Vai ai contenuti principali
Matrimonio
Ci sono altre 2 coppie interessate a questo fornitore. Chiedi un preventivo!

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2017

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

m2wedding è una collaborazione che nasce tra due amici, Marco Tartaglia e Mattia Muccichini, accomunati dalla passione per la fotografia e dal desiderio di farne un lavoro. Durante i servizi matrimoniali la cosa per Marco e Mattia più preziosa è la possibilità di vivere quel giorno da primi testimoni, senza forzare o costruire nulla, semplicemente raccontando con curiosità e discrezione.

Membri dell'Associazione Nazionale Fotografi Matrimonialisti con certificazione "ANFM - SELECTED" e della WPJA (wedding photojournalism association), la più importante associazione internazionale di fotografi matrimonialisti con stile reportage.

Servizi offerti

Marco e Mattia realizzeranno per voi il servizio foto/video come un vero team, Marco si occuperà del servizio fotografico e Mattia del servizio video, raccontando in maniera naturale la giornata, partecipando con rispetto e stupore alla bellezza del gesto. Lo faranno a partire dall'attesa dei preparativi, fino ad arrivare al divertimento dei balli di fine festa.

Il servizio foto/video verrà realizzato in stile reportagistico, senza ricorrere alla costruzione di pose innaturali, raccontando in maniera spontanea le emozioni e gli avvenimenti della giornata, prestando attenzione ai dettagli, agli sguardi di parenti ed amici e alle piccole sorprese della giornata.

Altre informazioni

Che servizi realizzi?

Foto
Video
Prematrimonio
Album
Mini album
Album digitali
Fotografie in alta risoluzione

Cosa include il pack matrimonio?

Reportage dell'intera giornata senza limite di tempo, minimo 500 foto jpeg postprodotte in alta risoluzione, fotolibro se richiesto, trailer full HD di 2 minuti, video intero full HD di 20 minuti

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Almeno 3 mesi

Lavori per più di un matrimonio al giorno?

No

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Sì, in tutta Italia

Qual è il sovrapprezzo in caso di spostamento?

Rimborso per eventuale pernottamento e spese di viaggio

Qual è lo stile di fotografia che realizzi?

Reportage

Che tipo di tecnologia utilizzi?

Digitale

Utilizzi qualche tecnica nuova o particolare?

Discreti, mai invadenti

Che strumentazione utilizzi?

Foto: Canon EOS R6, ottiche 35, 50 e 85mm. Usiamo solo ottiche fisse molto luminose. Video: Sony A7s III e A7 III con ottiche Sony, monopiede manfrotto, stabilizzatore zhyun crane

Disponi di alcun sistema per condividere le foto online?

Sì, social network, Sito internet

All'incirca, quali sono i tempi di consegna del prodotto finito?

5 mesi

Consegni tutte le copie originali?

No

Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?

In equipe

Ti avvali di collaboratori in caso d'imprevisto?

Riservi ogni diritto di pubblicazione sulle fotografie del matrimonio?

Ti fai pagare per ora o per evento?

Evento

Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?

Come ti fai pagare le ore extra?

Salvo casi particolari, diamo massima disponibilità per l'intera giornata fino a fine festa, rispettando il preventivo concordato

Come si effettua il pagamento?

Acconto del 30% all'accettazione preventivo, saldo a consegna lavoro. Modalità pagamento: contanti, bonifico, assegno

Come lavori?

Realizzeremo per gli sposi il servizio foto/video raccontando in maniera naturale la giornata, partecipando con curiosità e discrezione dai preparativi fino ai balli finali
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 5.0 su 5
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
58 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 5 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 5 su 5
100% Consigliato dalle coppie
S
Simona C. Inviato il 18/11/2022
Valutazione 5 su 5

Piú delle aspettative!

Ci siamo rivolti a Marco e Mattia proprio grazie alle recensioni che anche tu stai leggendo in questo momento e che li definiva bravi (ovviamente ci eravamo già innamorati dei loro lavori), discreti, flessibili e simpatici.
Che dire, le aspettative erano già molto alte, era difficile superarle, ma loro ci sono riusciti!
Al di là della discrezione che li caratterizza (confermata anche e soprattutto da quei parenti/amici da sempre restii a farsi fotografare), sono due ragazzi fantastici a livello personale, che mettono cuore e passione nel loro lavoro riuscendo a strappare un sorriso anche nei momenti piú tesi. E poi, la cosa piú bella è stata sentirci dire dalle persone che hanno visto il lavoro finito: "wow, mi sembra di essere tornato/a a quel giorno, sento le stesse emozioni". Perchè è cosí, gardando il lavoro finito, sembra di tornare a quel giorno, e sembrerà di tornare a quel giorno per sempre!
Che dire, te li consiglio cosí come posso consigliarli ad un mio caro amico
Davide
Davide T. Inviato il 15/02/2024
Valutazione 5 su 5

Fotografare con lo sguardo degli sposi

Ci siamo sposati ad agosto e per le foto del nostro matrimonio abbiamo scelto di affidarci a Marco e Sara. Non li conoscevamo e per noi sono stati una bellissima sorpresa: a partire dagli scatti nelle case di sposa e sposo, fino alla fine della serata (il matrimonio si è svolto nel pomeriggio), si sono dimostrati molto efficienti e attenti ai dettagli, ma allo stesso tempo gentili, discreti ed empatici. La cosa più bella è stata che tutto questo si è poi riflettuto nelle foto stesse: molto belle, spontanee e capaci di restituirci le emozioni che abbiamo provato quel giorno. Sono stati in grado di fotografare momenti che io e mia moglie, al posto loro, avremmo voluto catturare, ma ovviamente con grande professionalità e qualità. Insomma, che dire, siamo stati contenti di avergli affidato questa parte così importante del nostro matrimonio e gli siamo davvero grati per il lavoro svolto.
Tanya
Tanya T. Inviato il 05/01/2024
Valutazione 5 su 5

Matrimonio luglio 2023

Consigliatissimi. Ragazzi molto disponibili (sia nei giorni precedenti che dopo) , per nulla invadenti durante il matrimonio.Foto e video bellissimi…dei bellissimi ricordi. Hanno saputo metterci a proprio agio in tutte le situazioni e sono riusciti a cogliere tutti i migliori attimi di quel giorno. Grazie ragazzi.
Mary
Mary M. Inviato il 30/06/2023
Valutazione 5 su 5

Due di noi

Mattia e Marco sono stati davvero fantastici, professionali e per niente invadenti, immortalando ogni attimo fondamentale del giorno del nostro matrimonio. Disponibili per ogni nostra esigenza rimanendo a lungo con noi per fotografare e registrare più momenti possibili. Mi hanno supportata anche nei giorni antecedenti il matrimonio visto le previsioni che prevedevano maltempo. Piu che due fotografi a lavoro sembravano 2 nostri amici di vecchia data che si divertivano a farci foto e a riprenderci facendoci sentire a nostro agio fin dal primo momento.
Gloria
Gloria A. Inviato il 31/10/2023
Valutazione 5 su 5

Super consigliatissimi!

Le foto del nostro matrimonio scattate da Marco e Mattia sono meravigliose. Hanno saputo immortalare i momenti per noi più emozionanti realizzando delle foto bellissime! Per non parlare del video commovente che hanno montato accuratamente per noi. Sono stati sempre molto gentili e mai invadenti sapendo essere discreti nei momenti più intimi della cerimonia. Si vede che lavorano con professionalità e passione. Se dovessi scegliere nuovamente dei fotografi mi rivolgerei senza dubbio di nuovo a loro.
Rachele
Rachele B. Inviato il 16/05/2023
Valutazione 5 su 5

Marco e mattia fantastici

siamo stati felicissimi di aver scelto Marco e Mattia che ci hanno accompagnato in questa giornata unica, ci hanno aiutato a farci sentire a nostro agio, a scaricare un po di tensione, sono stati molto discreti soprattutto durante la cerimonia religiosa!
sono stai molto disponibili in tutto, e hanno rispettato anche i nostri tempi.
Sono stati cordiali e simpatici!
Meri
Meri G. Inviato il 18/01/2023
Valutazione 5 su 5

La scelta migliore!

Mattia e Marco si sono mostrati fin da subito professionali e disponibili. Li abbiamo scelti per il loro approccio alla fotografia e ai video, non hanno deluso le aspettative. Non li abbiamo incontrati prima del matrimonio per motivi di distanze dal luogo in cui si è celebrato, ma il loro modo di lavorare ha fatto sì che ci sentissimo a nostro agio fin da subito. Durante tutta la nostra giornata ci hanno accompagnati con discrezione, senza essere invadenti. Hanno saputo cogliere ogni momento saliente rappresentandolo con naturalezza.
Siamo stati soddisfatti della scelta fatta.
Anche dopo il matrimonio, sono stati precisi e professionali nel rispetto delle date di consegna e aperti al confronto e flessibili.
Giorgia
Giorgia Inviato il 02/11/2022
Valutazione 5 su 5

Consigliatissimi!

Non avremmo potuto immaginare un servizio migliore.
Durante tutta la giornata non ci è mai stato richiesto di "metterci in posa", ma le foto sono ancora più belle che se fossero state progettate al millimetro: la grande naturalezza dei momenti (entrambi i fotografi, bravissimi, "sbucavano" fuori in tutti i momenti più belli, anche quelli imprevisti) ha incontrato, con loro, la grande professionalità dietro l'obiettivo.
La consegna è stata molto rapida e abbiamo ricevuto una quantità e varietà incredibile di scatti. Molto belle anche le versioni in bianco e nero.
Infine i due fotografi sono simpaticissimi - ci siamo fatti delle gran risate - cosa che in un giorno di così grande festa è un ulteriore valore aggiunto.
Christian
Christian Inviato il 17/06/2022
Valutazione 4.8 su 5

Giovani, bravi e professionali

Alcuni amici ci consigliavano di affidarci a Mattia e Marco. Siamo stati contentissimi di scegliere loro, soprattutto perché non siamo stati a disagio nel momento delle foto. Da giovani e bravi che sono, è stato semplice scattare il servizio. Soprattutto il giorno del matrimonio è stato tutto così naturale, soprattutto affidarci completamente alla loro professionalità. Il video stupendo di Mattia è il ricordo più bello che si possa conservare. Straconsigliati!
Antonio
Antonio M. Inviato il 22/08/2022
Valutazione 5 su 5

Di meglio? Non c'e'!

Mi sono sposato il 14/05/2022 e ho affidato il servizio video e foto a mattia e marco.
Scelta perfetta! Sono due ragazzi super professionali, alla mano, gentili e simpaticissimi.
Sono riusciti a farci rivivere il nostro giorno attraverso scatti e momenti video stupendi...
Durante la festa, dopo il classico servizio fotografico, sono super discreti, immortalano gli attimi senza essere mai "invadenti" (ci sono tantissimi scatti "rubati" di momenti naturali bellissimi, senza esserci mai messi in posa).
Sono veri professionisti che consiglio senza alcun dubbio...
Grazie m2wedding per averci donato il ricordo indelebile del nostro giorno.
Benedetta
Benedetta R. Inviato il 02/01/2022
Valutazione 5 su 5

Bravissimi e simpaticissimi!

Io e Giorgio ci siamo sposati ad Ancona il 23/10/21. Mattia, il videomaker, e Marco e Sara, i fotografi, ci hanno fatto compagnia con discrezione durante la cerimonia religiosa e con grande simpatia durante la preparazione e il ricevimento! Io e mio marito non siamo abituati a farci scattare foto in posa e temevamo l’imbarazzo del momento, invece i ragazzi di M2Wedding ci hanno messo completamente a nostro agio ed è stato bellissimo! Professionali e divertenti, che volere di più!
Non vediamo l’ora di vedere il risultato finale, ma siamo sicuri che sarà bellissimo! Consigliatissimi!
Filippo
Filippo M. Inviato il 19/01/2022
Valutazione 5 su 5

Oltre ogni aspettativa!

Per il nostro matrimonio ci siamo rivolti a Marco e Mattia, e non potevamo fare scelta migliore!
Sapevamo di poterci aspettare un "risultato finale" di qualità (basta farsi un giro sul loro sito o sui social per capire di cosa stiamo parlando), ma il servizio che ci hanno offerto ha superato le nostre aspettative.
Sono sempre stati super professionali nel rapporto, puntuali nelle consegne, per nulla invadenti durante il matrimonio e disponibilissimi ad assecondare tutte le nostre richieste (prima e dopo il matrimonio).
Non ci aspettavamo che vedendo le foto e i video avremmo potuto rivivere così concretamente quel giorno così bello e importante.
Grazie!
Davide
Davide P. Inviato il 02/04/2022
Valutazione 5 su 5

Professionali e mai invadenti!

Ragazzi molto professionali, discreti e mai invadenti. Si sono mostrati molto disponibili anche quando (causa covid) abbiamo dovuto rimandare la data del matrimonio più volte. I tempi di attesa per la riconsegna delle foto sono stati minimi ed il risultato molto soddisfacente. Riescono a metterti a tuo agio e rendere i ricordi di quel giorno ancora più belli. Consigliatissimi!
Francesca
Francesca G. Inviato il 25/08/2021
Valutazione 5 su 5

Tutto perfetto

È stato perfetto. Gentili e professionali sempre presenti ad immortalare ogni momento.
Letizia
Letizia Inviato il 03/08/2021
Valutazione 5 su 5

Simpatici ed invisibili

I ragazzi sono simpaticissimi, solari e super disponibili. Dopo 3 minuti eravamo già a nostro agio davanti all'obiettivo, tanto da dimenticarci della loro presenza, cosa che ritengo fondamentale. Bravissimi e davvero consigliatissimi se non volete passare il matrimonio a posare per il fotografo, ma godervi la giornata.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2021 Matrimonio.com

Real Wedding di m2wedding

Miriam & Davide
74 foto · 19/08/2023
Jonathan & Nick
95 foto · 10/06/2023
Giulia & Giacomo
98 foto · 29/04/2023
Mattia & Denise
79 foto · 23/04/2023
Valentina & Eugenio
77 foto · 08/10/2022
Maria & Giacomo
76 foto · 03/09/2022

Staff

Marco Tartaglia
Marco Tartaglia
Fotografo

Sono sposato con Benedetta e papà di due bimbi meravigliosi.

Amo la musica, in particolare i Radiohead per come riescono a catturarmi nel loro mondo. Amo le serie tv e il cinema di Martin Scorsese e amo la fotografia.

Amo la fotografia perché è lo strumento che più di tutti mi aiuta a conoscere chi sono e a relazionarmi con la realtà che mi circonda. Mi aiuta a guardare più a fondo e a raccontare con intensità il mio quotidiano e su cosa poso lo sguardo.

Ho avuto da subito una predilezione ed un’attitudine particolare verso la fotografia di reportage, probabilmente perché la trovo senza fronzoli, diretta e sincera. È con approccio fotogiornalistico che racconto i matrimoni, senza inventare nulla, lasciandomi stupire da quello che accade, da primo testimone di uno spettacolo meraviglioso.

Sono membro “Selected” dell’Associazione Nazionale Fotografi Matrimonialisti (ANFM) e membro della Wedding Photojournalist Association (WPJA), la più importante associazione internazionale di fotografi matrimonialisti specializzati in reportage.

Mattia Muccichini
Mattia Muccichini
Videomaker

Qualche anno fa un mio amico di Firenze mi invitò al suo matrimonio. Mi ricordo ancora quando vidi il trailer delle sue nozze: pensai che fosse la cosa più bella che avessi mai visto. Di lì a poco decisi che avrei voluto fare il videomaker.

Così è iniziata la mia attività professionale, partendo da un colpo di fulmine. Piano piano ho approfondito la mia passione concentrandomi nell’ambito “wedding”. Ho conosciuto un modo diverso di approcciarmi ai servizi matrimoniali, un modo che mi affascinava maggiormente: il reportage. Ne ho imparato l’atteggiamento, la tecnica e quel tipo di sguardo fondamentale per un racconto sincero e fedele.

La caratteristica che più mi affascina di questo lavoro è la possibilità di cogliere il vero significato della circostanza che si sta riprendendo, la capacità di esprimerlo e lasciarlo trasparire in un video: che sia il senso di una attività commerciale, di un evento o della scelta di due persone di trascorrere insieme il resto della loro vita!

Mappa

Via dei Ramolacci, 16 63100 Ascoli Piceno (Ascoli Piceno)

Domande frequenti su m2wedding

m2wedding propone servizi fotografici per matrimoni a partire da 1.000€.
m2wedding propone agli sposi servizi di diverso genere, tra cui:
  • Foto
  • Video
  • Prematrimonio
  • Album
  • Mini album
  • Album digitali
  • Fotografie in alta risoluzione
m2wedding realizza reportage fotografici di nozze in stile:
  • Reportage
m2wedding è specializzato in fotografia:
  • Digitale
m2wedding ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.

Altri fornitori di Ascoli Piceno per il tuo matrimonio

Fornitori

Risponde in 24 ore