Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni

Samantha, originaria del Chianti, cuore della Toscana, sei anni fa ha inseguito il suo sogno fino a Milano, fondando un'agenzia e collaborando con alcuni dei più grandi nomi del settore. In seguito torna nella sua terra natale, aprendo uno studio e dedicandosi totalmente al mondo wedding.

Da anni lavora in team, permettendo di realizzare quindi anche più di un evento al giorno.

La sua prerogativa durante il lavoro è instaurare un rapporto quanto più vero possibile con gli sposi. Crede fermamente che alla base di un buon reportage di matrimonio ci debba essere una fortissima sintonia. Non ama le immagini studiate, per questo non vi dirà quasi mai cosa fare; è il vostro giorno e nei suoi scatti devono risultare puri e spontanei, esattamente come se foste solo voi due.

​Dal 2017 fa parte dell'ANFM (Associazione Nazionale Fotografi Matrimonialisti), lavora prevalentemente su territorio italiano ma è disponibile per trasferte di qualsiasi tipo.

Servizi offerti

La sua caratteristica principale, oltre alla professionalità, è quella di riuscire a instaurare un rapporto intimo con gli sposi, in modo da conoscerli e capire a fondo le loro esigenze: sarà come se fosse vostra amica da sempre!

Inoltre, potrete scegliere tra diverse tipologie di pacchetti: offre infatti servizi che soddisfano a 360 gradi le esigenze dei clienti. Passo dopo passo, vi accompagnerà in tutti i momenti più belli del vostro matrimonio con discrezione, raccogliendo le emozioni in modo spontaneo e naturale.

illustration popular

Fornitori che potrebbero piacerti

Scopri altri fornitori popolari tra le coppie

Altre informazioni

Che servizi realizzi?

Foto
Prematrimonio
Album
Mini album
Fotografie in alta risoluzione
Chiavetta USB con il materiale

Cosa include il pack matrimonio?

I servizi che offro possono essere combinati in modo da ottenere il pacchetto perfetto in base alle esigenze degli sposi

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Non ho una tempistica standard, ma consiglio un minimo di 6 mesi per assicurarvi la disponibilità

Lavori per più di un matrimonio al giorno?

No

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Qual è il sovrapprezzo in caso di spostamento?

Dipende dalla distanza, ho base in provincia di Siena quindi riesco ad essere molto versatile soprattutto con le spese di trasferta

Qual è lo stile di fotografia che realizzi?

Reportage

Che tipo di tecnologia utilizzi?

Digitale
Analogica

Utilizzi qualche tecnica nuova o particolare?

Fotografia analogica e video VHS vintage

Disponi di alcun sistema per condividere le foto online?

Sì, pictime

All'incirca, quali sono i tempi di consegna del prodotto finito?

3 mesi

Consegni tutte le copie originali?

No

Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?

In equipe

Ti avvali di collaboratori in caso d'imprevisto?

Riservi ogni diritto di pubblicazione sulle fotografie del matrimonio?

No

Ti fai pagare per ora o per evento?

Evento

Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?

Come ti fai pagare le ore extra?

Le ore extra hanno un costo aggiuntivo da pagare in seguito al matrimonio

Come si effettua il pagamento?

Contanti o bonifico bancario

Come lavori?

Discrezione, professionalità e tante risate
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 5.0 su 5
25 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 5 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 5 su 5
100% Consigliato dalle coppie
Marta
Marta C. Inviato il 13/09/2022
Valutazione 5 su 5

Servizio fotografico matrimonio

Samantha è stata veramente carina ed attenta ad ogni particolare, mai invadente e molto simpatica. Inoltre è stata sempre pronta a rispondere a tutte le nostre domande e richieste durante tutto il periodo di preparazione.
Letizia
Letizia Inviato il 26/10/2022
Valutazione 5 su 5

Foto stupende

Samantha è stata la prima ed unica fotografa che abbiamo contatto per il nostro matrimonio, mi ero innamorata dei suoi scatti e volevo solo lei.
Simpatica, presente ma non invadente, gentile, per noi è stata stupenda e la risceglieremmo altre 1000 volte.
Possiamo solo ringraziarla per il lavoro che ha svolto, ha fatto sì che le foto fossero stupende!!
Giulia
Giulia M. Inviato il 05/08/2022
Valutazione 5 su 5

Fotografa top

Samantha è stata veramente gentile e professionale. Pronta a metterti sempre a tuo agio durante gli shooting. Il risultato è stato eccezionale. Veramente fieri della nostra scelta. Grazie mille
Elena
Elena S. Inviato il 12/11/2022
Valutazione 5 su 5

Semplicemente la migliore

Samantha, grazie per il tuo incredibile lavoro, per la tua pazienza, gentilezza, risposte veloci, il tuo talento nel catturare i momenti giusti, il divertimento che provi quando lavori, il modo in cui sei riuscita a farci stare bene davanti alla telecamera, il tuo umorismo, risate e sorrisi! Sembrava facessi parte del gruppo!

--------------------------------------------------------------------------------------------
Simply the best

Samantha, thank you for your incredible work, for your patience, kindness, fast replies, your talent to capture the right moments, the fun you have when you are working, the way you were able to make us feel great in front of the camera, your humour, laughs and smiles! It felt like you were part of the group!
Lauren
Lauren K. Inviato il 28/07/2022
Valutazione 5 su 5

Samantha è stata la fotografa perfetta per noi!

Ami le immagini emozionali e naturali? Vuoi lavorare con una fotografa che ama veramente, con tutto il cuore quello che fa e quindi si riversa nel suo lavoro, assicurandoti di avere immagini incredibilmente straordinarie e uniche? Seriamente, non guardare oltre Samantha. Lei è tutto ciò che speravamo e anche di più. Per non parlare del fatto che abbiamo stretto un'amicizia con lei lungo la strada e so che ci terremo in contatto!

Il suo stile e l'attenzione per i dettagli sono incredibili e adoriamo davvero come ha catturato la nostra giornata (+ cena di prova!) Con un approccio così emotivo e sincero. È così creativa e talentuosa. Qualsiasi sposa sarebbe fortunata a lavorare con lei.

Samantha, spero che tu sappia quanto apprezzeremo queste foto per il resto della nostra vita. Li guardo ogni giorno, li abbiamo stampati a casa nostra, e non vediamo l'ora di condividerli con i nostri futuri figli e nipoti per accompagnare la favola che è stata il giorno del nostro matrimonio. L'incredibile attenzione ai dettagli che hai fornito e il livello di amore e cura che metti nel tuo lavoro ha davvero fatto la differenza per noi. Ti siamo così grati.

-----------------------------------------------------------------------------

Samantha was the perfect photographer for us!

Do you love emotional, natural images? Do you want to work with a photographer who truly, wholeheartedly loves what she does and therefore pours herself into her work, ensuring that you’re left with incredibly stunning and unique images? Seriously, look no further than Samantha. She is everything we hoped for and more. Not to mention, we created a friendship with her along the way, and I know we’ll keep in touch!

Her style and eye for detail is incredible, and we truly love how she captured our day (+rehearsal dinner!) with such an emotional and candid approach. She’s so creative and talented. Any bride would be lucky to work with her.

Samantha, I hope you know how much we will cherish these photos for the rest of our lives. I look at them every day, we have them printed in our home, and we can’t wait to share them with our future children and grandchildren to accompany the fairytale story that was our wedding day. The incredible attention to detail you provided and level of love and care you pour into your work has truly made a difference for us. We are so grateful for you.
Gabri
Gabri Inviato il 13/09/2022
Valutazione 5 su 5

Samantha è la migliore

Samantha è stata fantastica in tutto. Come fotografa è eccezionale ma questo lo si può vedere già da subito, grazie alle sue foto. Quello che scoprirete relazionandovi con lei è che è una persona gentile, disponibile, solare e soprattutto ha la grandissima capacità di farti sentire subito a tuo agio davanto all'obiettivo, cosa non da tutti e soprattutto da non sottovalutare se come noi siete poco abituati ad essere soggetti nelle foto!
Consiglio Samantha come fotografa a tutti ma soprattutto consiglio Samantha come persona. Splendida.
Ana
Ana A. Inviato il 20/01/2022
Valutazione 5 su 5

Siamo rimasti colpiti dal lavoro di Samantha! / We are impressed by Samantha's work!

Questa ragazza è un angelo con la macchina fotografica, vediamo chiaramente che ama il suo lavoro! Siamo rimasti colpiti dai risultati e, essendo io stesso un fotografo, non potrei essere più felice della scelta! È una persona professionista, super cool, simpatica e amorevole! Siamo per sempre grati per aver catturato i nostri ricordi in un modo così bello!
---------------------------------------------------------------------------------------------
This girl is an angel with the camera, we clearly see she loves her job! We are impressed with the results and as a photographer myself, I could not be happier with the choice! She is a pro, super cool, nice and loving person! We are forever grateful for capturing our memories in such a beautiful way!
Katie
Katie R. Inviato il 18/01/2022
Valutazione 5 su 5

Samantha è fantastica! / Samantha is amazing!

Samantha ha fatto un ottimo lavoro con le nostre foto, sono venute benissimo! Era molto professionale, ma anche molto divertente e si è davvero presa il tempo per parlare con me e persino con la mia famiglia. Tutti hanno avuto parole così gentili su di lei dopo il matrimonio. Inizialmente dovevamo fare un elopement, ma la nostra famiglia ha finito per unirsi a noi per una piccola cerimonia intima e Samantha ha fatto un ottimo lavoro catturando tutte le piccole cose e lo splendido scenario. È stato un giorno così speciale per noi e sarà qualcosa che non dimenticheremo mai. Siamo così grati per la meravigliosa esperienza che abbiamo avuto. La consigliamo vivamente!
-------------------------------------------------------------------------------------------
Samantha did a wonderful job with our pictures, they came out beautifully! She was very professional, but also a lot of fun and really took the time to talk with you and even my family. Everyone had such kind words about her after the wedding. We originally were going to elope, but our immediate family ended up joining us for a small, intimate ceremony and Samantha did such a great job capturing all the small things and the beautiful scenery. It was such a special day for us and will be something we never forget. We are so grateful for the wonderful experience we had. We definitely recommend her!!
Sara
Sara F. Inviato il 18/01/2022
Valutazione 5 su 5

Bravissima

Samantha ha fatto davvero un ottimo lavoro, è stata molto paziente e professionale. Le foto sono stupende e siamo rimasti molto soddisfatti anche del video. Un ottimo rapporto qualità/prezzo. Consigliamo vivamente questo fornitore. Grazie!
Sara e Marco
Davide
Davide V. Inviato il 08/02/2022
Valutazione 5 su 5

Sentimento e professionalità

Difficile spiegare a parole con quale semplicità a volte si entra in empatia con alcune persone. Di certo Samantha (e Stefano suo collaboratore per il nostro matrimonio) riesce a coniugare al meglio la capacità di entrare in sintonia con la coppia e la professionalità tecnica che il suo lavoro richiede. È stato un piacere e una grande fortuna averla con noi nel giorno in cui abbiamo dichiarato il nostro amore al mondo, perché è riuscita a catturare attimi che non sono solo immagini da rivedere, ma emozioni da rivivere.
Chiara
Lorenzo Z. Inviato il 23/01/2020
Valutazione 5 su 5
Consiglio vivamente Stillraw Photos a chiunque voglia ricordare il proprio matrimonio nella maniera più vera e spontanea che ci possa essere.
Samantha e Federica sono state davvero professionali, ma soprattutto disponibilissime e mai banali.


DEBORA
Debora B. Inviato il 23/01/2020
Valutazione 5 su 5

Ottimo lavoro

Un ottimo lavoro, un risultato emozionante, sono riuscite a cogliere le emozioni di un giorno tanto speciale. Riguardando il lavoro posso rivivere ogni momento. Inoltre hanno ascoltato e messo in pratica ogni mia richiesta.
Nicole
Nicole Inviato il 06/11/2018
Valutazione 5 su 5

Alta professionalità

Un team di giovani professionisti (Samantah, Federica e Simone), dinamici, altamente qualificati, davvero una garanzia. Hanno soddisfatto ogni esigenza, anche degli invitati, sempre con estrema gentilezza e professionalità. Grazie a loro abbiamo degli scatti e dei video a dir poco meravigliosi, straordinari, che ci emozionano ogni volta che li riguardiamo insieme ad amici e parenti. Grandi lavoratori, sono rimasti con noi fino alla fine dell'evento, andando via per ultimi. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Raccomandiamo vivamente, sono davvero affidabili.
VANDRE'
Ruiz Inviato il 08/11/2018
Valutazione 5 su 5

Fotografa e videomaker stupende e favolose

La nostra esperienza con Samantha e Federica (fotografa e videomaker).
È stata impeccabile, sono state davvero molto professionali e competenti, ha reso il giorno del nostro matrimonio ancora più bello e indimenticabile.
Le foto sono venute bellissime!
Il loro servizio fotografico e di video si è rivelato molto efficace, che bella coppia che fate, complimenti!
Cos'altro?
Continuate così ragazze, brave
Maurino
Maurino M. Inviato il 30/09/2017
Valutazione 5 su 5
Professionali, ragazzi giovani che hanno effettuato un servizio impeccabile, molto competenti e con una attrezzatura ben superiore alle nostre aspettative!
Per chi cerca fotografi e video professionali e con persone alla mano che sanno cogliere ogni piccolo istante o particolare della giornata più importante della vita, per noi, loro sono il top!
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com

Real Wedding di Samantha Rivieccio

Jocelyn & Garrett
156 foto · 01/10/2022
Sonia & Matteo
129 foto · 10/09/2022
Fanny & Emir
92 foto · 27/08/2022
Graham & Lindsay
73 foto · 23/08/2022
Rob & Rosie
188 foto · 08/08/2022
Lauren & Steven
70 foto · 30/06/2022

Mappa

Strada di Serfignano, 10 53035 Monteriggioni (Siena)

Domande frequenti su Samantha Rivieccio

Samantha Rivieccio propone servizi fotografici per matrimoni da 2.350€ a 4.000€.
Samantha Rivieccio propone agli sposi servizi di diverso genere, tra cui:
  • Foto
  • Prematrimonio
  • Album
  • Mini album
  • Fotografie in alta risoluzione
  • Chiavetta USB con il materiale
Samantha Rivieccio realizza reportage fotografici di nozze in stile:
  • Reportage
Samantha Rivieccio è specializzato in fotografia:
  • Digitale
  • Analogica
Samantha Rivieccio ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.

Altri fornitori di Siena per il tuo matrimonio

Fornitori