Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni

Professionista giovanissimo, Maurizio Mélia ha già alle spalle un grande bagaglio di esperienze nel settore e propone una fotografia contemporanea che utilizza principi e tecniche della fotografia tradizionale. Per il vostro matrimonio realizzerà un servizio emozionante e innovativo.

Esperienza

Attenti al dettaglio e all'eleganza dell'immagine, i professionisti del team sono fotografi e operatori video con esperienze nel campo della fotografia pubblicitaria e del reportage.

Servizi offerti

Discreti, attenti e appassionati, vi accompagneranno nel giorno delle nozze, per cogliere le emozioni più intense e custodirle in un ricordo che durerà sempre.

Il servizio fotografico potrà essere accompagnato da diverse tipologie di fotolibri digitali o tradizionali, con opzioni personalizzate in base alle vostre esigenze.

Ogni fotolibro viene curato dallo scatto alla post-produzione, fino all'impaginazione grafica: i prodotti sono eleganti, ricercati, originali e sempre in linea con lo stile che desiderate.

Metodo di lavoro

I professionisti di Maurizio Mélia Wedding Photography vi accompagneranno durante l'arco dell'intera giornata, ricercando nuove forme espressive per creare scatti unici che sappiano unire la spontaneità dell'immagine alle tecniche più moderne.

illustration popular

Fornitori che potrebbero piacerti

Scopri altri fornitori popolari tra le coppie

Altre informazioni

Che servizi realizzi?

Foto
Video
Prematrimonio
Album
Mini album
Album digitali
Fotografie in alta risoluzione
Altri

Cosa include il pack matrimonio?

Vi sono varie combinazioni di fotolibri digitali o tradizionali e diverse opzioni personalizzate in base alle esigenze degli sposi

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Generalmente da 1 anno a 3 mesi prima. Tuttavia, se sono libero, accetto lavori anche un mese prima

Lavori per più di un matrimonio al giorno?

No

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Sì, ovunque

Qual è il sovrapprezzo in caso di spostamento?

Dipende dalla distanza

Qual è lo stile di fotografia che realizzi?

Artistico
Reportage
D'autore

Che tipo di tecnologia utilizzi?

Digitale

Utilizzi qualche tecnica nuova o particolare?

Per me è importante progredire lo stile e la tecnica per poter esplorare sempre nuove forme d'espressione

Che strumentazione utilizzi?

Le migliori in commercio

Disponi di alcun sistema per condividere le foto online?

Sì, social network

All'incirca, quali sono i tempi di consegna del prodotto finito?

3 mesi

Consegni tutte le copie originali?

No

Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?

In equipe

Ti avvali di collaboratori in caso d'imprevisto?

Riservi ogni diritto di pubblicazione sulle fotografie del matrimonio?

No

Ti fai pagare per ora o per evento?

Evento

Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?

Come ti fai pagare le ore extra?

È da concordare a seconda della situazione

Come si effettua il pagamento?

Contanti o assegni

Come lavori?

Il mio concetto di fotografia unisce elementi di reportage e pose spontanee ad una cura estetica dell’immagine improntata su una espressione artistica moderna
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 4.9 su 5
53 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.9 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.9 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.9 su 5
100% Consigliato dalle coppie
Denise
Denise S. Inviato il 23/09/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio 16/0923

Maurizio grazie infinitamente, grazie per averci messo al nostro agio, perché come ben sai non amiamo le foto, ma tu con la tua professionalità e dolcezza siamo riusciti a superare questo ostacolo se così lo vogliamo chiamare, grazie per averci accompagnato in ogni passo di questo giorno molto importante per noi, grazie anche a tutto il tuo staff.
Richard & Denise
Francesco
Francesco P. Inviato il 11/07/2023
Valutazione 5 su 5

Grazie Maurizio

Ragazzi, che persona Maurizio. Finalmente un fotografo che non ci ha fatto fare le solite pose da sposini. Sempre presente, dove eravamo noi, era lui! Maurizio grazie grazie grazie! Siamo sicuri di aver fatto la scelta giusta per il nostro matrimonio! Grazie ancora!
Deborah
Deborah C. Inviato il 01/07/2022
Valutazione 5 su 5

Maurizio è una garanzia

Non ho mai avuto dubbi sulla scelta da intraprendere su chi avesse curato la fotografia e il video del nostro matrimonio. Maurizio Mélia e i suoi collaboratori sono dei veri professionisti, simpatici, mai invadenti. Rendono tutto artistico con un il loro tocco di originalità.
Abbiamo ricevuto tantissimi complimenti dagli ospiti, per il servizio delle Polaroids, una chicca in più per quel giorno unico.
Martina
Martina R. Inviato il 12/06/2022
Valutazione 3.8 su 5

Un matrimonio allegro...

Non conoscevo Maurizio. L'ho contattato ma sono rimasta soddisfatta da come ha presentato i suoi lavori.
Dopo ieri, posso dire massima professionalità...
Margo
Margó P. Inviato il 11/09/2021
Valutazione 5 su 5

Scatti da sogno

Maurizio e la sua squadra sono fantastici. Squisiti come persone, ma anche tantissimo professionali. Sanno come metterti a tuo agio e gestiscono la giornata con molta simpatia e professionalità. Sono veramente felice della scelta che abbiamo fatto perché ogni scatto è stato perfetto e loro hanno saputo cogliere i dettagli più importanti del nostro giorno. Se cercate il meglio, scegliete loro. Noi li abbiamo adorati! Peccato che quel giorno sia durato solo 24 ore.
Antonella
Antonella B. Inviato il 18/09/2020
Valutazione 5 su 5

Meraviglioso team

Felicissimi di avervi scelto! Siamo sicuri sarà tutto bellissimo, sia il video che le foto! Grazie per la naturalezza in cui fate posare noi sposi, impacciati.
Con voi sembra facilissimo e bellissimo fare il servizio fotografico.
SimoPacio
Simone P. Inviato il 05/08/2020
Valutazione 5 su 5

Fenomenale

La fantasia e la follia di Maurizio e il suo staff è un qualcosa di unico. Lasciatelo libero di fantasticare e vedrete.
Marty
Marty Inviato il 29/11/2020
Valutazione 5 su 5

Super super strepitosi!

Professionalità, precisione, affidabilità, cortesia, certezza, solari, trasparenza, e molto altro, tutti aggettivi che cadono a pennello per Maurizio e il suo staff. Non potevamo scegliere di meglio, consegna video e album nei tempi previsti. Un giorno molto importante per noi e loro sono riusciti a racchiudere in 30 minuti una giornata piena di emozioni senza tralasciare nulla. Ci hanno fatto sentire a nostro agio sin dal primo momento. Siamo davvero molto contenti di aver scelto Maurizio ed il suo staff e risceglieremo loro altre mille volte. Davvero super, super contenti. Complimenti!
Valentina
Valentina Inviato il 30/01/2020
Valutazione 5 su 5

Il top del top!

Non potevo chiedere di meglio! Maurizio Melia si è dimostrato una persona molto professionale, disponibile e comprensivo in tutto, staff professionale e soprattutto molto simpatici, fanno di tutto per far sentire a proprio agio anche chi non è abituato a stare sotto i riflettori.
Isabella
Isabella P. Inviato il 21/11/2020
Valutazione 5 su 5

Il top del top!

Sicuramente chi starà leggendo le recensioni starà per scegliere chi immortalerà il giorno più importante della propria vita, scelta molto importante!
Perché scegliere Maurizio Mélia e il suo staff?
1- professionalità;
2- puntualità: vi renderete conto quanto sia importante il giorno del matrimonio: mai in ritardo, anzi anche in anticipo!
3- staff: dinamico, simpatico e divertente. Durante foto e video, riescono a metterti a proprio agio, ridendo e scherzando. Altra cosa importante: sono come delle ombre: non ci si accorge mai della loro presenza e questo è importante per vivere a pieno quel momento, soprattutto in chiesa!
4- creatività: molti dei lavori di Maurizio non sono delle foto, ma delle opere d’arte in cui esprime tutto il suo talento;
5- naturalezza: a parte le foto di rito, gli sposi non devono seguire nessun copione, sono liberi di vivere a loro modo quella giornata e quei momenti;
6-ascolto: molto importante, sempre attento alle esigenze e alle richieste particolari degli sposi, aggiungendo magari quel tocco di creatività personale (Parigi ).
Un giorno, non dimenticheremo nulla del nostro giorno più importante: non grazie alla nostra memoria, ma grazie a Maurizio che ha immortalato ogni singolo momento.
Solitamente dopo il matrimonio si ha la lucidità per valutare le scelte fatte ( abito, fiori, etc ): ci accorgiamo di errori, di promesse non mantenute, etc. Di una cosa ne siamo certi: altre 10000000000000000000000 volte Maurizio!
Eleonora
Eleonora P. Inviato il 05/12/2019
Valutazione 5 su 5

Consigliatissimo

Maurizio diventa amico degli sposi e riesce realizzare perfettamente i loro desideri peculiari, sempre mantenendo la sua originalità. Risultato ottimo!
Maura
Maura Inviato il 15/01/2020
Valutazione 5 su 5
Tutti molto professionali, sempre disponibili e cordiali. Foto e video stupendi, lo consiglio pienamente!
Ery
Ery D. Inviato il 19/07/2019
Valutazione 5 su 5

Professionalità

Ci hanno fatto sentire a nostro agio, sembravano invitati normali. Si sono mostrati dei veri amici.
Fede
Fede Inviato il 04/05/2019
Valutazione 5 su 5

Fantastico.. superlativo!

"Una buona fotografia è quella che tocca il cuore e cambia una persona dopo per averla vista". È proprio così che ci sentiamo! Ho passato circa due anni a immaginare come sarebbe stato il mio matrimonio, e Maurizio con tutto il suo staff ha saputo rendere tutto così magico e unico. Ha fatto un vero e proprio capolavoro! Le foto e il video ci hanno emozionato dall'inizio alla fine. Le lacrime e le emozioni non sono mancate. Lo staff ci ha seguiti da prima del matrimonio in maniera impeccabile, e anche dopo per perfezionare i dettagli. Vorrei sottolineare che noi abbiamo organizzato il nostro matrimonio a distanza e la spedizione di tutto il lavoro finito è stata perfetta! Non finirò mai di ringraziarvi per la vostra professionalità e cordialità! Veri e propri professionisti! Ve lo consiglio assolutamente!
Valentina
Valentina N. Inviato il 07/03/2019
Valutazione 5 su 5
Pienamente soddisfatti. Staff disponibile e altamente professionale. Sono riusciti a metterci a nostro agio cogliendo perfettamente quello che volevamo. Grazie, siete i migliori!
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2018 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2015 Matrimonio.com

Real Wedding di Maurizio Mélia Wedding Photography

Francesco & Noemi
168 foto · 02/08/2022
Aurelio & Graziana
109 foto · 31/07/2022
Ivan & Margò
97 foto · 09/09/2021
Margo & Ivan
9 foto · 09/09/2021
Rosario & Jennifer
183 foto · 17/07/2021
Francesco & Erika
44 foto · 10/10/2020

Promozioni

Staff

Marcello Blefari
Marcello Blefari
Videografo

L'esperienza ormai da anni nel mondo del videoediting fa di me un solido appoggio al mio staff.

Anche io da anni faccio parte del team di lavoro di Maurizio Melia.

Aziende Partner

Charme App Wedding
Valutazione 5.0 su 5 , 19 recensioni
· Wedding planner

Mappa

Via del Sacro Cuore, 59 97015 Modica (Ragusa)

Domande frequenti su Maurizio Mélia Wedding Photography

Maurizio Mélia Wedding Photography propone servizi fotografici per matrimoni a partire da 2.000€.
Maurizio Mélia Wedding Photography propone agli sposi servizi di diverso genere, tra cui:
  • Foto
  • Video
  • Prematrimonio
  • Album
  • Mini album
  • Album digitali
  • Fotografie in alta risoluzione
  • Altri
Maurizio Mélia Wedding Photography realizza reportage fotografici di nozze in stile:
  • Artistico
  • Reportage
  • D'autore
Maurizio Mélia Wedding Photography è specializzato in fotografia:
  • Digitale
Maurizio Mélia Wedding Photography ha ricevuto le raccomandazioni del 99% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.9 su 5, con i seguenti voti: 5 nella qualità del servizio, 5 nella professionalità, 4.9 nel tempo di risposta, 4.9 nella flessibilità e 4.9 nel rapporto qualità/prezzo.
Attualmente Maurizio Mélia Wedding Photography dispone di 1 promozione di tipo Sconto Esclusivo sui servizi per i matrimoni.

Altri fornitori di Ragusa per il tuo matrimonio

Fornitori