Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni

"Spesso le persone non sanno quello che vogliono, finche non glielo mostri". Questa è una delle frasi che più di tutte racchiude l'anima del loro lavoro. Hanno iniziato quest'avventura nel 2012 e, da allora, non si sono mai più fermati, sono sempre andati alla ricerca di qualcosa di diverso, di unico. Volevano raccontare il matrimonio, in un modo diverso e non convenzionale.

Per prima cosa si sono ispirati a ciò che piace loro, al loro gusto personale, a come vorrebbero che fossero le foto del loro matrimonio. Da lì in poi, con ricerca studio, dedizione ed estro, hanno creato un loro stile, un nostro linguaggio che fosse riconoscibile tra tutti.

Servizi offerti

I loro servizi comprendono sempre 2 fotografi, lavorano in coppia, sia per una questione di sicurezza, che per una qualità maggiore. Essere in 2 infatti, permetterà loro di muoversi meglio durante il matrimonio e di potersi dividere e catturare tutti i momenti, principali e non. In tutti i loro pacchetti è compresa la post produzione di tutti gli scatti che consegneranno, numero che in media si aggira tra i 600 ed i 700 scatti. Riceverete il servizio all'interno dei loro box in legno, dipinti e personalizzati direttamente da loro, a seconda del tema o del tipo di servizio che hanno svolto, in circa 90 giorni lavorativi.

Metodo di lavoro

Il giorno del matrimonio, la loro parola chiave è sicuramente discrezione. Amano lavorare dietro le quinte, seguire l'evento e catturare, senza nessuna invadenza ciò che succede.

Quando gli è possibile, al di fuori dei momenti salienti del matrimonio o, ad esempio, dopo la cerimonia, amano anche mettere il loro zampino, ovvero creare delle fotografie decisamente più artistiche e preparate, che daranno decisamente il tocco un più al loro servizio. Saranno la loro firma personale.

Altri servizi

Hanno anche servizi aggiuntivi, come l'engagement (pre-matrioniale) o il "day after"( post matrimoniale). L'engagement è un servizio che amano particolarmente, poiché racconta l'inizio della vostra storia. Sarà un servizio di 2 ore, concorderete insieme una location e organizzerete il tutto. Questo servizio è ottimo soprattutto per iniziare a prendere confidenza con l'obiettivo e a creare il giusto affiatamento tra coppia e fotografi, che sarà fondamentale il giorno del matrimonio.

Il post, invece vi darà modo, a distanza anche di tempo di indossare di nuovo gli abiti da sposi, per un servizio decisamente non convenzionale. È un servizio decisamente più preparato e studiato, che viene scelto soprattutto da chi, il giorno delle nozze, non vuole allontanarsi per le foto e non vuole lasciare gli invitati.

Hanno anche la possibilità di creare album e fotolibri, ma preferiscono sempre realizzarli una volta consegnate le foto, perché per varietà di dimensione e materiali, possono essere creati secondo i vostri gusti.

illustration popular

Fornitori che potrebbero piacerti

Scopri altri fornitori popolari tra le coppie

Altre informazioni

Che servizi realizzi?

Foto
Video
Prematrimonio
Postmatrimonio
Album
Mini album
Album digitali
Fotografie in alta risoluzione
Blu-ray o DVD con tutti gli scatti

Cosa include il pack matrimonio?

Lavoriamo sempre in coppia per offrire il miglior risultato possibile. Seguiremo l'intero evento e consegneremo tutto il materiale (circa 600/700 foto post prodotte) in circa 90 giorni

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Se la data è disponibile si accettano anche prenoazioni last minute!

Lavori per più di un matrimonio al giorno?

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Sì, tutto il mondo

Qual è il sovrapprezzo in caso di spostamento?

Da concordare con gl sposi a seconda della distanza da coprire e dai km da percorrere

Qual è lo stile di fotografia che realizzi?

Tradizionale
Artistico
Reportage
Altri (Il 90% dei nostri scatti saranno stile reportage.Amiamo catturare i momenti spontanei e naturali degli sposi e di ciò che li circonda)

Che tipo di tecnologia utilizzi?

Digitale

Utilizzi qualche tecnica nuova o particolare?

Sia per le foto che per la parte video siamo in possesso di attrezzature di ultima generazione e siamo in costante aggiornamento su tecniche e stili per offrire sempre il miglior prodotto possibile

Che strumentazione utilizzi?

Usiamo sia materiale Nikon che Canon, oltre che a una serie di obiettivi e ottiche adatte per ogni tipo di situazione. Abbiamo anche altri strumenti come GoPro stampanti sublimatiche ecc..

Disponi di alcun sistema per condividere le foto online?

Sì, tramite le nostre pagine social e i canali e tramite servizi come Wetransfer saremo sempre in grado di inviare e condividere tutto il materiale possibile

All'incirca, quali sono i tempi di consegna del prodotto finito?

3 mesi

Consegni tutte le copie originali?

No

Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?

In equipe

Ti avvali di collaboratori in caso d'imprevisto?

Riservi ogni diritto di pubblicazione sulle fotografie del matrimonio?

No

Ti fai pagare per ora o per evento?

Evento

Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?

Come ti fai pagare le ore extra?

Se gli sposi vogliono il fotografo oltre il tempo del pacchetto l'extra verrà calcolato direttamente con loro

Come si effettua il pagamento?

Contanti, bonifico, paypal

Come lavori?

Fisseremo diversi appuntamenti prima del matrimonio per conoscere gli sposi. Consocere il fotografo, infatti, darà agli sposi la naturalezza che occorre per creare scatti naturali e spontanei
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su In Bianco e Nero Fotografia

Valutazione 4.9 su 5
Valutazione 4.9 su 5
68 recensioni
99% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.9 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.9 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.9 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.9 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.9 su 5
Giorgia
Giorgia P. Inviato il 29/06/2023
Valutazione 5 su 5

Superlativi

Ragazzi che dire? Potrei fare un elenco infinito di qualità positive di questi due grandi professionisti! Puntuali, simpatici, intraprendenti e discreti allo stesso tempo in modo disarmante, creativi e con un talento unico per la fotografia. Quando sono arrivati a casa ci hanno subito fatto sentire come fossimo con degli amici, non il minimo imbarazzo, solo tanta naturalezza. Hanno catturato l’essenza del nostro giorno magico e soprattutto ci hanno fatto divertire tanto è questo è impagabile !
La scelta migliore che potessimo fare e che che rifaremo altre mille volte!
Marco
Marco M. Inviato il 19/06/2023
Valutazione 5 su 5

immagini vive per sempre

Emanuele e Federica hanno immortalato i momenti del nostro matrimonio, cosa che per noi è molto importante, perché vogliamo riviverli quando li rivedremo nel corso degli anni. Hanno catturato l'atmosfera del matrimonio e hanno anche scattato foto e gif di noi due soli. Ci hanno aiutato a brillare lasciandoci essere noi stessi e dando anche consigli e spunti. Le foto sono risultate di ottima qualità e in poche settimane.
Inoltre comunicare è stato facile, sono professionali, amichevoli, vivaci ed è stato un piacere averli al nostro matrimonio. Chiederemo loro di accompagnarci ancora in occasioni speciali e raccomanderemo sicuramente In Bianco E Nero ad altri.
Grazie mille, continuate così!
Eleonora
Eleonora Inviato il 06/07/2022
Valutazione 5 su 5

Federica e Lucia sono state discrete professionali e bravissime

Siamo molto soddisfatti del servizio! Ho avuto alcuni estratti del reportage a 2 giorni dal matrimonio e gli scatti sono meravigliosi! Le ringrazio della simpatia professionalità e discrezione! Siamo estremamente soddisfatti.
Ornella
Ornella D. Inviato il 09/01/2023
Valutazione 5 su 5

Emozioni in uno scatto

Sono stati la nostra prima scelta per il nostro matrimonio non potevano non essere loro. Federica e Emanuele sono delle bellissime persone, professionali in grado di metterti a tuo agio. A distanza di tempo le loro foto riescono a farti rivivere le emozioni provate quel giorno felicità, gioia e divertimento mettendo in risalto l’aspettò più naturale ed espressivo del soggetto immortalato. Se cercate tutto questo, non potete che sceglierli!
Caterina
Caterina P. Inviato il 04/10/2022
Valutazione 5 su 5

Non potevano che essere loro.

Emanuele e Federica sono stati carinissimi e professionali fin dal primo contatto. Premetto che eravamo già fissati con i loro lavori da anni e non appena abbiamo deciso di fare il grande passo sono stati l'ago della bilancia per scegliere la data del matrimonio. Loro non fanno il classico servizio fotografico ed è proprio per quello che li abbiamo scelti. Abbiamo deciso di fare anche l'engagement session qualche mese prima il modo da cercare di arrivare anche un pochino più a nostro agio davanti le fotocamere il giorno del matrimonio. In quell'occasione abbiamo capito che un altro loro punto di forza è che riescono a metterti assolutamente a proprio agio i "modelli" così tanto che in alcuni momenti ci siamo anche dimenticati che fossero lì. Il giorno del matrimonio ci hanno seguito passo passo con discrezione e senza essere mai invadenti, ci hanno fatto sciogliere con qualche battuta in romano ed hanno tirato fuori degli scatti fantastici. A 24 ore dall'evento poi, quando ci siamo risvegliati dall'altra parte del mondo per la nostra luna di miele, ci hanno mandato subito qualche scatto. Anche il servizio completo è arrivato in tempi record con un packaging troppo carino.
I fotografi sono le persone con cui si passa quasi la maggior parte del tempo nella giornata del matrimonio e noi siamo stati felicissimi di aver avuto loro al nostro fianco.
Marco Bencini
Marco B. Inviato il 09/09/2021
Valutazione 5 su 5

Dare forma alla nostra anima

Ci siamo sposati il 03/09/21 a Roma. Emanuele e Federica sono top!
Divertenti, educati e sopratutto professionali! Li abbiamo tramite un altro fornitore e non potevamo fare scelta migliore! Sono riusciti a dare forma alla nostra anima e alle nostre emozioni.
Durante il servizio ti fanno sentire a tuo agio e ti fotografano senza che tu te ne accorga. Sembrano degli invitati ma le loro foto ti lasciano senza fiato.
Se vuoi dare forma alle tue emozioni, sono da contattare.
Li consigliamo caldamente.
Alice
Alice Inviato il 07/09/2021
Valutazione 5 su 5

Non potevamo chiedere di meglio

C'è poco da girarci intorno. Fantastici, professionali, disponibili, puntuali, simpatici, flessibili.
Caterina
Caterina C. Inviato il 08/09/2021
Valutazione 5 su 5

Un amore a prima vista

Prima ancora di sapere del matrimonio, il come, dove e quando, sapevo che loro ci sarebbero stati. Sai quando per innamorarti basta uno sguardo? Ecco, è stato così. Un click alla loro pagina, un like, ed ero già rapita. Emanuele, Federica,
la mia prima certezza. Avrei cambiato per la quarta volta data se voi non ci foste stati. Avrei accorciato la distanza Roma - Foggia se fosse stato troppo per voi.
È stato un onore avervi nel giorno più importante della mia vita. Come vecchi amici. Con voi, come volevo. A voi, immenso il mio grazie!
Anthony
Anthony S. Inviato il 22/09/2021
Valutazione 5 su 5

Best photographer

Non è stato difficile scegliere tra tanti In Bianco e Nero, semplicemente perfetti, unici in tutto, molto professionali, molto disponibili e divertenti! Abbiamo scelto loro per il nostro matrimonio e abbiamo fatto la scelta giusta, fotografie bellissime, impeccabili; è stato perfetto tutto dal primo incontro al risultato finale, e abbiamo già prenotato un altro book con loro! Consiglio vivamente per avere foto uniche in un giorno unico! Grazie.
Giancarlo
Giancarlo C. Inviato il 19/09/2021
Valutazione 5 su 5

Straordinari

Li abbiamo conosciuti tramite Instagram e siamo rimasti colpiti dallo stile delle loro foto. Non potevamo fare scelta migliore! Emanuele e Edoardo sono stati disponibili, professionali e simpatici. Già le prime foto che ci hanno inviato sono stupende. Consigliamo fortemente!
Serena
Serena Inviato il 07/09/2021
Valutazione 5 su 5

Professionalità e passione

Emanuele e Federica con i loro scatti ci hanno fatto rivivere le emozioni del nostro matrimonio. Bravissimi professionisti, che lavorano con passione.
Mattia
Mattia T. Inviato il 21/08/2021
Valutazione 5 su 5

Professionisti inimitabili

Ci siamo innamorati sin da subito dei loro lavori, decisi che dovevano essere loro a catturare ogni istante del nostro giorno, li abbiamo contattati e da subito la super disponibilità, affidabilità e professionalità ha superato tutte le nostre più alte aspettative ..
Emanuele&Federica sono due ragazzi/professionisti unici nel loro genere e nel loro modo di essere. Dal servizio “Engagment” ci hanno messo subito a nostro agio facendoci divertire, fino al giorno del matrimonio in cui sono stati sempre presenti, in ogni momento pronti a catturare le emozioni di tutti! Sicuramente li risceglieremo per altri momenti importanti.
E a tutti voi che state pensando quale fotografo/i sarà quello giusto per voi, se siete una coppia non convenzionale, un po’ fuori dagli schemi; con loro farete la scelta giusta!
Francesca
Francesca B. Inviato il 27/10/2021
Valutazione 5 su 5

Una coppia unica.

Abbiamo conosciuto Emanuele e Federica, consigliati dalla proprietaria della nostra location che appena ci ha visto ci ha detto: "Voi dovete prendere inbiancoenero". Detto fatto, non appena abbiamo visto i loro lavori ci siamo catapultati sperando che fossero disponibili per la nostra data. Che dire.. non ci hanno deluso, anzi. Le aspettative sono state largamente superate. Abbiamo passato un paio d'ore con loro prima del matrimonio per scattare le foto dell'engagement. Ancora oggi le persone mi fanno i complimenti per quelle foto pazzesche. Sono due ragazzi meravigliosi, empatici, simpatici, unici ed originali. Soprattutto sono due professionisti, competenti e attenti. Con loro tutto diventa un capolavoro. Al nostro matrimonio per un evento in concomitanza è venuta Federica ed è stata meravigliosa. Li sceglierei altre milioni di volte. Grazie. Francesca, Fabio e Ignazio.
Maria
Maria S. Inviato il 06/08/2021
Valutazione 5 su 5

Uno spettacolo!

Emanuele e Federica sono artisti d'impatto, di una presenza delicata ma che ti riempie la stanza. Riconosci i loro lavori immediatamente, quel romanticismo cupo che ti conquista subito, scatta come un colpo di fulmine.
Tornassi indietro, li sceglierei altre 100 volte.
Federica
Federica C. Inviato il 18/07/2021
Valutazione 5 su 5

Fantastici!

Emanuele e Federica sono una garanzia. Grazie ragazzi per aver reso il nostro giorno ancora più magico!
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2022 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2021 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2020 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2017 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2016 Matrimonio.com

Real Wedding di In Bianco e Nero Fotografia

Francesca & Lorenzo
15 foto · 01/07/2022
Maria & Lorenzo
12 foto · 17/07/2021
Ferdinand & Carmen
126 foto · 17/10/2020
Cristiano & Silvia
130 foto · 11/10/2020
Viviana & Paolo
96 foto · 19/09/2020
Josephine & Chris
73 foto · 09/07/2020

Aziende Partner

Tenuta La Seminatrice
Valutazione 4.9 su 5 , 140 recensioni
· Location matrimoni
BandaLarga - intrattenimento musicale
Valutazione 5.0 su 5 , 85 recensioni
· Musica matrimonio
A. Roma Lifestyle Hotel
Valutazione 4.9 su 5 , 29 recensioni
· Hotel ricevimenti

Mappa

Via Francesco Negri 00132 Roma (Roma)

Domande frequenti su In Bianco e Nero Fotografia

In Bianco e Nero Fotografia propone servizi fotografici per matrimoni da 2.000€ a 3.500€.
In Bianco e Nero Fotografia propone agli sposi servizi di diverso genere, tra cui:
  • Foto
  • Video
  • Prematrimonio
  • Postmatrimonio
  • Album
  • Mini album
  • Album digitali
  • Fotografie in alta risoluzione
  • Blu-ray o DVD con tutti gli scatti
In Bianco e Nero Fotografia realizza reportage fotografici di nozze in stile:
  • Tradizionale
  • Artistico
  • Reportage
  • Altri (Il 90% dei nostri scatti saranno stile reportage.Amiamo catturare i momenti spontanei e naturali degli sposi e di ciò che li circonda.)
In Bianco e Nero Fotografia è specializzato in fotografia:
  • Digitale
In Bianco e Nero Fotografia ha ricevuto le raccomandazioni del 99% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.9 su 5, con i seguenti voti: 4.9 nella qualità del servizio, 4.9 nel tempo di risposta, 4.9 nella flessibilità, 4.9 nella professionalità e 4.9 nel rapporto qualità/prezzo.

Altri fornitori di Roma per il tuo matrimonio

Fornitori