Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni

Passione e professionalità, discrezione e spontaneità: con questi ingredienti il team di fotografi di Impronte Photography immortalerà gli istanti e le sensazioni irripetibili del giorno in cui coronerete il vostro sogno romantico.

Metodo di lavoro

Avvalendosi delle migliori tecniche digitali e analogiche, lo staff di Impronte Photography si trasformerà in una presenza discreta e sempre attenta ai minimi dettagli che, anno dopo anno, vi permetterà di rivivere la giornata più importante della vostra vita di coppia.

I fotografi e i cameraman non saranno una nota stonata durante il vostro ricevimento e sfoggeranno eleganza e raffinatezza anche nell'abbigliamento scelto per il vostro grande giorno.

Servizi offerti

Il team di Impronte Photography realizzerà per voi un servizio fotografico completo che coprirà tutta la durata dell'evento, dai preparativi a casa degli sposi fino alla festa finale.

Due fotografi lavoreranno insieme per non perdere neanche la più piccola sfumatura di quegli attimi così speciali e il lavoro di post-produzione sarà accuratissimo per garantire la qualità migliore.

Gli scatti che voi sceglierete verranno inclusi in un esclusivo album fotografico, frutto di un minuzioso e ricercato lavoro di design e unici nella loro specie.

illustration popular

Fornitori che potrebbero piacerti

Scopri altri fornitori popolari tra le coppie

Altre informazioni

Che servizi realizzi?

Foto
Video
Prematrimonio
Postmatrimonio
Album
Mini album
Album digitali
Fotografie in alta risoluzione
Negativi
Blu-ray o DVD con tutti gli scatti
Photocall
Cabina fotografica
Altri (Stampe grande formato, stampe su alluminio, dibond, album artigianali, ecc)

Cosa include il pack matrimonio?

Presenza di due fotografi professionisti, più operatore video se richiesto, scatti senza limite di orario, set per ritratti/photo booth, stampe fine art

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Non c'è una regola; da qualche anno la tendenza è sempre più verso il last minute!

Lavori per più di un matrimonio al giorno?

No

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Sì, in tutta Italia, e anche all'estero

Qual è il sovrapprezzo in caso di spostamento?

Nessun sovrapprezzo

Qual è lo stile di fotografia che realizzi?

Reportage
D'autore

Che tipo di tecnologia utilizzi?

Digitale
Analogica

Utilizzi qualche tecnica nuova o particolare?

Utilizziamo tecniche di scatto e attrezzature innovative che, a tutela dei nostri diritti, potremo descrivere direttamente agli sposi in fase di colloquio conoscitivo

Che strumentazione utilizzi?

Canon full frame con tutto il parco obiettivi serie l

Disponi di alcun sistema per condividere le foto online?

Sì, gallerie fotografiche riservate

All'incirca, quali sono i tempi di consegna del prodotto finito?

2 mesi

Consegni tutte le copie originali?

Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?

In equipe

Ti avvali di collaboratori in caso d'imprevisto?

Riservi ogni diritto di pubblicazione sulle fotografie del matrimonio?

No

Ti fai pagare per ora o per evento?

Evento

Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?

Come ti fai pagare le ore extra?

Nessun sovrapprezzo

Come si effettua il pagamento?

Tutto fatturato e regolarizzato a mezzo bonifico bancario o altri canali di pagamento (es. Paypal, Postepay e altro)

Come lavori?

Due fotografi professionisti, sempre in abito scuro, massima eleganza e discrezione, presenza assolutamente distinta
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Impronte Photography

Valutazione 5.0 su 5
Valutazione 5.0 su 5
30 recensioni
100% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.9 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 5 su 5
Francesca
Francesca Inviato il 24/02/2021
Valutazione 5 su 5

Il top della fotografia

Abbiamo conosciuto Roberto e il suo staff tramite la location del nostro matrimonio, il Castello di Rossino. Prima di incontrare Roberto, abbiamo richiesto mille preventivi e guardato mille siti di fotografi senza mai avere quella scintilla. Durante il nostro incontro diciamo che siamo stati conquistati subito dalla spontaneità e dalla simpatia di Roberto, il proprietario, nonchè fotografo. Ci ha fatto sentire subito a nostro agio, ci ha dato tantissime spiegazioni anche nel dettaglio del suo lavoro e della sua proposta, facendoci anche vedere i "retroscena" del post-produzione. Ci ha fatto vedere moltissime sue creazioni e dato anche un sacco di consgili pratici per il matrimonio stesso! Eh si, perchè il fotografo, come ci spiegava lui, è quello che vede tutto di quel giorno, perchè è il primo ad arrivare e praticamente l'ultimo ad andare via! Sapere che avremo Roberto e il suo team al nostro fianco per tutta la durata del matrimonio ci rassicura molto, sono bravissimi! È vero, ancora non ci siamo spostati, ma ci è bastato vivere con loro questa situazione surreale di Covid per capire che in loro si racchiude professionalità, serietà, umanità e passione, tantissima passione.
Gina
Gina G. Inviato il 14/10/2020
Valutazione 5 su 5

Fotografi eccezionali

Abbiamo avuto la fortuna di avere Roberto e Franco come fotografi nel nostro grande giorno, sono stati semplicemente fantastici e molto professionali. Siete riusciti a cogliere ogni attimo migliore, grazie di esserci stati e grazie di farci emozionare ogni volta che guardiamo le vostre foto.
Valeria
Valeria Inviato il 14/05/2020
Valutazione 5 su 5

Professionisti!

Non avremmo potuto scegliere di meglio! Laura, Matteo e Roberto sono proprio dei professionisti a 360 gradi. Le foto sono spontanee e naturali e riguardandole sono in grado di trasmettere le emozioni di quel giorno! Mai invadenti, sono riusciti a catturare ogni singolo istante! Facilissimo anche essere in contatto prima e dopo il matrimonio, Roberto disponibilissimo e paziente nel guidarci nella scelta e preparazione dell’album finale!
Martina
Martina Inviato il 13/12/2019
Valutazione 5 su 5

Super consigliato!

Consigliamo a tutti Roberto e il suo team! A parte la bravura professionale e la qualità delle foto, nelle quali è riuscito a cogliere molti aspetti naturali e semplici di quella giornata, abbiamo avuto il piacere di conoscere una persona semplice e alla mano, molto ma davvero molto disponibile, che è riuscita subito a farci sentire a nostro agio e a farci vivere tutto con naturalezza e senza alcuna impostazione! Ottima anche l’attenzione che ha avuto nel fare le foto anche ai nostri invitati. Hanno tutti apprezzato tanto! Super consigliato! Grazie Roberto.
Bill
Bill J. Inviato il 04/02/2020
Valutazione 5 su 5

Molto professionali, assolutamente talentuosi - Very Professional, extremely talented

Abbiamo assunto Roberto come nostro fotografo nuziale. Le nostre famiglie sono dislocate in America, Africa ed Europa ed era importante per noi che le foto catturassero le diverse culture mentre si riunivano tutte in un solo luogo per celebrare il nostro giorno speciale. Roberto ha superato le nostre aspettative andando oltre. Le sue foto sono state straordinarie in quanto non solo ha catturato ogni dettaglio, ma è stato anche in grado di ritrarre i nostri parenti da tutto il mondo come un'unica famiglia! Inoltre, abbiamo avuto lui e il suo team alla nostra festa pre-matrimonio la sera prima e al nostro after party (che era l'unico pub irlandese nel lago di Como). Roberto è stato flessibile, accomodante, professionale e un ospite fantastico! Fa un lavoro incredibile adattandosi alle tue situazioni, esigenze e preferenze. Lo consigliamo assolutamente a chiunque senza esitazione.
------------------------------------------------
We hired Roberto as our wedding photographer. Our families are located throughout America, Africa, and Europe and it was important to us that the photos captured the different cultures as they all gathered together in one spot to celebrate our special day. Roberto exceeded our expectations as he went above and beyond. His photos were remarkable as he not only captured every detail but was also able to portray our relatives from around the world as one family! Additionally, we also had him and his team at our pre-wedding party the night before and our after party (which was at the only Irish pub in lake como). Roberto was flexible, accommodating, professional and a fantastic guest! He does an incredible job adapting to your situations, needs, and preferences. We would absolutely recommend him to anyone without hesitation.
Elisa
Elisa B. Inviato il 18/01/2020
Valutazione 5 su 5

Discrezione e professionalità

Abbiamo scelto loro perché ci sono piaciute fin da subito le loro foto e la loro personalità. Perfettamente in linea con le alte aspettative che avevamo.
Michela
Michela C. Inviato il 19/05/2019
Valutazione 4.8 su 5

Foto e simpatia

Professionisti, non invadenti, hanno compreso i nostri desideri e si sono adeguati con risultati che già dall’anteprima conoscono benissimo.
Brigitta
Brigitta C. Inviato il 16/01/2019
Valutazione 5 su 5

Foto fantastiche.

Ci siamo sposati in ottobre, il matrimonio è stato fantastico e grazie a Roberto abbiamo un ricordo bellissimo! Foto incantevoli con luci e colori da favola! Lo consigliamo. Lavoro davvero stupendo! Foto naturali che hanno catturato attimi unici.
Simone
Simone Inviato il 28/07/2018
Valutazione 5 su 5

Professionalità e simpatia

Franco e Roberto ci hanno subito conquistato perché parlando con loro traspare la passione per il loro lavoro, la passione per la fotografia. Per il nostro matrimonio al Castello di Rossino ci hanno seguito per il reportage fotografico Franco e Elisabetta. Ci hanno messo a nostro agio in ogni momento accontentando noi e i nostri ospiti quando chiamati in causa per fotografie di rito e mostrando tutta la loro esperienza e professionalità nel cogliere ogni momento, nell'immortalare noi e le nostre emozioni. Grazie per averci fatto sentire dei vip per un giorno, grazie per la simpatia, la pazienza e la professionalità. Non abbiamo scelto dei fotografi, abbiamo scelto i fotografi.
Simone & Ilaria
Fabio
Fabio S. Inviato il 14/05/2020
Valutazione 5 su 5

Professionisti con la p maiuscola

Tutto il team durante tutto il pomeriggio/sera si è dimostrato all'altezza della situazione fotografando in modo eccellente tutti i momenti salienti della cerimonia/festa.
Non sono stati per nulla invasivi, cosa che fa la differenza in quanto un buon fotografo sa cogliere i momenti senza richiedere "pose" tutto il giorno, tranne in alcuni momenti obbligati.
Il team era composto nel nostro caso da

2 fotografi
1 videografo

Ringrazio tutto il team e Roberto per l'ottimo servizio.
Ale&Ric
Ale&Ric Inviato il 18/09/2018
Valutazione 5 su 5

Bravissimi fotografi!

Li abbiamo conosciuti circa un anno e mezzo prima del matrimonio e solo passando una mezz'oretta con loro a parlare ci siamo subito resi conto della passione che mettono nel loro lavoro. La stessa passione che abbiamo sentito il giorno del nostro matrimonio. Abbiamo scelto di avere con noi due fotografi e un videomaker (da loro consigliato e inserito nel pacchetto totale) con l'obiettivo di avere una panoramica maggiormente esaustiva dell'evento ed avere un maggior numero di ricordi. Ci siamo trovati molto bene con tutti e tre. Davvero tre persone meravigliose. Ci hanno accompagnati in ogni fase fornendoci ogni sorta di aiuto possibile, consigliandoci e seguendo i nostri desideri. Sono stati in grado di metterci a nostro agio nei momenti più difficili, riuscendo a tirare fuori il meglio di noi. Sono stati molto disponibili a venire incontro alle nostre esigenze di orario e di luogo. La qualità del lavoro è eccellente. Siamo davvero contenti della scelta. Non possiamo che ringraziarli.
Ilaria
Ilaria Inviato il 14/02/2019
Valutazione 4.8 su 5

Scatti stellari

Siamo rimasti colpiti sin da subito dall'impatto emozionale percepito dalle loro foto, fino al giorno del nostro matrimonio potevamo solo immaginare la loro professionalità che è poi andata oltre le nostre aspettative! Ci siamo ritrovati con tantissime belle foto senza accorgerci che venissero scattate, per lo più rubate e assolutamente spontanee, e questo ci ha confermato il fatto - da loro anticipatoci - che sono sempre stati presenti e attenti dal primo all'ultimo minuto senza essere in alcun modo invasivi. Abbiamo conosciuto persone squisite disposte ad accontentarci in tutto, e capaci di comprendere le nostre esigenze e desideri prima ancora che potessimo chiedere. Sono i dettagli che fanno la differenza, e loro hanno avuto cura di tutto ciò di cui avevamo bisogno e anche di più. Grazie s&i
Nilde
Nilde E. Inviato il 14/05/2018
Valutazione 4.8 su 5

Arte, professionalità e talento racchiuse in un album di foto

Se cercate qualità, professionalità e un buon rapporto qualità prezzo allora Impronte Photography fa per voi. Gentili, disponibili molto professionali (e anche molto simpatici), pronti a venir incontro alle esigenze degli sposi. Ma la più grande sorpresa sarà vedere la qualità del prodotto finito: foto stupende, come dipinti, in cui è possibile cogliere la spontaneità del momento "catturato", ma anche la grande maestria e abilità con cui questi professionisti riescono a valorizzare ogni piccolo dettaglio. Dei veri artisti della fotografia, consigliatissimi.
Roberto
Roberto V. Inviato il 01/06/2017
Valutazione 5 su 5
Con Roberto c'è stato subito feeling. Sia io che mia moglie non abbiamo avuto dubbi su chi volessimo al nostro matrimonio!
Bravo, disponibile, simpatico ma soprattutto: umano! Questo è stato fondamentale per la nostra scelta in quanto volevamo sentirci a nostro completo agio il giorno del matrimonio.
Non so come meglio spiegarla questa cosa, fatevi una chiacchierata con Roberto e capirete.
Stiamo aspettando le foto, ma abbiamo comunque visto alcune anteprime. Wow!
Arianna
Arianna C. Inviato il 20/09/2016
Valutazione 5 su 5
Roberto e Franco....TOP! Abbiamo richiesto il servizio con due fotografi in stile reportage. Roberto è arrivato a casa mia alle 6 del mattino su mia richiesta è non ha battuto ciglio (ha chiesto un caffè eheh). La scelta delle inquadrature, la disponibilità, 'l'invisibilità', la simpatia sono spettacolari. Abbiamo visto molti fotografi e visionati migliaia di scatti e album e loro sono indubbiamente i migliori: sono stati gli unici a farci vedere le provinature e non solo gli album fatti e finiti. Inoltre rivolgetevi a loro se volete un album che sia diverso dai soliti commerciali che chiunque vi offre.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Real Wedding di Impronte Photography

Gina & Francesco
137 foto · 25/07/2020
Elina & Simone
125 foto · 05/07/2020
Paola & Marco
56 foto · 22/06/2018
Silvia & Davide
35 foto · 26/05/2018
Sonia & Paolo
34 foto · 28/08/2015

Promozioni

Aziende Partner

Castello di Rossino
Valutazione 4.8 su 5 , 194 recensioni
· Castelli matrimoni
Event...ualmente
Valutazione 5.0 su 5 , 9 recensioni
· Wedding planner

Mappa

Via Montecuccoli, 4 20147 Milano (Milano)

Domande frequenti su Impronte Photography

Impronte Photography propone servizi fotografici per matrimoni da 800€ a 2.500€.
Impronte Photography propone agli sposi servizi di diverso genere, tra cui:
  • Foto
  • Video
  • Prematrimonio
  • Postmatrimonio
  • Album
  • Mini album
  • Album digitali
  • Fotografie in alta risoluzione
  • Negativi
  • Blu-ray o DVD con tutti gli scatti
  • Photocall
  • Cabina fotografica
  • Altri (Stampe grande formato, stampe su alluminio, dibond, album artigianali, ecc.)
Impronte Photography realizza reportage fotografici di nozze in stile:
  • Reportage
  • D'autore
Impronte Photography è specializzato in fotografia:
  • Digitale
  • Analogica
Impronte Photography ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.
Attualmente Impronte Photography dispone di 1 promozione di tipo Sconto Esclusivo sui servizi per i matrimoni.

Altri fornitori di Milano per il tuo matrimonio

Fornitori