Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni

Volete rivivere il vostro matrimonio con immagini spontanee e ricche di
vita? Non amate essere messi in posa e vorreste che il vostro giorno più bello venisse raccontato con uno stile moderno e romantico? Ottimo! Francesco Meloni con occhio discreto ma onnipresente, creerà per voi un racconto emozionante e reale del vostro matrimonio, in questo modo: Francesco crede che il giorno delle nozze meriti di essere ricordato con immagini vere, documentandolo dai preparativi fino alla festa, creando un reportage che vi lasci liberi di vivere la giornata col massimo della spontaneità.

Francesco, non vede l'ora di conoscere le vostre aspettative, personalità e la vostra storia d’amore per creare immediatamente un rapporto d'intesa e complicità che si traduca in un servizio fotografico dinamico, realistico e romantico. Vi consiglierà la location ideale per le foto post-cerimonia, per consegnarvi un servizio realistico e allo stesso tempo creativo.

Alcuni momenti del matrimonio, ripresi da più punti di vista, cogliendo
ogni sorriso, ogni lacrima ed emozione, verranno ulteriormente valorizzati, per cui Francesco collabora sempre con una seconda fotografa professionista. Inoltre, lavorare in coppia permette di essere presenti durante i preparativi di ciascuno di voi documentando tutto ciò che accade con la massima discrezione, senza mai chiedervi di posare in fotografie tutt'altro che spontanee, così che possiate godervi ogni istante del vostro giorno più bello.

Servizi offerti

La maggior parte dei futuri sposi vuole poter contare sui fornitori del
proprio matrimonio perché tutto risulti impeccabile e spesso tendono ad affidarsi a chi vanta decenni di esperienza, professionalità etc.
Oggi l'esperienza e la professionalità non sono abbastanza secondo
Francesco. È imprescindibile sentirsi a proprio agio con il fotografo ed è per questo che fin da subito cerca di conoscere tutti i dettagli del vostro matrimonio, ma soprattutto voi come persone e coppia.

Spesso i futuri sposi chiedono: “Cosa dobbiamo fare ora? Come mi comporto? Come mi metto?”. Francesco risponde sempre allo stesso modo: non dovrete fare nulla di speciale, dovrete essere voi stessi. Il suo compito è quello di raccontare le vostre emozioni, la tensione di quel giorno, le lacrime di gioia di chi vi sta accanto e infine la festa, con il vostro ballo, i vostri amici a fare da animatori, e tutto ciò che renderà speciale e unico il vostro matrimonio.

La post -produzione del vostro reportage sarà realizzata in un tempo
massimo di 30-60 giorni dalla data del vostro matrimonio e include un
numero di fotografie variabile tra le 700 e le 1000 fotografie, organizzate per cartelle in modo tale da facilitare la scelta finale per la
composizione del vostro album.

Francesco Meloni Photography vi consiglierà le foto più adatte alla
realizzazione dell’album in base a una scelta narrativa ben precisa, che includa i preparativi, l’incontro degli sposi, la cerimonia, lo shooting esterno e il ricevimento, prediligendo le immagini più spontanee e ricche di vita.

Tutte le immagini che andranno a comporre il vostro album verranno
elaborate su Photoshop per la rimozione di eventuali elementi di disturbo, la correzione della pelle etc. La consegna dell’album avverrà entro 60 giorni dalla vostra conferma dei provini. La forza del vostro amore verrà custodita dal legno dei Wooden Box, nei quali Francesco consegna i provini del vostro Matrimonio. All'interno troveranno spazio una selezione dei momenti più significativi del vostro giorno, stampati su pregiata carta Velvet Fine Art, e una pennina USB contenente tutti gli scatti.

I vostri ricordi più importanti meritano di essere conservati da album di
primissima qualità ed è per questo che Francesco affida i suoi reportage ai migliori artigiani d’Italia che grazie alla loro decennale esperienza, realizzano completamente a mano e nel pieno rispetto del Made In Italy 100% il vostro album, garantendolo a vita.
La vasta gamma di modelli, tessuti e cover a disposizione del suo studio vi permetterà di custodire le vostre immagini in un album completamente personalizzabile e cucito su misura dei vostri ricordi.

illustration popular

Fornitori che potrebbero piacerti

Scopri altri fornitori popolari tra le coppie

Altre informazioni

Che servizi realizzi?

Foto
Prematrimonio
Postmatrimonio
Album
Mini album
Fotografie in alta risoluzione
Blu-ray o DVD con tutti gli scatti

Cosa include il pack matrimonio?

- Il reportage completo custodito all'interno dell'elegante wooden box. - L'album fotolibro completamente personalizzabile. - Album genitori e testimoni (opzionali)

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Viste le tante richieste, contattare il prima possibile per evitare il rischio di trovare la data già impegnata

Lavori per più di un matrimonio al giorno?

No

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Sì, si, valuto proposte in tutta l'Italia e all'estero

Qual è il sovrapprezzo in caso di spostamento?

Lavoro principalmente nella provincia di Cagliari, al di fuori della quale, per poter assicurare la massima qualità del servizio, potrebbe essere richiesto un rimborso carburante e/o il pernottamento

Qual è lo stile di fotografia che realizzi?

Artistico
Reportage

Che tipo di tecnologia utilizzi?

Digitale

Utilizzi qualche tecnica nuova o particolare?

Racconterò il vostro matrimonio attraverso immagini spontanee ed emozionanti, con la massima discrezione e creatività

Che strumentazione utilizzi?

Nikon D800, Nikon D750, Nikon Z6, Nikkor 24-70 f4, Nikkor 50 f1.8, Sigma Art 70-200 f2.8, Sigma 85 Macro f1.4

Disponi di alcun sistema per condividere le foto online?

Sì, sito web, social network, WeTransfer, DropBox

All'incirca, quali sono i tempi di consegna del prodotto finito?

4 mesi

Consegni tutte le copie originali?

No

Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?

In equipe

Ti avvali di collaboratori in caso d'imprevisto?

Riservi ogni diritto di pubblicazione sulle fotografie del matrimonio?

Ti fai pagare per ora o per evento?

Evento

Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?

Come ti fai pagare le ore extra?

Generalmente non applico sovrapprezzi entro le 10 ore lavorative. In fase di preventivo si valuta la necessità del fotografo per più ore ed eventualmente viene applicato un costo extra

Come si effettua il pagamento?

Il pagamento del servizio verrà suddiviso in tre parti: • 20% del totale alla firma del contratto; • 50% del totale entro una settimana dalla data; • saldo alla consegna dell'album

Come lavori?

Il mio stile è il reportage. Le vostre lacrime, sorrisi, sguardi saranno i protagonisti del racconto spontaneo del vostro amore
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Francesco Meloni Photography

Valutazione 5.0 su 5
Valutazione 5.0 su 5
14 recensioni
Un 100% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.9 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 5 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 5 su 5
Marco
Marco C. Inviato il 14/10/2020
Valutazione 5 su 5

Fantastico

Francesco è stata la nostra scelta per realizzare il servizio fotografico del nostro matrimonio. Ha realizzato alla perfezione quello che viene definito "effetto wow". Vedere i suoi scatti lascia senza parole. Bellissimo sotto tutti i punti di vista. Cattura momenti ed emozioni senza neanche accorgerti della sua presenza. Discreto, professionale e disponibile.
Tatiana
Tatiana B. Inviato il 14/10/2020
Valutazione 5 su 5

Il migliore

Professionale, sincero e attento, riesce da subito a metterti a tuo agio. Riesce a catturare immagini da sogno e a immortalare i più bei ricordi della giornata.
Valentina
Valentina P. Inviato il 10/12/2019
Valutazione 5 su 5

Consigliato assolutamente

Una delle prime cose a cui abbiamo pensato qualche mese fa, subito dopo aver deciso la data per il nostro sì, è stata la scelta del fotografo, quindi ci siamo catapultati sull'app di matrimonio.com e internet e eccoci arrivati a curiosare tra i lavori di Francesco, abbiamo capito fin da subito che avrebbe fatto un ottimo lavoro. Senza contattare nessun'altro, ci siamo fidati, se così si può dire e affidati a lui. Nel vedere ora il suo lavoro, tramite pennina, è quasi come se le immagini prendessero vita. Confermo che Francesco ha saputo cogliere le nostre emozioni, i momenti di tensione, i sorrisi, la gioia e la felicità di tutti noi, il tutto con molta delicatezza, senza forzature, senza nessuna invadenza, è stato, a parte un po' di imbarazzo iniziale, tutto molto spontaneo e naturale, ed era ciò che volevamo! Grazie Francesco per come hai raccontato il nostro amore nel nostro giorno più bello.
Arianna
Arianna M. Inviato il 25/10/2018
Valutazione 5 su 5

Ricordi indimenticabili

Francesco col suo staff sono riusciti a catturare ogni attimo, senza che noi ci accorgessimo della loro presenza. Dietro ogni scatto c'è racchiusa ogni singola emozione e ogni attimo importante. Ha raccontato ogni istante della nostra giornata indimenticabile con professionalità ed eleganza. Grazie di cuore, non potevamo fare scelta migliore. Stra-consigliato. Se volete davvero un reportage che racconti il vostro giorno, dovete scegliere Francesco Meloni fotografo, sempre disponibile e cura dei dettagli! Per non parlare degli scatti meravigliosi.
Alice
Alice L. Inviato il 15/03/2019
Valutazione 5 su 5

Ottimo servizio e qualità top

Francesco è bravo, originale, presente ma discreto. Ogni scena è stata ritratta al meglio con una qualità impeccabile. Ogni momento è stato divertente e mai stancante nonostante la tensione della giornata. L'album è stato impaginato in modo impeccabile. I tempi per ricevere tutto poi... Veramente ridotti! Lo consigliamo tantissimo
ANNA
Anna Inviato il 25/06/2018
Valutazione 5 su 5

Servizio matrimonio

Francesco e Federica sono 2 persone splendide, serie e competenti. Svolgono il loro lavoro con professionalità e sensibilità, non risultando mai invadenti ma al contrario - mettendo a proprio agio chi sta di fronte all'obiettivo fotografico. Avremo sempre un ricordo bellissimo. Foto stupende e servizio top! Anna&Maurizio.
Alessandra
Alessandra P. Inviato il 07/11/2015
Valutazione 5 su 5
Grazie a Francesco e Giorgia per il meraviglioso servizio fotografico in occasione del nostro matrimonio. Massima serietà,professionalità,organizzazione e foto veramente stupende. Gli scatti hanno colto in modo naturale espressioni e pose senza che ci accorgessimo di avere il fotografo accanto...assolutamente consigliatissimo!
Michele
Michele Inviato il 10/02/2015
Valutazione 5 su 5
Un team di giovani ragazzi, con quindi foto giovani, moderne. Nessuna posa.
I nostri invitati ci hanno detto che ci hanno seguito in ogni dove, senza che noi ci accorgessimo di nulla.
Francesco il fotografo che ci ha seguito dall'inizio alla fine.
Tanta pazienza e disponibilità, noi non li raccomandiamo, ma molto di più!
E
Eva M. Inviato il 22/07/2021
Valutazione 5 su 5

Il migliore

Abbiamo scelto Francesco perché fa un servizio fotografico diverso rispetto al classico servizio fotografico in posa. È dinamico e originale in ogni cosa, ti ascolta, ti capisce e si presta ad immortalare qualsiasi istante come un report. È stato sempre discreto nonostante fosse presente ovunque e in qualsiasi momento. Straconsiglio a tutti.
P
Pierpaolo F. Inviato il 16/06/2018
Valutazione 5 su 5

Cortesia professionalità e spirito d'iniziativa

Abbiamo scelto Francesco dopo aver visto i suoi scatti e averlo visto all'opera per un battesimo. Da subito ci ha rassicurato dicendo che lo stile reportage avrebbe fatto si che noi avessimo foto con tutti nonostante non ci mettessimo in posa per le classiche foto di rito. Beh così è stato. Mi sembra di non averlo mai visto durante il ricevimento e invece son stati immortalati tutti i momenti più importanti, compresi quelli mentre giravamo nei tavoli o chiacchieravamo fuori con alcuni ospiti. Tempi di consegna rapidissimi... In un mese abbiamo il materiale per scegliere cosa mettere nell'album!
Lo consiglio vivamente!
N
Nicole Inviato il 06/08/2018
Valutazione 5 su 5
La premessa d’obbligo a questa recensione è il fatto che io non amo fare foto: mi sento sempre molto impacciata e in imbarazzo. Visto questo mio rapporto difficile con la macchina fotografica, per me è stato fondamentale avere Francesco nel giorno del mio matrimonio. È stato bravissimo nel mettermi a mio agio e a catturare ogni momento senza che me ne accorgessi. In più è stato puntuale e preciso nonostante avesse un altro evento la mattina. La sua professionalità è continuata anche dopo, inviandomi tutto il materiale in tempi brevi. Lo consiglio per la sua estrema simpatia e bravura!
J
Jennifer Inviato il 12/05/2015
Valutazione 5 su 5
Grazie a Francesco Meloni perché con la sua impeccabile professionalità è riuscito a riprendere tante emozioni tra cui l'amore tra noi e il nostro bambino.lo raccomandiamo perché è il migliore.
J
Jonatan M. Inviato il 06/03/2015
Valutazione 5 su 5
Molto professionale, disponibile, moderno, e talentuoso. Che dire Checco sei il miglior fotografo con cui abbia avuto a che fare.
Il servizio matrimoniale è avvenuto in maniera spontanea e senza pose, tutto molto naturale.
R
Raffaela P. Inviato il 17/02/2015
Valutazione 4.8 su 5
Francesco e' in grado di raccogliere in una fotografia sentimenti ed emozioni. Grazie al suo talento riesce a far di ogni scatto un emozione ricca di piccoli particolari che ti fanno rivivere pagina dopo pagina l adrenalina. La gioia e l emozione del giorno.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Real Wedding di Francesco Meloni Photography

Arianna & Simone
153 foto · 16/09/2018
Maria Paola & Simone
147 foto · 02/09/2018
Francesca & Roberto
144 foto · 24/09/2017
Nicole & Gianfranco
97 foto · 25/06/2016

Aziende Partner

Atractiva Wedding Films
Valutazione 5.0 su 5 , 30 recensioni
· Video Matrimonio
Favole
Valutazione 5.0 su 5 , 21 recensioni
· Video Matrimonio
Fil Rouge Wedding & Event Planner Monica Lauro
Valutazione 5.0 su 5 , 33 recensioni
· Wedding planner

Mappa

Via Santa Giusta, 19 09010 Uta (Cagliari)

Domande frequenti su Francesco Meloni Photography

Francesco Meloni Photography propone servizi fotografici per matrimoni da 1.200€ a 2.200€.
Francesco Meloni Photography propone agli sposi servizi di diverso genere, tra cui:
  • Foto
  • Prematrimonio
  • Postmatrimonio
  • Album
  • Mini album
  • Fotografie in alta risoluzione
  • Blu-ray o DVD con tutti gli scatti
Francesco Meloni Photography realizza reportage fotografici di nozze in stile:
  • Artistico
  • Reportage
Francesco Meloni Photography è specializzato in fotografia:
  • Digitale
Francesco Meloni Photography ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.

Altri fornitori di Cagliari per il tuo matrimonio

Fornitori