Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni

Da ormai sessant'anni Righi si occupa di salvare i vostri ricordi più belli dall'inevitabile passare del tempo, offrendovi un servizio attento ed efficiente mirato a soddisfare ogni vostra richiesta ed ogni vostra necessità. Lo studio fotografico ha iniziato la propria attività nel 1954 quando realizzava i propri lavori in camera oscura interamente a mano. Oggi i suoi laboratori mescolano tecnologia e cura artigiana, ma la passione per la fotografia è rimasta inalterata.

Servizi offerti

Lo studio Righi sarà al seguito degli sposi per documentare la cerimonia attraverso riprese fotografiche e video realizzate in stile reportage. Il servizio racconterà l'evento durante tutto l'arco del suo svolgimento dalla vestizione della sposa fino al banchetto senza intralciare i momenti salienti della vostra festa nuziale.

Lo staff, a riprese concluse, selezionerà insieme agli sposi gli scatti migliori per comporre la raccolta che potrà avvalersi di vari interventi di post produzione e di diverse soluzioni di stampa.

Altri servizi

Lo studio dispone, inoltre, di una sala per il montaggio professionale delle riprese video dove verrà messo insieme e sarà personalizzato il filmato della giornata.

illustration popular

Fornitori che potrebbero piacerti

Scopri altri fornitori popolari tra le coppie

Altre informazioni

Che servizi realizzi?

Foto
Video
Prematrimonio
Postmatrimonio
Album
Mini album
Album digitali
Fotografie in alta risoluzione
Negativi
Blu-ray o DVD con tutti gli scatti
Altri (Oltre al famoso EMOTIONAL MOVIE l'incredibile VIDEOCLIP musicale, il lip-sync che coinvolge tutti i tuoi invitati e il SELFIE VIDEO BOOTH...divertimento in slow motion)

Cosa include il pack matrimonio?

Non amiamo i pacchetti ma preferiamo ascoltare le vostre esigenze creando meravigliosi servizi su misura per ogni budget e per ogni esigenza

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Il nostro studio è attrezzato con personale interno numeroso che può rispondere anche all'ultimo minuto, ma abbiamo comunque un numero di posti limitati per cui meglio non aspettare troppo!

Lavori per più di un matrimonio al giorno?

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Sì, negli ultimi 5 anni abbiamo volato da New York a Parigi passando per la Thailandia, rincorrendo sposi e invitati ovunque per raccontare il loro sogno

Qual è il sovrapprezzo in caso di spostamento?

Dipende dove andiamo e si pattuisce prima

Qual è lo stile di fotografia che realizzi?

Tradizionale
Artistico
Reportage
D'autore
Altri (Il Fine Art Wedding ispirato alle nostre foto di moda ed ai servizi editoriali che realizziamo per testate internazionali)

Che tipo di tecnologia utilizzi?

Digitale
Analogica

Utilizzi qualche tecnica nuova o particolare?

Ipad applications e stampe fine art

Che strumentazione utilizzi?

Il meglio del meglio

Disponi di alcun sistema per condividere le foto online?

Sì, web gallery personalizzate e applicazioni

All'incirca, quali sono i tempi di consegna del prodotto finito?

3 mesi

Consegni tutte le copie originali?

Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?

In equipe

Ti avvali di collaboratori in caso d'imprevisto?

Riservi ogni diritto di pubblicazione sulle fotografie del matrimonio?

Ti fai pagare per ora o per evento?

Evento

Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?

Come ti fai pagare le ore extra?

Ogni lavoro per noi è unico e su misura, ma la chiarezza dei dettagli economici è sempre concordata prima e ormai in sessanta anni di attività con tre generazioni di clienti felici. Proverbiale

Come si effettua il pagamento?

Con il metodo che ritenete più comodo

Come lavori?

Ascoltando le esigenze dei nostri clienti e creando ricordi di qualità, dal grande valore estetico ed emotivo, del loro giorno più bello
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 4.9 su 5
84 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.9 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.8 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.8 su 5
98% Consigliato dalle coppie
Giulia
Giulia M. Inviato il 11/11/2023
Valutazione 5 su 5

Massima professionalità!!

Abbiamo scelto lo studio Righi su suggerimento della signora Anna di Antica Fattoria di Paterno e ovviamente dopo averne sfogliato i lavori non avevamo dubbi che sarebbero stati loro a creare gli scatti del nostro giorno più importante! Il giorno del matrimonio non ci hanno deluso, anzi, nonostante la pioggia, Marco ha saputo rilassarci, dandoci istruzioni semplici ma super efficaci, togliendoci da ogni imbarazzo da riflettori... lo ha fatto sembrare semplicissimo, cosa che sinceramente temevo invece tantissimo.. sono sicura che le immagini saranno all'altezza delle aspettative se non più alte.. siamo assolutamente soddisfattissimi del servizio e della dedizione a noi e al lavoro mostrataci.. Vi consigliamo assolutamente di sceglierli per il vostro giorno!!
Rajata
Rajata B. Inviato il 09/10/2023
Valutazione 4.6 su 5

Ottimo studio fotografico per ricordi indelebili

Studio fotografico alla mano, ormai con anni e anni di esperienza
Persone disponibili che sanno fare il loro lavoro, sopratutto durante il servizio fotografico, tra imbarazzi e inesperienza davanti ad un obiettivo, riescono a farti sentire a tuo agio e far venire foto bellissime che ricorderai per tutta la vita
Consigliato
Alessio
Alessio T. Inviato il 20/03/2022
Valutazione 5 su 5

La scelta migliore per il nostro matrimonio

Li abbiamo scelti conoscendo già la qualità dei loro lavori, proprio per questo abbiamo chiesto di realizzare per noi il servizio fotografico e video, e dobbiamo dire che il risultato è stato sensazionale. Da sottolineare in particolar modo la professionalità dei ragazzi che ci hanno seguito durante tutta la cerimonia, aiutandoci in ogni occasione e trasmettendoci molta tranquillità.
Un grazie speciale a Marco ed Andrea oltre che a tutto lo staff Righi.
Alessio e Ilaria
Martina
Martina M. Inviato il 24/12/2021
Valutazione 5 su 5

Le foto più belle del mondo!

Non potremmo essere più felici della nostra scelta! Tutto lo staff è stato professionale, gentile e molto disponibile. Le foto sono meravigliose e l’album è stato consegnato molto velocemente. Eugenia ci ha accompagnati durante tutta la giornata del matrimonio aiutandoci in molti modi e assecondando le nostre richieste. Consigliamo vivamente lo Studio Fotografico Righi!
Valeria
Vale Inviato il 05/02/2022
Valutazione 5 su 5

Un servizio fotografico... da Oscar!

Ci siamo sentiti delle vere star. Con la loro grande professionalità e lunga esperienza hanno contribuito in maniera importante alla riuscita del nostro giorno, dimostrandosi disponibili alle nostre richieste e capaci nell'interpretare al meglio le nostre esigenze per le foto e il divertentissimo videoclip. Ci hanno seguiti passo dopo passo, dalla preparazione fino al ballo cogliendo ogni sfumatura dell'evento e catturando i luoghi e la luce migliore in ogni scatto. Sfogliare l'album a distanza di tempo ci ha fatto rivivere la magia di quel giorno: grazie ragazzi!
I.c.
Ilaria Inviato il 13/01/2022
Valutazione 5 su 5

Foto da sogno!

Righi è il fornitore su cui siamo stati certi fin dall'inizio. Se avete un po' di preparazione nell'ambito della fotografia, una volta visti i loro lavori, nessun altro regge il paragone. Incontrare Eugenia e lo staff nel loro atelier in centro a Prato, poi, non poteva che confermare la nostra scelta: vedere i loro meravigliosi album, le stampe d'epoca, toccare con mano la loro passione e professionalità… Hanno compreso subito i nostri desideri, e sono stati bravi anche a elaborare un piano completamente nuovo quando (sposi 2020… e conseguenti rimandi) abbiamo dovuto cambiare location. Il giorno del matrimonio, poi, semplicemente perfetti: Eugenia e Alessandro, con la loro esperienza, ci hanno guidati nelle tempistiche, e condotto il servizio fotografico non solo con efficienza, ma anche con tanta simpatia. Avendo avuto qualche esperienza di set fotografici, sono rimasta sbalordita dalla loro capacità di azzeccare lo scatto immediatamente, dalla loro conoscenza dei tempi, dei luoghi, della luce (sapevano dirci al minuto quando un certo raggio di sole avrebbe colpito in un certo punto e quando sarebbe sparito), da come hanno saputo guidarci nelle pose, e anche di farci divertire un sacco.
Non ci sono parole, poi, per il risultato finale. I tempi sono stati piuttosto rapidi, considerando la situazione affollatissima dell'estate-autunno 2021, e le foto stampate sull'album… ci hanno lasciato a bocca aperta. La qualità della stampa è uno dei loro punti di forza, e credetemi, vederle stampate (e stampate così!) è semplicemente imparagonabile ai servizi solo digitali che molti offrono. Le foto sono splendide anche in formato digitale, ma la stampa fa davvero la differenza. Un album di questa qualità è un oggetto di pregio che rende il ricordo ancora più prezioso.
I nostri amici più cari, poi, hanno pensato di regalarci anche il servizio video: anche qui, il risultato finale è stato meraviglioso! Il video è un piccolo gioiello: montaggio e musiche azzeccatissimi, breve ma con tutti i momenti più importanti, dal sacro e dalla solennità della basilica di San Lorenzo, al divertimento della serata, alla dedica finale da parte degli amici, che lo staff di Righi ha inserito.
Insomma, non potremmo davvero consigliarli di più. È una spesa molto importante, è vero, ma per noi le foto avevano un peso speciale. Amiamo l'arte della fotografia, e ci piace tanto l'idea di avere un ricordo prezioso che resterà nel tempo, come ancora guardiamo gli album dei nostri genitori. Amici e parenti, ma anche le persone care che per la situazione difficile non sono potuti essere con noi, si sono emozionati nel vedere e rivedere foto e video, e ne hanno apprezzato l'eccezionale qualità: "non sono le foto che si vedono di solito ai matrimoni"… eh no! Anche dei nostri amici hanno scelto Righi, e anche il loro album era favoloso.
Impagabile l'attenzione dello staff in tutte le fasi, comprese le stampe ulteriori da regalare alle nostre famiglie, anche in momenti caotici come il Natale; e, ultimo aspetto, ma non meno importante, è impagabile, nel grande giorno, il non doversi preoccupare di "come si verrà in foto", anche quando, come me, si è un po' insicuri. Con loro avete la tranquillità di avere accanto veri professionisti, sempre discreti, organizzati e simpatici, ma anche e soprattutto di avere, alla fine, delle foto e un album da sogno. Un enorme grazie a Eugenia, Alessandro e Marco, e a tutto lo staff!
Elisa
Elisa D. Inviato il 06/09/2021
Valutazione 5 su 5

Star per un giorno

I migliori fotografi a quali affidare un giorno importante come quello del matrimonio. Marco un ragazzo super professionale, simpatico che ha realizzato delle foto meravigliose, da rivista più che da album! Il filmino delle nostre nozze diverso dal solito originale, romantico come un cortometraggio! Non potevamo affidare i nostri ricordi ad uno staff migliore foto Righi e Marco resteranno impressi nei nostri cuori per sempre un ricordo bellissimo...
Martina
Martina Inviato il 19/12/2020
Valutazione 5 su 5

Le foto più belle da ricevere una volta nella vita!

Abbiamo scelto lo studio fotografico Righi, perché circa 30 anni fa i miei genitori si sono sposati e hanno avuto il servizio fotografico fatto da loro.
Già dal sito si capisce la magia che possa regalare una foto fatta da loro!
La professionalità, la gentilezza e la bravura sono totalmente differenti da ciò che offre il mercato, un mercato vasto di fotografi. Abbiamo ricevuto degli scatti che ci hanno fatto battere il cuore e tornare al giorno del matrimonio, un album, di pelle rossa, e 175 foto stampate di una qualità altissima. Il video che abbiamo scelto si chiama emotional wedding e in quegli 8 minuti è concentrato il giorno più bello della nostra vita raccontato perfettamente! Mi sposerei tutti i giorni e li sceglierei tutti i giorni! Il fotografo è stato la prima cosa che abbiamo scelto nell'organizzazione del nostro matrimonio perché sapevamo che le foto sarebbero rimaste per sempre!
Licia
Licia Inviato il 22/09/2020
Valutazione 5 su 5

Il top del top

Abbiamo visto diversi fotografi ma signori lui hai fatto la differenza, lui è il fotografo! E se avrete modo di farci una chiacchierata capirete la differenza tra loro e gli altri anche se non vi intendete di foto... e poi la simpatia: una sana risata che allenta la tensione in una giornata ricca di emozioni! Assolutamente consigliato!
Ginevra
Ginevra F. Inviato il 14/03/2021
Valutazione 5 su 5

Non solo fotografia

Quando io e mio marito stavamo organizzando il matrimonio avevamo un’unica, grande preoccupazione: le foto. Non siamo mai stati dei grandi modelli e sinceramente il terrore della macchina fotografica era un pensiero costante. Avevamo solo una certezza, aver scelto i migliori professionisti. E lo sono stati davvero i migliori. Non hanno solo scattato foto meravigliose, hanno reso il nostro giorno indimenticabile. Super professionisti e capaci di metterti a tuo agio in ogni momento. Vi sceglieremmo altre mille volte. Grazie.
Giulia
Giulia C. Inviato il 12/01/2020
Valutazione 4.6 su 5

Professionalità e competenza

Abbiamo scelto questo studio dopo aver visionato alcuni dei loro lavori ed essere rimasti colpiti dalla particolarità e bellezza degli scatti. Il primo approccio con Alessandro c'ha fatto capire la loro pluriennale professionalità. Il giorno del matrimonio il servizio è stato svolto da Eugenia la quale si è rivelata un'impeccabile fotografa, discreta e decisa ma anche una persona deliziosa sempre sorridente. Siamo rimasti piacevolmente soddisfatti sia dalla rapidità con la quale ci hanno consegnato foto e album che dalla qualità del lavoro finale.
Irene
Irene F. Inviato il 04/10/2018
Valutazione 5 su 5

Professionisti con stile

Ho ingaggiato questo studio fotografico per il mio matrimonio e lo risceglierei mille volte. I ragazzi dello staff Mattia ed Irene sono stati discreti carinissimi disponibili e davvero creativi! Davvero unici!
Virginia
Virginia F. Inviato il 10/02/2019
Valutazione 5 su 5

Semplicemente il meglio. Ed è vero: la passione si vede

Unico fornitore del quale sono stata sicura al 100% fin dal primo istante. In fin dei conti, basta dare un'occhiata al sito e ai social e si capisce subito che nessuno può reggere il confronto. Non esistono parole per descrivere quello che Eugenia è riuscita a fare con noi, ma specialmente con me, che odio stare davanti alla macchina fotografica. Dal primo momento, sin dall'accoglienza in negozio e poi per tutta la nostra splendida giornata, ha seguito tutte le fasi del nostro matrimonio; con una passione incredibile ha costantemente tenuto d'occhio le luci che cambiavano e gli scenari fantastici che riuscivano a creare, regalandoci dei veri e propri capolavori. L'album è meraviglioso, le foto stampate sembrano prendere vita tra le mani. Un ringraziamento speciale va anche a Fabio, che con una pazienza incredibile ci ha seguiti nella scelta dei provini dandoci preziosi consigli su come strutturare l'album. E poi che dire del video emotional? Mai avrei pensato di potermi rivedere in video senza provare imbarazzo. I due ragazzi sono stati eccezionali, anche loro hanno saputo cogliere i momenti e le persone più importanti condensando in appena 11 minuti l'essenza della nostra giornata. Davvero un ricordo prezioso. Non abbiamo esitato un secondo nello scegliere lo Studio Righi e lo rifaremmo altre mille volte, quindi complimenti davvero ad Alessandro Moggi e a tutto lo staff. La professionalità, la qualità e il servizio sono stati davvero impeccabili. Nota dolente? Il prezzo che... sì, è più alto della media, forse. Ma quanto costa pentirsi di non avere fatto la scelta giusta?
Lucia
Lucia D. Inviato il 12/11/2018
Valutazione 5 su 5

Servizio fotografico meraviglioso e staff super disponibile

Essendo appassionati di fotografia, abbiamo scelto con attenzione il fornitore per questo servizio per il nostro matrimonio. Lo staff è davvero professionale, disponibile e attento, sia nella fase di scelta del servizio, sia durante la giornata delle nozze, che si è svolta senza imprevisti, sia nella fase di scelta delle foto.
Le foto sono eccezionali e davvero sopra la media. Siamo rimasti molto soddisfatti del risultato e raccomandiamo vivamente questo fornitore!
Ilenia
Ilenia M. Inviato il 21/08/2018
Valutazione 5 su 5

Unici e perfetti

Unici e perfetti i fotografi del team Righi. Pronti a catturare attimi preziosi ed indimenticabili. L'esperienza dei fotografi, la loro professionalità e il loro dinamismo ha reso il servizio incredibilmente speciale. In attesa di gustare il video emotion, ci sorprendiamo ogni giorno riguardando le nostre stupende foto, rivivendo un giorno meraviglioso.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2021 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2019 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2018 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2017 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2016 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2015 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2014 Matrimonio.com

Real Wedding di Righi Prato

Valeria & Federico
11 foto · 05/09/2021
Rachele & Marco
127 foto · 02/07/2021
Laura & Matteo
123 foto · 27/06/2021
Loredana & Alessandro
71 foto · 28/09/2019
Carolina & Mike
58 foto · 10/06/2017
Claudia & Francesco
79 foto · 25/06/2016

Aziende Partner

Ciabatti Ricevimenti
Valutazione 4.9 su 5 , 101 recensioni
· Catering matrimoni
Antica Fattoria Paterno
Valutazione 4.8 su 5 , 111 recensioni
· Ville matrimoni
Tenuta di Artimino
Valutazione 4.7 su 5 , 71 recensioni
· Ville matrimoni
Il Fattore Party
Valutazione 4.9 su 5 , 98 recensioni
· Catering matrimoni
RM Glamour Ricevimenti
Valutazione 4.8 su 5 , 234 recensioni
· Catering matrimoni
Villa il Granduca
Valutazione 4.8 su 5 , 46 recensioni
· Ville matrimoni

Mappa

Via Garibaldi, 101 59100 Prato (Prato)

Domande frequenti su Righi Prato

Righi Prato propone servizi fotografici per matrimoni da 1.400€ a 12.000€.
Righi Prato propone agli sposi servizi di diverso genere, tra cui:
  • Foto
  • Video
  • Prematrimonio
  • Postmatrimonio
  • Album
  • Mini album
  • Album digitali
  • Fotografie in alta risoluzione
  • Negativi
  • Blu-ray o DVD con tutti gli scatti
  • Altri (Oltre al famoso EMOTIONAL MOVIE l'incredibile VIDEOCLIP musicale, il lip-sync che coinvolge tutti i tuoi invitati e il SELFIE VIDEO BOOTH...divertimento in slow motion.)
Righi Prato realizza reportage fotografici di nozze in stile:
  • Tradizionale
  • Artistico
  • Reportage
  • D'autore
  • Altri (Il Fine Art Wedding ispirato alle nostre foto di moda ed ai servizi editoriali che realizziamo per testate internazionali.)
Righi Prato è specializzato in fotografia:
  • Digitale
  • Analogica
Righi Prato ha ricevuto le raccomandazioni del 98% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.9 su 5, con i seguenti voti: 5 nella qualità del servizio, 5 nella professionalità, 4.9 nel tempo di risposta, 4.8 nella flessibilità e 4.8 nel rapporto qualità/prezzo.

Altri fornitori di Prato per il tuo matrimonio

Fornitori