Vai ai contenuti principali
Matrimonio
C'è un'altra coppia interessata a questo fornitore. Chiedi un preventivo!

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2017

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

Matteo Carta è un fotografo professionista certificato dall'associazione Wedding & Portrait Photographer International (WPPI). Fa parte di due grandi associazioni internazionali di fotografia: Fearless Photographer, International Society of Professional Wedding Photographers (ISPWP).

Servizi offerti

Durante la giornata matrimoniale Matteo sarà presente dai preparativi al ricevimento.

La consegna delle foto avverrà attraverso un cofanetto con penna USB personalizzata. Conterrà una selezione accurata delle foto scattate alla massima risoluzione. Il servizio fotografico sarà sempre svolto con due fotografi: Matteo Carta e un suo collaboratore.

Offre la possibilità di ordinare album tradizionali e fotolibri, quest'ultimo è professionale, rilegato per un'apertura panoramica e pensato per conservare nel tempo le emozioni delle fotografie su carta fotografica satinata o lucida.Rilegato per una apertura panoramica. È disponibile, inoltre, un mini fotolibro per genitori o testimoni.

Metodo di lavoro

Quando incontra i clienti oltre a mostrare i vari fotolibri e preventivi ci tiene sempre a sottolineare quale sia il suo approccio alla giornata matrimoniale. Il suo è uno stile puramente reportagistico. Nessuna richiesta, nessuna posa. Ama lavorare in silenzio catturando le emozioni naturali senza nessuna finzione, raccontando i momenti della vostra storia in totale naturalezza.

Altre informazioni

Che servizi realizzi?

Foto
Album
Fotografie in alta risoluzione

Cosa include il pack matrimonio?

Il pacchetto include il servizio fotografico, una scatola USB con penna personalizzata da 8GB e il secondo fotografo. È possibile acquistare servizi extra come fotolibro, ecc

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Consiglio almeno un anno prima delle nozze

Lavori per più di un matrimonio al giorno?

No

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Sì, tutta italia. Costi di vitto e alloggio a carico del cliente

Qual è il sovrapprezzo in caso di spostamento?

Dipende dal numero di km da percorrere o se serve uno spostamento in aero/nave

Qual è lo stile di fotografia che realizzi?

Artistico
Reportage
Altri (Catturare le emozioni naturali. Raccontando le emozioni della vostra storia in totale naturalezza in modo tale da avere tutti i piccoli momenti importanti delle vostre nozze nel modo più spontaneo!)

Che tipo di tecnologia utilizzi?

Digitale

Che strumentazione utilizzi?

Nikon D5 Nikon Z6II Nikon Z9 Nikon D750

Disponi di alcun sistema per condividere le foto online?

Sì, cloud storage online, social network e il mio sito internet personale

All'incirca, quali sono i tempi di consegna del prodotto finito?

3 mesi

Consegni tutte le copie originali?

No

Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?

In equipe

Ti avvali di collaboratori in caso d'imprevisto?

Riservi ogni diritto di pubblicazione sulle fotografie del matrimonio?

Ti fai pagare per ora o per evento?

Evento

Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?

Come ti fai pagare le ore extra?

Per le ore extra chiedo dei supplementi. I costi sono indicati nel preventivo

Come si effettua il pagamento?

In contanti Assegno Bonifico bancario

Come lavori?

Mi piace avere un contatto diretto con i futuri sposi per poter stabilire una connessione. In quel modo posso regalare degli scatti naturali e genuini
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 5.0 su 5
56 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 5 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 5 su 5
100% Consigliato dalle coppie
Ilenia
Ilenia U. Inviato il 26/11/2023
Valutazione 5 su 5

Matteo, una garanzia.

Prima ancora della proposta di matrimonio, sognavamo Matteo con noi nel nostro giorno più importante. Persona di una gentilezza e professionalità unica, un maestro della fotografia che è riuscito a rendere estemporanei tutti i momenti del nostro matrimonio, lasciando quegli attimi sospesi nel tempo e di cui non ci si stancherà mai di riviverli sfogliando i suoi scatti. Consigliato a chi desidera immortalare con naturalezza le emozioni di un evento così magico.
Simone
Simo Inviato il 02/08/2023
Valutazione 5 su 5

Il miglior fotografo dell’universo

Matrimonio 29/07/2023
Io sono la sposa. Appena mio marito mi fece la proposta di matrimonio la prima cosa che gli dissi fu: facciamo quello che vuoi ma il nostro fotografo dev’essere Matteo e anche lo sposo dopo aver visto le sue fotografie si innamorò perdutamente dei suoi capolavori. Matteo è un fotografo discreto, mai invadente, è un ninja mentre lavora , non lo vedi ma cattura con i suoi scatti emozioni uniche lunghe un millesimo di secondo ma lui riesce ad immortalarle. Il bello del suo tipo di servizio è che non fa foto posate , quindi ti sentì veramente libero di vivere le tue emozioni al 100% senza forzature. Lo risceglieremo un milione di volte, merita tutte le stelle dell’universo perché è veramente un genio, gli saremo grati eternamente per i bellissimi scatti e le emozioni che ci ha fatto rivivere. Nel giorno del matrimonio ti giochi tutto in un paio d’ore e lui te le fa rivivere tutte con le sue foto cogliendo emozioni ed eventi che spesso ti perdi durante la gioia della giornata. I suoi collaboratori sono bravissimi tanto quanto lui , sono stati tutti dolcissimi con le nostre famiglie che erano addirittura commosse nel salutarli a fine serata.
Grazie infinite dagli sposi più felici dell’universo
Alessandra & Simone
Antonio
Antonio L. Inviato il 16/10/2022
Valutazione 5 su 5

Artista della foto

La capacità di Matteo, di raccontare ogni fase del nostro, matrimonio con la sua macchina fotografica, è stata incredibile.. È stato con noi dalle 7 del mattino fino alle 21, sempre presente in ogni momento e pronto ad immortalare ogni situazione del matrimonio, un reportage fantastico, vero che ha raccontato la vera essenza di questa nostra bellissima giornata.
Sabrina
Sabrina S. Inviato il 17/09/2022
Valutazione 5 su 5

Le sue foto sono poesia

Siamo felicissimi di aver scelto per il nostro matrimonio un vero e proprio artista della fotografia come Matteo! Insieme al suo team è riuscito a catturare, con estrema professionalità e delicatezza, le forti emozioni provate non solo da noi sposi, ma anche da amici e familiari, regalandoci ricordi indelebili di una delle giornate più belle della nostra vita. Grazie alle sue foto di una bellezza ineguagliabile (in effetti sembrano molto di più dei veri e propri quadri che fotografie) Matteo riesce a far rivivere ogni singolo istante vissuto rievocando le forti emozioni provate.
Non possiamo che essere fieri della scelta fatta.
Lo consigliamo vivamente a tutti gli sposi che desiderano avere tra le mani un meraviglioso racconto del proprio giorno speciale. Un reportage prezioso e unico nel suo genere. Ancora grazie di cuore Matteo.
Sabrina e Andrea
Jacopo
Jacopo Inviato il 07/09/2022
Valutazione 5 su 5

Matteo e il mantello dell’invisibilità

Inutile dire che sia il migliore in Sardegna, mantenendo il prezzo in linea con gli altri fotografi. Matteo è un vero professionista riesce a imprimere vere e proprie emozioni su carta. Il tutto come se fosse invisibile, avvolto dal mantello dell’ invisibilità come Harry Potter, scatta foto in maniera discreta senza mai interrompere nessun momento. Semplicemente coglie l’attimo senza farse sfuggire nemmeno uno. Non a caso abbiamo deciso di spostare la data del nostro matrimonio pur di farci servire da Matteo. Mai scelta fu più azzeccata. Grazie ancora Matteo. Consiglio di cuore a tutti quanti
Loreta
Loreta C. Inviato il 19/07/2022
Valutazione 5 su 5

Un artista

Se volete avere foto che mostrino ciò che avete vissuto quel giorno, Matteo vi accontenterà senza dubbio! Le sue foto sono vere opere d'arte in cui è catturata tutta l'emozione e l'autenticità del momento, senza contare la discrezione e la professionalità ... Praticamente invisibile. Super consigliato!
Veronica
Veronica Inviato il 27/09/2021
Valutazione 5 su 5

Con Matteo è stato amore a prima foto!

Guardando le foto fatte da Matteo, di altri matrimoni, eravamo gia super emozionati! Matteo non cattura solo fotografie, ma cattura pure emozioni. Puoi assaporare, ascoltare e sentire l'atmosfera della giornata guardando le sue creazioni. Il suo approccio professionale e di mentalità aperta è molto apprezzato. Ci siamo sentiti estremamente a nostro agio ad averlo intorno, anche se non lo noti, è come un ninja, che cattura tutti i momenti preziosi.
È stato un vero piacere incontrare e parlare con Matteo, ed è stato un onore averlo avuto al nostro matrimonio come nostro fotografo. Non vediamo l'ora di vedere il resto delle foto!
Veronica & Mark
Roberta
Roberta T. Inviato il 20/11/2021
Valutazione 5 su 5

Indimenticabile

Non ci sono parole per descrivere il lavoro meraviglioso che Matteo è riuscito a realizzare per il nostro grande giorno! Le sue foto hanno qualcosa di speciale che non si può descrivere a parole, sono “vive”, riesci a percepirne l’essenza! Un professionista a tutti gli effetti, ti farà sentire a tuo agio, non forzerà nessun momento, ma lui sarà sempre li, accanto a voi e a tutti gli invitati, per tutta la durata dell’evento in modo discreto, presenza invisibile ma sempre pronto a cogliere ogni attimo, ogni emozione! Che dire? Se volete accanto, nel nostro grande giorno, un vero professionista non potete che scegliere Matteo, decisamente il migliore! Ancora grazie per aver reso indelebile, con il tuo lavoro, il giorno più bello della nostra vita!
Claudia
Claudia Inviato il 07/07/2021
Valutazione 5 su 5

Il migliore fotografo che esista

Io e mio marito abbiamo cercato e voluto fortemente Matteo al nostro matrimonio e non potevamo fare scelta migliore! Lui è il suo collega sono stati fantastici. La professionalità la sua bravura, il suo impegno e la sua passione e il suo modo, lo differenziano dagli altri e lo rendono unico. E grazie a lui e alla sua bravura che potremmo rivivere un giorno le grandi emozioni che abbiamo vissuto quel giorno!
Grazie Matteo, ti avremmo scelto altre mille volte!
Daniel
Daniel D. Inviato il 10/07/2021
Valutazione 5 su 5

Bravissimi in poche parole

Seguo il lavoro di Matteo praticamente da quando ha iniziato e ho sempre apprezzato il lato emotivo dei suoi scatti. Quando io e mia moglie abbiamo deciso di sposarci abbiamo fatto diversi preventivi per la fotografia ma avevamo già una preferenza per Matteo ed infatti abbiamo poi confermato. Matteo con il collega Daniele Floris si sono divisi tra sposo e sposa durante i preparativi per poi riunirsi durante la cerimonia. Sono stati estremamente professionali e silenziosi e a malapena mi sono accorto di essere fotografato, evitando così pose finte e noiose. Ho sempre detestato quei fotografi che bloccano la festa o momenti di emozione per far fare delle foto in posa. Proprio per questo motivo siamo super soddisfatti della nostra scelta, specialmente dopo aver visto l'anteprima di alcuni scatti della serata che racchiudono emozioni e divertimento spensierato. Non vediamo l'ora di vedere il resto delle foto...
Andrea
Andrea M. Inviato il 18/10/2021
Valutazione 5 su 5

La vera fotografia per un giorno speciale

Abbiamo scelto Matteo Carta Fotografia per il modo originale di raccontare il matrimonio attraverso degli scatti, che descrivono la vera emozione del momento. Una scelta che consigliamo a tutti dal profondo del cuore. Professionisti veri, che siamo stati felici di avere come testimoni fotografici di una giornata stupenda.
Grazie a Matteo e a tutto lo staff.
Alessandra
Alessandra M. Inviato il 28/10/2020
Valutazione 5 su 5

Il migliore

Matteo è proprio il fotografo che cercavamo: predilige il reportage e non le foto in posa. Il risultato è stato fantastico: è riuscito a cogliere ogni momento nella sua spontaneità e a regalarci dei ricordi meravigliosi.
Chiara
Chiara Inviato il 23/11/2019
Valutazione 5 su 5

Il migliore in assoluto!

Matteo è un grande professionista, ha lavorato con discrezione e con tantissima disponibilità a qualsiasi richiesta. Ci ha messo subito a nostro agio e le foto sono meravigliose!
Maura
Maura P. Inviato il 27/11/2019
Valutazione 5 su 5

Il racconto del nostro giorno

Se quello che cercate per le vostre foto è la cattura dei momenti più emozionanti e la cura dei dettagli, Matteo è sicuramente il fotografo che fa per voi! Praticamente invisibile, ma sempre attento a immortalare quegli attimi unici che caratterizzeranno il vostro matrimonio. Sempre disponibile ad accontentare il cliente, Matteo è un animo buono e sensibile, in grado di trasmettere con la sua fotografia (e un pizzico di magia) le emozioni provate durante il grande giorno e che, grazie a lui, potrete rivivere tutte le volte che vorrete, semplicemente guardando i suoi capolavori.
Valentina
Valentina L. Inviato il 25/08/2019
Valutazione 5 su 5

Emozioni allo stato puro

Matteo e Daniele sono dei professionisti di altissimo livello. Giovani, precisi e con una sensibilità spiccata sono riusciti a essere discreti ma ha catturare con dolce maestria gli sguardi, le lacrime e i cuori di tutti.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2021 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2020 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2019 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2018 Matrimonio.com

Real Wedding di Matteo Carta Fotografia

Antonio & Valentina
55 foto · 08/10/2022
Stefania & Mario
7 foto · 10/08/2022
Claudia & Mario
10 foto · 30/07/2022
Veronica & Mark
52 foto · 05/09/2021
Eleonora & Gianmarco
45 foto · 04/09/2021
Roberta & Jacolo
51 foto · 18/07/2021

Mappa

Via Don Puglisi, 14 09045 Quartu Sant'Elena (Cagliari)

Domande frequenti su Matteo Carta Fotografia

Matteo Carta Fotografia propone servizi fotografici per matrimoni da 2.600€ a 3.000€.
Matteo Carta Fotografia propone agli sposi servizi di diverso genere, tra cui:
  • Foto
  • Album
  • Fotografie in alta risoluzione
Matteo Carta Fotografia realizza reportage fotografici di nozze in stile:
  • Artistico
  • Reportage
  • Altri (Catturare le emozioni naturali. Raccontando le emozioni della vostra storia in totale naturalezza in modo tale da avere tutti i piccoli momenti importanti delle vostre nozze nel modo più spontaneo!)
Matteo Carta Fotografia è specializzato in fotografia:
  • Digitale
Matteo Carta Fotografia ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.

Altri fornitori di Cagliari per il tuo matrimonio

Fornitori

Risponde in 24 ore