Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni

Con sensibilità e una grande passione per il proprio mestiere, le fotografe (gemelle!) Chiara e Francesca Nicolosi saranno in grado di trasformare i momenti e i dettagli più emozionanti della vostra vita in bellissime immagini, che con colore e dettagli unici, comporranno un prezioso album ricordo del giorno più bello della vostra storia d’amore.

Servizi offerti

Le due professioniste sono specializzate nella realizzazione di servizi fotografici matrimoniali, esperte nel dedicare ad ogni coppia la dovuta attenzione, affinché ogni particolare del lavoro risponda alle vostre esigenze.

Dalla copertura dell’evento alla realizzazione di scatti per il Photo Booth, ritratti prematrimoniali e romantici da regalarsi, le due artiste sapranno accompagnarvi nella scelta dello stile e dei prodotti più adatti al caso vostro.

Pret-a-photo, inoltre, metterà a vostra disposizione una vasta gamma di prodotti, quali album, minialbum e la consegna di circa 600 immagini elaborate ad alta risoluzione in formato JPG su DVD.

Metodo di lavoro

Uno stile ricercato, l’attenzione ai dettagli e una particolare sensibilità e rispetto nei confronti dei vostri momenti più emozionanti caratterizzano il lavoro dell’equipe di Pret-a-photo.

Con attrezzature sofisticate e il dominio di diverse tecniche, questo studio fotografico sarà in grado di offrire ad ogni coppia dei risultati originali e di ottima qualità.

illustration popular

Fornitori che potrebbero piacerti

Scopri altri fornitori popolari tra le coppie

Altre informazioni

Che servizi realizzi?

Foto
Video
Prematrimonio
Postmatrimonio
Album
Mini album
Album digitali
Fotografie in alta risoluzione
Negativi
Blu-ray o DVD con tutti gli scatti
Altri (Ritratti romantici delle spose)

Cosa include il pack matrimonio?

DVD con 600 fotografie alta risoluzione e ritoccate con ritocco professionale!! Album Altri servizi da accordare insieme agli sposi (photo booth, stampa in tempo reale, etc.)

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Non ci sono limiti!

Lavori per più di un matrimonio al giorno?

No

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Sì, ovunque

Qual è il sovrapprezzo in caso di spostamento?

Rimborso spese necessario

Qual è lo stile di fotografia che realizzi?

Artistico
D'autore
Altri (Reportage)

Che tipo di tecnologia utilizzi?

Digitale
Analogica

Utilizzi qualche tecnica nuova o particolare?

elaboriamo le immagini che consegnamo (circa 600!!!) con programmi di fotoritocco professionale per ottimizzare la qualità delle vostre fotografie, restituendo alle immagini una bellissima atmosfera!

Che strumentazione utilizzi?

Fotocamere digitali canon full frame 5d mark ii, 5d mark iii,obiettivi grandangolari, normali, zoom

Disponi di alcun sistema per condividere le foto online?

Sì, website personale, social networks

All'incirca, quali sono i tempi di consegna del prodotto finito?

1 mese

Consegni tutte le copie originali?

Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?

In equipe

Ti avvali di collaboratori in caso d'imprevisto?

Riservi ogni diritto di pubblicazione sulle fotografie del matrimonio?

Ti fai pagare per ora o per evento?

Evento

Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?

Come ti fai pagare le ore extra?

Ore extra free

Come si effettua il pagamento?

Bonifico bancario, contanti, assegno

Come lavori?

Team di due fotografe,consegnamo circa 600 fotografie ad alta risoluzione accuratamente elaborate per rendere toni, colori, contrasti e luci in modo ottimale. Oltre al dvd, ci sono molti altri servizi
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Pret-a-photo

Valutazione 4.9 su 5
Valutazione 4.9 su 5
26 recensioni
99% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.9 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 5 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.8 su 5
Alice
Alice C. Inviato il 29/08/2021
Valutazione 5 su 5

Eccezionali

Due fotografe così sono rare da trovare! Mettono subito a loro agio e sanno cogliere emozioni in silenzio! Fin dal momento della scelta ci hanno fatto sentire speciali e nel giorno del matrimonio hanno confermato ogni nostra impressione iniziale! Due ragazze speciali consigliate a tutti.
Veronica
Veronica Inviato il 04/07/2021
Valutazione 5 su 5

Le nostre fotografe del cuore

Che dire? Chiara e Francesca sono delicate, come le loro foto che hanno una bellezza impalpabile e una sensibilità non comune. Ci hanno accompagnati in questo giorno speciale regalandoci degli scatti meravigliosi! Non potevamo scegliere due artiste migliori per immortalare e raccontare il nostro giorno
Con loro avremo dei ricordi indimenticabili. Non possiamo che consigliare queste professioniste a chiunque.
Jessica
Jessica I. Inviato il 13/08/2019
Valutazione 5 su 5

Super soddisfatti!

Una dolcissima ragazza che mette tanta passione nel suo lavoro e si vede! Foto bellissime e molto naturali che rispecchiano l'emozione di quel giorno! Grande disponibilità e serietà!
Amanda
Amanda M. Inviato il 13/10/2018
Valutazione 5 su 5

Super consigliato

Semplicità e professionalità. Chiara e Francesca sono molto disponibili e attente alle esigenze degli sposi. Discrete e a tratti invisibili in mezzo alla folla, non ti accorgi neppure di essere fotograta.
Giulia
Giulia Inviato il 28/10/2018
Valutazione 5 su 5

Favolose!

Per le foto del nostro matrimonio cercavamo uno stile che rispecchiasse i nostri gusti, ovvero semplice e naturale... Così ci è stato consigliato da alcuni conoscenti Pret a Photo, sia per il loro stile ma anche per la loro professionalità e la loro sensibilità... non potevamo fare scelta migliore! Francesca, Chiara e la loro collaboratrice Laura hanno perfettamente colto la nostra essenza, i nostri sentimenti e i nostri gusti, e li hanno incorniciati in scatti così naturali e unici da emozionarcisi ogni volta che li riguardiamo. Un'accurata attenzione ai dettagli in ogni momento della giornata ma allo stesso tempo la capacità di non farsi notare e non essere invadenti. Soprattutto, sempre cortesi e disponibili, cercando di accontentarci nel massimo delle loro possibilità. Grazie di tutto!! Giulia e Federico
Cecilia
Cecilia Inviato il 01/09/2017
Valutazione 4.4 su 5
Chiara e Francesca sono due ragazze delicate e "invisibili". Rispetto ad altri fotografi un po' troppo protagonisti e al centro della scena sono riuscite a non farsi neanche notare durante il cambio e trucco a casa (cosa che invece temevo mi avrebbe messo ulteriore ansia).
Lavorano molto in mezzo alla natura riuscendo a far risaltare i soggetti anche in mezzo al nulla! Abbiamo scelto loro per le foto spontanee e naturali (senza tramonti dai colori improbabili e ritocchi assurdi).
Letizia
Letizia Inviato il 07/08/2017
Valutazione 5 su 5
Il lavoro di Chiara e Francesca è stato ottimo! Sono riuscite a cogliere ogni momento di questa giornata indimenticabile rimanendo invisibili e rispettose delle emozioni nelle quali sono travolti gli sposi insieme ai familiari e agli amici, senza interrompere nessun attimo per avere una posa prestabilita prima di ogni scatto. Questa ricerca di spontaneità ha permesso anche allo sposo, più timido, di sciogliersi sorprendevolmente davanti alla macchina fotografica.
Il risultato è stato eccezionale: ogni foto dice qualcosa e si riprovano i brividi di quel giorno!
Da sottolineare la consegna del servizio completo in tempi brevi, accompagnato da una piacevole ed emozionante carrellata di foto su sottofondo musicale.
Grazie di cuore ragazze per aver immortalato il nostro giorno speciale! Letizia e Paolo
Giulia
Giulia C. Inviato il 01/12/2016
Valutazione 5 su 5
Chiara e Francesca sono due ragazze fantastiche, molto disponibili, gentili e soprattutto sanno fare benissimo il loro lavoro. L'album è stato la ciliegina sulla torta, è bellissimo, ogni pagina un emozione! Durante il servizio fotografico Chiara e Francesca ci hanno messo subito a nostro agio ed era la cosa più importante così le foto sono venute tutte spontanee senza pose finte. Grazie ancora di aver racchiuso nell'album ogni momento, ogni volta che lo sfoglieremo sarà come rivivere quella fantastica giornata!
Un abbraccio. Giulia e Andrea
Veronica
Veronica F. Inviato il 19/06/2016
Valutazione 4.6 su 5
Siamo rimasti totalmente soddisfatti del servizio fotografico di Pret-a-photo! La fotografa Chiara si è dimostrata disponibile ad accogliere le nostre richieste e il giorno del matrimonio è stata una presenza discreta. La qualità e lo stile delle foto e dell'album è ottima!
Sara
Sara B. Inviato il 21/05/2016
Valutazione 5 su 5
Al nostro matrimonio le ragazze di pret-a-photo hanno fatto un lavoro straordinario! Discrete nel modo di lavorare, sobrie nel presentarsi e disponibili alle richieste degli invitati e degli sposi. Hanno fin da subito capito quello che desideravamo raccontare, il modo in cui volevamo farlo e il livello tecnico che noi, appassionati di fotografia, ricercavamo nell'esecuzione e nell'impaginazione dell'album a lavoro finito. Gioviali e socievoli per mettere a proprio agio anche il più timido degli invitati nei momenti di festa, professionali e invisibili nei momenti molto emotivi della cerimonia. Le ringraziamo tutte le volte che sfogliamo il nostro album. E&S
Diletta
Diletta P. Inviato il 20/07/2015
Valutazione 5 su 5
Chiara e Francesca sono due fotografe bravissime e mai invadenti. Rubano scatti senza costringere nessuno a mettersi in posa e riescono in questo modo a rendere le foto molto più belle, reali e non artificiali . Sono disponibili per ogni particolare richiesta e mi sento di consigliarle soprattutto agli sposi più timidi perché riescono a mettervi a proprio agio anche se non siete amanti delle foto!
Lisa
Lisa G. Inviato il 06/10/2014
Valutazione 5 su 5
Sapevo già che avevamo fatto una grande scelta affidando a loro il nostro servizio fotografico ne ho avuto ulteriore riprova quando abbiamo visto le foto: meravigliose !!chiara e francesca sanno cogliere le più piccole sfaccettature con eleganza e discrezione non risultando mai scontate ed invadenti. Ne risultano foto intime e spontanee da rivedere mille volte con il sorriso di chi rivive un gran giorno. Le sceglierei altre mille volte e le consiglio vivamente ai futuri sposi (ottimo anche il servizio pre matrimoniale che può servire alle coppie più allergiche alla macchina fotografica a sciogliere il ghiaccio!).
S
Silvana S. Inviato il 25/07/2018
Valutazione 4.8 su 5

Wedding photo

Ci siamo trovati bene con Francesca, carina, disponibile ma cosa importante non è stata invadente. Ci ha messo a nostro agio e si è coordinata perfettamente con l'operatore video. Gli scatti che per ora ho visto sono molto belli, mi ha subito inviato alcune foto, belli gli scatti anche in bianco e nero. Peccato che abbiamo avuto poco tempo, ci siamo sposati nel tardo pomeriggio e qualche imprevisto da gestire, ma sono contenta lo stesso!
V
Valeria Inviato il 24/07/2017
Valutazione 5 su 5
Chiara e Francesca sono bravissime! Hanno un grandissimo talento per mettere a loro agio anche gli sposi , come noi, meno disinvolti e sanno cogliere esattamente le loro esigenze proponendo degli scatti di delicata eleganza! Grazie a loro avremo dei ricordi bellissimi!
V
Valentina B. Inviato il 15/03/2017
Valutazione 5 su 5
Chiara e Francesca, oltre ad essere bravissime fotografe, sono ragazze disponibili e professionali e mai invadenti. Le loro fotografie hanno uno stile naturale e romantico. Sono anche molto veloci a consegnare tutto il materiale dopo il matrimonio. Se tornassi indietro sceglierei ancora loro!
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2015 Matrimonio.com

Real Wedding di Pret-a-photo

Cecilia & Matteo
15 foto · 04/08/2017

Mappa

Via Filippo Buonarroti, 22 57125 Livorno (Livorno)

Domande frequenti su Pret-a-photo

Pret-a-photo propone servizi fotografici per matrimoni a partire da 800€.
Pret-a-photo propone agli sposi servizi di diverso genere, tra cui:
  • Foto
  • Video
  • Prematrimonio
  • Postmatrimonio
  • Album
  • Mini album
  • Album digitali
  • Fotografie in alta risoluzione
  • Negativi
  • Blu-ray o DVD con tutti gli scatti
  • Altri (Ritratti romantici delle spose.)
Pret-a-photo realizza reportage fotografici di nozze in stile:
  • Artistico
  • D'autore
  • Altri (Reportage. )
Pret-a-photo è specializzato in fotografia:
  • Digitale
  • Analogica
Pret-a-photo ha ricevuto le raccomandazioni del 99% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.9 su 5, con i seguenti voti: 5 nel tempo di risposta, 5 nella professionalità, 5 nel rapporto qualità/prezzo, 4.9 nella qualità del servizio e 4.8 nella flessibilità.

Altri fornitori di Livorno per il tuo matrimonio

Fornitori