Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni

Martina Manelli, classe '89, è una ragazza appassionata di fotografia in grado di catturare gli attimi più belli della vita di una persona grazie al suo occhio scrupoloso e creativo. Nell'estate 2009 si avvicina al mondo della fotografia e da allora ha fatto della sua immensa passione una professione che la porta, anno dopo anno, a scoprire le bellezze dell'amore attraverso il suo obiettivo.

Servizi offerti

Martina Manelli sarà lieta di mettere a vostra completa disposizione tutta la sua professionalità e la sua tecnica per far si che il vostro giorno più bello sia rappresentato con fedeltà assoluta; riuscirà a catturare l'essenza del vostro giorno senza mai interferire con le vostre emozioni o i vostri sentimenti.

Metodo di lavoro

Grazie a tecniche reportagistiche, Martina Manelli immortalerà la bellezza del vostro giorno più importante affinché possiate, negli anni a venire, custodire un ricordo fedele a quello della giornata del vostro matrimonio che, grazie alla sua discrezione, avrete vissuto in totale armonia con i vostri amici e parenti.

illustration popular

Fornitori che potrebbero piacerti

Scopri altri fornitori popolari tra le coppie

Altre informazioni

Che servizi realizzi?

Foto
Album
Mini album
Fotografie in alta risoluzione

Cosa include il pack matrimonio?

Dipende dal pacchetto

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Non c'è un tempo definito. Prima si fissa la data e meglio è

Lavori per più di un matrimonio al giorno?

No

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Sì, in tutta Italia, ma sono disponibile anche a valutare offerte per l'Europa

Qual è il sovrapprezzo in caso di spostamento?

Dipende dalla traferta (benzina e autostrada) e dal costo di un eventuale hotel per il pernottamento

Qual è lo stile di fotografia che realizzi?

Artistico
Reportage
D'autore

Che tipo di tecnologia utilizzi?

Digitale

Utilizzi qualche tecnica nuova o particolare?

Per il momento no

Che strumentazione utilizzi?

Ho due Nikon D750 e obiettivi fissi 50mm 1.8, 35mm 1.4, 85mm 1.4

Disponi di alcun sistema per condividere le foto online?

Sì, galleria privata

All'incirca, quali sono i tempi di consegna del prodotto finito?

3 mesi

Consegni tutte le copie originali?

No

Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?

Da solo

Ti avvali di collaboratori in caso d'imprevisto?

Riservi ogni diritto di pubblicazione sulle fotografie del matrimonio?

No

Ti fai pagare per ora o per evento?

Evento

Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?

Come ti fai pagare le ore extra?

100€ ogni ora aggiuntiva

Come si effettua il pagamento?

Bonifico bancario

Come lavori?

Il mio stile è abbastanza semplice. Cerco di catturare i momenti senza forzature o costrizioni. Fotografo semplicemente quello che il mio occhio vede
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Martina Manelli Fotografie

Valutazione 5.0 su 5
Valutazione 5.0 su 5
17 recensioni
100% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 5 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 5 su 5
Marta
Marta C. Inviato il 03/11/2020
Valutazione 5 su 5

Poesia & magia

Ci saremmo dovuti sposare a giugno 2020, ma, causa covid, è stato rimandato a settembre e... ce l’abbiamo fatta! Nei mesi precedenti al matrimonio, quando tutto era in forse, Martina c’era. Ci ha sempre sostenuti e aiutati con la sua positività. È stata trasparente, sincera e dolcissima. Si è creato subito un forte legame. Martina è una persona bella, solare, splendida! Il giorno del matrimonio è stata al nostro fianco sempre, ha colto qualsiasi attimo ma senza mai essere invadente. La sua discrezione è indescrivibile. Per questo ci siamo affidati a lei totalmente. Le sue foto sono poesia! Non vedevamo l’ora di averle, ed ora continuiamo a guardarle, ancora, ancora e ancora. Siamo rapiti! È riuscita a cogliere ogni istante, ogni emozione di quel giorno. Riguardandole è come rivivere tutto, ci sembra quasi di sentire le voci, la musica, il calore degli abbracci. Per questo dico che il suo lavoro è magia, lei è magica.
Una vera professionista!
Francesca
Francesca F. Inviato il 10/09/2020
Valutazione 5 su 5

Una fotografa per amica

Appena ho visto Martina nel suo studio ho subito avuto l’impressione di una professionista seria, preparata, con un gusto molto affine al mio, ma soprattutto ho capito che era una persona in ascolto. Ed in effetti Martina è in ascolto: dei desideri, dei sogni, di come una donna, in particolare una sposa, vede e vuole ricordare il suo giorno più bello. Grazie Martina. Farsi fotografare da te è stata come una chiacchierata tra amiche: intensa, distensiva, gratificante.
Margherita
Margherita Inviato il 04/09/2019
Valutazione 5 su 5

Bravissima!

Abbiamo scelto Martina a occhi chiusi anche grazie alle ottime recensioni. Credetemi, le recensioni non mentono! È una fotografa bravissima, disponibile e davvero gentile. Affidatevi a lei e alla sua professionalità, vi rimarranno delle foto bellissime per tutta la vita.
Marco
Marco B. Inviato il 07/07/2019
Valutazione 5 su 5

Bellissime foto

La scelta del fotografo è sicuramente tra le più difficili da fare.
Guardare le fotografie ed emozionarsi nel rivivere quei momenti non è una cosa così scontata.
Ecco perché abbiamo scelto Martina.
Quando abbiamo visto i suoi scatti, così naturali e attenti del catturare ogni piccolo dettaglio, siamo stati sicuri di volere lei al nostro matrimonio.
Durante tutta la cerimonia e il ricevimento è stata presente ma indiscreta e ha realizzato un bellissimo servizio, proprio come volevamo.
Sofia
Sofia M. Inviato il 08/10/2018
Valutazione 5 su 5

Bravissima fotografa!

Quando ci si sposa, la scelta del fotografo è una scelta delicata e difficile: mentre si sfoglia un numero infinito di foto di persone felici e sorridenti, ci si deve anche sforzare di immaginarsi al loro posto, vestiti in quel modo, con quella luce e in quelle pose. Ho trovato tutto questo estremamente faticoso, finchè non ho visto le foto di Martina Manelli. "Ecco!" ho pensato - "Vorrei proprio essere una delle sue spose, così naturali e spontanee, avvolte da un'atmosfera affascinante". Ho scelto Martina come fotografa per il mio matrimonio perché con poche foto e una serena chiacchierata mi ha illustrato il suo lavoro, mi sono fidata e alla fine mi ha regalato dei meravigliosi ricordi. Grazie Martina!
Giulio
Emanuele G. Inviato il 10/07/2018
Valutazione 5 su 5
Delle foto di Martina ci siamo innamorati tramite Instagram prima ancora di sapere che ci saremmo sposati, così quando è arrivato il momento, non abbiamo avuto dubbi su chi dovesse occuparsi delle foto del giorno del nostro matrimonio! Martina non è solo brava, è una ragazza dolcissima, sorridente, disponibile e professionale.
Ci ha scattato delle bellissime foto nella sessione prematrimoniale e il giorno del nostro matrimonio è stata presente ma con discrezione! Del suo lavoro amiamo la naturalezza dei suoi scatti e la simpatia con la quale è riuscita anche lei a far parte della nostra festa di matrimonio. Grazie a lei, Daniele ed Elisabetta! Palma e Giulio
Manuela
Manuela G. Inviato il 24/01/2018
Valutazione 5 su 5
Martina è stata bravissima! Ha catturato tutti i momenti del nostro matrimonio con discrezione e professionalità. Il risultato finale è stato un box (da noi scelto al posto del classico album) che ci è piaciuto tanto! Assolutamente consigliata!
Giulia
Giulia C. Inviato il 22/01/2018
Valutazione 5 su 5
Martina è una bravissima fotografa, disponibile e attenta alle esigenze degli sposi! Non potrei che raccomandarla a tutti per la sua grande professionalità e creatività. Mette passione in ogni piccolo aspetto del suo lavoro e questo si trasmette in modo positivo in tutto l'arco di tempo che si ha la fortuna di farsi fotografare da lei. È in grado di metterti a proprio agio così che ogni foto sia il vero ritratto dell'amore degli sposini! Che dire di più... contattatela e iniziate a vivere il sogno!
Luca
Luca Inviato il 06/09/2019
Valutazione 5 su 5

Gabry & Luca 14/07/2019

Il nostro matrimonio è stato come un sogno. Martina e Matteo sono stati i narratori del ricordo di quel giorno. Tutte le persone che vedono le foto e i video si commuovono ed entrano nel sentimento che ci ha unito per sempre.
Anche io e Gabry non smettiamo di guardare le foto. Sono tutte spontanee con la luce perfetta come su un set. Quando abbiamo conosciuto Martina ci ha detto di essere romantica e che si immedesima. L'abbiamo scelta proprio per questo motivo infatti il lavoro che ha svolto è meraviglioso.
S
Sofia M. Inviato il 16/12/2022
Valutazione 5 su 5

La fotografa perfetta!

È stata davvero super disponibile e discretissima. Attenta e premurosa. Quel giorno ha saputo seguirci nel modo perfetto, discreto e puntuale! Ha risolto ogni possibile disguido. Un servizio impeccabile. Abbiamo potuto fare anche un servizio prematrimoniale ed è stato bellissimo! Consigliatissima
C
Camilla Inviato il 13/11/2020
Valutazione 5 su 5

Super soddisfatta

Abbiamo scelto Martina dopo averla vista a un matrimonio di amici. Disponibile, professionale e unica! La sceglierei ancora! Le foto sono all’altezza delle aspettative. Ha catturato perfettamente tutti i momenti più importanti.
F
Federica N. Inviato il 26/07/2019
Valutazione 5 su 5

Arte e immagine

Martina è una fotografa giovane ma davvero in gamba con alle spalle un'esperienza già consolidata e una passione per il suo lavoro che trasmette negli scatti e nell'emozione che ci mette nello scattare, per nulla scontata, tanta voglia di immortalare ogni singolo momento, non potevamo fare scelta migliore. La consiglio al 100% per chi vuole avere un ricordo indelebile di questo giorno magnifico, anche Camilla, la sua assistente, merita un ringraziamento speciale da parte nostra. Grazie ragazze, continuate così. Grazie di cuore!
K
Kalinka R. Inviato il 15/07/2019
Valutazione 5 su 5

Grazie Marti!

Martina è bravissima, paziente, professionale e fa delle foto meravigliose. L'abbiamo scelta dopo aver visto alcuni scatti e dopo averla conosciuta abbiamo capito che era proprio la fotografa per noi. Conosce perfettamente i momenti del matrimonio, ha saputo cogliere attimi emozionanti ed essendo giovane come noi anche divertenti e goliardici. Tutti gli invitati che hanno visto le foto e che si sono visti in scatti così professionali, sono stati contentissimi. Sicuramente lavoreremo ancora con lei!
C
Carlotta B. Inviato il 25/01/2019
Valutazione 5 su 5

Foto meravigliose

Disponibile, professionale e soprattutto bravissima fotografa, in grado di catturare i momenti migliori senza che te ne accorga. Le avevo chiesto foto che fossero più naturali e spontanee possibile e così è stato. Meravigliose. Ovviamente la consiglio a tutti per la qualità del servizio e la bellissima persona che si è dimostrata!
E
Enrico T. Inviato il 22/01/2018
Valutazione 5 su 5
Martina è riuscita a catturare tutti i momenti magici della nostra serata e ha prodotto un meraviglioso album. Sempre disponibile, paziente e professionale. Siamo molto felici del suo lavoro e la raccomandiamo volentieri.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Real Wedding di Martina Manelli Fotografie

Francesca & Gabriele
36 foto · 05/09/2020
Federica & Federico
19 foto · 19/07/2019
Alessandra & Gianluca
22 foto · 29/06/2019
Francesca & Marco
29 foto · 18/05/2019
Sara & Federico
20 foto · 14/10/2018
Sofia & Vincenzo
18 foto · 03/08/2018

Staff

Martina Manelli
Martina Manelli
Fotografa

Mi chiamo Martina e sono una fotografa di Bologna specializzata in matrimoni, fotografia di coppia e di maternità. Mi piace la fotografia quando racconta qualcosa. Mi piace fotografare le persone e le loro storie. Mi piace la luce naturale del tramonto e i colori caldi dell'autunno. Mi piace il vento che scompiglia i capelli, i lunghi abbracci e i sorrisi spontanei. Mi piace saper cogliere un momento unico con un click. E mi piace poter dare ai miei clienti la possibilità di riviverlo infinite volte.

Aziende Partner

Il Podere Calvanella
Valutazione 4.9 su 5 , 98 recensioni
· Location matrimoni
BBK Wedding Beach
Valutazione 4.9 su 5 , 41 recensioni
· Location matrimoni
Podere Riosto - Cantina & Agriturismo
Valutazione 4.9 su 5 , 31 recensioni
· Agriturismo ricevimenti
Palazzo Gnudi
Valutazione 4.9 su 5 , 43 recensioni
· Location matrimoni
Tenuta Bonzara
Valutazione 4.9 su 5 , 47 recensioni
· Location matrimoni
Effettoserra
Valutazione 4.9 su 5 , 39 recensioni
· Fiori matrimonio

Mappa

Via Parisio, 28 40135 Bologna (Bologna)

Domande frequenti su Martina Manelli Fotografie

Martina Manelli Fotografie propone servizi fotografici per matrimoni da 1.600€ a 2.500€.
Martina Manelli Fotografie propone agli sposi servizi di diverso genere, tra cui:
  • Foto
  • Album
  • Mini album
  • Fotografie in alta risoluzione
Martina Manelli Fotografie realizza reportage fotografici di nozze in stile:
  • Artistico
  • Reportage
  • D'autore
Martina Manelli Fotografie è specializzato in fotografia:
  • Digitale
Martina Manelli Fotografie ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.

Altri fornitori di Bologna per il tuo matrimonio

Fornitori