Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni

Il matrimonio è un susseguirsi di attese e di intense emozioni. Momenti di vita irripetibili che l’amore e la passione per la fotografia di Massimiliano Andreolassi, fotografo dello Studio Le Clic, riesce a restituire in immagini artistiche che diverranno un meraviglioso ricordo di un momento di vita unico.

Esperienza

Massimiliano Andreolassi, figlio d’arte, ha avuto la fortuna di vivere la fotografia dalle basi, iniziando dalla magica alchimia della stampa ed approfondendo le tecniche di utilizzo della luce: fotografare è disegnare con la luce.

La fotografia è un arte e come tutte le arti è in continua evoluzione: vivere la fotografia con passione e voglia di conoscenza pone Massimiliano Andreolassi sempre di fronte a nuove sfide e nuovi stimoli che lo portano ad approfondire le tecniche più innovative della fotografia grazie a seminari, corsi di aggiornamento e collaborazioni con grandi maestri della fotografia italiana ed internazionale.

Servizi Offerti

Lo stile artistico e di real wedding si fondono nella proposta di servizi fotografici personalizzati, che spaziano dagli album fotografici ai fotolibri realizzati in diverse dimensioni e forme, tutti caratterizzati dalla cura maniacale per il dettaglio.

Non un'offerta standard e banale, quindi, ma un progetto che nasce insieme agli sposi per ricercare le soluzioni più adatte a rispettare le esigenze degli sposi ed il tono delle nozze.

Metodo di Lavoro

Massimiliano non ritiene di essere il fotografo invisibile, ma il professionista che conosce e rispetta i tempi del vostro matrimonio, che sa fotografarvi e coinvolgervi per rendere creativi i vostri ritratti e sa essere discreto per non rubare spazio alle vostre emozioni e restituirvi così un ricordo vivo in tutta la naturalezza del momento.

Copertura Terrritoriale

Le Clic Studio Fotografico ha sede in Montecorvino Rovella ed in Giffoni Valle Piana, entrambi in provincia di Salerno. Il fotografo Massimiliano Andreolassi realizza personalmente tutti i servizi fotografici sia in Italia che all’estero.

illustration popular

Fornitori che potrebbero piacerti

Scopri altri fornitori popolari tra le coppie

Altre informazioni

Che servizi realizzi?

Foto
Video
Prematrimonio
Postmatrimonio
Album
Mini album
Album digitali
Fotografie in alta risoluzione
Blu-ray o DVD con tutti gli scatti

Cosa include il pack matrimonio?

Il pack matrimonio è completamente personalizzabile per ogni singola coppia ci sono diverse soluzioni che possono essere ben illustrate attraverso un incontro presso i nostri studi fotografici

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Preferibilmente almeno 2 mesi prima della data della cerimonia ma se abbiamo disponibilità riusciamo ad organizzarci anche in pochi giorni

Lavori per più di un matrimonio al giorno?

No

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Qual è il sovrapprezzo in caso di spostamento?

Va valutato secondo le necessità. In generale entro un raggio di 150km non vengono conteggiati costi di trasferta oltre i 150km verranno considerati i costi sostenuto per il viaggio

Qual è lo stile di fotografia che realizzi?

Artistico
Reportage
D'autore

Che tipo di tecnologia utilizzi?

Digitale

Utilizzi qualche tecnica nuova o particolare?

L'aggiornamento personale tecnico ed artistico è una componente importante del mio lavoro. Attraverso i corsi, le mostre, le letture personali e l'incontro con autori riesco ad avere nuovi stimoli

Che strumentazione utilizzi?

Un grande fotografo ha detto: "Fotografare è porre sulla stessa linea di mira la mente, gli occhi ed il cuore". Poi tutta l'attrezzatura che serve a raccontare il vostro momento magico

Disponi di alcun sistema per condividere le foto online?

All'incirca, quali sono i tempi di consegna del prodotto finito?

4 mesi

Consegni tutte le copie originali?

Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?

In equipe

Ti avvali di collaboratori in caso d'imprevisto?

Riservi ogni diritto di pubblicazione sulle fotografie del matrimonio?

No

Ti fai pagare per ora o per evento?

Evento

Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?

Come ti fai pagare le ore extra?

Normalmente lavoro per evento e non mi è mai capitato fino ad ora di richiedere un supplemento per completare una cerimonia

Come si effettua il pagamento?

Una caparra alla conferma del servizio, il 50% prima di effettuare il servizio ed il rimanente alla consegna. In ogni caso in contanti o attraverso bonifico

Come lavori?

Preferisco catture i momenti reali con l’eleganza ma mi piace che in un mio album ci siano anche foto d'autore. Uno stile rilassato e poco posato in cui si noti la foto realizzata da un professionista
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Le Clic

Valutazione 4.8 su 5
Valutazione 4.8 su 5
18 recensioni
96% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.9 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.8 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.9 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.8 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.8 su 5
Melania
Melania C. Inviato il 25/06/2023
Valutazione 5 su 5

Una garanzia senza alcun dubbio

Massimiliano ed il suo team sono una garanzia. Tra uno scatto ed l'altro ti strappano spensieratezza, sorrisi e con loro non ti annoi mai. Video di ringraziamento stupendo montato in pochissimi giorni. Foto strepitose.
Mafalda
Mafalda M. Inviato il 26/06/2018
Valutazione 5 su 5

Le Clic: una garanzia.

Il 20 Maggio 2018 per il nostro matrimonio abbiamo scelto Le Clic. Ottima professionalità e disponibilità. Soprattutto foto e video di altissima qualità. Ringraziamo Massimiliano e tutto il suo staff che sono stati bravissimi e ci hanno fatto sentire da subito a nostro agio. Consigliatissimo.
Barbara
Barbara M. Inviato il 10/05/2018
Valutazione 4.4 su 5
Il 28 luglio 2017 noi abbiamo scelto Le Clic per il nostro matrimonio. Un staff simpaticissimo, sempre a disposizione per qualsiasi cosa; hanno svolto dell'ottimo lavoro. Noi vi consigliamo al 100% questa azienda di fotografia e video.
VORIA
Voria G. Inviato il 08/05/2018
Valutazione 4.8 su 5
Ottima professionalità e disponibilità, foto e video di alta qualità. Hanno da subito capito i nostri gusti e realizzato ogni nostro capriccio, il tutto si è svolto in un clima di divertimento e leggerezza.
Sabrina
Sabrina A. Inviato il 03/05/2018
Valutazione 5 su 5

Le Clic il top

Il nostro "giorno" non sarebbe stato lo stesso senza di voi! Vi sceglierei altre 1000 volte! Un grazie particolare va a Massimiliano per la sua professionalità, per le sue meravigliose fantasie negli scatti e ti ringrazio soprattutto per avermi messa subito a mio agio per far sì che la tensione svanisse. La vostra professionalità va oltre ogni limite! Sei un vero professionista! Grazie di tutto.
Antonella
Antonella R. Inviato il 11/05/2018
Valutazione 5 su 5

Una garanzia!

Il matrimonio è sicuramente una delle esperienze più belle della vita e la fortuna è, che a distanza di anni, puoi riguardare le foto e i video provando ogni volta le stesse emozioni. Grazie a Massimiliano e alla sua simpaticissima equipe, ogni volta è così, nessun dettaglio è sfuggito, tutto è stato perfetto.
Disponibile a tutto, accontenta ogni folle richiesta come la nostra, quella di effettuare un post-matrimonio a Firenze.
Esperienza fantastica.
Consigliato al 100%.
Grazie ancora a tutto lo staff Le Clic.
Giusy
Giusy Inviato il 03/05/2018
Valutazione 5 su 5

Lo sceglierei altre mille volte

Nel periodo pre-matrimoniale ricco di ansie e preoccupazioni per i preparativi, trovare un fotografo come Le Clic è una benedizione. Con loro puoi dormire sogni tranquilli. Professionalità, competenza, attrezzature, idee ed esperienza faranno sì che in loro troviate un punto fermo del vostro matrimonio. Super consigliati.
Mariagrazia
Mariagrazia C. Inviato il 03/05/2018
Valutazione 5 su 5

Andrea e Mariagrazia

Quando si sceglie un fotografo per il proprio matrimonio gli si affida la memoria di uno dei momenti più felici ed importanti del cammino di una coppia e Massimiliano e il suo staff, con la loro professionalità hanno reso unico il giorno del nostro matrimonio. Massimiliano è straordinario con semplicità e onestà d’animo osserva e vive la vita di chi sta fotografando prendendo degli istanti e donando dei ricordi indelebili.
Vorremmo dire a chi cerca un fotografo che qui non troverà “un fotografo” ma Il Fotografo.
Un immenso grazie
M
Maria Inviato il 03/10/2022
Valutazione 2.6 su 5

Belle foto ma poca serietà

Le foto sono molto belle. Il video incompleto in quanto della cerimonia ci sono solo 10 minuti, senza riprendere almeno i lettori (scelti proprio per averne il ricordo nel filmino) e neanche l’offertorio. Del momento più significativo del nostro matrimonio non v’é traccia. Per il post Wedding abbiamo aspettato 3 mesi dovendoci poi accontentare della location perché non era più il periodo adatto per andare dove volevamo. Non abbiamo mai ricevuto il breve filmino che solitamente fa a tutte le coppie e che pubblicizza sui suoi social. Nonostante ciò, credo siamo stati un caso a parte perché troppo gentili e perché ci siamo arrivati tramite un’amicizia comune.
Il consiglio che possiamo dare é quello di non mostrarsi gentili e pazienti, visionare tutto il materiale prima del pagamento altrimenti questo sarà il risultato.
G
Graziano A. Inviato il 31/08/2018
Valutazione 5 su 5

Che dire.. spettacolo!

Grandi professionisti, ci hanno fatto sentire assolutamente a nostro agio, pur non essendo amanti degli scatti in posa, facendosi divertire e impedendoci di sentire il peso della cerimonia. Hanno fatto diventare fotogenici anche noi, che non eravamo abituati. Massimiliano ed il suo gruppo sapranno cogliere ogni istante della cerimonia, senza essere invasivi, anzi, cogliendo ogni possibile sfaccettatura degli ospiti e degli sposi. Grande strumentazione, tanti sorrisi e tanta professionalità. Che dire, poi, della grandissima esperienza: ci hanno aiutato a gestire al meglio i momenti della cerimonia, consigliandoci sotto ogni aspetto. Iperconsigliatissimo!
E
Emma M. Inviato il 12/05/2018
Valutazione 5 su 5

Esperienza e professionalità

Massimiliano è un ottimo professionista coadiuvato da un team eccellente,
sono riusciti a metterci a nostro agio durante tutta la giornata cercando di smorzare la tensione di quei momenti.
Bellissime foto con tecniche di ultimissima generazione, stupendo il video montato ad arte, ci ha consegnato il tutto in tempo record nonostante la grande mole di lavoro che aveva in carico.
Una sicurezza!
T
Tea B. Inviato il 27/04/2018
Valutazione 5 su 5
Massimiliano è un professionista come pochi, un vero artista che ama il suo lavoro e che ha reso il nostro giorno speciale e unico. Possiamo dire con gioia e sincerità che nel giorno del nostro matrimonio ha saputo, con il suo gruppo di lavoro, infonderci dal primo momento sicurezza e disinvoltura. Ci ha fatto divertire, distrarre, ridere di cuore e posare per noi non ha costituito mai un peso o uno sforzo, ma è stato tutto davvero naturale. Ha saputo cogliere tutti i momenti importanti della giornata con un'incredibile attenzione ai dettagli e senza essere mai invadente, anzi è sempre stato molto discreto.
Le foto che ci ha consegnato sono tutte di altissima qualità e non c'è una sola foto del nostro album che non sia stupenda! Un altro piccolo capolavoro, complementare alle foto, è il video: originale, frizzante, perfettamente equilibrato e diverso dal solito.
Che dire? Le Clic è stata un'ottima scelta che ci è stata confermata anche dai complimenti dei nostri invitati. Abbiamo scelto la persona giusta e lo consigliamo ai futuri sposi al 100%.
Siamo rimasti molto contenti e soddisfatti di aver affidato a Massimiliano i ricordi del nostro giorno più bello!
Grazie Le Clic per lo splendido lavoro!
Tea e Fabio
T
Teresa I. Inviato il 03/05/2018
Valutazione 5 su 5

Le emozioni in fotografia

Massimiliano e i suoi collaboratori, sono una equipe fantastica... Professionali, simpatici e coinvolgenti. A distanza di pochi mesi rivedere i momenti più belli del nostro matrimonio è stata una emozione indescrivibile! Consigliatissimo per il vostro giorno più bello!
A
Alessio A. Inviato il 03/05/2018
Valutazione 5 su 5

Il numero uno

Massimiliano è una persona simpatica, disponibile e molto professionale. Molto attento anche ai minimi dettagli. Cerca di trovare ogni volta quel qualcosa in più per rendere gli scatti della tua festa unici. Consigliatissimo.
A
Angela Inviato il 03/05/2018
Valutazione 5 su 5

Matrimonio: 21/06/2017

La bravura di Massimiliano ci ha colpito dalla prima volta che ci ha mostrato i suoi lavori e così abbiamo deciso che doveva essere lui a raccontare il nostro giorno più bello. Non ci siamo sbagliati, ci ha fatto divertire con le sue battute ed è stato bravissimo a cogliere i momenti più emozionanti. L'album è pieno di foto bellissime, particolari e spontanee. È un artista! Il video è strutturato benissimo partendo dall'anteprima fino al giorno del matrimonio, ci emozioniamo ogni volta che lo guardiamo. Vi consigliamo di scegliere Massimiliano per raccontare le vostre emozioni perché nessuno lo sa fare come lui. Grazie ancora allo staff Le Clic per la simpatia e la professionalità. Angela e Davide.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Real Wedding di Le Clic

Teresa & Mario
40 foto · 25/08/2018
Ylenia & Ruben
107 foto · 20/08/2018
Stefania & Antonio
49 foto · 18/08/2018
Nicoletta & Luca
107 foto · 28/07/2018
Valentina & Arturo
60 foto · 07/10/2017
Mariarosaria & Fausto
55 foto · 07/09/2017

Mappa

Udine 33100 Udine (Udine)

Domande frequenti su Le Clic

Le Clic propone servizi fotografici per matrimoni a partire da 1.800€.
Le Clic propone agli sposi servizi di diverso genere, tra cui:
  • Foto
  • Video
  • Prematrimonio
  • Postmatrimonio
  • Album
  • Mini album
  • Album digitali
  • Fotografie in alta risoluzione
  • Blu-ray o DVD con tutti gli scatti
Le Clic realizza reportage fotografici di nozze in stile:
  • Artistico
  • Reportage
  • D'autore
Le Clic è specializzato in fotografia:
  • Digitale
Le Clic ha ricevuto le raccomandazioni del 96% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.8 su 5, con i seguenti voti: 4.9 nella qualità del servizio, 4.9 nella professionalità, 4.8 nel tempo di risposta, 4.8 nella flessibilità e 4.8 nel rapporto qualità/prezzo.
Attualmente Le Clic dispone di 1 promozione di tipo Sconto Esclusivo sui servizi per i matrimoni.

Altri fornitori di Udine per il tuo matrimonio

Fornitori