Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2016

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

Avete mai visto un vero servizio professionale di reportage? È questo che fa Filippo Tomassini, aggiungendo quel minimo di posa per dare completezza d' immagine ai vostri ricordi con foto mozzafiato.

Se amate la fotografia autentica e volete emozionarvi ogni volta che riguarderete le foto del vostro matrimonio, allora Filippo Tomassini è il fotografo perfetto per voi!!

Filippo Tomassini ed il suo team racconteranno il vostro matrimonio con uno stile autentico, spontaneo ed emozionale, sorrisi, dettagli, lacrime e abbracci saranno parte integrante dei vostri preziosi ricordi.

La sua missione è rendere eterne le vostre emozioni, è questa la filosofia di Filippo Tomassini verso gli sposi e, non a caso, è stato vincitore degli ultimi 4 Wedding Awards.

Gli anni d' esperienza nel settore wedding, accoppiati all'amore per il suo lavoro e la sua professionalità sono gli ingredienti che lo hanno portato ad avere un risultato eccellente come professionista e a guadagnarsi un posto nel cuore delle coppie.

Il matrimonio è un evento unico e una delle giornate più belle nella vita di coppia, per questo, Filippo Tomassini consiglia vivamente tutte le coppie di affidarsi a veri professionisti del settore wedding, come lo sono lui ed il suo team per non avere brutte sorprese da ricordarsi per sempre..

Servizi offerti

Oltre alle foto di matrimonio sono disponibili foto pre-wedding e post-wedding, foto in stile Polaroid , album, mini album, video con e senza drone, make-up sposa. Potrete facilmente costruire e personalizzare il vostro pacchetto perfetto.

Servizio fotografico senza limiti di consegna foto, con uno o due operatori foto, video, make up sposa, foto in stile polaroid, photobooth, servizio di stampa istantanea con wi-fi direttamente in location! Il tutto senza dimenticare il rapporto qualità/prezzo

Altri servizi

Grazie alla collaborazione con uno dei colossi degli album italiani, potrete trovare e personalizzare il vostro album di nozze scegliendo tra tantissimi formati, copertine, tessuti e colori..

Potrete anche stampare una o più foto su tela o lamina di legno di tiglio, scegliendo tra tantissimi formati differenti.

Altre informazioni

Che servizi realizzi?

Foto
Video
Prematrimonio
Postmatrimonio
Album
Mini album
Album digitali
Fotografie in alta risoluzione
Blu-ray o DVD con tutti gli scatti
Drone
Altri (Foto in stile "Polaroid")

Cosa include il pack matrimonio?

Nei 1.800 € è compreso il servizio fotografico con doppio operatore per mezza giornata Gli sposi riceveranno circa 1500 foto tutte lavorate in alta risoluzione I file saranno consegnate su chiavetta

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Il mio consiglio è quello di prendere i contatti prima possibile perché mi capita di prendere prenotazioni anche con due anni di anticipo

Lavori per più di un matrimonio al giorno?

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Sì, in tutto il centro Italia senza problemi. Trasferte più lunghe si valutano di volta in volta

Qual è il sovrapprezzo in caso di spostamento?

Spese di pernottamento e viaggio per me e il mio eventuale team

Qual è lo stile di fotografia che realizzi?

Tradizionale
Artistico
Reportage
D'autore
Altri (Mi piace raccontare il matrimonio con uno stile autentico ed emozionale, scatti spontanei ed eleganti e pochissima posa)

Che tipo di tecnologia utilizzi?

Digitale
Altri (La miglior tecnologia Canon oggi disponibile sul mercato grazie alla quale posso scattare in luce naturale senza l'ausilio del flash per avere foto "morbide", romantiche e, soprattutto spontanee)

Utilizzi qualche tecnica nuova o particolare?

Posso scattare foto in stile "Polaroid"

Che strumentazione utilizzi?

Reflex e Mirrorless Canon Full Frame e obiettivi fissi per il massimo della qualità possibile. Utilizzo di fari senza fili nel caso in cui ci siano condizioni di scarsa illuminazione

Disponi di alcun sistema per condividere le foto online?

Sì, social networks, WeTranfert, MyAirBridge, google drive, Filemail

All'incirca, quali sono i tempi di consegna del prodotto finito?

7 mesi

Consegni tutte le copie originali?

No

Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?

In equipe

Ti avvali di collaboratori in caso d'imprevisto?

Riservi ogni diritto di pubblicazione sulle fotografie del matrimonio?

No

Ti fai pagare per ora o per evento?

Evento

Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?

Come ti fai pagare le ore extra?

Il mio compenso comprende 12 ore lavorative . Per le ore extra si stabilisce in anticipo un compenso forfettario

Come si effettua il pagamento?

Caparra del 30 % al contratto, il 50 % almeno una settimana prima del matrimonio e il restante 20% alla consegna del lavoro

Come lavori?

Lavoro pensando costantemente al bene degli sposi, cercando di essere sempre discreto ma presente. Il mio sarà un racconto autentico ed emozionale dell' evento
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 5.0 su 5
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
116 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 5 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 5 su 5
100% Consigliato dalle coppie
Valentina
Valentina T. Inviato il 14/02/2022
Valutazione 5 su 5

Scene del nostro film d'amore!

Filippo cristallizza non solo le immagini, ma interpreta le emozioni ed i sentimenti.
Tutto è destinato a rimanere nel tempo, con sapiente e pittorica maestria ha raggiunto lo scopo.
La bellezza e l'armonia degli sposi esplode nella gaia e spensierata felicità della sposa, e nella tormentata commozione dello sposo.
I primi piani, gli sguardi, le emozioni di ciascuno si mescolano con gli scorci furtivi e stupendi dell'abbazia, tra i giochi di luci e di ombre della pietra rosa.
L'immagine si allunga e talvolta si restringe sui protagonisti che emergono in tutta la loro sfavillante esplosiva gioia, sembrano contenere essi stessi la chiesa, poi è l'abbazia che li avvolge come un grembo materno.
Negli scatti si odono le parole, i sussurri, il cuore che batte, la composta commozione, la lunga attesa terminata, il desiderio degli abbracci e della festa che sta per esplodere, come infatti sarà.
La capacità di entrare nei sentimenti altrui e saperli interpretare ha trasformato l'impegno professionale in manifestazione d'arte!
Questo è Filippo!
Grazie per aver immortalato le scene del nostro bellissimo film d'amore.
Valentina e Antonino
Giulia
Giulia M. Inviato il 20/01/2024
Valutazione 5 su 5

Grande professionalità e simpatia

Filippo ci ha accompagnati in questo giorno con la sua grandissima professionalità, aiutandoci moltissimo anche nella gestione dei tempi e sapendo, allo stesso tempo, coniugare la sua arte con la capacità di non risultare mai invadente. Nonostante non amassimo le foto, ci ha messi a nostro agio trasformando un aspetto del matrimonio che vivevamo come un'imposizione come parte integrante di una giornata speciale e piena di poesia.
Anna
Anna L. Inviato il 07/03/2024
Valutazione 5 su 5

Il nostro matrimonio da favola

Semplicemente grazie ♥️
Tutto perfetto. Filippo e il suo staff hanno immortalato il nostro giorno , discreti ma presenti! Questi scatti sono scolpiti nel 💓
Roberto
Roberto Inviato il 30/10/2023
Valutazione 5 su 5

Una garanzia

Filippo e il suo staff hanno contribuito a rendere indimenticabile in nostro grande giorno! E' stato bravissimo fin dal primo incontro a metterci a nostro agio, a suggerirci e guidarci dai preparativi fino alla fine della serata.
Jessica
Jessica V. Inviato il 23/03/2024
Valutazione 5 su 5

La scelta giusta

C'è stato feeling dal primo incontro. Filippo è una persona molto professionale ma con un approccio amichevole che ti mette subito a tuo agio. Amiamo le foto e gli scatti che ci ha fatto: naturali e veri. E' riuscito a catturare l'essenza del nostro matrimonio e della festa. Super consigliato!
Emanuele
Emanuele C. Inviato il 29/01/2024
Valutazione 5 su 5

Grandi professionisti

Io e mia moglie abbiamo deciso di affidare a Filippo ed al suo staff le foto del nostro matrimonio ed è stata una ottima scelta.
Filippo è una persona precisa, scrupolosa e che sa non solo fare bene il suo lavoro ma riesce anche, grazie alla sua esperienza, a dare tranquillità agli sposi. Pienamente soddisfatti del risultato fotografico!
Tommaso
Tommaso P. Inviato il 19/12/2023
Valutazione 5 su 5

Consigliato? Il migliore

Come il più abile degli scrittori con i suoi libri, Filippo con i suoi meravigliosi scatti parla di noi. Foto che racchiudono parole, gesti, emozioni e colori di una giornata stupenda. Un professionista serio e soprattutto che fa il suo lavoro divertendosi, con passione e amore. Sa entrare in sintonia perfetta con gli sposi e proprio per questo nelle sue foto ci sono sfumature personali che solo chi riesce ad empatizzare con gli sposi puo cogliere in questo modo.
Simpatico, empatico, magico...voto 10. Consigliato? Il migliore!
Melody
Melody B. Inviato il 05/07/2023
Valutazione 5 su 5

La pazzia unita alla professionalità

Per una sposa matta e agitata come me solo uno come filippo poteva stare dietro. Serietà nel suo lavoro e allo stesso tempo divertente e rilassante per ogni sposa con l’ansia di quel giorno…il miglior consiglio?
Sceglietelo.
Chantal
Chantal B. Inviato il 13/12/2023
Valutazione 5 su 5

Fotografo top!

Un fotografo davvero eccezionale, disponibile e che ci ha messo a nostro risultati. Siamo molto soddisfatti e contenti delle foto che ci ha consegnato! Lo consigliamo davvero con il cuore !
Jessica
Jessica Inviato il 15/06/2023
Valutazione 5 su 5

Jessica Alessandro

Che dire fotografo numero 1... Simpatico e alla mano, ti mette al proprio agio.. super consigliatissimo.....
Beatrice
Beatrice R. Inviato il 28/10/2023
Valutazione 5 su 5

Professionista di alti livelli

Il rapporto che lega gli sposi al fotografo nel loro giorno speciale deve essere unico e noi non potevamo chiedere di meglio. Filippo si è dimostrato ben sopra le nostre aspettative (già alte visto che conoscevamo alcuni dei lavori fatti ad altri sposi).
Considero Filippo un professionista nel suo lavoro…con le sue foto riesce a cogliere momenti unici senza mai entrare nell’invadenza. Nonostante nel nostro giorno il tempo non sia stato dalla nostra parte le foto sono uniche e con una luce che Filippo ha saputo rendere ancora più magica.
Consigliatissimo.

Daria
Daria Inviato il 26/01/2023
Valutazione 5 su 5

Fotografo Wedding Top!

Mi sono rivolta a filippo, che ho scoperto tramite questa utilissima app di matrimonio. Com, per le nostre nozze lo scorso dicembre e ne sono rimasta iper soddisfatta!
Filippo è professionale, non invadente, è serio, affidabile ed è un'artista che realizza capolavori fotografici, senza farti attendere tempi biblici!
A noi ha fatto emozionare con i suoi scatti ed ha superato ogni nostra aspettativa!
Lo consiglio di cuore
Andrea
Andrea P. Inviato il 24/12/2023
Valutazione 5 su 5

Grande professionista e persona

Filippo si è da subito dimostrato disponibile e professionale nel venirci incontro per ogni nostra necessità durante i preparativi e nel giorno dell'evento. Il grande pregio è che cerca il più possibile di fare foto al naturale, senza alcuna posa o preparazione, il che rende gli scatti autentici e genuini. Puntuale inoltre per la consegna delle foto e dell'album. Siamo rimasti molto soddisfatti!
Cristiano
Cristiano C. Inviato il 11/04/2023
Valutazione 5 su 5

Impeccabile

Filippo Tomassini é stato la scelta migliore che potessimo fare per il giorno più bello della nostra vita, per noi che non amiamo essere al centro dell'attenzione ci ha fatto sentire sereni e a nostro agio per tutto il giorno senza mai essere invadente .
Con lui abbiamo riso e scherzato e senza che ce ne accorgessimo è riuscito a catturare ogni dettaglio della nostra giornata rendendo gli scatti eleganti ,spontanei e naturali .
Consigliamo vivamente il professionista Filippo per la sua organizzazione , disponibilità , puntualità e simpatia .
Grazie a lui ogni scatto diventa magia .
Grazie mille da
Laura e Cristiano 04/Settembre/2022

Margherita
Margherita P. Inviato il 05/11/2022
Valutazione 5 su 5

Filippo, un fuoriclasse!

Filippo, un fuoriclasse.
Fotografo dagli scatti innovativi, particolareggiati, dettagliati.
Attento a carpire ogni momento della giornata con arguzia e dedizione.
Presente con discrezione, carismatico ed empatico, ha la dote innata di smorzare la tensione del momento facendoti sentire totalmente a tuo agio.
Consigliatissimo per chi vuole rendere eterne le emozioni di quel giorno.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2022 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2021 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2020 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2019 Matrimonio.com

Real Wedding di Filippo Tomassini Wedding Photographer

Veronica & Paolo
88 foto · 02/07/2023
Isabella & Federico
57 foto · 03/06/2023
Alessandra & Stefano
106 foto · 02/06/2023
Mariangela & Marco
84 foto · 16/09/2022
Maria & Maikol
71 foto · 08/09/2022
Francesca & Gianluca
127 foto · 30/07/2021

Aziende Partner

LifeLine DJ
Valutazione 4.9 su 5 , 16 recensioni
· Musica matrimonio
Papillon Vintage Swing Band
Valutazione 5.0 su 5 , 13 recensioni
· Musica matrimonio
Pamela Sanchez Makeup Artist
Valutazione 5.0 su 5 , 64 recensioni
· Trucco sposa
Luca Zazzaretti Films
Valutazione 5.0 su 5 , 22 recensioni
· Video Matrimonio
UmbriaWedd
Wedding planner
La Bottega del Fiore
Valutazione 5.0 su 5 , 8 recensioni
· Fiori matrimonio

Mappa

Via Strada Eugubina, 80 06125 Perugia (Perugia)

Domande frequenti su Filippo Tomassini Wedding Photographer

Filippo Tomassini Wedding Photographer propone servizi fotografici per matrimoni da 1.800€ a 3.000€.
Filippo Tomassini Wedding Photographer propone agli sposi servizi di diverso genere, tra cui:
  • Foto
  • Video
  • Prematrimonio
  • Postmatrimonio
  • Album
  • Mini album
  • Album digitali
  • Fotografie in alta risoluzione
  • Blu-ray o DVD con tutti gli scatti
  • Drone
  • Altri (Foto in stile "Polaroid".)
Filippo Tomassini Wedding Photographer realizza reportage fotografici di nozze in stile:
  • Tradizionale
  • Artistico
  • Reportage
  • D'autore
  • Altri (Mi piace raccontare il matrimonio con uno stile autentico ed emozionale, scatti spontanei ed eleganti e pochissima posa.)
Filippo Tomassini Wedding Photographer è specializzato in fotografia:
  • Digitale
  • Altri (La miglior tecnologia Canon oggi disponibile sul mercato grazie alla quale posso scattare in luce naturale senza l'ausilio del flash per avere foto "morbide", romantiche e, soprattutto spontanee.)
Filippo Tomassini Wedding Photographer ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.

Altri fornitori di Perugia per il tuo matrimonio

Fornitori

Risponde in 24 ore