Vai ai contenuti principali
Matrimonio
Ci sono altre 2 coppie interessate a questo fornitore. Chiedi un preventivo!

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2017

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

Luca e Oriana Rondanini sono una coppia di fotografi professionisti, marito e moglie. Seguono personalmente ogni evento dai preparativi alla festa, in stile reportage, senza l'ossessione della fotografia.

Il loro obiettivo è quello di catturare con discrezione ogni singolo momento, ogni situazione emozionante, ogni dettaglio che rappresenta la vostra storia e la sua unicità, regalandovi ricordi indelebili del giorno più importante della vostra vita e lasciandovi allo stesso tempo la libertà di godervelo come se non ci fossero.

Metodo di lavoro

Nulla viene standardizzato e lasciato al caso, conoscerete loro e loro saranno presenti al vostro giorno. Da buoni marito e moglie hanno due stili diversi e complementari allo stesso tempo: Oriana si focalizza su sguardi e dettagli, Luca su tutto quello che vi circonda.Nel loro servizio è compreso anche l'utilizzo del drone.

Servizi offerti

Oltre al servizio fotografico, propongono wedding films sempre in stile reportage e diversi album, eleganti e moderni allo stesso tempo.

Altre informazioni

Che servizi realizzi?

Foto
Video
Album
Mini album
Album digitali
Fotografie in alta risoluzione
Drone
Video in diretta streaming
Consegna digitale del materiale
Chiavetta USB con il materiale
Altri (Consegna dei files su una chiavetta USB contenuta in un box in legno personalizzato con la foto degli sposi ed una selezione di 20 stampe su carta tintoretto. Galleria on-line protetta da password)

Cosa include il pack matrimonio?

Vi accompagneremo dai preparativi alla festa, in modo molto discreto, per cogliere ogni sfumatura della Vostra giornata e trasformare le emozioni nei Vostri ricordi più preziosi

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Lavoriamo per un solo evento al giorno, quindi il prima possibile :)

Lavori per più di un matrimonio al giorno?

No

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Sì, da maggio a ottobre nel nord Italia, nei restanti mesi anche in nel resto d'Italia

Qual è il sovrapprezzo in caso di spostamento?

A seconda della trasferta e dei km

Qual è lo stile di fotografia che realizzi?

Artistico
Reportage

Che tipo di tecnologia utilizzi?

Digitale

Utilizzi qualche tecnica nuova o particolare?

Lavoriamo sempre in coppia ed abbiamo due prospettive diverse e complementari

Che strumentazione utilizzi?

Attrezzatura professionale Sony e drone DJI

Disponi di alcun sistema per condividere le foto online?

Sì, galleria on-line protetta da password

All'incirca, quali sono i tempi di consegna del prodotto finito?

4 mesi

Consegni tutte le copie originali?

No

Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?

In equipe

Ti avvali di collaboratori in caso d'imprevisto?

Riservi ogni diritto di pubblicazione sulle fotografie del matrimonio?

Ti fai pagare per ora o per evento?

Evento

Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?

Come ti fai pagare le ore extra?

Da concordare con la coppia

Come si effettua il pagamento?

1/3 alla prenotazione 1/3 al matrimonio 1/3 alla consegna

Come lavori?

Ci muoviamo con discrezione cercando di cogliere sorrisi, emozioni e sfumature senza disturbare sposi e invitati

Opera a

Milano e Varese

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 5.0 su 5
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
146 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 5 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 5 su 5
100% Consigliato dalle coppie
Giulia
Giulia B. Inviato il 21/10/2023
Valutazione 5 su 5

Oriana e Luca: grazie di tutto!

Ci siamo conosciuti durante la Fiera Sposi di Busto Arsizio e da subito abbiamo capito che sareste stati i fotografi del nostro matrimonio, grazie alla bellissima presentazione che avete fatto oltre che alla vostra complicità, professionalità e gentilezza che abbiamo percepito e apprezzato sin da subito.

Ci avete accompagnati fino al giorno del matrimonio con consigli e suggerimenti, non scontati e banali.

Ma la sorpresa più bella per noi è stata la grande serenità e tranquillità che ci avete trasmesso per tutto il giorno del nostro matrimonio. Ci avete fatti sentire a nostro agio. Siete stati simpatici, gentili, scherzosi e super disponibili, oltre che super creativi e professionali.
Alla fine della giornata eravamo dispiaciuti di salutarvi perchè ci siamo veramente divertiti a farci trasportare dalla vostra creatività e dalle vostre idee.

Dopo il matrimonio non vedevamo l'ora di vedere le foto, i video e l'album perché sapevamo che sarebbero stati fantastici e super emozionanti... beh, è stato proprio così! Abbiamo apprezzato la qualità dei vostri scatti, la capacità di cogliere i dettagli più belli ed i momenti della giornata più emozionanti o divertenti. Un altro aspetto che ci è piaciuto tantissimo e che ci ha convinti a scegliervi è stata la vostra capacità di saper cogliere lo stesso momento ma da due punti di vista diversi. Un plus non di poco conto!

Insomma: gentili, simpatici, professionali, disponibili, creativi. Grazie di cuore!
Giulia e Simone
Daniele
Daniele G. Inviato il 17/01/2024
Valutazione 5 su 5

Un'ottima scelta!

Siamo davvero felici di aver scelto Luca e Oriana come fotografi per il nostro giorno speciale. Sono stati molto gentili e disponibili e i loro scatti hanno reso alla perfezione l'atmosfera del matrimonio. Hanno saputo vincere la nostra timidezza e ci hanno sempre fatto sentire a nostro agio, regalandoci foto e video che saranno per noi un bellissimo ricordo.
Veronica
Veronica C. Inviato il 10/02/2024
Valutazione 5 su 5

Essenziali per il grande giorno!

Mai avremmo immaginato quanto essenziali sarebbero stati luca e oriana nel giorno del nostro matrimonio. Erano ovunque fossimo e ci dicevano dove dovevamo essere. Ci hanno guidato in ogni fase del percorso e grazie a loro, la nostra giornata è stata perfetta. Sono stati sicuramente i nostri fornitori preferiti e hanno reso la nostra giornata piacevole, ordinata e priva di stress. Hanno fatto ben oltre quello che era il loro compito, scandendo perfettamente i tempi e coordinandosi con la struttura e gli altri fornitori. La loro professionalità e l'incredibile etica del lavoro ci hanno fatto apprezzare ogni aspetto del nostro matrimonio, dai più piccoli dettagli ai momenti più importanti. Sono persone gentili e brave, assolutamente consigliate se volete vivere il giorno del matrimonio in serenità sapendo che ci sono professionisti in grado di prendersi cura di tutto.
Melissa
Melissa B. Inviato il 03/03/2024
Valutazione 5 su 5

Le Nostre emozioni su pellicola!

Abbiamo scoperto Luca ed Oriana su Instagram ed è stato subito amore a prima vista!
Le loro foto, oltre ad essere qualitativamente bellissime, sono in grado davvero di esprimere emozioni ed è proprio questo che ci ha colpito fin da subito.
Un grazie enorme a voi e Dario per averci immortalato con assoluta discrezione il giorno del Nostro matrimonio!
Siete riusciti a cogliere le nostre emozioni, la gioia dei nostri invitati e la felicità dei nostri parenti, senza che nemmeno ce ne accorgessimo.
Quando abbiamo ricevuto le foto e il video ci è sembrato di rivivere tutto di nuovo!
Puntuali, precisi e professionali, avete saputo consigliarci con eleganza per creare con spontaneità i ricordi più belli e a smorzare le situazioni più critiche con una risata.
Vi ho scelti addirittura prima di ricevere la proposta di matrimonio, affascinata dalle vostre foto ricche di emozioni perché già mi facevano sognare ad occhi aperti il mio Giorno! Grazie infinite!
Elisa
Elisa T. Inviato il 02/01/2024
Valutazione 5 su 5

Ricordi da sogno

Siamo stati attirati sin dal primo momento dalle foto presenti su matrimonio.com ed abbiamo scelto Luca ed Oriana come nostri fotografi.
Sono bravissimi a catturare le emozioni di un istante e da prospettive differenti. Il loro punto forte è la spontaneità a tal punto di non renderci conto delle foto che ci stavano scattando. La scelta di avere il drone è la ciliegina sulla torta.
Per quanto riguarda il video abbiamo deciso di affidarci ad un loro collaboratore e devo dire che insieme sono una squadra perfetta!
Pianti di emozioni in loop.
Super consigliati!!!
Grazie ancora per tutto, a presto!
Loredana
Loredana L. Inviato il 24/09/2023
Valutazione 5 su 5

Bravi bravi bravi

Luca e Oriana ci sono piaciuti subito, simpatici, gentili ed estremamente chiari e disponibili. Il timore più grande era di avere fotografi insopportabili come ne avevamo visti ad altri matrimoni, loro sono stati fantastici!!!! Io stessa, se devo essere sincera, non li notavo tra la gente e anche le foto fatte in pvt sono durate il giusto ed è stata più una passeggiata tra amici che un servizio fotografico. Loro ci sono piaciuti tanto subito ed è come aver avuto tra noi due amici in più alla festa, strafelici di averli conosciuti e scelti. Grazie di cuore
Erika
Erika D. Inviato il 15/01/2024
Valutazione 5 su 5

Emozioni e momenti catturati alla perfezione!

Coppia di professionisti davvero fantastici! Ci siamo trovati bene fin dal primo incontro con loro. Colgono perfettamente i momenti giusti, e l'emozione di quel giorno si percepisce attraverso i loro scatti.
Scatti con il drone incredibili!
Ti fanno sentire a tuo agio anche durante le foto di rito, e quasi non si nota la loro presenza durante la cerimonia e la festa.
Grazie Luca e Oriana per aver colto ogni momento di una giornata incredibile.
Barbara
Barbara Inviato il 27/12/2023
Valutazione 5 su 5

Riduttivo chiamarli fotografi

Già dal primo incontro con Luca e Oriana abbiamo immaginato il nostro progetto, e il risultato è stato al di sopra delle nostre aspettative. Ci hanno accompagnato magistralmente prima, durante e dopo il matrimonio; non solo la loro professionalità, ma anche le loro personalità, hanno reso tutto perfetto. Persone splendide, e fotografi eccezionali. Il mix vincente. Ci affideremmo a loro altre 1000 volte.
Barbara e Christian 3/09/2023
Emy
Emy Inviato il 01/01/2024
Valutazione 5 su 5

Fantastici!

Luca e Oriana, insieme al video maker, sono stati per noi preziosi il giorno del nostro matrimonio. Ci hanno messo a nostro agio dall’inizio alla fine, in un giorno in cui l’emozione è a 1000. Hanno scherzato con noi tra uno scatto e l’altro, sono stati super carini e disponibili. Non sono solo dei bravi fotografi ma anche delle belle persone, Oriana mi ha aiutato a mettere il vestito mentre Luca intratteneva la mia bimba nella sua cameretta. :) Solo un esempio.. Le foto ed il video realizzati splendidi. Noi ci siamo trovati davvero bene con loro e li risceglieremmo ad occhi chiusi.
Fabio
Fabio P. Inviato il 21/11/2023
Valutazione 5 su 5

Ottimo lavoro

Persone stupende, dal primo incontro ci hanno stupito con la loro professionalità e simpatia. Da subito ci hanno trasmesso serenità facendoci sentire a nostro agio e per questo li abbiamo scelti.
Il giorno del matrimonio durante la nostra preparazione erano super disponibili mentre durante la cerimonia e i festeggiamenti sono stati molto rispettosi. Senza farsi sentire sono riusciti a immortalare ogni momento della giornata regalandoci foto e video semplicemente stupendi.
Iside
Iside Inviato il 03/09/2023
Valutazione 5 su 5

Dream team

Noi non siamo una coppia alla quale piace stare al centro dell'attenzione ed essere fotografati...ma con Luca e Oriana si ride, si scherza et..voilà! Già sono state fatte mille foto stupende, divertendosi e senza nemmeno accorgersi!
Grande professionalità e super simpatia!
Scegliere loro è come vincere al lotto
Giulia
Giulia Inviato il 09/01/2024
Valutazione 5 su 5

Fotografi perfetti per un giorno speciale

Per il nostro matrimonio abbiamo scelto Oriana e Luca perché, oltre a essere ottimo fotografi, sono dei veri professionisti. Non siamo abituati a essere sotto i riflettori, ma loro ci hanno fatto sentire subito a nostro agio, come se facessimo servizi fotografici tutti i giorni!
Assolutamente consigliati!
Camilla
Camilla Inviato il 24/07/2023
Valutazione 5 su 5

Professionisti con la P maiuscola!

Luca ed Oriana sono a dir poco magici...silenziosi, invisibili e mai inopportuni....Li risceglierei altre mille volte!
Simpatici, mai invadenti...foto splendide! Non vedo l'ora di vederle tutte quante!
Sharon
Sharon Inviato il 21/07/2023
Valutazione 5 su 5

I fotografi migliori

Luca e Oriana, per averli presenti nel giorno più bello della nostra vita, abbiamo deciso di spostare la presunta data di matrimonio, avevamo il desiderio di farci fotografare da loro in quanto hanno svolto lavori meravigliosi per altri sposi, abbiamo fatto di tutto perché loro dovevano esserci…che dire, seri, disponibili, gentili, attenti ai dettagli. Hanno saputo gestire tutto al meglio, facendoci sentire a nostro agio.
Un ringraziamento davvero speciale.
Sharon e Paolo
Federica
Federica Inviato il 12/08/2023
Valutazione 5 su 5

La migliore scelta!

Luca e Oriana... semplicemente i migliori. La loro fotografia esprime tutto l'amore e l'impegno che mettono nel loro lavoro. La professionalità, la qualità e l'eleganza sono al primo posto in ogni momento. Sono una coppia super affiatata e sono due professionisti unici e complementari. Vederli all'opera è come assistere alla creazione di un'opera d'arte che ti lascia a bocca aperta. Sono stati dei compagni di viaggio unici, ci siamo sentiti come se fossimo amici da una vita e soprattutto ci hanno aiutato prima della cerimonia e durante tutta la giornata, aiutandoci anche nella vestizione dello sposo e della sposa. Incredibili. Fenomenali. La migliore scelta che avessimo mai fatto!! Grazie ragazzi!!!
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2022 Matrimonio.com

Real Wedding di Luca e Oriana Rondanini

Yoliani & Paolo
96 foto · 28/10/2023
Mara & Domenico
104 foto · 14/10/2023
Sara & Sebastiano
100 foto · 08/10/2023
Sabrina & Massimiliano
100 foto · 06/10/2023
Elena & Daniele
96 foto · 30/09/2023
Vanessa & Luca
96 foto · 24/09/2023

Staff

Luca Rondanini
Luca Rondanini
Fotografo

Io sono Luca, testa da nerd, occhio da fotografo, cuore rock e animo bianconero. ​Mi considero totalmente “addicted” di fotografia; ho iniziato scattando da autodidatta negli anni dell’adolescenza.

Da quando ho conosciuto Oriana ho iniziato a studiare per poi perfezionarmi con workshop avanzati, non solo di scatto ma anche di post-produzione. ​

Dopo anni di esperienza come fotografo di reportage ed eventi, che mi hanno permesso di affinare la tecnica e migliorare lo Storytelling, ho iniziato a dedicarmi alla fotografia di matrimonio tanto da essere riconosciuto dall’Associazione nazionale fotografi matrimonialisti (ANFM) e ne vado orgoglioso!

Oriana Prada
Oriana Prada
Fotografa

Io sono Oriana, compagna di vita di Luca, braccio destro, moglie, amica e mamma della sua splendida bimba. A proposito di bambini, ne sono letteralmente innamorata, quindi adoro fotografare tutto ciò che è relativo a loro: le splendide forme di una donna in dolce attesa, l'arrivo di un nuovo bimbo, l'evoluzione della famiglia e tutti gli elementi che caratterizzano quello che è semplicemente amore.

Mi ritengo fortunata ad avere l'opportunità di stare al contatto con emozioni tanto speciali quanto uniche e sono molto sensibile, quindi non preoccupatevi se durante un matrimonio mi scappa più di una lacrima, è nella normalità!

Aziende Partner

Cristian Taormina (DJ Tao)
Valutazione 5.0 su 5 , 190 recensioni
· Musica matrimonio
Il Mago della Vacanza
Valutazione 4.9 su 5 , 69 recensioni
· Viaggio di nozze
Autonoleggio Incantesimo
Valutazione 4.9 su 5 , 565 recensioni
· Auto matrimonio
Decorlab
Valutazione 4.9 su 5 , 43 recensioni
· Partecipazioni nozze
L'Angolo Fiorito
Valutazione 4.9 su 5 , 69 recensioni
· Fiori matrimonio
Soulshake
Valutazione 4.9 su 5 , 138 recensioni
· Musica matrimonio

Mappa

Piazza Griga, 8 20010 Casorezzo (Milano)

Domande frequenti su Luca e Oriana Rondanini

Luca e Oriana Rondanini propone servizi fotografici per matrimoni da 1.700€ a 4.300€.
Luca e Oriana Rondanini propone agli sposi servizi di diverso genere, tra cui:
  • Foto
  • Video
  • Album
  • Mini album
  • Album digitali
  • Fotografie in alta risoluzione
  • Drone
  • Video in diretta streaming
  • Consegna digitale del materiale
  • Chiavetta USB con il materiale
  • Altri (Consegna dei files su una chiavetta USB contenuta in un box in legno personalizzato con la foto degli sposi ed una selezione di 20 stampe su carta tintoretto. Galleria on-line protetta da password.)
Luca e Oriana Rondanini realizza reportage fotografici di nozze in stile:
  • Artistico
  • Reportage
Luca e Oriana Rondanini è specializzato in fotografia:
  • Digitale
Luca e Oriana Rondanini ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.

Altri fornitori di Milano per il tuo matrimonio

Fornitori

Risponde in 24 ore