Vai ai contenuti principali
Matrimonio
C'è un'altra coppia interessata a questo fornitore. Chiedi un preventivo!

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2017

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

Il matrimonio è un evento importante che si celebra una volta nella vita e le fotografie non si possono ripetere. È un momento unico, che deve essere trattato con cura e grande consapevolezza dal fotografo che più è in grado di rappresentare la coppia, sia dal punto di vista professionale e artistico, ma soprattutto umano. Non si tratta “solo” di scattare fotografie ma di creare sintonia, empatia e affinità tra persone. Scegliere la persona giusta per raccontare nel modo migliore una giornata così significativa non è affatto semplice.

Metodo di lavoro

Il team, coordinato da Silvio, membro di ANFM (Associazione Nazionale Fotografi Matrimonialisti), è composto da fotografi che si ispirano a uno stile di racconto fotografico spontaneo fondato sul Metodo "Slow Wedding Photography" che permette di aiutare tutte le coppie che desiderano dedicare tempo e cura al racconto fotografico del loro matrimonio a ottenere fotografie spontanee in cui riconoscersi e grazie alle quali rivivere le emozioni di uno dei periodi più importanti della loro vita insieme.

La squadra non interferirà nel corso degli eventi ma racconterà ciò che accadrà durante la giornata nel suo naturale svolgimento. I momenti in cui sarete emozionati, felici, sorridenti, ma anche quando sarete pensierosi, preoccupati o stanchi. Non creeranno situazioni “messe in scena” per ottenere immagini “alla moda”, spettacolari o patinate, ma fotografie di persone ritratte in situazioni reali, in quelli che saranno i momenti più felici della loro vita. Solo così potrete avere fotografie uniche, diverse da tutte quelle delle altre coppie di sposi e in grado di far riaffiorare a distanza di tempo i ricordi dei momenti trascorsi insieme alle persone care, con le quali avrete deciso di condividere la vostra vita.

Servizi offerti

Nel corso degli anni lo studio fotografico ha ricevuto le più svariate tipologie di richieste da parte delle coppie in relazione alla preparazione del servizio fotografico per il matrimonio e gestito i budget più diversi e messo a punto una gamma di servizi in grado di soddisfare le aspettative e le esigenze della maggior parte delle coppie.

Copertura territoriale

Lo studio ha sede in Liguria ma effettua trasferte in tutta Italia.

Altre informazioni

Che servizi realizzi?

Foto
Video
Prematrimonio
Postmatrimonio
Album
Mini album
Album digitali
Fotografie in alta risoluzione
Drone
Chiavetta USB con il materiale

Cosa include il pack matrimonio?

L’offerta è ampia e variegata. Sono disponibili una serie di pacchetti. Dal pacchetto digitale, alla formula all-inclusive. E' possibile effettuare numerose personalizzazioni

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Quando preferite! Consiglio comunque di farlo almeno 6/8 mesi prima della data della cerimonia in modo da non rischiare di trovare la data già occupata da un'altra coppia

Lavori per più di un matrimonio al giorno?

No

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Sì, in Italia e all'estero

Qual è il sovrapprezzo in caso di spostamento?

Abbiamo sede nel nord Italia e disponibili a viaggiare in tutto il paese e all'estero. Per matrimoni in trasferta è previsto il conteggio di un costo da definire di volta in volta

Qual è lo stile di fotografia che realizzi?

Reportage

Che tipo di tecnologia utilizzi?

Digitale

Utilizzi qualche tecnica nuova o particolare?

La cura della relazione con ciascuna coppia è al centro del nostro lavoro. Conoscere le persone ci aiuta a realizzare al meglio le foto che desiderano

Che strumentazione utilizzi?

Fotocamere digitali professionali

Disponi di alcun sistema per condividere le foto online?

Sì, fotogallery con link privato, blog e pagina social ufficiale

All'incirca, quali sono i tempi di consegna del prodotto finito?

3 mesi

Consegni tutte le copie originali?

Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?

In equipe

Ti avvali di collaboratori in caso d'imprevisto?

Riservi ogni diritto di pubblicazione sulle fotografie del matrimonio?

Ti fai pagare per ora o per evento?

Evento

Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?

Come ti fai pagare le ore extra?

A preventivo

Come si effettua il pagamento?

30% alla conferma del lavoro. Per la parte restante a saldo è possibile prevedere un percorso personalizzato in relazione alle diverse e specifiche esigenze finanziarie di ciascuna coppia

Come lavori?

Mi interessa conoscere le persone. Per me la fotografia ha un valore emotivo. Non mi appassiona fare foto “wow”, pongo attenzione alle sfumature che spesso custodiscono l'essenza di una coppia
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Silvio Massolo Fotografo

Valutazione 5.0 su 5
Valutazione 5.0 su 5
10 recensioni
100% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 5 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 5 su 5
Gloria
Gloria A. Inviato il 22/12/2023
Valutazione 5 su 5

Servizio Fotografico Prematrimoniale Filippo e Gloria

Il servizio fotografico effettuato da Silvio ha superato di gran lunga le nostre aspettative. Fin da subito, con Filippo, abbiamo pensato che la scelta del fotografo fosse molto importante e che necessitasse di tempo e attenzione e dopo aver conosciuto Silvio non abbiamo avuto dubbi in merito. Abbiamo riscontrato in lui un professionista attento, sensibile, capace di ascoltare le nostre richieste e soprattutto (per noi aspetto fondamentale) capace di farci sentire a nostro agio. I timori erano per lo più relativi alla poca affinità rispetto allo star di fronte all'obiettivo della macchina fotografica che, inizialmente, almeno nei nostri pensieri, era quasi un oggetto estraneo. Con il passare dei mesi abbiamo avuto la possibilità di conoscere da vicino il modo di lavorare di Silvio, che ci ha accompagnati, quasi prendendoci per mano, lungo tutto il periodo precedente il giorno della cerimonia. Di straordinaria intensità è stata l'esperienza del servizio prematrimoniale, che ci sentiamo di consigliare ad ogni coppia che ha deciso di affidarsi a Silvio per il servizio fotografico.
E' stato un momento emotivamente intenso e significativo, inizialmente connotato da preoccupazioni, che sono progressivamente svanite durante il piacevole e divertente pomeriggio trascorso insieme. E' come se quel momento di condivisione intima avesse creato le condizioni per arrivare "sufficientemente sereni" al giorno tanto atteso. La possibilità di condividere con una persona capace di ascolto e di empatia un momento precedente così importante è stato per noi davvero rilevante.
Siamo molto soddisfatti e grati del lavoro di Silvio e del tempo prezioso che ci ha dedicato.
Consigliamo questa esperienza che per noi, ad oggi, nonostante sia passato poco tempo, è custodita con affetto ed emozione nei nostri cuori.
Ilaria
Ilaria R. Inviato il 01/10/2021
Valutazione 5 su 5

Servizio artistico e fotografico

Già dal primo incontro silvio si è premurato di conoscersi meglio, ha appuntato con precisione tutti le nostre esigenze. Abbiamo fatto un servizio prematrimoniale stupendo con cura dei dettagli che già lasciava presagire altrettanti scatti emozionanti. Consigliatissimo per chi vuole raccontare con sentimento la propria giornata speciale.
Debora
Debora B. Inviato il 30/11/2023
Valutazione 5 su 5

Ricordi magnifici

Io e mio marito abbiamo deciso di sposarci nel 2020, nonostante fosse da poco iniziata la pandemia e abbiamo organizzato il lieto evento per settembre 2021. Oltre a tutto il contorno, le due cose che da subito abbiamo cercato sono stati location e fotografo. Silvio aveva fotografato due coppie di amici e, soffermandoci sulle loro foto, abbiamo notato la loro bellezza. Abbiamo da subito e unicamente contattato lui, che ci ha messo a nostro agio incontrandoci nel suo studio e spiegandoci il suo stile di fotografia. Spontanea. E questo era il nostro desiderio. Non siamo tipi che amano fotografarsi nè tantomeno mettersi in posa di fronte all’obbiettivo, quindi volevamo che le foto del nostro giorno fossero come noi, genuine e sincere. Ci è stato anche proposto un servizio prematrimoniale per metterci a nostro agio, per permetterci di “scioglierci” e noi ne abbiamo approfittato, ottenendo non solo l’effetto sperato, ma anche bellissime foto ricordo della nostra coppia prima del matrimonio. E che dire del grande giorno? Silvio e Matteo ci hanno seguito dalle prime luci dell’Alba fino alla prime luci della sera senza mai perdere un momento, un attimo da immortalare e ricordare per il resto della nostra vita! Non smetteremo mai di ringraziarli per il loro lavoro e la loro disponibilità infinita.
Qualche mese dopo il nostro matrimonio è nata anche la nostra bimba e non ho avuto il minimo dubbio sul voler far scattare a Silvio le foto del suo primo Natale con noi, che ci hanno pienamente soddisfatto e regalato un altro ricordo! Come ho già fatto, consiglio Silvio in tutto e per tutto per rendere il ricordo del proprio matrimonio, e perché no qualsiasi evento voglia essere ricordato, PERFETTO! Grazie infinite.

Julie
Julie F. Inviato il 15/06/2018
Valutazione 5 su 5

Foto meravigliose!

Che dire... io non mi piaccio per nulla in foto, odio mettermi in posa ma Silvio è riuscito a fare il miracolo! Le foto sono una più bella dell’altra e mi piaccio in tutte quante! È riuscito a fotografare in un modo o nell'altro tutti gli invitati, i dettagli della cerimonia e del ricevimento ma senza essere mai invasivo e soprattutto il servizio fotografico non ci ha tenuto troppo tempo lontani dalla festa. Una delle migliori scelte che ho fatto per il mio matrimonio è stato sceglierlo come fotografo! Complimenti ancora!
S
Sonia Inviato il 07/12/2022
Valutazione 5 su 5

Meraviglioso

Silvio è il fotografo per Eccellenza.
Non scatta solo foto ... Accompagna con cura emozioni e insicurezze.
Scegliendo Silvio Massolo avrete la certezza di affidare il ritratto delle vostre emozioni a chi davvero le percepisce.
Preparato, attento ,propositivo; Nulla viene lasciato al caso ...con la stessa proporzione del "nulla è preparato".
Per il Nostro matrimonio cercavo un fotografo che non ci "facesse due foto" ...cercavo un fotografo che mi immortalasse le emozioni. E l'ho trovato ! Altamente consigliato ... Una persona meravigliosa che , è giusto dirlo, sì avvale anche di collaboratori altrettanto strordinari. Grazie
M
Marina Inviato il 29/11/2023
Valutazione 5 su 5

Molto più che un fotografo!

In vista del nostro matrimonio eravamo alla ricerca di un bravo fotografo che ci trasmettesse sicurezza e affidabilità.
Già dal primo incontro con Silvio abbiamo avuto la sensazione di essere in buone mani.
Silvio non solo è stato in grado di rispondere alle nostre aspettative, venendo incontro alle nostre esigenze, ma è riuscito ad instaurare fin da subito un piacevolissimo rapporto confidenziale che ci ha aiutato a superare l'imbarazzo davanti alla fotocamera.
Abbiamo particolarmente apprezzato la puntualità e la serietà con cui ci ha accompagnato nei mesi di preparazione, rispettando ogni appuntamento e stemperando la tensione dovuta alĺ'organizzazione del matrimonio.
Il giorno della cerimonia ci ha seguito con con grande discrezione, quasi non abbiamo percepito la presenza della macchina fotografica.
Il lavoro finale è a nostro giudizio eccellente e pertanto lo consigliamo con piacere a chiunque si stia avvicinando a questo meraviglioso giorno.
D
Debora Inviato il 21/11/2023
Valutazione 5 su 5

Ottimo servizio fotografico

Abbiamo affidato il racconto e il ricordo del giorno più importante della nostra vita a Silvio Massolo. Non potevamo fare scelta migliore. Tra i tanti fornitori a cui ci si rivolge per l’organizzazione del matrimonio, quello del fotografo, per noi è il più importante. Perché è a lui che è affidato il compito di rendere immortale e memorabile quel giorno. Cercando sui motori di ricerca ci siamo imbattuti nel sito on-line di Silvio e ci siamo subito trovati in sintonia con la sua “filosofia”. Il suo modo di concepire la fotografia ci ha conquistato: avevamo bisogno del suo “Slow Wedding Photography” per raccontarci e per sentirci a nostro agio. Silvio ci ha aiutato ad ottenere immagini spontanee in cui, rivedendoci, possiamo riconoscerci. E l’intesa è stata immediata: desideravamo avere al nostro fianco non solo un professionista con una macchina fotografica ma una persona affine per sensibilità che condividesse con noi una visione. Silvio ci ha fatto sentire a nostro agio attraverso questo metodo e con il servizio fotografico prematrimoniale, proposta che abbiamo accolto con interesse e curiosità. In questa maniera, passeggiando in uno dei nostri luoghi del cuore, abbiamo “rotto il ghiaccio” davanti alla fotocamera, preso confidenza con la presenza del fotografo e ci siamo sentiti liberi di esprimerci. E’ stato inoltre un “allenamento” in vista del grande giorno. Il servizio prematrimoniale lo consigliamo caldamente a tutte le coppie che si avvicinano al matrimonio, così come consigliamo Silvio, ottima persona dal punto di vista umano e professionale. Dal primo incontro al giorno della cerimonia siamo stati molto soddisfatti del lavoro di Silvio e ne troviamo conferma ogni volta che riguardiamo insieme l’album del nostro matrimonio.

Debora e Francesco
A
Alessia V. Inviato il 20/06/2022
Valutazione 5 su 5

Eccezionale!

Abbiamo conosciuto silvio grazie ad una ragazza che si è sposata prima di noi e subito ci siamo innamorati delle sue foto. Bellissime e lui grande professionista, molto disponibile sia nella preparazione al matrimonio che durante la giornata stessa. Silvio e matteo sono stati sempre presenti senza mai essere ingombranti o eccessivamente "in mezzo". Super consigliato!
F
Francesca O. Inviato il 23/11/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio Francesca e Valerio

Siamo entrati in sintonia con Silvio sin dal primo momento. Ha saputo coinvolgerci nel suo lavoro e farci sentire pienamente a nostro agio. Il risultato ottenuto sia per il servizio prematrimoniale sia per quello vero e proprio del matrimonio, è stato davvero soddisfacente. Silvio e Matteo sono riusciti a capire cosa cercavamo veramente, foto spontanee e naturali senza subire lo stress di doversi mettere continuamente in posa.
Consigliamo sicuramente a tutti gli sposi di scegliere Silvio come fotografo. Tutte le persone che hanno visto le nostre foto ci hanno fatto i complimenti!
M
Michela Inviato il 12/06/2018
Valutazione 5 su 5

Meraviglioso!

Abbiamo conosciuto Silvio ad un matrimonio di amici. Una persona umile, discreta e professionale. Avendo la passione per la fotografia, abbiamo mantenuto i contatti e da lì a poco è nata una meravigliosa amicizia: passo obbligato per la persona che è.
Al momento dell’organizzazione del nostro matrimonio, la prima prenotazione che abbiamo fatto è stata proprio il fotografo per assicurarci la sua disponibilità nella data scelta, in quanto volevamo assolutamente lui ad accompagnarci nel nostro giorno. Con la collaborazione di Matteo, abbiamo avuto due professionisti a raccontare ogni momento e ogni emozione provata in quel giorno indimenticabile. Amici e parenti in più occasioni non si sono accorti degli scatti fatti e, con loro sorpresa, anche i più timidi sono stati immortalati con le loro migliori e naturali espressioni. Riescono a catturare il meglio in ogni situazione senza invadere spazi e senza far sentire la loro presenza.
Perfetto anche per quanto riguarda il lavoro di post produzione: sempre disponibile ai cambiamenti e alle scelte per far si che ci sentissimo soddisfatti in tutto. Riguardando l’album delle nostre foto, abbiamo avuto la conferma di quanto fosse stata giusta la nostra scelta. Ogni scatto suscita in noi il ricordo delle emozioni provate esattamente in quel momento. Un film su carta di quel giorno indimenticabile che ci accompagnerà per tutta la vita.
Che bello sentir dire da amici e conoscenti, vedendo il lavoro svolto: ”voglio anche io al mio matrimonio Silvio come fotografo, vi ha fatto degli scatti incredibili”. Nemmeno da dire che lo stiamo già consigliando a tutti i promessi sposi!
Grazie Silvio, al prossimo nostro evento da “immortalare”.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Real Wedding di Silvio Massolo Fotografo

Erika & Mauro
26 foto · 17/06/2023
Emilia & Andrea
43 foto · 20/05/2023
Elisa & Davide
37 foto · 29/04/2023
Mariella & Massimo
63 foto · 24/09/2022
Clarissa & Gabriele
33 foto · 23/07/2022
Marina & Fabrizio
60 foto · 09/07/2022

Aziende Partner

La Spagnuola Gavotti
Valutazione 4.7 su 5 , 33 recensioni
· Ville matrimoni
Femme Wedding Cuisine
Valutazione 4.9 su 5 , 103 recensioni
· Location matrimoni
Locanda Della Torre Antica
Valutazione 4.9 su 5 , 58 recensioni
· Location matrimoni
Ristorante Il Boschetto
Valutazione 4.9 su 5 , 37 recensioni
· Location matrimoni
Loano2Village
Valutazione 5.0 su 5 , 15 recensioni
· Location matrimoni
Lovisolo Ricevimenti
Valutazione 4.9 su 5 , 40 recensioni
· Catering matrimoni

Mappa

Via Rossini, 9/A 17025 Loano (Savona)

Domande frequenti su Silvio Massolo Fotografo

Silvio Massolo Fotografo propone servizi fotografici per matrimoni da 1.490€ a 2.490€.
Silvio Massolo Fotografo propone agli sposi servizi di diverso genere, tra cui:
  • Foto
  • Video
  • Prematrimonio
  • Postmatrimonio
  • Album
  • Mini album
  • Album digitali
  • Fotografie in alta risoluzione
  • Drone
  • Chiavetta USB con il materiale
Silvio Massolo Fotografo realizza reportage fotografici di nozze in stile:
  • Reportage
Silvio Massolo Fotografo è specializzato in fotografia:
  • Digitale
Silvio Massolo Fotografo ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.

Altri fornitori di Savona per il tuo matrimonio

Fornitori

Risponde in 24 ore