Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni

Un approccio naturale e spontaneo unito a uno stile che poco ha a che fare con gli schemi classici della fotografia di matrimonio tradizionale. Ortica Wedding è uno studio fotografico che vi offre un racconto fatto di immagini fresche, eleganti e intime, immortalando i momenti più belli del vostro matrimonio secondo uno stile reportagistico che esalterà le emozioni, gli attimi e i dettagli più importanti. Con Ortica Wedding avrete la sicurezza di affidare i vostri ricordi a un gruppo competente e professionale. Nessuna posa forzata o innaturale, quello che per Ortica Wedding è importante sono i vostri sentimenti e le vostre emozioni, perchè senza il cuore dietro il momento - l'aspetto contagioso nei vostri occhi - una foto può essere carina, certo, ma quello che conta sono soltanto quelle fotografie che vi suscitano un'emozione.

Servizi offerti

Lo staff di Ortica Wedding sarà felice di accogliervi e guidarvi nella scelta della soluzione più adatta a voi e al tipo di matrimonio che celebrerete. Il suo team di esperti del settore saprà accogliere ogni vostra richiesta, esaudendo i vostri desideri e venendo incontro alle vostre esigenze.

Con Ortica Wedding potrete personalizzare completamente il reportage del vostro grande giorno, inserendo differenti servizi tra cui:

  • foto
  • video
  • servizio pre e post-matrimoniale
  • mini album
  • album
  • album digitali
  • cabina fotografica

Tutte le immagini saranno elaborate personalmente dai fotografi di Ortica Wedding e vi verranno consegnate in alta definizione.

illustration popular

Fornitori che potrebbero piacerti

Scopri altri fornitori popolari tra le coppie

Altre informazioni

Che servizi realizzi?

Foto
Video
Prematrimonio
Postmatrimonio
Album
Mini album
Album digitali
Fotografie in alta risoluzione
Blu-ray o DVD con tutti gli scatti
Cabina fotografica

Cosa include il pack matrimonio?

- Copertura totale del vostro matrimonio - Consegna Digitale dei files Hires - Post produzione - Galleria Privata per Download e Condivisione

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

6 mesi

Lavori per più di un matrimonio al giorno?

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Sì, lazio e Provincia Toscana, Umbria, Abruzzo

Qual è il sovrapprezzo in caso di spostamento?

Il sovrapprezzo varierà in base alla distanza e ai giorni impegnati per realizzare l'evento

Qual è lo stile di fotografia che realizzi?

Reportage

Che tipo di tecnologia utilizzi?

Digitale

Utilizzi qualche tecnica nuova o particolare?

Disponiamo di macchine polaroid per istantanee, di un servizio di stampa espressa con photobooth e per arricchire il vostro ricevimento possiamo allestire un vero e proprio photobooth!

Che strumentazione utilizzi?

Attrezzatura professionale Canon

Disponi di alcun sistema per condividere le foto online?

Sì, sì, abbiamo la possibilità di creare un mini sito dedicato al matrimonio o una galleria online privata, inoltre ci avvaliamo dei principali social network

All'incirca, quali sono i tempi di consegna del prodotto finito?

3 mesi

Consegni tutte le copie originali?

Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?

In equipe

Ti avvali di collaboratori in caso d'imprevisto?

Riservi ogni diritto di pubblicazione sulle fotografie del matrimonio?

No

Ti fai pagare per ora o per evento?

Evento

Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?

Come ti fai pagare le ore extra?

Dopo il taglio della torta rimaniamo fino ai primi balli senza costi extra. È previsto un supplemento di 100 euro/h per richieste specifiche previo ulteriore accordo con gli sposi

Come si effettua il pagamento?

Un terzo per bloccare la data, un terzo il giorno del matrimonio e un terzo alla consegna. Si possono effettuare pagamenti in contanti o con bonifico

Come lavori?

Ogni matrimonio è seguito personalmente da due fotografi professionisti. Tutte le fotografie vengono consegnate dopo un attento controllo di post-produzione
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Ortica Wedding

Valutazione 4.9 su 5
Valutazione 4.9 su 5
22 recensioni
99% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.9 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.9 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.9 su 5
Claudia
Claudia B. Inviato il 04/07/2023
Valutazione 5 su 5

Super top!

Per le mie foto avevo idee ben precise in testa, non volevo un servizio classico, in posa, con l'uso di flash e soprattutto pieno di foto finte. Volevo un servizio che raccontasse esattamente la giornata del mio matrimonio nella sua più sincera essenza. Con le ragazze di Ortica wedding è stato possibile. Loro sono simpaticissime e veramente veramente brave. Le foto parlano da sole, io non sceglierei mai nessun altro.
Valerio
Valerio P. Inviato il 01/02/2023
Valutazione 5 su 5

Una grande professionalità che racconta la bellezza delle cose semplici

Ci siamo rivolti a Daphne e Cristiana per il servizio fotografico della nostra unione civile e ci siamo subito sentiti di casa. Già dal primissimo incontro siamo stati a nostro agio, non abbiamo parlato soltanto di lavoro, ma abbiamo riso, e chiacchierato parlando del più e del meno, in modo da instaurare un buon rapporto, che ci ha permesso di sentirci in confidenza e essere noi stessi di fronte all'obiettivo. E questo é un aspetto che mi preme sottolineare perché io sono letteralmente terrorizzato dalle foto. Non mi sento mai a mio agio, e quindi già avevo avvertito le ragazze che lavorare con me sarebbe stato un vero strazio. Eppure, giá dalle foto fatte per l'engagement, ossia le ultime da fidanzati, sono stato talmente a mio agio che le foto sono risultate davvero bellissime. Il grande giorno si é ripetuta la magia, Daphne ha immortalato momenti magici e carichi di significato con grandissima sensibilità, senza pressarmi, anzi, riuscendo a coinvolgermi durante tutto l'arco della cerimonia. Anche i miei invitati sono stati contentissimi, in quanto è riuscita a fotografare tantissimi bei momenti risultando discreta e attenta alle esigenze di tutti. E questo era una delle cose a cui tenevo di più, in quanto ho sempre odiato i matrimoni dove fare le foto diventa un lavoro per tutti. Quindi non posso che dire grazie a Ortica Wedding per la simpatia, la sensibilitá e la grande professionalitá che le caratterizza.
Marzia
Marzia Inviato il 10/07/2021
Valutazione 5 su 5

Due ragazze eccezionali!

Premetto che mio marito ama la fotografia, ha fatto diversi corsi, si diletta a fare foto... Quindi diciamo che se ne intende, abbiamo visionato i lavori di mille fotografi... E, finalmente, abbiamo trovato loro! Cristiana e Dafne sono davvero eccezionali, si sono dimostrate da subito delle bellissime persone, gentili, disponibili, professionali... Ci hanno anche presentato i ragazzi di Memento Story, che si sono occupati del video, e anche loro ci sono subito sembrati meravigliosi! E il giorno del nostro matrimonio ne abbiamo avuto la conferma! Ci hanno seguiti già dalla preparazione, e per tutto il tempo sono stati simpatici, professionali, sempre presenti ma discreti e mai invadenti! Posso solo dire che è stato un piacere lavorare con loro 4 e non vedo l'ora di vedere il risultato finale.
Floriana
Floriana Inviato il 28/01/2020
Valutazione 5 su 5

Non avremmo potuto chiedere di meglio!

Innanzitutto vorremmo ringraziare ancora una volta Cristiana e Daphne per il lavoro svolto. Sono state meravigliose, gentili, educate e davvero professionali. Abbiamo appena ritirato le foto e devo dire che hanno superato ogni più rosea aspettativa. Hanno saputo cogliere gli abbracci, gli sguardi emozionati e la gioia di ogni persona che ha preso parte al nostro matrimonio. Il risultato è stato un servizio assolutamente spontaneo e che trasuda gioia da ogni foto. Non avremmo potuto chiedere di meglio! Ancora mi ricordo le risate con Cristiana durante la preparazione. Personalmente mi sono resa conto che le persone che ti circondando in quel momento fanno davvero la differenza e consiglierei Ortica Wedding a chiunque, a occhi chiusi. Grazie mille ragazze, siete state fantastiche!
Francesca
Francesca G. Inviato il 10/10/2019
Valutazione 5 su 5

Attimi eterni

Un grazie a voi che in punta di piedi ci avete seguito passo passo nel giorno più bello della nostra vita. Grazie per aver reso eterno e indelebile il nostro sogno.
Benedetta
Benedetta Inviato il 25/11/2019
Valutazione 4 su 5

Perfette! Consigliatissime.

Le ragazze di Ortica Wedding sono fantastiche! Professionali e disponibili ma allo stesso tempo persone davvero piacevoli anche dal punto di vista umano. Foto incredibili. Consigliatissime.
Giulia
Giulia Inviato il 27/01/2019
Valutazione 5 su 5

Professionalità e simpatia!

Ragazze semplici, simpatiche e professionali; Cristiana e Daphne, fin dalla prima volta che ci siamo conosciuti, ci sono piaciute! Ci hanno descritto il loro modo di raccontare il matrimonio e hanno cercato di capire cosa avremmo voluto dal nostro servizio fotografico. Il giorno del nostro matrimonio, ci hanno seguito durante tutta la giornata mettendoci a nostro agio e divertendoci insieme, senza mai risultare invadenti. Il risultato è stato bellissimo, un servizio a tutto tondo che è riuscito a cogliere ogni aspetto della giornata raccontandola nella sua interezza. Le consigliamo a tutte le coppie!
Flavia
Flavia S. Inviato il 16/06/2018
Valutazione 5 su 5

Professionali, discrete e pazienti

Professionali, pazienti e sempre disponibili. Io e Luca le abbiamo scelte su consiglio di una nostra amica. Quando abbiamo le incontrato non abbiamo avuto dubbi ci hanno subito conquistate. Il giorno del nostro matrimonio, Cristiana e Daphne, sono state delle presenze discrete e invisibili. Abbiamo visto una piccola anteprima e non vediamo l'ora di vedere anche il resto! Consigliate a tutti quelli che vogliono un servizio fotografico che non sia invadente e che consenta di godersi in libertà il giorno del loro matrimonio!
Giorgiana
Giorgiana E. Inviato il 22/06/2018
Valutazione 5 su 5

Veri professionisti

Per il servizio del nostro matrimonio abbiamo scelto Ortica Wedding e mai scelta è stata la migliore! Daphne e Cristiana sono state meravigliose quel giorno e le loro fotografie sono state al di sopra delle nostre aspettative! Le consigliamo a tutti quelli che vogliono un ricordo autentico e spontaneo. Ancora grazie Ortica!
Sonia
Sonia E. Inviato il 26/02/2019
Valutazione 5 su 5

La semplicità

È stato come avere degli amici in più al mio matrimonio. Nessuna posa, ogni foto rispecchia come eravamo e cosa provavamo in quel momento. Tramite le loro foto abbiamo potuto rivivere tutto, ma sopratutto scoprire particolari, sguardi e dettagli che ci erano sfuggiti. Bravissime e professionali.
M
Maria V. Inviato il 13/06/2023
Valutazione 5 su 5

Instaprint

Abbiamo contattato le ragazze di Ortica Wedding su consiglio della location Le 7 Fonti e siamo già contentissimi del risultato: il matrimonio é stato soli pochi giorni fa e avremo le foto tra qualche tempo, ma abbiamo avuto una piccola « anteprima » grazie al servizio « instaprint » .. la stampa delle foto durante l’evento, a sorpresa, é stata una bellissima idea e gli scatti sono venuti veramente bene! E l’altra ragione per cui sento di poter già esprimere un giudizio sul loro servizio é l’estrema gentilezza, disponibilità, professionalità con cui si sono rapportate con noi. Erano sempre presenti durante il matrimonio, senza però mai imporsi.
Sono sicura, quindi, che il risultato finale sarà splendido e mi riservo di integrare questa recensione una volta che avremo tutte le foto con noi.
C
Cecilia Inviato il 15/12/2018
Valutazione 5 su 5

Un sogno ritornare a quel giorno

Cercavo un fotografo che mi restituisse un servizio fotografico naturale e spontaneo, che non fosse troppo invadente: le ragazze di Ortica Wedding sono state fantastiche! Le consiglio a tutti quelli che vogliono godersi la giornata senza schemi troppo prestabiliti e che non amano molto le foto in posa. Ciao!
L
Ludovica G. Inviato il 17/12/2018
Valutazione 5 su 5

Album bellissimo

Abbiamo ritirato l'album pochi giorni fa e siamo rimasti a bocca aperta! È stato un giorno indimenticabile e le foto rispecchiano in pieno quello che abbiamo vissuto! Mi emoziono ogni volta ed è bello rivedere tutti i nostri amici. Consigliamo Ortica? Certamente!
O
Olivia Inviato il 07/09/2018
Valutazione 5 su 5

Meravigliose

Cristiana e Daphne sono state perfette, hanno reso il giorno più importante della nostra vita unico e meraviglioso. Nei loro scatti ci sono racchiuse tutte le nostre emozioni e tutti quei momenti che per noi sono indimenticabili. Grazie al loro servizio e alle loro foto possiamo rivivere quel giorno in qualsiasi momento ma sopratutto condividerlo con la nostra futura famiglia. Consiglio vivamente a tutte le coppie che voglio sposarsi lo studio fotografico Ortica Wedding. Grazie di cuore
C
Caterina C. Inviato il 06/09/2018
Valutazione 5 su 5

Un reportage meravigliioso

Consigliamo Ortica Wedding a tutti coloro che vogliono un servizio spontaneo e naturale. Il giorno del nostro matrimonio ci hanno coccolati e seguito con pazienza e professionalità. Alla consegna delle foto non potevamo credere ai nostri occhi.
Consigliatissime!
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Finalista Best Real Wedding 2019 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2019 Matrimonio.com

Real Wedding di Ortica Wedding

Chiara & Guido
103 foto · 30/01/2023
Claudia & Carlo
21 foto · 31/10/2022
Julia & Michael
89 foto · 08/10/2022
Lindsey & James
45 foto · 11/08/2022
Benedetta & Cristiano
79 foto · 09/07/2022
Flaminia & Ranieri
75 foto · 11/06/2022

Aziende Partner

Il Castello Borghese
Valutazione 4.9 su 5 , 175 recensioni
· Ville matrimoni
Le 7 Fonti
Valutazione 4.8 su 5 , 81 recensioni
· Location matrimoni
Casali Santa Brigida
Valutazione 4.9 su 5 , 115 recensioni
· Location matrimoni
Park Hotel Villa Grazioli
Valutazione 4.7 su 5 , 55 recensioni
· Ville matrimoni
Tenuta della Angelica
Valutazione 4.9 su 5 , 107 recensioni
· Ville matrimoni
Tenuta di Polline
Valutazione 4.8 su 5 , 87 recensioni
· Location matrimoni

Mappa

Via Marco Aurelio 8 00184 Roma (Roma)

Domande frequenti su Ortica Wedding

Ortica Wedding propone servizi fotografici per matrimoni da 1.400€ a 3.000€.
Ortica Wedding propone agli sposi servizi di diverso genere, tra cui:
  • Foto
  • Video
  • Prematrimonio
  • Postmatrimonio
  • Album
  • Mini album
  • Album digitali
  • Fotografie in alta risoluzione
  • Blu-ray o DVD con tutti gli scatti
  • Cabina fotografica
Ortica Wedding realizza reportage fotografici di nozze in stile:
  • Reportage
Ortica Wedding è specializzato in fotografia:
  • Digitale
Ortica Wedding ha ricevuto le raccomandazioni del 99% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.9 su 5, con i seguenti voti: 5 nella qualità del servizio, 5 nella professionalità, 4.9 nel tempo di risposta, 4.9 nella flessibilità e 4.9 nel rapporto qualità/prezzo.

Altri fornitori di Roma per il tuo matrimonio

Fornitori