Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni

Catturare momenti irripetibili, provocare grandi emozioni e regalarvi un ricordo eterno: questi sono gli obiettivi che si propone la Ilenia Caputo Photographer, una fotografa professionale, attenta ai dettagli e sempre cortese. Affidate a Ilenia Caputo il servizio fotografico delle vostre nozze.

Servizi offerti

Laureata presso La Sapienza di Roma in Scienze Turistiche indirizzo marketing, Ilenia si trasferisce in Inghilterra dove frequenta il British Study Center di Oxford. Proprio in questo meraviglioso paese, la sua passione per la fotografia diviene un lavoro, inizia a collaborare con molti studi di architettura londinese, fotografando svariati complessi architettonici nel sud dell’Inghilterra.

La sua voglia di raccontare storie attraverso la macchina fotografica la porta in giro per il mondo a rubare scatti di vita, Spagna, Marocco, Ungheria, Irlanda, Grecia, Portogallo, Germania, Turchia. Proprio in Germania, precisamente a Berlino, vivrà per qualche tempo, realizzando scatti che raccontano il mondo underground della metropoli.

Ritornata in Italia, si dedica pienamente all’attività di fotografa, specializzandosi nel settore wedding. In ogni suo lavoro Ilenia Caputo cerca di raccontare l'autenticità di quel giorno, concentrandosi su quelle emozioni che solo un giorno del genere può provocare. Per questo motivo ama definire il suo lavoro un racconto. Un racconto che ripercorre fedelmente il sapore, il profumo e i colori di quel giorno.

illustration popular

Fornitori che potrebbero piacerti

Scopri altri fornitori popolari tra le coppie

Altre informazioni

Che servizi realizzi?

Foto
Prematrimonio
Postmatrimonio
Album
Mini album
Album digitali
Fotografie in alta risoluzione
Drone
Altri

Cosa include il pack matrimonio?

Abbiamo quattro differenti collezioni, ci contatti tramite email, saremo ben lieti di fornirle tutte le delucidazioni in merito

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Il nostro calendario è in continua evoluzione, quindi consigliamo a chi è veramente interessato ai nostri servizi, di mettersi in contatto con noi nel più breve tempo possibile

Lavori per più di un matrimonio al giorno?

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Sì, abbiamo matrimoni in tutta Italia e ci spostiamo anche all'estero

Qual è il sovrapprezzo in caso di spostamento?

All'interno della nostra proposta fotografica, abbiamo delle tabelle in base ai chilometri da effettuare

Qual è lo stile di fotografia che realizzi?

Reportage
D'autore
In posa

Che tipo di tecnologia utilizzi?

Digitale

Utilizzi qualche tecnica nuova o particolare?

No

Che strumentazione utilizzi?

Sia io che la mia collaboratrice utilizzato la Sony A7III, con diverse ottiche fisse, sempre a marchio Sony. Abbiamo entrambe due corpi macchina

Disponi di alcun sistema per condividere le foto online?

Sì, pixieset

All'incirca, quali sono i tempi di consegna del prodotto finito?

6 mesi

Consegni tutte le copie originali?

No

Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?

In equipe

Ti avvali di collaboratori in caso d'imprevisto?

Riservi ogni diritto di pubblicazione sulle fotografie del matrimonio?

Ti fai pagare per ora o per evento?

Evento

Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?

Come ti fai pagare le ore extra?

Accettiamo i seguenti pagamenti: contanti, bonifico bancario o PayPal +2%

Come si effettua il pagamento?

Accettiamo i seguenti pagamenti: contanti, bonifico bancario, PayPal +2%

Come lavori?

Le mie fotografie vogliono essere una finestra luminosa su una storia passata, vogliono raccontare vita vera, vissuta, sofferta, pianta, strappata, urlata ma comunque autentica
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 5.0 su 5
38 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.9 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 5 su 5
100% Consigliato dalle coppie
Marta
Marta I. Inviato il 15/01/2024
Valutazione 5 su 5

Facciamo una foto?

Ilenia ed Ingrid sono il “dream team” che tutti dovrebbero avere al proprio matrimonio.
Qualità del lavoro e professionalità sono le loro firme su pietra!
Sono coinvolgenti e divertenti tanto che se non le avessimo scelte come fotografe, probabilmente le avremmo invitate alla festa!
Jessica
Jessica R. Inviato il 23/09/2023
Valutazione 5 su 5

🤍mille scatti d'autore🤍

Ilenia e Ingrid sono eccezionali!
Ci hanno seguite con grande professionalità ma soprattutto con delicatezza, garbo e pazienza, apporocciandosi in maniera tale da non spezzare l'emozione del momento in nome di uno scatto e comunque riuscendo ad essere onnipresenti. Nondimeno, sono state in grado di catturare i più bei momenti senza quasi farsi vedere, attente, molto scrupolose e capaci di metterci a nostro agio e venirci incontro in ogni esigenza, consigliandoci le soluzioni più efficaci e d'effetto.
Lo stile è inconfondibile e noi non avremmo potuto scegliere altri che Ilenia ma la capacità di entrare in empatia è forse ancora più importante data la concitazione suscitata dall'evento.
E poi sono davvero simpaticissime!
Due sposi felicissimi di averti scelta
Grazie 🤍🤍
Roberta
Roberta S. Inviato il 21/12/2023
Valutazione 5 su 5

Complicita' e divertimento

Abbiamo ingaggiato ilenia via call nel gennaio '23 per il nostro matrimonio in calabria a luglio '23 dopo un'attenta valutazione - non potevamo fare scelta migliore. Gli scatti di ilenia (& il suo team: ingrid è di una empatia e dolcezza incredibile), sono nitidi, senza fronzoli&filtri, spontanei ed autentici. La foto è costruita e ben progettata, ma non fake. E' riuscita a cogliere le lacrime più emozionate e i sorrisi più scintillanti.

Consiglio vivamente di fare una sessione foto prima del matrimonio per avere un po' più di confidenza con pose&movimenti, per noi è stata pura complicità e divertimento.

L'attenzione e la dinamicità di questa squadra è di sicuro vincente! Siamo stati seguiti e inseguiti durante tutti i momenti della giornata... Con il drone, in auto, su un dirupo sul mare (grazie per aver assecondato le mie follie), sul mare, tra gli invitati e con gli invitati. Puntuale e comunicazione impeccabile, qualità degli album e della cura del layout al top. Adoriamo le nostre foto e spero che anche voi possiate fidarvi e lasciarvi andare durante la vostra festa, così come abbiamo fatto noi. Sarà un successo! Grazie ilenia! Roberta&marco
Erika
Erika D. Inviato il 26/06/2023
Valutazione 5 su 5

Fotografia

Ilenia e Ingrid sono sempre una garanzia! Precise, bravissime e discrete! Le consiglio vivamente!
Francesca
Francesca Inviato il 09/05/2023
Valutazione 5 su 5

6 Maggio 2023

Cercavo una persona che si prendesse cura delle foto del mio matrimonio senza mettermi sotto pressione con pose e scatti vari, non ne ho trovato una ma bensì due... Grazie ilenia e ingrid siete state favolose
Mari
Mari L. Inviato il 25/04/2023
Valutazione 5 su 5

La scelta migliore per il tuo matrimonio!

Ilenia è stata la nostra scelta migliore per fissare nel tempo le immagini del nostro matrimonio. È una professionista attenta, delicata e sensibile. Non sono mai stata a mio agio davanti alla macchina fotografica e invece con lei è stato facilissimo. Il risultato finale, consegnato dopo 6 mesi dall'evento (tempistiche incredibili nel settore del wedding!) è bellissimo. Super consigliata per il vostro giorno speciale.
Carola
Carola N. Inviato il 30/11/2022
Valutazione 5 su 5

Immensamente Grata

Ilenia e Ingrid Sono le migliori fotografe che si possano desiderare…professionali e sorridenti ti mettono a tuo agio e fanno in modo che la naturalezza e la spontaneità siano le protagoniste delle tue foto … ho amato uno per uno gli scatti che hanno fatto …non basterebbero recensioni per poter esprimere la mia gratitudine,il mio apprezzamento e la mia immensa soddisfazione per il lavoro svolto …
Federica
Federica C. Inviato il 16/09/2022
Valutazione 5 su 5

Tanta pofessionalità e attenzione ai dettagli

Siamo molto soddisfatti di aver scelto Ilenia e Ingrid, professionali e attente a catturare ogni emozione nel nostro giorno più bello...grazie a loro adesso possiamo riviverlo in qualunque momento attraverso le fotografie!
Pinkey
Pinkey S. Inviato il 17/09/2022
Valutazione 5 su 5

No selfie, solo arte! No selfies just Art!

Ilenia è fantastica. Ha reso il servizio fotografico molto semplice per noi. Non avevo idea di come posare per le foto ed ero nervosa per il processo. Lei ha gestito il processo come una professionista e ha fatto così tanti scatti sorprendenti che sembravano naturali e spontanei. Ha talento, è divertente e molto amichevole. Ha fatto di tutto per fornirci le foto entro 2 mesi anche se era molto impegnata con altri matrimoni. È stata un'esperienza incredibile con lei e con la sua assistente Ingrid. Voglio raccomandarla a tutti i miei amici che si sposano, ma è inutile dire che anche i miei amici la conoscono già e si sono rivolti a lei per le foto del loro matrimonio, una coincidenza molto felice. Voglio augurarle la migliore fortuna perché l'arte che c'è in lei è davvero visibile attraverso le sue foto.

_______________________________________________________________
Ilenia is fantastic. She made the photoshoot very easy for us . I had no idea how to pose for photos and was nervous about the process. She handled the process like a pro and took so manty amazing shots that looked natural and spontaneous . She is talented , funny and very friendly . She did above and beyond to provide us the photos within 2 months even though she was very busy with other weddings. It was an amazing experience with her and also her assistant Ingrid. I want to recommend her to all my friends who are getting married but needless to say even my friends already know her and and went to her for their wedding photos which is a very happy coincidence . I want to wish her best of luck as the art within her is trully visible through her photos.
Stefano
Stefano S. Inviato il 13/11/2022
Valutazione 5 su 5

Non potevamo fare scelta migliore... Top!

Ilenia Caputo ed il suo staff sono sinonimo di professionalità, ed è per questo che è stata la nostra prima scelta...ogni scatto cattura l'emozione del momento, esprime quello che le persone ritratte provavano nel momento in cui sono state immortalate, gioia, felicità, stupore...una frase pubblicitaria recitava in passato "ogni foto non scattata è un ricordo che non c'è" per cui consiglio Ilenia Caputo per i vostri migliori ricordi...
Angela
Angela A. Inviato il 13/11/2022
Valutazione 5 su 5

Non potevamo fare scelta migliore!

Non abbiamo mai avuto dubbi sulla scelta di Ilenia come fotografa per il nostro matrimonio e non siamo stati smentiti. La sua presenza è sempre discreta e rassicurante, anche, e soprattutto, per chi come me e mio marito non può vantare un rapporto "semplice" con l'obiettivo. Il risultato è uno sguardo dal di fuori di quei momenti irripetibili, di quelle emozioni che spesso si fa fatica a raccontare ma che grazie al lavoro di Ilenia potremo custodire tra i nostri ricordi più cari. Grazie Ilenia di aver scritto con la luce il reportage del nostro matrimonio.
Consigliatissima.
Adele
Adele S. Inviato il 02/02/2022
Valutazione 5 su 5

Professionalità e un team "no stress!"

Semplicemente il top! Ilenia è riuscita a mettere a proprio agio tutti, riducendo al minimo stress o ansia (che per una sposa è un sogno), a essere professionale ma anche partecipe alle nozze, come un'invitata! È riuscita a raccontare, con i suoi scatti, l'intera giornata, non perdendo nemmeno un attimo... tutto quello che abbiamo vissuto in quel giorno lo riviviamo ora, guardando le sue foto, e siamo assolutamente felici di aver fatto questa scelta per il nostro grande giorno!
Francisco
Francisco S. Inviato il 29/12/2021
Valutazione 5 su 5

Scatti fantastici ed emozionanti

Ilenia insieme al suo team ha realizzato un lavoro meraviglioso. Con tanta pazienza, professionalità e sensibilità. Con i suoi scatti ha catturato i momenti più emozionanti del nostro giorno che rimarranno per sempre con noi. Se volete il top ve la consigliamo!
Alessandro
Alessandro G. Inviato il 09/02/2022
Valutazione 5 su 5

Ottima professionista disponibile e super preparata

Ci siamo trovati davvero bene con Ilenia, abbiamo subito instaurato un ottimo feeling.
Super professionale, simpatica e preparata.
Teresa
Teresa C. Inviato il 03/02/2022
Valutazione 5 su 5

Superlativa

Ottima fotografa. Professionale e discreta, sa mettere a proprio agio tutti e coglie i momenti più indimenticabili con estrema naturalezza. Grazie Ilenia.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com

Real Wedding di Ilenia Caputo Photographer

David & Luana
166 foto · 02/08/2023
Fabrizia & Domenico
279 foto · 09/09/2022
Roberto & Iliana
166 foto · 23/07/2022
Giulia & Bassil
114 foto · 09/07/2022
Mauro & Maria
174 foto · 07/07/2022
Antonio & Ilaria
240 foto · 04/07/2022

Staff

Ingrid Perri
Ingrid Perri
Seconda camera

In una frazione brevissima di tempo possono accadere molte cose, dalle meno significative a quelle davvero importanti. In questi casi, il mio compito, non è solo catturare materialmente quell’istante, ma capire quando farlo e soprattutto come, allo scopo di caratterizzare e migliorare la narrazione. Tra le cose più belle del mio lavoro ce n'è una che mi colpisce e meraviglia ogni volta: la possibilità di cristallizzare i momenti di una famiglia. La passeggiata in un bosco, la gita insieme, i giochi tra genitori e figli. Tra cinque, dieci, trent'anni, sfogliando un vecchio album di fotografie, riemergeranno in parte quegli istanti. Può sembrare stupido, scontato, ma in qualche modo c'è della magia.

Specializzata in ritratti di famiglia, maternity, newborn & family session, giorno dopo giorno, il mio lavoro viene migliorato dal mio sguardo attento e professionale.

Aziende Partner

Borgo Saverona
Valutazione 4.9 su 5 , 164 recensioni
· Location matrimoni
Tenuta delle Grazie
Valutazione 4.9 su 5 , 123 recensioni
· Location matrimoni
Palazzo del Capo
Valutazione 4.9 su 5 , 139 recensioni
· Location matrimoni
Biafora Resort & SPA
Valutazione 5.0 su 5 , 99 recensioni
· Location matrimoni
La Filanda dei Quintieri
Valutazione 5.0 su 5 , 65 recensioni
· Location matrimoni
Cube Photo Booth
Valutazione 4.9 su 5 , 95 recensioni
· Photo booth

Mappa

Via Paul Harris, 7 87100 Cosenza (Cosenza)

Domande frequenti su Ilenia Caputo Photographer

Ilenia Caputo Photographer propone servizi fotografici per matrimoni da 2.100€ a 4.200€.
Ilenia Caputo Photographer propone agli sposi servizi di diverso genere, tra cui:
  • Foto
  • Prematrimonio
  • Postmatrimonio
  • Album
  • Mini album
  • Album digitali
  • Fotografie in alta risoluzione
  • Drone
  • Altri
Ilenia Caputo Photographer realizza reportage fotografici di nozze in stile:
  • Reportage
  • D'autore
  • In posa
Ilenia Caputo Photographer è specializzato in fotografia:
  • Digitale
Ilenia Caputo Photographer ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.

Altri fornitori di Cosenza per il tuo matrimonio

Fornitori