Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni

Le foto delle vostre nozze sono il ricordo che rimarrà con voi per sempre, per questo Irene Pollacchi vi invita ad affidarle il prezioso compito di catturare la vostra felicità, e la gioia del coronamento del vostro amore, in immagini uniche ed emozionanti.

Esperienza

L'interesse per la fotografia, intesa come fotografia di cerimonie nasce 11 anni fa, quando tutto è cominciato. La continua ricerca per l'innovazione e l'interesse per l'immagine fanno di questa attività non solo un lavoro ma anche una passione nella quale investire e migliorare continuamente

Servizi offerti

La scelta dei servizi è molto vasta, sia per quanto riguarda i servizi quali, servizio foto, video, prematrimoniale, trailer, stampa immediata e altre novità, sia per quanto riguarda i prodotti tra cui è possibile scegliere, dagli album classici, ai fotolibri, di varie forme e dimensioni. Inoltre avrete un'ampia scelta di cover personalizzate e realizzate artigianalmente

Estrema importanza viene data anche al post produzione, soprattutto per quanto concerne l'impaginazione grafica, questo rende l'album un album esclusivo, con varie possibilità di stilistiche di montaggio.

Metodo di lavoro

La peculiarità nel suo lavoro è quella di ascoltare le esigenze dei clienti e saper offrire un servizio basato su quest'ultime in modo da ottenere un prodotto finale unico e personalizzato che soddisfi a pieno titolo le richieste. Attraverso vari stili di approccio, quali stile reportagistico, tradizionale, foto spontanee, scatti in posa ecc, vengono immortalati non solo il semplice attimo ma anche le sensazioni e le emozioni che lo compongono. In modo che ogni volta che si guarda quella foto, lei continui a scuscitare interesse e fa rivivere nella memoria le stesse emozioni di quel giorno.

illustration popular

Fornitori che potrebbero piacerti

Scopri altri fornitori popolari tra le coppie

Altre informazioni

Che servizi realizzi?

Foto
Video
Prematrimonio
Postmatrimonio
Album
Mini album
Album digitali
Fotografie in alta risoluzione
Negativi
Blu-ray o DVD con tutti gli scatti
Photocall
Cabina fotografica

Cosa include il pack matrimonio?

Da concordare con gli sposi

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Nel più breve tempo possibile per assicurarsi la disponibilità della data

Lavori per più di un matrimonio al giorno?

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Qual è il sovrapprezzo in caso di spostamento?

In base al chilometraggio

Qual è lo stile di fotografia che realizzi?

Artistico
Reportage
D'autore
Altri (Credo che la bravura di un fotografo sia nello scatto, ma anche nel saper interpretare le persone che si trova di fronte e adattare su di loro lo stile nel quale si identificano)

Che tipo di tecnologia utilizzi?

Digitale
Analogica

Utilizzi qualche tecnica nuova o particolare?

Facciamo un lavoro preventivo con sopralluoghi per capire il tipo di luce che ci attendiamo durante il servizio fotografico, in modo da sfruttare al meglio la luce/ambiente, ottimizzando i tempi

Che strumentazione utilizzi?

Varia

Disponi di alcun sistema per condividere le foto online?

Sì, social network, social network, ecc

All'incirca, quali sono i tempi di consegna del prodotto finito?

4 mesi

Consegni tutte le copie originali?

Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?

In equipe

Ti avvali di collaboratori in caso d'imprevisto?

Riservi ogni diritto di pubblicazione sulle fotografie del matrimonio?

No

Ti fai pagare per ora o per evento?

Evento

Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?

Come ti fai pagare le ore extra?

È una situazione rara dato che si concorda il prezzo ad evento, ma comunque da decidere insieme agli sposi in fase di preventivo

Come si effettua il pagamento?

Entro il giorno del matrimonio versare il 50% il resto alla consegna del lavoro

Come lavori?

Ricerco un rapporto empatico con le coppie che fotografo, per raccontare una storia, anche una fotografica, si ha bisogno di conoscere le persone, il tutto unito alla creatività e spontaneità
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Irene Pollacchi

Valutazione 5.0 su 5
Valutazione 5.0 su 5
31 recensioni
Un 99% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 5 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.9 su 5
Abbachini
Silvia Inviato il 16/08/2023
Valutazione 5 su 5

Fantastica

Irene è una fotografa bravissima e una gran professionista. L'abbiamo scelta per avere foto del nostro matrimonio ma quel giorno per noi lei è stata più di una fotografa. È stata il nostro punto di riferimento fin dalla preparazione a casa (anche dei nostri familiari più stretti) in quanto ha coordinato tutto rendendo la giornata perfetta ed evitando che qualcosa andasse storto. Non finiremo mai di ringraziarla. Assolutamente consigliata!
Eva
Eva S. Inviato il 10/08/2023
Valutazione 5 su 5

Professionalità e disponibilità

Irene è stata una bellissima scoperta! Oltre alla competenza ed alla professionalità è stata molto disponibile e ci ha dato un sacco di consigli utili per l’organizzazione dell’evento.
Abbiamo avuto modo di vedere una piccola anteprima e siamo rimasti molto felici e soddisfatti.
Straconsigliata!
Sara
Sara V. Inviato il 16/05/2023
Valutazione 5 su 5

Professionalità e solarità

Una professionista solare.
Ha reso il momento delle foto un momento divertente, emozionante e naturale. Contro ogni nostra aspettativa. Ed il servizio di foto a stampa istantanea per le bomboniere è stato apprezzato da tutti che si sono portati a casa un ricordo oltre che un emozione.
Valentina
Valentina P. Inviato il 10/01/2023
Valutazione 5 su 5

Super! Consigliatissima

Non solo una ottima fotografa, ma indispensabile anche per l’organizzazione di tutta la giornata! Ragazza super alla mano che ti fa sentire a tuo agio ed ascolta ogni tua esigenza! Consigliatissima , non avremmo potuto scegliere di meglio
Irene
Irene Inviato il 24/08/2022
Valutazione 5 su 5

Una super professionista

Abbiamo conosciuto Irene nell’occasione di un altro matrimonio ed è stato immediato riconoscere in lei la sua professionalità, passione e umanità. Non si è mai tirata indietro nel fornirci consigli e indicazioni e il giorno del matrimonio lei e la sua collaboratrice Gloria sono state semplicemente eccezionali.
Grazie di cuore!
Luna
Luna T. Inviato il 28/06/2022
Valutazione 5 su 5

Ottimo servizio

Semplicità unità ad una professionalità che raramente si incontrano in una persona sola, figuriamoci quando si trova in uno staff di 4 persone.
Soddisfattissimo del servizio, sicuramente ci rivolgeremo per altro.
Consigliatissima
Domenico
Domenico S. Inviato il 06/08/2021
Valutazione 5 su 5

Grazie mille

Un ringraziamento speciale a Irene Pollacchi che con la sua professionalità e la sua attenzione ci è stata vicina in questo periodo rendendo il nostro matrimonio spettacolare.
Benedetta
Benedetta N. Inviato il 07/07/2021
Valutazione 5 su 5

Un cuore grande

Ho conosciuto Irene al matrimonio della mia migliore amica. Ho capito subito che aveva qualcosa di speciale: allegra, gentile, dinamica ma soprattutto brava. Irene scrive poesie scattando foto! Iper stra mega super consigliata!
Angela
Angela Inviato il 07/10/2021
Valutazione 5 su 5

Bravissima

Bravissima in tutto, oltre che nel servizio da 100 e lode è stata al mio fianco dall'inizio alla fine immortalando ogni sfaccettatura delle mie emozioni. Consiglio vivamente se volete un ricordo indelebile di ogni attimo del giorno più bello!
Giada
Giada D. Inviato il 01/03/2020
Valutazione 5 su 5

Prenotata prima di essere fidanzata

Ho conosciuto Irene a un matrimonio. Ho notato subito la sua bravura nel muoversi nei luoghi per fare foto, silenziosa come un ninja e poi ho visto le foto, da brividi. L'ho chiamata subito appena fidanzata, abbiano parlato un sacco di noi, delle nostre vite e del nostro giorno speciale. Brava nei sopralluoghi, brava nelle disponibilità e brava nelle foto. Simpaticissima e davvero molto molto disponibile!
Consigliatissima!
Alessia
Alessia M. Inviato il 05/09/2019
Valutazione 5 su 5

Un sogno realtà diverrà.

Irene e il suo staff sono persone molto competenti, alla mano e tranquilli. In quel giorno speciale loro sanno il fatto suo. Attenti a tutto per non perdere nemmeno un dettaglio. Mettendo gli sposi a proprio agio, scherzando e ridendo. Insomma io li raccomando.
Martina
Martina Inviato il 27/10/2018
Valutazione 5 su 5

La nostra Ph di fiducia

Avere lei al nostro matrimonio ha fatto si che tutte le emozioni fossero congelate nelle foto! Un’artista in quello che fa! Bravissima gentilissima e soprattutto ti sa mettere a proprio agio!
Sicuramente la ricontatteremo per altri eventi!
Elena
Elena F. Inviato il 23/09/2017
Valutazione 5 su 5
Un'artista, c'è poco da dire, ha uno stile unico, ed anche come persona non si può che parlarne bene. Ha fatto delle foto meravigliose, con un album in vecchio stile proprio come volevasi noi! È richiestissima, un motivo ci sarà no? Ve la consiglio davvero con il cuore.
Lorenzo
Lorenzo Inviato il 28/09/2016
Valutazione 4.8 su 5
Irene e Frediana sono due grandi professioniste, simpatiche davvero e capaci di metterti a tuo agio!
Il team drone e video sono altrettanto professionali e simpatici, un giorno importante va ricordato e con il loro lavoro il ricordo è davvero stampato alla perfezione negli scatti e nelle riprese fatte!
Georgia
Georgia M. Inviato il 17/05/2016
Valutazione 5 su 5
Irene è stata bravissima e simpaticissima!
ha trovato le location più adatte per le foto ed è stata efficientissima con il servizio di foto express che abbiamo richiesto al ristorante per poter lasciare ai nostri ospiti subito la foto ricordo
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Real Wedding di Irene Pollacchi

Manuela & Marco
23 foto · 30/07/2022
Laura & Lorenzo
26 foto · 20/09/2019
Lisa & Roger
63 foto · 14/09/2019
Maddalena & Dario
62 foto · 29/07/2017
Letizia & Simone
41 foto · 21/05/2017
Sada & Guido
79 foto · 13/05/2017

Mappa

Via San Donnino, 67 - Marlia 55014 Lucca (Lucca)

Domande frequenti su Irene Pollacchi

Irene Pollacchi propone servizi fotografici per matrimoni da 1.500€ a 1.501€.
Irene Pollacchi propone agli sposi servizi di diverso genere, tra cui:
  • Foto
  • Video
  • Prematrimonio
  • Postmatrimonio
  • Album
  • Mini album
  • Album digitali
  • Fotografie in alta risoluzione
  • Negativi
  • Blu-ray o DVD con tutti gli scatti
  • Photocall
  • Cabina fotografica
Irene Pollacchi realizza reportage fotografici di nozze in stile:
  • Artistico
  • Reportage
  • D'autore
  • Altri (Credo che la bravura di un fotografo sia nello scatto, ma anche nel saper interpretare le persone che si trova di fronte e adattare su di loro lo stile nel quale si identificano.)
Irene Pollacchi è specializzato in fotografia:
  • Digitale
  • Analogica
Irene Pollacchi ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.

Altri fornitori di Lucca per il tuo matrimonio

Fornitori