Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni

Roberto Dia Fotografia, una squadra di fotografi professionisti tutti specializzati in storytelling di matrimonio, che saprà raccontare con esperienza, unicità e originalità il vostro giorno in maniera creativa e sempre discreta. Le foto delle vostre nozze vi ricorderanno i momenti più emozionanti dell'evento.

Servizi offerti

Lo studio Roberto Dia Fotografia garantisce la copertura delle fasi più significative della giornata delle nozze, dai preparativi fino all'importante momento del taglio della torta. Il team propone pacchetti personalizzabili in base alle esigenze del cliente, da quello standard al full, con cofanetto e servizio drone.

Il team di fotografi, sempre aggiornato sulle nuove tecniche, dispone di attrezzature di qualità e di una tecnologia digitale all'avanguardia. Questo assicurerà un prodotto finale eccellente e altamente soddisfacente. Lasciatevi consigliare da Roberto Dia Fotografia e scegliete il servizio più adatto a voi.

illustration popular

Fornitori che potrebbero piacerti

Scopri altri fornitori popolari tra le coppie

Altre informazioni

Che servizi realizzi?

Foto
Video
Album
Mini album
Fotografie in alta risoluzione

Cosa include il pack matrimonio?

Ho diversi pacchetti modulabili in base alle esigenze della coppia. Si passa dallo standard comprensivo di foto su pen drive fino al servizio full comprensivo di: foto, video, album, cofanetto, drone

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Non c'è nessun limite temporale, io però consiglio sempre una decina di mesi prima dell'evento

Lavori per più di un matrimonio al giorno?

No

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Sì, in tutta Italia

Qual è il sovrapprezzo in caso di spostamento?

Da concordare con la coppia

Qual è lo stile di fotografia che realizzi?

Artistico
Reportage

Che tipo di tecnologia utilizzi?

Digitale

Utilizzi qualche tecnica nuova o particolare?

Color grading con colori vividi

Che strumentazione utilizzi?

Tutto il top di gamma di casa Nikon

Disponi di alcun sistema per condividere le foto online?

Sì, social network e sito web

All'incirca, quali sono i tempi di consegna del prodotto finito?

4 mesi

Consegni tutte le copie originali?

No

Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?

In equipe

Ti avvali di collaboratori in caso d'imprevisto?

Riservi ogni diritto di pubblicazione sulle fotografie del matrimonio?

Ti fai pagare per ora o per evento?

Evento

Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?

Come ti fai pagare le ore extra?

Anche questo si discute con la coppia. Deve prevalere sempre il buon senso

Come si effettua il pagamento?

Acconto di blocco data, acconto qualche settimana prima del matrimonio e saldo finale alla consegna

Come lavori?

Preferisco lavorare con la massima discrezione, rubando attimi e cercando di cogliere sguardi ed emozioni, sempre a caccia di dettagli importanti che arricchiscono la storia e la rendono unica
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Roberto Dia Fotografia

Valutazione 5.0 su 5
Valutazione 5.0 su 5
26 recensioni
Un 100% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 5 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 5 su 5
Cristina
Maria C. Inviato il 01/08/2022
Valutazione 5 su 5

Roberto una garanzia

Per il giorno del nostro matrimonio non abbiamo avuto fin da subito alcun dubbio sulla scelta di roberto e di tutto il suo staff. Ci siamo divertiti molto a immortalare il giorno più importante della nostra vita insieme a questo meraviglioso team. Sempre delicati, mai invadenti, attenti a ogni dettaglio e pronti ad ogni evenienza!
Lo risceglieremo infinite altre volte, grazie di tutto ragazzi!
Daniela
Daniela V. Inviato il 04/07/2022
Valutazione 5 su 5

La perfezione

Super soddisfatti della nostra scelta,
Roberto, insieme al suo staff riesce a mettere a proprio agio anche le persone che come me non amano stare al centro dell'attenzione, catturando i momenti più belli con la discrezione e la delicatezza che li contraddistinguono.
Ci siamo divertiti fin da subito e sono sicura che il risultato finale sarà un capolavoro.
Benedetta
Benedetta Inviato il 14/07/2021
Valutazione 4.8 su 5

Divertimento e professionalità

Roberto e il suo team sono straordinari, simpatici e professionali. Sanno metterti a tuo agio e a cogliere i momenti più emozionanti senza farti "incartare". Siamo stati strafelici di averli scelti per le nostre nozze + battesimo e lo rifaremmo altre 1.000 volte!!!
Enrica
Enrica M. Inviato il 09/12/2019
Valutazione 5 su 5

Non avrei potuto scegliere di meglio

Roberto e il suo staff sono una squadra assolutamente vincente. Abbiamo scelto Roberto Dia per il nostro matrimonio e lo risceglierei altre 100 volte. Roberto è il fotografo giusto per tutte quelle coppie che amano la fotografia con la F maiuscola, ma senza artifici e fronzoli vari. È il cultore dell’estetica nella sua purezza e naturalezza. Oserei dire che spesso non ti accorgi nemmeno che ti sta fotografando! Coglie i momenti più emozionanti senza invaderli e riesce a valorizzare i dettagli che agli occhi di molti sfuggono. Questa era esattamente la mia idea di fotografia per il nostro matrimonio e Roberto, insieme al suo staff, sono riusciti perfettamente a soddisfare le nostre aspettative, superandole anche! Emozionante anche il video, elaborato con grande professionalità e gusto estetico. Roberto lo definirei “uno di noi”. È facile comunicare con lui e si lascia coinvolgere con delicatezza nelle emozioni del giorno, tanto da diventare parte integrante del gruppo degli invitati più vicini. Roberto è stato il nostro fotografo e successivamente il fotografo di altre coppie di amici e le sue foto sono ogni volta dei capolavori.
Annamaria
Annamaria Inviato il 09/12/2019
Valutazione 5 su 5

Ottimo professionista

Un fotografo eccellente! Le sue foto sono veri e propri capolavori e siamo stati bene anche con tutto il resto dello staff. Lo consiglierei milioni di altre volte. Nelle sue foto ha raccontato con semplicità ed eleganza tutti gli attimi vissuti quel giorno, non potevamo scegliere fotografo migliore.
Lavra
Lavra G. Inviato il 09/12/2019
Valutazione 5 su 5

Voto 10 e lode!

Essere bravi professionisti e veri artisti non è da tutti: Roberto racchiude perfettamente i due ruoli! Mai invadente e sempre discreto, sempre pronto a immortalare "l'attimo fuggente". Riesce, insieme ai suoi collaboratori, a mettere a proprio agio e a rendere le sessioni fotografiche piacevoli e divertenti, senza alcunché di noiosamente costruito. Inoltre è davvero molto puntuale con gli orari e le tempistiche (aspetto a mio avviso da non sottovalutare assolutamente). Noi siamo più che soddisfatti.
Gloria
Gloria B. Inviato il 09/12/2019
Valutazione 5 su 5

Eccellente

Roberto è un professionista del settore, un fotografo presente ma discreto che riesce a immortalare momenti e attimi inaspettati, sinceri ed emozionanti. Attraverso i suoi scatti ancora oggi rivivo le emozioni del mio matrimonio.
Francesca
Francesca G. Inviato il 09/12/2019
Valutazione 5 su 5

Parola d'ordine: improvvisare (ma con professionalità)

Super! È riuscito a gestire al meglio un'inaspettata giornata piovosa (ad agosto, in Sicilia) e l'umore (immaginate) degli sposi, il mio in particolare. Quello che all'inizio credevamo fosse un vero e proprio disastro è stato abilmente trasformato in un eccellente servizio fotografico. Giornata indimenticabile in tutti i sensi!
Disponibile, professionale, attento! Staff eccellente.
Fabiola
Fabiola R. Inviato il 09/12/2019
Valutazione 5 su 5

Molto più che soddisfatti

Discrezione, meticolosità e passione, continuerò sempre a dirlo unico e unici. In meno di quattro mesi avevamo tutto ma soprattutto, le persone che hanno visto la nostra storia sono rimasti folgoranti dalla bellezza delle foto, ho avuto modo di consigliarlo ad altre coppie e lo farò ancora!
Laura
Laura C. Inviato il 10/12/2019
Valutazione 4.8 su 5

Non potevamo chiedere di meglio

Per noi era molto importante non avere un fotografo 'invasivo'ma che al tempo stesso fosse in grado.di cogliere i momenti più belli della giornata. Roberto ci ha capito subito. Bellissime foto. Ottima flessibilità, considerato anche che viviamo all'estero. Un grazie anche alle persone con cui collabora. Video eccezionale. Voto 10 su 10.
Adelaide
Adelaide C. Inviato il 09/12/2019
Valutazione 5 su 5

Adelaide & Francesco

Scegliere Roberto Dia ha garantito la continuità perfetta all’idea che io e Francesco avevamo dell’organizzazione e sulla realizzazione del giorno del matrimonio. Tanta professionalità, infatti, ha centrato qualsiasi emozione fosse in circolo quel giorno! E non da poco il clima sereno che si è instaurato durante i momenti importati che si compivano. Eccellente. Unico.
Lu Lu
Lu Lu Inviato il 09/12/2019
Valutazione 5 su 5
Dopo tanti matrimoni di amici, dove vedevo che i fotografi fermavano gli sposi per mettersi in diverse pose, mi sento tanto fortunata che con Roberto non abbiamo avuto foto posate, ci siamo divertiti tanto, tutti, io e mio marito e i nostri ospiti, lavora tanto e bene e non ci ha fatto vivere nessuno stress, a dire così sembra poco, ma è importantissimo sia trovarsi bene, sia, durante il matrimonio, divertirsi senza pensare troppo a fare "V" davanti al fotografo. Se devo fare un riassunto, direi: intanto professionale, poi umile, di cuore. Lo ringrazio tanto di aver creato assieme questa bellissimo ricordo di questa mia giornata importante. Lulu
Francesca
Francesca B. Inviato il 10/12/2019
Valutazione 5 su 5

L’arte di raccontare per immagini

Roberto Dia ha saputo raccontare come solo lui avrebbe potuto fare il giorno più bello della mia vita. Tutt'oggi se sfoglio il mio album rivivo la storia di quel giorno, tutto è vivido nella memoria perché per Roberto la macchina fotografica è empatia verso il soggetto. Professionalità e arte creano un duo irrinunciabile in questo geniale fotografo.
C
Chiara V. Inviato il 10/09/2022
Valutazione 5 su 5

Uno staff unico

Non ci sono parole per descrivere Roberto e il suo incredibile staff! Discreti ma al tempo stesso sempre presenti per immortalare ogni singolo istante. Riescono a metterti a tuo agio rendendo il servizio fotografico un vero piacere. Ci hanno fatti emozionare e divertire allo stesso tempo. Unici! Non vediamo l'ora di vedere tutte le foto!
F
Francesca I. Inviato il 09/12/2019
Valutazione 5 su 5

Professionalità

Un grande professionista sempre attento alle esigenze dei suoi clienti. Attraverso i suoi meravigliosi scatti racconta e fa rivivere bellissime emozioni!
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Real Wedding di Roberto Dia Fotografia

Claudia & Enrico
42 foto · 07/10/2019
Todd & Phil
119 foto · 08/06/2019
Laura & Leo
70 foto · 22/12/2018
Ksenia & Rob
89 foto · 19/09/2018
Leah & Paul
94 foto · 23/08/2018
Almudena & Romain
74 foto · 17/07/2018

Mappa

Via Mazzini, 42 91011 Alcamo (Trapani)

Domande frequenti su Roberto Dia Fotografia

Roberto Dia Fotografia propone servizi fotografici per matrimoni a partire da 1.800€.
Roberto Dia Fotografia propone agli sposi servizi di diverso genere, tra cui:
  • Foto
  • Video
  • Album
  • Mini album
  • Fotografie in alta risoluzione
Roberto Dia Fotografia realizza reportage fotografici di nozze in stile:
  • Artistico
  • Reportage
Roberto Dia Fotografia è specializzato in fotografia:
  • Digitale
Roberto Dia Fotografia ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.

Altri fornitori di Trapani per il tuo matrimonio

Fornitori