Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni

Giuseppe Scandiffio vive a Matera e la sua area di lavoro è: ovunque ci siano emozioni e storie da raccontare. Ama viaggiare, conoscere nuove culture, ascoltare musica e andare al cinema. Tornatore e Almodovar sono i suoi registi più amari. Il suo film preferito? Nuovo Cinema Paradiso.

Giuseppe è un fotografo e videomaker professionista e narratore di storie, adora incontrare persone e condividere le loro esperienze, anche se solo per un giorno. La sua curiosità e il suo spirito d’osservazione si riflettono nelle sue creazioni.

Servizi offerti

Giuseppe ama catturare emozioni vere e reali. Il consiglio che può darvi per il giorno del matrimonio? Essere voi stessi! Emozionatevi, sorridete, abbracciatevi, esultate, brindate e gioite, perché il miglior reportage di matrimonio nasce dalla vostra naturalezza e spontaneità.

Nei suoi lavori vedrete l’espressione emozionata di chi che attende l’arrivo della persona che ama, le lacrime di felicità di parenti e amici, il nipotino che passeggia a piedi nudi sull’erba, un bacio al tramonto rubato e immortalato per sempre, l’abbraccio amorevole di una nonna... momenti che vivranno per sempre nei vostri cuori. Giuseppe adora la semplicità, gli sguardi veri e gli abbracci sinceri.

Essere fotografo di matrimoni è molto più di un lavoro per lui, è la responsabilità di raccontare il vostro rievocando la storia d’amore che vi ha portato a dire di sì per tutta la vita, attraverso le emozioni, i sogni, l’amore.

Altri servizi

Giuseppe Scandiffio si occupa anche di video. Nei suoi lavori emerge la voglia di catturare le emozioni più salienti vissute dalla coppia nel suo giorno e la costante ricerca di differenti punti di vista, perché ogni storia merita tutta l’attenzione possibile e dev'essere raccontata in maniera spontanea e con naturalezza, senza pose o scenette imposte.

illustration popular

Fornitori che potrebbero piacerti

Scopri altri fornitori popolari tra le coppie

Altre informazioni

Che servizi realizzi?

Video

Cosa include il pack matrimonio?

- Copertura dell'evento con uno, due o tre videomaker - Trailer (circa 3 minuti) e Wedding Film (circa 20-30 minuti)

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

È consigliabile contattarci un anno e mezzo prima della data fissata per l'evento

Lavori per più di un matrimonio al giorno?

No

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Sì, in tutta Italia

Qual è il sovrapprezzo in caso di spostamento?

Eventuali sovrapprezzi sono da valutare caso per caso

Qual è lo stile di fotografia che realizzi?

Artistico
Reportage
D'autore
Altri (Cinematografico)

Che tipo di tecnologia utilizzi?

Digitale

Utilizzi qualche tecnica nuova o particolare?

Nei miei video emerge la voglia di catturare le emozioni più salienti vissute dagli sposi nel loro giorno e la costante ricerca di differenti punti di vista. Amo catturare emozioni vere e reali

Che strumentazione utilizzi?

La strumentazione di cui ci avvaliamo è in continuo e costante aggiornamento

Disponi di alcun sistema per condividere le foto online?

All'incirca, quali sono i tempi di consegna del prodotto finito?

6 mesi

Consegni tutte le copie originali?

Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?

In equipe

Ti avvali di collaboratori in caso d'imprevisto?

Riservi ogni diritto di pubblicazione sulle fotografie del matrimonio?

Ti fai pagare per ora o per evento?

Evento

Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?

Come ti fai pagare le ore extra?

Eventuali costi di ore extra sono da valutare caso per caso

Come si effettua il pagamento?

40% al contratto, 40 % entro il giorno del matrimonio, 20% a consegna lavoro

Come lavori?

Lavoriamo con discrezione e massima attenzione ai dettagli e alle emozioni della festa
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Giuseppe Scandiffio Videomaker

Valutazione 5.0 su 5
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Valutazione 5.0 su 5
110 recensioni
Un 100% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 5 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 5 su 5
Sars
Sars C. Inviato il 26/03/2024
Valutazione 5 su 5

Lavoro meraviglioso

Giuseppe è un videomaker straordinario.
Oltre alla sua bravura, professionalità e gentilezza, attraverso il video del nostro matrimonio è riuscito a farci rivivere le emozioni di quel giorno, rendendole eterne.
Federica
Federica C. Inviato il 24/03/2024
Valutazione 5 su 5

Non un videomaker ma un artista

Serio , professionale, ma anche simpaticissimo , Giuseppe entra in punta di piedi nel vostro giorno speciale con delicatezza tale da non farsi percepire anche dagli sposi poco propensi alla riprese. Sa cogliere con maestria i momenti più belli, commoventi , divertenti e significativi del vostro giorno incorniciandoli perfettamente come in un film che ti lascia senza fiato. Per quanto riguarda noi ha saputo rispecchiare perfettamente la nostra coppia ed i nostri caratteri. Sapevamo già di aver fatto un'ottima scelta, ma se mai vi fossero stati dubbi, dopo aver visto il risultato del suo splendido lavoro possiamo affermare:
Giuseppe Scandiffio non è un videomaker, è un artista. Grazie di tutto, con tanto affetto. Mimmo e Federica 23.07.2023
Delia
Delia C. Inviato il 25/02/2024
Valutazione 5 su 5

Eccezionale!

Abbiamo scelto Giuseppe per il nostro grande giorno e non avremmo potuto fare scelta migliore.
Ci ha accompagnati durante tutta la giornata con gentilezza, discrezione e attenzione, immortalando ogni momento e, scegliendo poi per il montaggio del video principale, quelli più emozionanti e significativi.
Il video che crea non è solo musica e immagini, è un concerto di emozioni che non muoiono mai, che ti riportano a quel giorno e ti fanno venire gli occhi lucidi.
Compimenti Giuseppe, non ti ringrazieremo mai abbastanza! ❤️
Mariateresa
Mariateresa G. Inviato il 26/02/2024
Valutazione 5 su 5

Il mio giorno più bello del mondo

Non potevamo scegliere videomaker migliore di te,con il video abbiamo rivissuto quei momenti speciali che porteremo per sempre nei nostri cuori…GRAZIE!
Annachiara
Annachiara C. Inviato il 30/03/2024
Valutazione 5 su 5

Un video favoloso per un ricordo magico del giorno più bello

Per il giorno del nostro matrimonio, abbiamo scelto Giuseppe, e lo rifaremmo assolutamente. Sin da subito ci ha colpiti per la sua professionalità e perché ci ha fatto sentire subito a nostro agio. Durante tutto il giorno del matrimonio, ci ha seguito con cura in tutti i dettagli e ha creato un bel clima, è stato tutto molto spontaneo e piacevole. Quando abbiamo visto il risultato del suo lavoro, siamo rimasti sbalorditi. Il video raccontava tutta la magia del nostro giorno, con un montaggio strepitoso e una colonna sonora sapientemente scelta, esprimendo tutta la bellezza di quel momento. Emozionante e meraviglioso, il video del nostro matrimonio, rimarrà per sempre un ricordo prezioso. Ringraziamo Giuseppe, per la sua professionalità, bravura e gentilezza. Non avremmo potuto fare una scelta migliore 😊. Consigliatissimo per tutti i futuri sposi! Annachiara & Francesco
Giacomo
Giacomo Inviato il 05/01/2024
Valutazione 5 su 5

Un vero professionista!

Lavoro svolto con molta professionalità, disponibilità e cortesia.
Sempre presente, attento a ogni dettaglio. Ha consegnato il lavoro nei tempi prestabiliti da contratto. Ottimo lavoro. Consigliato 100%
Michele
Michele F. Inviato il 16/01/2024
Valutazione 5 su 5

Amore a primo Video

Abbiamo trovato Giuseppe dopo una lunga ed estenuante ricerca, miriadi di video pressoché tutti identici, poca personalità… belli ma non abbastanza profondi. Insomma, una ricerca che sembrasse portare sempre e solo a cose già viste e riviste.
Ma poi sbuca fuori lui, Giuseppe! Amore a primo Video!
Scorriamo le sue pagine web e ci sembra di scorrere la galleria di storie intime, particolari, vissute e soprattutto emozionanti.
Lo chiamiamo, ci risponde, ci diamo appuntamento e quando lo incontriamo ci trasmette allegria e ci parla in un modo così confidenziale che solo chi ti conosce da una vita sa fare. Ci rassicura che tutto sarà perfetto e che quello che ci aspetterà alla consegna sarà il più bel filmino che ogni sposo possa desiderare.
E’ stato proprio così!
Ogni inquadratura, ogni messa a fuoco è puntuale, precisa e racconta tutti gli istanti del nostro matrimonio.
Giuseppe ci ha consegnato un lavoro “nostro” e non un lavoro di “tutti”. Giuseppe ci ha fatto sentire liberi, naturali davanti ad una camera alla quale non siamo abituati…
Giuseppe è un amico, quello che a fine di tutto vuoi solo ringraziare e per il quale senza esitazione diresti “è il migliore”.

Grazie.
Michele e Marica. 09/06/2023
Alessia
Alessia P. Inviato il 05/06/2023
Valutazione 5 su 5

Super professionale e zero invadenza

Pur non avendo conosciuto Giuseppe, i suoi collaboratori sono state persone fantastiche, hanno saputo essere con noi in ogni momento senza invadere la scena, una presenza costante ma silenziosa e invisibile, non vediamo l'ora di vedere il risultato finito! Super consigliati
Viviana
Viviana B. Inviato il 06/07/2023
Valutazione 5 su 5

Professionalità, simpatia e molto altro

Abbiamo conosciuto Giuseppe in occasione del matrimonio di mio fratello qualche anno fa. Dopo aver visto il suo lavoro ho deciso, all’istante, che se un giorno mi fossi sposata avrei scelto lui. Così è stato e siamo felicissimi della scelta!
Giuseppe è una persona squisita, poco invadente e che mette totalmente a proprio agio. Ha saputo cogliere ogni dettaglio del nostro matrimonio in un video emozionante, romantico, divertente e per niente scontato! Neanche nei nostri sogni avremmo potuto immaginare un ricordo così bello, grazie di avercelo donato. Viviana e Jesús.
Christian
Christian P. Inviato il 16/05/2023
Valutazione 5 su 5

Eccezionale

Una persona da una grande gentilezza e calma , ti fa sentire a tuo agio e tutte le riprese avvengono in maniera spontanea ed il risultato finale è unico ! Abbiamo scelto Giuseppe senza soffermarci su altri , eravamo già sicuri della nostra scelta e non poteva andare meglio !
Marina
Marina Inviato il 16/04/2023
Valutazione 5 su 5
Parto con il dire che mi sono innamorata dei lavori di Giuseppe ancor prima di iniziare l’organizzazione del nostro matrimonio. I suoi video sembrano dei veri e propri film. Il giorno del matrimonio è stata una presenza costante e mai invadente, ci ha messo a nostro agio e ha catturato ogni singolo momento. Abbiamo da poco ricevuto il video e posso dire che ha fatto un vero e proprio capolavoro. Il suo è un modo unico e inimitabile di raccontare storie ed è impossibile non emozionarsi. Lo sceglierei altre mille volte. Grazie per aver permesso di avere un ricordo indelebile del giorno più bello della nostra vita.
Mariangela
Mariangela S. Inviato il 14/04/2023
Valutazione 5 su 5

Professionalità e simpatia

Non abbiamo esitato un attimo a contattare Giuseppe per il nostro matrimonio, certi che la sua grande professionalità e discrezione avrebbero reso il video perfetto nonostante il nostro essere poco affini ai riflettori. Tutti i momenti e le emozioni sono stati colti .
Per non parlare del rispetto dei tempi di consegna.
Super consigliato
Saverio
Saverio C. Inviato il 15/07/2023
Valutazione 5 su 5

Video emozionante e reale

Giuseppe è un artista che, con discrezione, riesce a imprimere sullo schermo le emozioni, i sentimenti, i ricordi di una giornata stupenda con gusto, classe e senza mai sembrare né banale né troppo scenico.
Guenda
Guenda L. Inviato il 21/02/2023
Valutazione 5 su 5

Eccellenza assoluta

Giuseppe Scandiffio è un professionista serio e minuzioso, abituato ad entrare nelle vite dei suoi sposi e delle rispettive famiglie in punta di piedi, con un garbo insolito che gli consente di rimanerci per sempre. Le sue creazioni sono frutto di un attento lavoro di ascolto e osservazione svolto in maniera diretta, prima ancora che con la telecamera. Il risultato è straordinario, ricco di elementi di originalità che rendono ogni filmato unico e avvincente. Assolutamente consigliato!
DAVIDE
Davide B. Inviato il 15/02/2023
Valutazione 5 su 5

Videoriprese matrimonio

Giuseppe ha saputo sapientemente cogliere proprio quei momenti che desideravamo non andassero perduti. La sua creatività ben si attiene a una interpretazione moderna del video matrimoniale. Si nota il tocco da esperto cinematografo anche nella scelta delle colonne sonore.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2021 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2020 Matrimonio.com

Real Wedding di Giuseppe Scandiffio Videomaker

Rossella & Fabio
38 foto · 01/06/2019
Lucia & Francesco
16 foto · 01/09/2018

Staff

Giuseppe Scandiffio
Giuseppe Scandiffio
Videomaker

Sono Giuseppe Scandiffio, videomaker professionista e narratore di storie. Sono contatto unico di riferimento dell'azienda. Seguo la coppia di sposi dalla pianificazione della data in agenda fino all'incontro conoscitivo in studio. Mi occupo di tutte le fasi relative la realizzazione del film: dalle riprese durante la giornata, all'organizzazione dello storytelling, fino alla fase di post-produzione occupandomi personalmente del color-grading e della selezione musicale. Preferisco entrare in contatto personalmente con i futuri sposi nei mesi antecedenti la data del matrimonio. Ho bisogno di conoscere la loro storia d'amore e instaurare un rapporto di fiducia reciproco per poter così realizzare un lavoro "su misura" ed esclusivo. Il consiglio che posso darvi per il giorno del matrimonio? Siate voi stessi! Emozionatevi, sorridete, abbracciatevi, esultate, brindate, gioite perché il miglior video di matrimonio nasce dalla vostra naturalezza e spontaneità.

Mappa

Via Antonio Meucci, 5/D 75100 Matera (Matera)

Domande frequenti su Giuseppe Scandiffio Videomaker

Giuseppe Scandiffio Videomaker propone servizi fotografici per matrimoni da 1.500€ a 3.500€.
Giuseppe Scandiffio Videomaker propone agli sposi servizi di diverso genere, tra cui:
  • Video
Giuseppe Scandiffio Videomaker realizza reportage fotografici di nozze in stile:
  • Artistico
  • Reportage
  • D'autore
  • Altri (Cinematografico.)
Giuseppe Scandiffio Videomaker è specializzato in fotografia:
  • Digitale
Giuseppe Scandiffio Videomaker ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.

Altri fornitori di Matera per il tuo matrimonio

Fornitori