Vai ai contenuti principali
Matrimonio
Ci sono altre 6 coppie interessate a questo fornitore. Chiedi un preventivo!

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2016

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

Officine Visuali è una società di produzione foto e video per cerimonia che si trova a Monterotondo, in provincia di Roma. Uno staff di otto professionisti del settore, fondata dal fotografo Fabio Perfetti (Fotografo ANFM) ed il Filmmaker Riccardo Sciarra (Iscritto alla ANV) con esperienza ventennale, che hanno fatto della propria passione, uno stile di vita. Sono sempre alla ricerca di migliorie tecniche e stilistiche, al fine di soddisfare il cliente in ogni richiesta.

Servizi offerti

Le foto e il video delle vostre nozze avranno un tocco di classe e soprattutto di originalità, grazie alle prospettive diverse dei fotografi di Officine Visuali. Il reportage è lo stile che i fotografi del team prediligono, perché lasciano godere la festa agli sposi, i quali non vengono stressati da pose eccessive, che stressano e tolgono a loro il tempo da dedicare agli invitati.

Ciò non toglie che vengano fatte anche delle foto artistiche, che valorizzino il servizio e diano dinamismo e completezza.
Dopo anni di esperienza hanno capito che questo è il mix perfetto per un racconto fotografico da sogno.

Grazie a Officine Visuali e al suo team di fotografi avrete la possibilità di ottenere album personalizzati con copertine ed impaginazioni create direttamente da loro. Film video stile documentaristico, uso del Drone per riprese aeree.

Inoltre i grandi classici, come il prematrimoniale o il post-matrimoniale, rivisitato con il nome di Trash the dress: un modo per rivestirsi e divertirsi dopo le nozze con gli abiti del matrimonio e perché no, sporcarli un po'!

Altre informazioni

Che servizi realizzi?

Foto
Video
Prematrimonio
Postmatrimonio
Album
Mini album
Album digitali
Fotografie in alta risoluzione
Drone
Consegna digitale del materiale
Altri (Sistema di consegna in digitale con qrCode e link personalizzato per la condivisione dei file. Stampa online)

Cosa include il pack matrimonio?

Diversi servizi, in base alle vostre esigenze. Consigliabile sempre un appuntamento per visionare i nostri lavori ed essere aggiornati con le nostre promozioni.Si offre sempre una consulenza gratuita

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Prima possibile! Per garantire un servizio di qualità, effettuiamo max due servizi giornalieri, lavorando in tutta Italia. Per questo, di solito, si richiede un anticipo di almeno 8 mesi

Lavori per più di un matrimonio al giorno?

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Sì, in tutta Italia

Qual è il sovrapprezzo in caso di spostamento?

A seconda della trasferta e del servizio richiesto

Qual è lo stile di fotografia che realizzi?

Artistico
Reportage
D'autore
Documentario

Che tipo di tecnologia utilizzi?

Digitale

Utilizzi qualche tecnica nuova o particolare?

Sempre al passo con i tempi, cerchiamo di offrire un prodotto ogni anno innovativo o con qualche caratteristica, anche se la nostra esperienza è ciò che da sempre ci contraddistingue

Che strumentazione utilizzi?

Sony a7r3, Ottiche fisse, G-Master 1.4, Canon r6 ed ottiche fisse

Disponi di alcun sistema per condividere le foto online?

Sì, social network

All'incirca, quali sono i tempi di consegna del prodotto finito?

2 mesi

Consegni tutte le copie originali?

Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?

In equipe

Ti avvali di collaboratori in caso d'imprevisto?

Riservi ogni diritto di pubblicazione sulle fotografie del matrimonio?

Ti fai pagare per ora o per evento?

Evento

Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?

Come ti fai pagare le ore extra?

Applicando il nostro tariffario, concordando sempre tutto in anticipo con gli sposi

Come si effettua il pagamento?

Dilazionato in più volte, con ogni modalità. Sempre con fattura al seguito

Come lavori?

Con 2 fotografi e 2 operatori video
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Officine Visuali

Valutazione 5.0 su 5
Valutazione 5.0 su 5
76 recensioni
100% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.9 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 5 su 5
Giulia
Giulia C. Inviato il 27/10/2023
Valutazione 5 su 5

Bravissimi

Non avremmo potuto chiedere di meglio per il nostro matrimonio! Oltre ad essere super professionisti, sono delle persone eccezionali. Ci hanno messo a nostro agio dal primo momento e sappiamo che la resa sarà stupenda! Mai invadenti, ma attenti a cogliere ogni momento! Complimenti a tutto il team!
Eleonora
Eleonora P. Inviato il 27/09/2023
Valutazione 5 su 5

I fotografi più bravi ♥️

Siete stati fenomenali, disponibili, simpatici!
Li consigliamo per quanto sono bravi 😍
Ele e Miky 23/09/2023 il nostro Matrimonio da Favola
Virgilio
Virgilio A. Inviato il 25/10/2023
Valutazione 5 su 5

Fantastici

La professionalità già l'avevamo apprezzata nel momento in cui li abbiamo conosciuti e scelti. Nel giorno del matrimonio abbiamo scoperto la passione degli operatori che ci hanno seguito, ci hanno messo a nostro agio, ci hanno incoraggiato e ci hanno regalato degli scatti naturali ed emozionanti. Abbiamo scelto bene e possiamo solo consigliarmi a tutti!
Alfonso
Alfonso G. Inviato il 09/10/2023
Valutazione 5 su 5

Non i soliti fotografi dei matrimoni!

Di Officine Visuali ci siamo innamorati dal primo momento.
Fabio ci ha subito fatti sentire a casa, spiegandoci bene il loro approccio alla fotografia e mostrandoci i loro scatti che parlano da soli.
Ai nostri occhi è quindi stato chiaro che non stavamo valutando i "classici fotografi dei matrimoni" ma veri e proprio visual story teller. Se i video e le foto di altri clienti ci erano risultati emozionali, divertenti, felici, commoventi e soprattutto veri al punto di coinvolgerci, la nostra scelta non poteva che cadere su di loro. Così insieme abbiamo personalizzato il servizio e qualche tempo prima ci siamo rivisti per un breve allineamento. Il modo di lavorare di Marco, Francesco, Manuele e Matteo (il team della giornata) ci ha messo subito a nostro agio. Fare le foto è stato molto semplice e naturale, gli ospiti non si sono praticamente accorti della loro presenza e ogni scatto e ogni frame è risultato autentico: insomma la vera essenza del nostro giorno custodita per sempre in queste bellissime immagini. GRAZIE!
Samira
Samira C. Inviato il 26/03/2024
Valutazione 5 su 5

Non avremmo potuto chiedere di meglio. Foto splendide, colori straordinari.

Fabio e Marco sono stati grandiosi. Hanno fatto un lavoro eccellente il nostro 15.09.2023. Le foto del nostro album sono meravigliose ed editate in modo impeccabile. Dei colori bellissimi. Intensi ed impattanti già dalle foto di base. I fotografi sono fondamentali nel giorno di un matrimonio perchè a parte i ricordi, hanno in mano l'unica cosa che resterà anche per tutti gli anni a venire. Le foto. Quindi, se volete sicurezza, affidabilità e professionalità, non pensateci due volte. Avete trovato ciò che fa per voi!
Chiara Sabbioni
Chiara S. Inviato il 15/01/2024
Valutazione 5 su 5

Professionalità e bravura

Sono già passati 7 mesi dal nostro matrimonio, ma rivedendo foto e video ci sembra di riviverlo ogni volta!
Riccardo e tutti i ragazzi sono stati eccezionali, ma non ne avevamo dubbi, già dal primo incontro si capiva la loro professionalità.
Ci hanno accompagnato dalle primissime ore di quel giorno e "sopportato" e supportato fino alla fine.
Hanno colto ogni minimo particolare senza che noi ci accorgessimo di nulla, anzi alcuni momenti li abbiamo colti proprio grazie al loro lavoro.
E che dire.. nel vedere il video non c'è persona che non si emozioni nuovamente!
Vi consigliamo assolutamente di affidarvi alla loro bravura.
Grazie di tutto ragazzi!
Naema
Naema Inviato il 27/04/2023
Valutazione 5 su 5

Consigliatissimo

Marco e Fabio sono stati perfetti! Fabio sempre pronto a rispondere a ogni domanda e dubbio e Marco che ha curato il nostro servizio e il nostro album in modo semplicemente fantastico! Professionalità e cura dei dettagli! Consigliatissimi su ogni fronte!!
Giorgia
Giorgia F. Inviato il 14/04/2023
Valutazione 5 su 5

Semplicemente fantastici

Fabio Perfetti e Riccardo Sciarra sono due persone speciali. Sono alla mano, ti trattano in amicizia e sono presenti all'evento senza essere mai di troppo. Porterò con me per sempre ricordi splendidi di come ci hanno fatto sentire a nostro agio durante le foto e le riprese, e di come siano riusciti a cogliere tutti i momenti più belli di quel giorno. A distanza di mesi, rivedere le foto ed il video mi fa sentire ancora dentro la festa. Grazie a loro, il ricordo del nostro matrimonio è vero e tangibile, e ci ha segnati per sempre. Grazie Officine Visuali, vi vogliamo bene.
Cristian
Cristian Inviato il 21/01/2023
Valutazione 5 su 5

I migliori

Volevo aspettare l’album che sarà compimento di tutto il percorso per fare una recensione a questi fantastici ragazzi, ma non ho alcun dubbio che sarà stupendo come sono le loro foto, il loro video, il loro carisma, la loro sensibilità e la loro professionalità! Foto bellissime che catturano ogni momento della giornata, loro discretissimi e mai invadenti anzi… divertenti, simpatici e prendono parte al matrimonio quasi come fossero invitati! Video a dir poco fantastico! Nom potrei consigliare nessun altro al di fuori di loro! Se cercate il meglio beh… Officine visuali è il meglio! Grazie ancora ragazzi se abbiamo dei ricordi splendidi a disposizione da rivedere sempre è grazie a voi
Cristian
Cristian A. Inviato il 30/06/2022
Valutazione 5 su 5

Matrimonio cristian e Alessia giugno 2022

Se oltre a un meraviglioso e stupendo servizio fotografico e video, volete un gruppo di professionisti e “amici” fantastici che vi accompagnano per tutta la giornata, affidatevi a Fabio, Riccardo, marco e a tutti i loro collaboratori, sarà la giornata più bella della vostra vita.
Non ci sono altre parole per descriverli.
Grazie!
Carmine
Carmine Inviato il 17/12/2022
Valutazione 5 su 5

Come in una favola

La prima volta che vai a parlare con Fabio ti sembrerà di parlare con un amico che conosci da anni.
Affidatevi a lui per il racconto del vostro sogno e nn ve ne pentirtene.
Persona fantastica professionista indiscutibile!
Chiara
Chiara Inviato il 23/07/2022
Valutazione 5 su 5

La perfezione

A distanza di quasi un mese dal nostro matrimonio non possiamo far altro che essere ancora più certi della nostra scelta! Appena abbiamo varcato la soglia del loro studio c'è stata un'empatia unica... Dopo aver rimandato il matrimonio (ed essere stati supportati e rincuorati, e questo fa la differenza) è arrivato finalmente il nostro giorno... Fabio è un'artista, le sue foto parlano da sole ma vederlo all'opera è qualcosa di straordinario! La naturalezza e la simpatia in persona e tutti i suoi collaboratori sono fantastici! Noi avevamo un po' di "timore", la classica titubanza "oddio le foto, chissà se riusciamo, l'imbarazzo di essere fotografati ecc"... Ebbene loro non li senti e non li vedi, è stato tutto molto semplice e divertente e questo solo una grande squadra di professionisti e artisti riesce a farlo! Sceglieremmo loro altre mille e mille volte... Non vediamo loro di vedere il risultato!
Annalisa
Annalisa P. Inviato il 29/06/2022
Valutazione 5 su 5

I fotografi che a fine serata senti amici!

Fatico a descrivere in breve cosa sono stati per noi Marco, Beatrice, Arianna e Mattias.
Appena entrati in casa, sia per me che per mio marito è stato colpo di fulmine! Educati, divertenti, gentili, premurosi e soprattutto discreti!
Noi che non amiamo foto in posa siamo stati contentissimi perché in location non ci siamo accorti di nulla!
Noi ci siamo goduti la festa e loro si sono divertiti con noi, quando li ho salutati sembrava di salutare degli amici!
Sono fantastici veramente non potevamo scegliere di meglio!
Complimenti per ciò che siete e la passione che mettete in ciò che fate!
Francesco & Annalisa sposi 25/06/2022
Marta
Marta F. Inviato il 20/03/2023
Valutazione 5 su 5

officine visuali

La prima volta che io e mio marito abbiamo varcato la soglia dello studio di Officine Visuali abbiamo avuto subito la certezza che la lunga epopea tra preventivi e studi fotografici fosse finita. A distanza di quasi un anno dal nostro matrimonio non possiamo non ringraziare fabio e il suo staff per la loro professionalità, simpatia ed empatia. E qualunque coppia che affronta i preparativi di un matrimonio sa bene quanto queste doti siano rare. Grazie di cuore per averci regalato dei ricordi indelebili di un sogno divenuto realtà. Ricorderemo per sempre la vostra allegria, il vostro affiatamento e quel modo gentile e speciale con cui vi siete "presi cura" di un tassello fondamentale del nostro matrimonio . E Quando hai la fortuna di sentirti supportata e sopportata in questo modo non puoi far altro che passare il favore e consigliarlo a tua volta. Se volete farvi un regalo , affidatevi a fabio , marco e riccardo . Non ve ne pentirete!
Dora
Addolorata C. Inviato il 12/07/2022
Valutazione 5 su 5

Super contenti!!

Sin dall’inizio avevamo scelto officine visuali, poichè ci hanno colpito per il loro stile semplice, ma una semplicità che racchiude in sè “il fare l’arte”, la capacità di cogliere l’attimo senza irrompere troppo, la capacità di raccontare i sentimenti e le emozioni che trapelano da una foto, tutto questo non puó altro che chiamarsi arte.
Fabio e tutta la sua squadra sono davvero fantastici e umanamente splendidi, riescono davvero a metterti a tuo agio in uno dei giorni più importanti della tua vita. Siamo super soddisfatti! Noi ci siamo sposati il 01/05/2022 e ad oggi la nostra scelta ricadrebbe sempre e comunque su officine visuali, i migliori in assoluto!
Dora&max
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2022 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2021 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2020 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2018 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2017 Matrimonio.com

Real Wedding di Officine Visuali

Stefano & Elisa
76 foto · 21/10/2023
Kristian & Chiara
52 foto · 01/10/2023
Francesco & Marta
65 foto · 30/09/2023
Alfonso & Virgilio
70 foto · 16/09/2023
Dario & Alessandra
77 foto · 08/09/2023
Luca & Giorgia
60 foto · 02/09/2023

Promozioni

Staff

Fabio Perfetti
Fabio Perfetti
Fotografo/filmmaker

Sono Fabio, uno dei soci di Officine Visuali, classe '74, immerso nel mondo della fotografia già nei primi anni '90, quando il digitale era ancora un miraggio. Da semplice appassionato a fotografo professionista, con studi da regista negli anni 2000.
Realizzo servizi fotografici e video di matrimonio da più di 20 anni, innovando il mio stile e, di conseguenza, quello delle Officine Visuali: lo stile reportage internazionale per me è il migliore che possa esistere, perché parla realmente delle coppie protagoniste, della loro storia, delle loro emozioni ed il mio compito è solo trovare il punto di vista giusto per consegnare a loro il più bel ricordo di quel momento.

Riccardo Sciarra
Riccardo Sciarra
Filmmaker

Mi chiamo Riccardo Sciarra, da 17 anni mi occupo di video, grafica e comunicazione. Sono laltro socio di Officine Visuali, una splendida realtà che da molti anni realizza servizi fotografici e video per matrimonio. Per me ci deve essere sempre molta cura delle nostre coppie, dal capire le loro aspettative al seguirli durante un percorso che va dallo scatto alla consegna. Mi piace molto raccontare le storie di chi si sposa, trasformarle in una storia unica, attraverso un film che sarà visto e rivisto migliaia di volte.
Lo ammetto, quando i clienti mi scrivono che si sono commossi e che ho fatto loro qualcosa di unico, vado in estasi.
Ma poi giù di nuovo per far contenta un'altra coppia...

Aziende Partner

Tenuta La Tacita
Valutazione 4.8 su 5 , 100 recensioni
· Location matrimoni
Castello Rocca dei Cavalieri
Valutazione 4.9 su 5 , 207 recensioni
· Location matrimoni
International Catering
Valutazione 4.9 su 5 , 574 recensioni
· Catering matrimoni
Il Conventino di Mentana
Valutazione 4.8 su 5 , 65 recensioni
· Location matrimoni
Kolbe Hotel Rome
Valutazione 5.0 su 5 , 85 recensioni
· Hotel ricevimenti
Apollinare Catering
Valutazione 4.9 su 5 , 268 recensioni
· Catering matrimoni

Mappa

Piazza Caduti sul Lavoro, 4 00015 Monterotondo (Roma)

Domande frequenti su Officine Visuali

Officine Visuali propone servizi fotografici per matrimoni da 1.400€ a 7.000€.
Officine Visuali propone agli sposi servizi di diverso genere, tra cui:
  • Foto
  • Video
  • Prematrimonio
  • Postmatrimonio
  • Album
  • Mini album
  • Album digitali
  • Fotografie in alta risoluzione
  • Drone
  • Consegna digitale del materiale
  • Altri (Sistema di consegna in digitale con qrCode e link personalizzato per la condivisione dei file. Stampa online.)
Officine Visuali realizza reportage fotografici di nozze in stile:
  • Artistico
  • Reportage
  • D'autore
  • Documentario
Officine Visuali è specializzato in fotografia:
  • Digitale
Officine Visuali ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.
Attualmente Officine Visuali dispone di 2 promozioni tipo sconto sui servizi per i matrimoni.

Altri fornitori di Roma per il tuo matrimonio

Fornitori

Risponde in 24 ore