo lavoro e lo consiglio a tutti.
ROBERTA
Roberta Inviato il 08/01/2022
Valutazione 4.8 su 5

Matrimonio Roberta&Alessio

Foto e video molto belli, Simeone è un ottimo professionista, sempre a disposizione per esaudire le richieste degli sposi. Sicuramente stra-consigliato!
Francesco
Francesco S. Inviato il 01/06/2021
Valutazione 5 su 5

Grande professionista

Ottimo fotografo. Simeone è in grado di comprendere le necessità, senza che si debba spiegare nulla. Risultato eccellente. Grande professionista!
S.E.T.
S.e.t. Inviato il 21/10/2020
Valutazione 5 su 5

Bravissimo professionista!

Abbiamo conosciuto Simeone tramite matrimonio.com e vedendo i suoi lavori non abbiamo avuto nessun dubbio! Era il professionista giusto per noi! Il giorno del matrimonio ci ha seguito passo passo in ogni fase, mettendo serenità! Le foto (di cui abbiamo visto le anteprime) semplicemente meravigliose! Massima disponibilità, staff fantastico, insomma... Aspettiamo con ansia il lavoro finito ma non abbiamo dubbi che sarà fantastico! Grazie ancora!
Violet
Violet L. Inviato il 04/10/2019
Valutazione 5 su 5

Tutto perfetto

Che dire massima professionalità e serietà, poi ci ha messo subito a nostro agio nei vari scatti ed il tempo è volato, assolutamente da consigliare.
Cecilia
Cecilia C. Inviato il 02/07/2019
Valutazione 5 su 5
Non abbiamo ancora visto il lavoro finito, ma abbiamo testato sul campo il loro modo di lavorare! Molto professionali è stata una rivelazione aspettiamo l'album è il video con ansia! Grazie ragazzi.
Alberto
Alberto P. Inviato il 17/06/2019
Valutazione 5 su 5

Altamente consigliato

Fin dal primo momento la sintonia con Simeone è stata impeccabile. Estremamente professionale e disponibile, attento ad ogni dettaglio. Si vede che è un lavoro che fa col cuore, e ci mette tutto se stesso per far sì che ogni momento venga immortalato. Non è stato solo il nostro fotografo, ma anche un amico con il quale abbiamo avuto piacere di condividere un momento così importante.
Marianna
Marianna L. Inviato il 17/06/2019
Valutazione 5 su 5

Bravissimi

Abbiamo scelto Simeone a primo impatto per le foto da lui scattate ma poi siamo stati sempre più sicuri della nostra scelta per la sua disponibilità e professionalità. A distanza di 1 mese abbiamo ricevuto le foto e a distanza di due mesi molto probabilmente sia video che album saranno pronti, cosa chiedere di più? Grazie mille per le bellissime foto.
Lucia
Lucia B. Inviato il 31/05/2019
Valutazione 5 su 5

Matrimonio Lucia e Alessio

Fantastico! Professionale, disponibile, sempre gentile e sorridente. Riesce a venire incontro a tutte le esigenze. Ha sicuramente contribuito a rendere speciale il giorno del nostro matrimonio. Foto stupende e consegnate a tempo di record. Consigliatissimo!
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com

Real Wedding di Simeone Ricci Photography

Monika & Cristian
83 foto · 29/10/2022
Valentina & Paolo
36 foto · 17/07/2022
Daniela & Paolo
48 foto · 02/07/2022
Tiziana & Carmelo
39 foto · 18/06/2022
Serena & Paolo
68 foto · 19/09/2020
Natalie & Diego
65 foto · 21/07/2019

Staff

Daniele Ricci
Daniele Ricci
Operatore video e drone

Sono Daniele, operatore video/drone professionale da oltre 10 anni e con all'attivo oltre 100 matrimonio realizzati al fianco di mio padre. Sono specializzato anche in montaggio video con Premiere e Finalcut.

Opero anche nel settore dei cortometraggi e ho lavorato su parecchi set cinematografici tra i quali quelli di Gabriele Muccino.

Hermes Cardinale
Hermes Cardinale
Operatore video

Mi chiamo Hermes, sono un operatore video professionale con collaborazioni attive con lo studio Simeone Ricci Photography, sia per matrimoni che per spot aziendali, interviste e convegni.

Sono inoltre in possesso della certificazione Avid/Premiere come operatore video e montatore.

Alessio Aveta
Alessio Aveta
Operatore video

Sono entrato nello staff di Simeone Ricci dal 2020. Collaboro con lui stabilmente nel settore video come seconda camera video e assistente fotografo.

Aziende Partner

Villa i 4 Ricci
Valutazione 4.9 su 5 , 87 recensioni
· Location matrimoni
Villa Elvira Vaselli
Valutazione 4.9 su 5 , 99 recensioni
· Ville matrimoni
Casale della Falcognana
Valutazione 4.9 su 5 , 71 recensioni
· Ville matrimoni
Paradiso di Barchi
Valutazione 5.0 su 5 , 20 recensioni
· Location matrimoni
La Porta del Principe
Valutazione 4.9 su 5 , 443 recensioni
· Ville matrimoni
Palazzo Brancaccio
Valutazione 4.8 su 5 , 62 recensioni
· Location matrimoni
Ristorante La Capannina
Valutazione 4.9 su 5 , 199 recensioni
· Ristoranti ricevimenti
Antiche Scuderie Odescalchi
Valutazione 4.9 su 5 , 87 recensioni
· Ville matrimoni
Villa dei Consoli - Borgo Eventi
Valutazione 5.0 su 5 , 433 recensioni
· Ville matrimoni
Ristorante La Foresta
Valutazione 4.9 su 5 , 152 recensioni
· Ristoranti ricevimenti
Villa delle Rose
Valutazione 4.9 su 5 , 71 recensioni
· Ville matrimoni
Agriturismo Biologico e Dimora Storica Borgo di Tragliata
Valutazione 4.9 su 5 , 234 recensioni
· Agriturismo ricevimenti
Tenuta San Liberato
Valutazione 4.9 su 5 , 75 recensioni
· Location matrimoni
Casale Colle dell'Asino
Valutazione 4.9 su 5 , 64 recensioni
· Ristoranti ricevimenti
Park Hotel Villa Ferrata
Valutazione 4.8 su 5 , 156 recensioni
· Ristoranti ricevimenti
Villa Tuscolana
Valutazione 4.8 su 5 , 72 recensioni
· Ville matrimoni
Gli Eventi presso Villa Mondragone
Valutazione 4.4 su 5 , 32 recensioni
· Ville matrimoni
Villa Galanti
Valutazione 5.0 su 5 , 76 recensioni
· Ville matrimoni
Villa Marta
Valutazione 4.9 su 5 , 190 recensioni
· Location matrimoni
Ristorante La Collina dei Silenzi
Valutazione 4.9 su 5 , 58 recensioni
· Ristoranti ricevimenti

Mappa

Via Giacinto de Vecchi Pieralice, 27 00167 Roma (Roma)

Domande frequenti su Simeone Ricci Photography

Simeone Ricci Photography propone servizi fotografici per matrimoni da 800€ a 2.500€.
Simeone Ricci Photography propone agli sposi servizi di diverso genere, tra cui:
  • Foto
  • Video
  • Prematrimonio
  • Postmatrimonio
  • Album
  • Mini album
  • Album digitali
  • Fotografie in alta risoluzione
  • Negativi
  • Blu-ray o DVD con tutti gli scatti
  • Photocall
  • Cabina fotografica
  • Altri (Possiamo effettuare riprese video e fotografie aeree in full HD e 4k. Il vostro potrà essere un matrimonio dall'alto!)
Simeone Ricci Photography realizza reportage fotografici di nozze in stile:
  • Tradizionale
  • Artistico
  • Reportage
  • D'autore
  • Altri (Trentennale esperienza nella fotografia di reportage ed editoriale. Mi piace raccontare con le mie immagini le vostre emozioni e sentimenti. Osservo, e non semplicemente guardo, il vostro matrimonio.)
Simeone Ricci Photography è specializzato in fotografia:
  • Digitale
  • Analogica
  • Altri (Ho ancora un ampio parco macchine e obiettivi per fotografia analogica sia 35mm che 6x6. Possiedo un ampio corredo di attrezzatura digitale Canon e Sony.)
Simeone Ricci Photography ha ricevuto le raccomandazioni del 97% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.8 su 5, con i seguenti voti: 4.9 nella professionalità, 4.9 nel rapporto qualità/prezzo, 4.8 nella qualità del servizio, 4.8 nel tempo di risposta e 4.8 nella flessibilità.

Altri fornitori di Roma per il tuo matrimonio

Fornitori

Risponde in 24 ore