Vai ai contenuti principali
Matrimonio
Ci sono altre 2 coppie interessate a questo fornitore. Chiedi un preventivo!

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2017

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

Roberto Treccani è un attento professionista mantovano che vi assicurerà l'album e il video che avete sempre sognato per il giorno delle vostre nozze.

Esperienza

Roberto Treccani si accostato al mondo della fotografia dedicandosi al reportage collaborando con testate locali. Si occupa della gestione del suo studio di Foto Ottica insieme alla moglie dal 1989. Non ha mai smesso di aggiornarsi e perfezionare la propria formazione, infatti partecipa a diversi a seminari tenuti da famosi professionisti nazionali e internazionali, specializzandosi in ritrattistica. Ha frequentato un master in moda presso la John Kaverdash School di Milano.

E tutt'oggi si occupa di seguire vari tipi di eventi per giornali locali ed è fotografo ufficiale del Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Mantova, oltre che membro dell'associazione fotografi professionisti Mantovani.

Servizi offerti

Roberto Treccani sarà a disposizione degli sposi per offrire un servizio di riprese fotografiche e video organizzate a misura del tipo di evento.

Il fotografo garantirà la copertura di tutte le principali fasi della giornata del matrimonio dai preparativi della sposa fino al taglio della torta.

Il professionista, che ama mantenere sempre aggiornata la propria formazione, dispone anche delle attrezzature e delle tecnologie digitali più all'avanguardia per assicurarare sempre la realizzazione di servizi di alti standard di qualità.

Roberto Treccani offre soluzioni in grado di incontrare tutti i gusti anche per quanto riguarda la scelta dell'album. Chi ama gli oggetti in stile classico potrà optare per l'album tradizionale o per un Album Mix che abbina le stesse caratteristiche del precedente a quelle del libro digitale e il raffinato l'album Fine Art,la stampa per eccellenza stampata su carta speciale in fibra di cotone al 100% con copertina interamente rilegata a mano.

Il fotografo, in più, è in grado di garantire anche un servizio di riprese video a regola d'arte grazie alla collaborazione con operatori che si avvalgono di tutte le tecnoolgie più moderne.

Altre informazioni

Che servizi realizzi?

Foto
Video
Prematrimonio
Postmatrimonio
Album
Mini album
Album digitali
Fotografie in alta risoluzione
Blu-ray o DVD con tutti gli scatti

Cosa include il pack matrimonio?

Album matrimonio top, custodia idonea, 2 album per genitori, book provinatura cartaceo comprende prematrimonio e matrimonio, un ingrandimento 50x75 e file su chiavetta o cd

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

12 mesi-6 mesi ma anche per richieste con tempi stretti cerchiamo di fare il possibile

Lavori per più di un matrimonio al giorno?

No

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Qual è il sovrapprezzo in caso di spostamento?

Preferisco decidere con gli sposi di volta in volta, cerco comunque di premiare lo sforzo degli sposi, la trasferta non è solo mia, ma di entrambi le parti

Qual è lo stile di fotografia che realizzi?

Tradizionale
Artistico
Reportage

Che tipo di tecnologia utilizzi?

Digitale

Utilizzi qualche tecnica nuova o particolare?

Esperienza, flessibilità, capacità di improvvisare qualora serva sono sicuramente le tecniche personali a cui affidarsi per svolgere al meglio il proprio lavoro coadiuvati da valide attrezzature

Che strumentazione utilizzi?

Macchine fotografiche Nikon e Telecamere della Sony e Panasonic HD

Disponi di alcun sistema per condividere le foto online?

Sì, sito personale. Social network

All'incirca, quali sono i tempi di consegna del prodotto finito?

5 mesi

Consegni tutte le copie originali?

Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?

In equipe

Ti avvali di collaboratori in caso d'imprevisto?

Riservi ogni diritto di pubblicazione sulle fotografie del matrimonio?

Ti fai pagare per ora o per evento?

Evento

Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?

Come ti fai pagare le ore extra?

Lavoro ad evento e non ad ore

Come si effettua il pagamento?

Ho suddiviso la forma di pagamento in più parti per agevolare gli sposi: caparra nel momento della conferma, un acconto durante la presentazione e scelta delle foto e saldo alla consegna del lavoro

Come lavori?

Programmo con gli sposi tutti i dettagli dell'evento, eseguo prematrimonio per conoscerli, reportage, professionalità, rispetto, disponibilità sono fondamentali per un sicuro successo
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 4.9 su 5
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
74 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.9 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.8 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.9 su 5
100% Consigliato dalle coppie
Valentina
Valentina N. Inviato il 11/09/2023
Valutazione 5 su 5

Professionalità a tutto tondo

Roberto è un fotografo molto competente e professionale, che non si fa scappare la luce migliore, lo sfondo migliore, la zona migliore per scattare foto che risaltino gli sposi, gli invitati, i dettagli...tutto! È simpatico, alla mano, mette a proprio agio tutti e fa sentire chiunque "modello per un giorno*. I pacchetti che offre, comprendono tante possibilità diverse e molto ricche.
Silvia
Silvia A. Inviato il 15/03/2024
Valutazione 5 su 5

Super consigliato!

Essendo a conoscenza della professionalità e bravura di Roberto, per il nostro giorno speciale abbiamo scelto lui. Una persona piacevole e simpatica che ti mette subito a tuo agio, ed è capace di catturare nelle sue bellissime fotografie momenti indimenticabili! Ogni volta che le riguardiamo è una grande emozione. Grazie Roberto!
Giuseppe
Giuseppe S. Inviato il 08/06/2023
Valutazione 5 su 5

Roberto Treccani, professionalità, cordialità, una garanzia

Abbiamo scelto Roberto per il nostro grande giorno in quanto ci avevano colpito alcuni suoi scatti in rete. Professionale, disponibile, creativo! Ci siamo davvero divertiti con Roberto, sia nel servizio pre-matrimonio, sia il giorno delle nozze, la nostra esperienza ha superato di gran lunga le aspettative! La sua immensa disponibilità ha contribuito a metterci a nostro agio in ogni momento, la sua discrezione ha reso tutto più spontaneo e naturale, i suoi consigli si sono rivelati preziosissimi e, da ultimo ma non meno importante, la sua simpatia contagiosa ha piacevolmente colpito tutti, ma proprio tutti gli invitati! E il risultato finale è stato fantastico! Super consigliato
Eleonora
Eleonora B. Inviato il 29/12/2023
Valutazione 5 su 5

Una giornata da ricordare !!!

Che dire … un servizio fotografico elegante era quello che stavamo cercando e Roberto con la sua esperienza ce lo ha dato.
Sia con Roberto che con il suo staff si è subito creato il giusto feeling per essere a nostro agio durante il pre-matrimonio e il matrimonio, cosa che per noi era fondamentale.
L’album ha rispecchiamo appieno i nostri canoni e l’impaginazione è impeccabile.
Consigliamo Roberto e il suo staff per il vostro giorno più bello !!!
Jennifer
Jennifer J. Inviato il 23/11/2023
Valutazione 5 su 5

Fotografo eccezionale

Oggi 23 novembre ho ritirato il mio album di matrimonio che dire????? Roberto è fantastico mi ha fatto un album al di sopra delle mie aspettative lo consiglio vivamente perché oltre che essere professionale è di una sensibilità unica ti mette a tuo agio ed è davvero super gentile e sopratutto paziente se tornassi indietro lo sceglierei altre mille volte quindi grazie Roberto per tutto quello che hai fatto per noi a partire dal pre matrimonio alle riprese con il drone e al fantastico album sei davvero un fotografo speciale ❤️
Daniela
Daniela V. Inviato il 22/12/2023
Valutazione 5 su 5

Un vero professionista

L'abbiamo visto per la prima volta qualche anno fa alla fiera degli sposi a Mantova e ce ne siamo subito innamorati. Nonostante siano passati alcuni anni, siamo sempre stati convinti su di lui. E non poteva essere scelta migliore! Ha capito sin da subito le nostre idee e quello che volevamo. Consigli ottimi, lavoro eccezionale. Lo consigliamo vivamente!! Un professionista come pochi.
Franco
Franco V. Inviato il 21/08/2023
Valutazione 5 su 5

Professionale, lo consigliamo

Roberto è un Professionista del mestiere. Ti fa sentire a proprio agio, riesce a cogliere con i suoi scatti fotografici i momenti clou dell'evento senza risultare invadente. Ti aiuta a trascorrere una giornata speciale in tutta tranquillità facendoti poi rivivere con le sue fotografie le emozioni di quella giornata indimenticabile. Complimenti
Giulia
Giulia Z. Inviato il 06/04/2023
Valutazione 5 su 5

Consigliatissimo!

Una garanzia. Esperienza e Abilità per non perdere nemmeno un istante del nostro giorno tanto sognato. Non basta saper fare le belle foto, talvolta gli sposi hanno bisogno di qualcuno che li metta a proprio agio. Ecco con Treccani è proprio così. Le nostre foto sono tutte molto naturali grazie ai consigli e a quanto imparato nel servizio fotografico prematrimoniale. E gli invitati? Tutti coinvolti nel reportage. E la festa? C'è tutto! Un ricordo bellissimo. L'album ben curato e costruito insieme a noi secondo le nostre esigenze e i nostri desideri. Provare per credere.
Carlo
Carlo F. Inviato il 25/12/2022
Valutazione 5 su 5

Super consigliato!

Roberto ci ha accompagnato e ci ha guidato a 360° per quello che riguarda l'organizzazione dell'aspetto fotografico per il nostro matrimonio. Professionista serio e preciso, si è reso sempre estremamente disponibile ad assecondare le nostre richieste e desideri. Con le sue fotografie ha saputo cogliere la spontaneità dei momenti di un giorno così speciale, guidandoci in ogni scatto, ma senza essere mai invadente. Raccomandato anche per la vasta gamma di prodotti e servizi che offre, come l'utilizzo del drone per alcuni scatti unici!
Alexandra
Alexandra B. Inviato il 22/04/2023
Valutazione 5 su 5

Roberto è una certezza!

Roberto riesce davvero a trasformare emozioni in immagini...sia durante il servizio prematrimoniale che durante il matrimonio ci siamo sempre sentiti al nostro agio..in Roberto abbiamo trovato professionalità,simpatia e cura nei dettagli...Il nostro album di nozze è il più bel ricordo che potessimo avere del nostro matrimonio...grazie Roberto...Alexandra e Stefano(31 luglio 2022)
Giulia
Giulia S. Inviato il 23/08/2022
Valutazione 5 su 5

Le foto che volevamo!

Roberto ci ha da subito messo a nostro agio e colpito per la sua disponibilità, professionalità e allo stesso tempo semplicità. Abbiamo fatto una chiaccherata conoscitiva in cui gli abbiamo raccontato cosa avremmo voluto per il nostro grande giorno e a distanza di mesi si è ricordato tutto perfettamente e eseguito il tutto con grande professionalità. Ha avuto idee e spunti per realizzare foto simpatiche coinvolgendo anche i nostri amici e ha realizzato sia foto posate che spontanee, come da nostra richiesta. Siamo molto soddisfatti e lo consigliamo a tutti! Grazie Roberto. Giulia&Simone
Lucy
Lucy F. Inviato il 29/04/2022
Valutazione 5 su 5

Gentilezza, professionalità, disponibilità!

Abbiamo conosciuto Roberto alla fiera degli sposi a fine Settembre 2018!
Da subito ci siamo innamorati delle sue foto, dei suoi album di matrimonio e della sua gentilezza! Roberto ed il suo staff sono persone molto disponibili, attente e professionali, fanno sentire te, voi ed i vostri ospiti dei divi! Danno importanza a tutti e tutto, riprendono ogni minimo dettaglio, sono molto gentili, simpatici e attenti!
Super consigliati, noi abbiamo scelto sia foto, video e album molto lavorato!
Nicole
Nicole B. Inviato il 02/04/2022
Valutazione 5 su 5

Un'esperienza favolosa!

Abbiamo scelto Roberto Treccani e ne siamo rimasti davvero contenti! Ci è piaciuto un sacco fare i servizi fotografici con lui e i suoi collaboratori, che sono dei professionisti bravissimi e ci hanno messo a nostro agio e fatto divertire moltissimo! Ha un'ampia scelta di servizi e tipologie di album per tutti i gusti ed è stato molto paziente e disponibile a seguirci nella scelta. Ha capito alla perfezione i nostri gusti e si è adattato alle nostre esigenze creando un album bellissimo che ci consentirà di avere un ricordo meraviglioso ed emozionante del nostro giorno più bello!
Un altro dato non trascurabile è che nonostante la qualità del servizio, i prezzi sono in linea se non inferiori agli altri fotografi. Grazie di cuore a Roberto Treccani per il meraviglioso lavoro svolto!
Silvia
Silvia Inviato il 11/07/2021
Valutazione 5 su 5

Fotografo da sogno

Fotografo che tutti vorrebbero, ci ha sempre appoggiato e incoraggiato nonostante rimandi dovuti al Covid! Ci ha sempre messo a nostro agio senza forzare nulla, spontaneità in primis. Ci è piaciuto anche come ha coinvolto tutti gli invitati che sono rimasti contentissimi! Non vediamo l'ora di vedere tutte le foto.
Sara
Sara S. Inviato il 16/03/2021
Valutazione 4 su 5
Grazie Roberto per averci accompagnato in uno dei giorni più importanti della nostra vita; collaboratore e professionista top! Complimenti!
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2019 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2017 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2016 Matrimonio.com

Real Wedding di Roberto Treccani

Licia & Federico
56 foto · 30/09/2023
Roberta & Daniele
78 foto · 17/09/2023
Luca & Silvia
67 foto · 02/09/2023
Laura & Massimiliano
67 foto · 24/08/2023
Erika & Gianluca
59 foto · 01/07/2023
Francesca & Maxim
42 foto · 24/06/2023

Promozioni

Aziende Partner

Corte Campione
Valutazione 4.9 su 5 , 153 recensioni
· Ville matrimoni
Villa Di Bagno
Valutazione 4.9 su 5 , 184 recensioni
· Ville matrimoni
Ristorante Villa Cavriani
Valutazione 4.9 su 5 , 101 recensioni
· Ville matrimoni
Villa Schiarino Lena
Valutazione 5.0 su 5 , 49 recensioni
· Ville matrimoni
Corte Francesco
Valutazione 4.9 su 5 , 209 recensioni
· Ristoranti ricevimenti
Villa Corte Peron
Valutazione 4.9 su 5 , 12 recensioni
· Ville matrimoni

Mappa

Gazoldo d/Ippoliti 46040 Gazoldo degli Ippoliti (Mantova)

Domande frequenti su Roberto Treccani

Roberto Treccani propone servizi fotografici per matrimoni da 800€ a 3.200€.
Roberto Treccani propone agli sposi servizi di diverso genere, tra cui:
  • Foto
  • Video
  • Prematrimonio
  • Postmatrimonio
  • Album
  • Mini album
  • Album digitali
  • Fotografie in alta risoluzione
  • Blu-ray o DVD con tutti gli scatti
Roberto Treccani realizza reportage fotografici di nozze in stile:
  • Tradizionale
  • Artistico
  • Reportage
Roberto Treccani è specializzato in fotografia:
  • Digitale
Roberto Treccani ha ricevuto le raccomandazioni del 98% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.9 su 5, con i seguenti voti: 5 nella qualità del servizio, 5 nella professionalità, 4.9 nel tempo di risposta, 4.9 nella flessibilità e 4.8 nel rapporto qualità/prezzo.
Attualmente Roberto Treccani dispone di 1 promozione di tipo Sconto Esclusivo sui servizi per i matrimoni.

Altri fornitori di Mantova per il tuo matrimonio

Fornitori

Risponde in 24 ore