Vai ai contenuti principali
Matrimonio
C'è un'altra coppia interessata a questo fornitore. Chiedi un preventivo!

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2018

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

Avete sempre sognato un reportage fotografico da vere star che sappia cogliervi nei migliori momenti del vostro grande ed indimenticabile giorno? Giovanni Scirocco è il fotografo che fa assolutamente al caso vostro.

Metodo di lavoro

Il giorno del matrimonio è unico ed ogni cosa sognata e preparata molto prima va celebrata da un servizio professionale che sia in grado di farlo adeguatamente.

Al fotografo matrimonialista Giovanni Scirocco piace raccontare le emozioni con un approccio prevalentemente narrativo, alternando scatti rubati a scatti artistici consentendo agli sposi di sentirsi completamente liberi e a loro agio. Lui è convinto che un fotografo non è solo colui che scatta le fotografie, ma è anche un personale consulente di immagine.

Tutto quello che accadrà in uno dei giorni più belli e importanti della vostra vita sarà trasformato in un prodotto di sicura ed alta qualità senza tempo. A garanzia di questo, Giovanni Scirocco ha scelto di lavorare in esclusiva, e seguire personalmente una sola coppia di Sposi, dall'inizio alla fine dei suoi servizi.

Per lui è molto importante conoscere le vostre aspettative ed ascolterà attentamente i vostri desideri, con la volontà di offrirvi una varietà di soluzioni tecniche e opzioni aggiuntive al servizio fotografico create per soddisfare le richieste e le esigenze speciali.

Servizi offerti

Giovanni Scirocco e sua moglie Sira, coppia sia nella vita che nella professione, grazie all'amore, la passione e la cura del dettaglio che mettono in ciò che fanno potranno, rendere il vostro giorno veramente unico.

Organizzare il matrimonio non è semplice, loro cercheranno anche di aiutarvi dandovi tutte le informazioni e i consigli possibili affinché voi possiate essere felici quel giorno.

I materiali utilizzati dallo Studio Fotografico Giovanni Scirocco sono di altissima qualità e grazie alle migliori tecnologie sarete certi di un prodotto unico nel suo stile.

Copertura territoriale

In tutta la la provincia di Latina e Frosinone, ma disponibili anche per trasferte, Giovanni Scirocco sarà con voi per stupirvi e rendervi le assolute stelle del vostro matrimonio.

Altre informazioni

Che servizi realizzi?

Foto
Video
Prematrimonio
Postmatrimonio
Album
Mini album
Album digitali
Fotografie in alta risoluzione
Altri (Forniamo tutti gli scatti in alta risoluzione, video + trailer, su chiavetta USB)

Cosa include il pack matrimonio?

Abbiamo molteplici soluzioni per soddisfare tutti i gusti e le diverse richieste, c'è la possibilità anche di personalizzare e aggiungere dettagli unici e originali

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Il prima possibile per assicurarti la nostra disponibilità. Prendiamo solo un matrimonio al giorno, non deleghiamo a nessuno

Lavori per più di un matrimonio al giorno?

No

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Sì, ovunque richiesto

Qual è il sovrapprezzo in caso di spostamento?

Nessuno, in caso di grandi distanze le spese dello spostamento saranno da concordare

Qual è lo stile di fotografia che realizzi?

Artistico
Reportage
Altri (Abbiamo uno stile unico e facilmente riconoscibile, il nostro primo obbiettivo è capire con i futuri sposi cosa si aspettano e di esaudire i loro desideri)

Che tipo di tecnologia utilizzi?

Digitale

Utilizzi qualche tecnica nuova o particolare?

Ci teniamo aggiornati tecnicamente e manteniamo viva la nostra passione, frequentando corsi con i migliori fotografi matrimonialisti al mondo

Che strumentazione utilizzi?

Solo attrezzature altamente professionali

Disponi di alcun sistema per condividere le foto online?

Sì, proprio sito internet social network e vari server di condivisione

All'incirca, quali sono i tempi di consegna del prodotto finito?

3 mesi

Consegni tutte le copie originali?

Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?

In equipe

Ti avvali di collaboratori in caso d'imprevisto?

Riservi ogni diritto di pubblicazione sulle fotografie del matrimonio?

No

Ti fai pagare per ora o per evento?

Evento

Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?

Come ti fai pagare le ore extra?

Di solito non le consideriamo, ma nel caso si tratti di restare molto oltre dopo la torta, o di una doppia festa prendiamo accordi prima della cerimonia

Come si effettua il pagamento?

Caparra, acconto e saldo alla consegna

Come lavori?

Siamo una coppia di fotografi, sia nella vita che nella professione, abbiamo affinato nel tempo la sinergia tra noi e gli stili diversi si mixano creando uno stile unico e speciale per ogni coppia
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Giovanni Scirocco Wedding Ph

Valutazione 5.0 su 5
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Valutazione 5.0 su 5
170 recensioni
100% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 5 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 5 su 5
Guendalina
Guendalina M. Inviato il 28/12/2022
Valutazione 5 su 5

Cogliere l'attimo con discrezione e cura del dettaglio.

Giovanni e Sira sono stati la nostra prima scelta, il primo passo nell'organizzazione del nostro matrimonio. Sin dal primo incontro abbiamo capito che avevamo davanti persone competenti e non soltanto per la qualità di foto e video. Il loro lavoro è accurato nei minimi dettagli a partire dalla conoscenza degli sposi. Pur nel rispetto di esigenze e particolarità, i loro suggerimenti sono utilissimi per una resa ottimale delle foto e del video. Durante tutta la giornata sono stati discretissimi, mai invadenti, molto veloci a catturare istanti e dettagli. Abbiamo impostato il nostro matrimonio in modo non convenzionale e non sarebbe stato facile per nessuno stare dietro a tutto quello che è accaduto a ritmi serrati eppure loro ci sono riusciti e la resa è stata oltre le aspettative. Siamo rimasti stupiti dalla quantità di dettagli importanti che abbiamo ritrovato a lavoro ultimato: una narrazione molto coerente di noi, della nostra storia, di ciò che ci caratterizza, delle persone care e di tutto ciò di cui vogliamo conservare un ricordo. Hanno creato un racconto diverso solo nostro, pur rimanendo fedeli al loro stile. Rivedere album e video è un'emozione permanente. Anche i videomaker che li hanno affiancati hanno lavorato con la stessa modalità attenta, rispettosa e discreta. Giovanni lavora anche con il drone dosando bene inquadrature dall'alto, panoramiche e primi piani, il risultato è da mozzare il fiato. La consegna di tutto il lavoro è avvenuta secondo i passaggi e i tempi concordati. L'album è bellissimo ed è un vero e proprio elemento di arredo da poter scegliere tra vari modelli. Un valore aggiunto è dato dal fatto che Sira è anche una wedding planner e unisce alla fotografia la sua esperienza complessiva su organizzazione ed estetica degli eventi, i suoi consigli sono preziosissimi.
Michele
Michele Inviato il 28/12/2023
Valutazione 5 su 5

I migliori

Giovanni e Sira sono due professionisti precisi, accurati, che ci hanno messo sempre a nostro agio nel giorno più bello della nostra vita.
Hanno soddisfatto a pieno ogni nostra richiesta. Una delle cose che più ci ha colpito è che nonostante ci abbiano “seguito” per tutto il giorno scattando foto strepitose non ci siamo mai accorti della loro presenza. Hanno fatto un lavoro eccezionale e per questo li ringrazieremo sempre.
Roberta
Roberta Inviato il 04/12/2023
Valutazione 5 su 5

Che meraviglia!

Sono molto soddisfatta del servizio fotografico! Sono riusciti a fare delle foto molto spontanee e naturali e non sono stati per nulla invasivi. Grazie alla loro esperienza e professionalità sono riusciti a cogliere i momenti e gli sguardi più belli ottenendo così un risultato fantastico. Per non parlare proprio di loro, simpatici e alla mano, mettendoti così a tuo agio davanti alla fotocamera. Scelta migliore non potevamo fare!!!
Valentina
Valentina G. Inviato il 20/09/2023
Valutazione 5 su 5

Servizio fotografico

Sira e Giovanni sono dei veri professionisti, oltre ad essere pazzeschi nel loro lavoro lo sono anche come persone: disponibili, attenti nel metterti a tuo agio, discreti e mai invadenti.
Ci siamo sentiti tranquilli e coccolati e insieme ci siamo anche molto divertiti.
Li sceglierei altre mille volte!!!
Lucia
Lucia R. Inviato il 11/09/2023
Valutazione 5 su 5

Fantastico

Appena li abbiamo conosciuti ci è voluto un attimo a decidere che li avremmo scelti....
Sira e Giovanni sono veramente due persone fantastiche...solari e professionali.
Sono riusciti da subito a metterci a nostro agio nonostante l'emozione ....
cogliendo attimi che rimarranno
impressi x sempre nel nostro cuore❤️❤️
Li consiglio davvero ...e sicuramente ne rimarrete soffisfatti!!!
Grazie ragazzi

Martina
Martina Inviato il 24/09/2023
Valutazione 5 su 5

Fantastici

Giovanni e Sira sono stati dei fantastici professionisti! Sanno metterti a tuo agio e regalano calma e allegria durante un giorno molto movimentato! Hanno fatto delle foto meravigliose pur rimanendo discreti. Li consiglio a chiunque!
Gioia
Gioia C. Inviato il 21/09/2022
Valutazione 5 su 5

Il massimo

Mi hanno messo a mio agio e sono stati professionali e gentili e per niente invadenti
Brenda
Brenda Inviato il 28/12/2022
Valutazione 5 su 5

Fantastici!

Grazie per tutta la pazienza, la simpatia e la professionalità che avete dimostrato! Vi siamo grati per aver immortalato il nostro giorno più bello! Sira, Giovanni e il loro team hanno saputo accompagnarci nel nostro giorno più bello con esperienza e professionalità.
Anna
Anna C. Inviato il 11/09/2022
Valutazione 5 su 5

"Un ricordo è per sempre"

"Un ricordo è per sempre" e a chi affidarlo se non a loro! Li abbiamo scelti dal primo istante perché la passione e l'amore per il proprio lavoro si riconosce a km di distanza. Ci hanno accompagnati nel nostro giorno in modo unico ed empatico.
Straordinari...solo questo si può dire!
FranceSca
Francesca Inviato il 15/04/2023
Valutazione 5 su 5

Bravi Bravi Braviii

Ci siamo sentiti da subito a nostro agio pur essendo 2 timidoni. Non abbiamo niente da ridire se non grazie perché per noi è stato tutto perfetto. Hanno fatto il loro lavoro in modo originale e professionale cercando di capire i nostri gusti 🩷 sicuramente saranno la nostra prima scelta per altre occasioni!
Claudia
Claudia G. Inviato il 07/09/2023
Valutazione 5 su 5

Tutto perfetto ❤️

Ho conosciuto Giovanni e sua moglie Sira attraverso un amico e sono rimasta colpita dalla qualità delle loro foto. Così li ho scelti per il mio matrimonio e sono stati assolutamente fantastici: professionali, precisi, ma soprattutto partecipi della nostra felicità. Inutile dire che hanno fatto un ottimo lavoro sia a livello fotografico che video, lasciando che fossimo spontanei ma dandoci tanti piccoli consigli super utili per rendere al meglio. Siamo rimasti veramente molto soddisfatti per il lavoro svolto e li consigliamo vivamente!
Valentina
Valentina C. Inviato il 01/08/2022
Valutazione 5 su 5

Professionista

Bravissimo, disponibile e discreto al punto giusto, siamo rimasti super felici di aver scelto loro per il nostro matrimonio!
Ilaria
Ilaria Inviato il 18/02/2023
Valutazione 5 su 5

Ottimi professionisti

Ho contattato Giovanni e Sira per il mio matrimonio. Sono stati gentilissimi e professionali. Li richiamerei altre 1000 volte. Grazie mille, avete ripreso quel giorno importantissimo.
Martina
Martina F. Inviato il 24/10/2021
Valutazione 5 su 5

Emozioni uniche ad ogni scatto

Professionalità e discrezionalità sono state le prerogative per il nostro matrimonio.
Al primo incontro con Giovanni Scirocco, siamo stati accolti da lui e da sua moglie Sira e c'è stato subito feeling, hanno saputo cogliere le nostre richieste e ci hanno supportato a gestire stress, tensioni e tempi senza mai essere invadenti. Il giorno del nostro matrimonio abbiamo vissuto al massimo ogni istante della giornata e grazie ad uno staff straordinario oggi riviviamo emozioni uniche. In ogni scatto realizzato c'è professionalità, discrezionalità, ma anche coinvolgimento e soprattutto amore. Grazie di cuore, Luca e Martina.
Sonia
Sonia M. Inviato il 19/10/2021
Valutazione 5 su 5

Strepitosi!

Per il nostro matrimonio solo il meglio!
Abbiamo passato una giornata spensierata e divertente, questo lo possiamo rivivere anche grazie alle foto scattate appunto perché spontanee e che raccontano in pieno tutti i nostri momenti! Siamo rimasti veramente soddisfatti, più di quanto ci aspettavamo!!
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Finalista Best Real Wedding 2021 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2022 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2021 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2020 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2019 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2018 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2017 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2016 Matrimonio.com

Real Wedding di Giovanni Scirocco Wedding Ph

Dalila & Giammarco
153 foto · 12/08/2023
Michele & Anna
137 foto · 30/07/2023
Luca & Silvia
152 foto · 16/07/2023
Federico & Claudia
70 foto · 06/07/2023
Gerardo & Alessandra
84 foto · 22/06/2023
Tommaso & Flaminia
153 foto · 02/06/2023

Staff

Sira  Falso
Sira Falso
Fotografa e wedding planner

Sono nata a Latina ma sin da piccola ho sempre girato il mondo, ho continuato ricoprendo un ruolo manageriale in un contesto internazionale per molti anni. Poi ho scelto di trovare l'espressione migliore, nella professione di fotografa, per dare spazio alla mia creatività, grande curiosità e amore per le cose belle. Dopo alcuni anni ho messo la mia esperienza nel mondo dei matrimoni anche come wedding and event planner.

Aziende Partner

Ristorante La Capannina
Valutazione 4.9 su 5 , 199 recensioni
· Ristoranti ricevimenti
Tenuta Vento di Mare
Valutazione 4.9 su 5 , 133 recensioni
· Location matrimoni
Villa Cavalier
Valutazione 5.0 su 5 , 17 recensioni
· Ville matrimoni
Sira Bliss Events
Valutazione 4.9 su 5 , 37 recensioni
· Wedding planner
Atelier Emé
Valutazione 4.8 su 5 , 17 recensioni
· Abiti da sposa
L'Angolo Degli Sposi
Valutazione 5.0 su 5 , 12 recensioni
· Abiti da sposa

Mappa

Latina 04015 Latina (Latina)

Domande frequenti su Giovanni Scirocco Wedding Ph

Giovanni Scirocco Wedding Ph propone servizi fotografici per matrimoni a partire da 1.400€.
Giovanni Scirocco Wedding Ph propone agli sposi servizi di diverso genere, tra cui:
  • Foto
  • Video
  • Prematrimonio
  • Postmatrimonio
  • Album
  • Mini album
  • Album digitali
  • Fotografie in alta risoluzione
  • Altri (Forniamo tutti gli scatti in alta risoluzione, video + trailer, su chiavetta USB.)
Giovanni Scirocco Wedding Ph realizza reportage fotografici di nozze in stile:
  • Artistico
  • Reportage
  • Altri (Abbiamo uno stile unico e facilmente riconoscibile, il nostro primo obbiettivo è capire con i futuri sposi cosa si aspettano e di esaudire i loro desideri.)
Giovanni Scirocco Wedding Ph è specializzato in fotografia:
  • Digitale
Giovanni Scirocco Wedding Ph ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.

Altri fornitori di Latina per il tuo matrimonio

Fornitori

Risponde in 24 ore