Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2017

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

Mariano Nardecchia è un fotografo creativo e appassionato che ama trasmettere tutta l'emozione e la magia che si respira, alla scoperta di un artista e delle sue narrazioni. Attraverso i suoi scatti, le immagini prendono forma. Una storia, un momento diventa per sempre. In un gioco di luci e di ombre intense e soffuse, le immagini e le sensazioni diventano uniche ed autentiche.

Descrivere una storia per rendere eterno un istante, dove i protagonisti assoluti sono gli sposi e le loro emozioni, è un'atmosfera unica che solo artisti estroversi, sanno cogliere e raccontare.

La professionalità e l'esperienza, avere cura dei particolari, sono i fattori distintivi che per unicità rendono lo studio fotografico Fotolandia, capace di racchiudere in una foto tutte le vostre emozioni più belle e spontanee, destinate nel tempo a farvi rivivere la stessa magia... di un click.

Metodo di lavoro

Affidarvi a Fotolandia significa avere fiducia in uno staff di professionisti che, con originalità artistica, saprà raccontare la magia del vostro matrimonio in modo unico ed indimenticabile, svelando ogni emozione ed ogni momento, con un approccio decisamente singolare ed autentico nel suo stile, per rendere eterno un istante, l'atmosfera e la magia di un evento.

L'esperienza e la professionalità, la cura dei particolari più recondidi; insomma, "fare riprese fotografiche e video" è nel DNA dello studio fotografico Fotolandia. Scoprirete che, per chi della fotografia artistica fa il proprio stile, è una splendida esperienza da vivere.

Servizi offerti

Mariano e il suo team non amano produrre fotografie di cerimonia tradizionali, le "solite" foto per intenderci, ma al contrario, riescono ogni volta a stupire e sorprendere gli sposi anche quelli più scettici e anticonformisti.

Discreti e competenti, noi di Fotolandia sapremo cogliere spontaneità, naturalezza, attimi ed immagini " rubate " affinché il nostro reportage d'autore, sia per sempre il ricordo di quei momenti, esattamente così come li hai vissuti.

Questo è il "reportage matrimoniale", senza pose preimpostate, fatto di solo scatti naturali, autentici e spontanei, che poi è senza dubbio, ciò che una coppia cerca e vorrebbe, per non infrangere la magia della naturalezza e gli incantesimi della spontaneità. Da sempre Mariano e il suo team, adorano realizzare i sogni degli altri e alla fine ci riescono sempre! Fotolandia... non saranno le solite foto, perché saranno come le volete voi!

Ubicazione

Potrete visitare lo studio di Fotolandia nella città di Roma, in Via Raddusa,1 (Due Leoni) in zona Casilina. Qui sarete accolti con cordialità per discutere, pianificare e contrattare tutti quei servizi più adatti alle vostre esigenze. Vi sentirete piacevolmente coinvolti fin dal primo momento nell'inventare voi stessi, attraverso le immagini e la fantasia, un giorno unico ed irripetibile il vostro matrimonio.

Altre informazioni

Che servizi realizzi?

Foto
Video
Prematrimonio
Postmatrimonio
Album
Mini album
Album digitali
Fotografie in alta risoluzione
Blu-ray o DVD con tutti gli scatti
Drone
Consegna digitale del materiale
Chiavetta USB con il materiale

Cosa include il pack matrimonio?

Foto - video - album con valigia - copertina album (legno o tela) - Servizio completo 1300 Euro

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Anche il giorno prima dell'evento! Ovviamente prima è, meglio è!

Lavori per più di un matrimonio al giorno?

No

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Sì, in Italia ed all'estero. Lingua parlata correttamente inglese

Qual è il sovrapprezzo in caso di spostamento?

Si determina parlandone con gli sposi, tenendo in considerazione tutto quanto concerne una trasferta per una o più persone

Qual è lo stile di fotografia che realizzi?

Tradizionale
Artistico
Reportage
D'autore
In posa
Altri (Artistico, d'autore, con la cura per i particolari. Eseguiamo anche "reportage matrimoniale", senza pose preimpostate, fatto di solo scatti naturali, autentici e spontanei)

Che tipo di tecnologia utilizzi?

Digitale

Utilizzi qualche tecnica nuova o particolare?

Prima di adottare una nuova tecnica, preferiamo sempre ascoltare, scoprire e magari apprendere, cosa i nostri sposi si aspettano da noi... Poi diventa davvero bello realizzare i vostri sogni....

Che strumentazione utilizzi?

Usiamo attrezzature CANON e NIKON. Siamo costantemente aggiornati su nuove tecniche nell'ambito della fotografia e video

Disponi di alcun sistema per condividere le foto online?

Sì, social network, portali web, programmi di conservazione e di condivisione dati online

All'incirca, quali sono i tempi di consegna del prodotto finito?

3 mesi

Consegni tutte le copie originali?

Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?

In equipe

Ti avvali di collaboratori in caso d'imprevisto?

Riservi ogni diritto di pubblicazione sulle fotografie del matrimonio?

No

Ti fai pagare per ora o per evento?

Evento

Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?

Come ti fai pagare le ore extra?

Dipende in che contesto, per quante ore e quante persone del mio team coinvolge questo extra. Va valutato con gli sposi perché non sempre " l'extra " ha un costo.... Può essere anche omaggio !

Come si effettua il pagamento?

1/3 alla prenotazione e 2/3 del totale entro e non oltre il giorno del matrimonio. Eventuali acconti e altre forme di pagamento dopo il matrimonio come avanzamento lavori. Infine il saldo alla consegn

Come lavori?

Cerchiamo di non produrre fotografie tradizionali di cerimonia, ma al contrario, di svelare i vostri momenti unici con un approccio decisamente originale. Con tanta passione, amore e professionalità
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 4.9 su 5
105 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.9 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.9 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.9 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.9 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.9 su 5
99% Consigliato dalle coppie
K
Kateryna L. Inviato il 30/12/2022
Valutazione 5 su 5

La perfezione!

Cordialità e accoglienza eccezionale! La prima volta che ci siamo recati in negozio ci hanno messo subito a nostro agio ma soprattutto ci hanno tranquillizzato visto che ci dovevamo sposare nel periodo covid! Per forza maggiore abbiamo dovuto posticipare la data di un anno e sono stati veramente molto comprensivi e non ci sono stati problemi! Il giorno del nostro matrimonio ci siamo divertiti da matti con tutto il team! Abbiamo fatto veramente molta fatica a scegliere le foto per il nostro album perché erano una più bella dell’altra! Scegliere fotolandia è stata la scelta migliore che abbiamo fatto per il nostro giorno!
Veronica
Veronica Inviato il 17/11/2023
Valutazione 5 su 5

Persone maravigliose

Grazie Mariano el tuo servizio fotografico a stato oltre le mie richieste, siete molto professionali con una splendido sorriso, è una grande gioia ed amore per il vostro lavoro , io ed Luca siamo rimasti contentissimi e nostri invitate ! Vi auguro tante cose belle e molto molto lavoro perché lo fatte maravigliosamente ♥️♥️😍
Simona
Simona Inviato il 22/07/2023
Valutazione 5 su 5

Unici, come quel giorno!

Scegliere il fotografo per il giorno più importante non é affatto facile.
Cercare anche di fare capire cosa si desidera, che tipo di album, che tipo di fotografia: "stile reportage" o "classico"?
In questo Beatrice é stata un'ottima alleata, rivelando già da subito la sua esperienza nel settore: con poche domande mirata, ascoltando le ns esigenze, da subito ha compreso cosa stavamo cercando!
Fotolandia é riuscita a trovare la giusta soluzione, soprattutto la combo perfetta tra classico e moderno. Preventivi su misura, adatti a tutte le tasche e soprattutto servizio impeccabile!
Professionalità invidiabile, non trovata tra i competitor e qualità del servizio proposto unico.
Cercavamo una soluzione che fosse "reale", il classico album fotografico con le veline e foto ancora stampate...ecco, in un mondo di "fotolibri" e "ritocchi" abbiamo trovato chi sa ancora fare il lavoro del fotografo, catturando luci e momenti così da "immortale" tutto in maniera reale!
Lo consiglio davvero per l'attenzione al cliente e la presenza nel giorno dell'evento.
Nel caos di quella giornata, Mariano ci ha "diretti" con professionalità unica, ottimizzando i tempi e senza fare mancare nulla al ricordo di quella giornata.
Siamo veramente soddisfatti della ns scelta ed in piena sincerità consigliamo vivamente questo fornitore che si é distinto anche agli occhi degli invitati che si sono complimentati!
E noi, novelli sposi, speriamo di collaborare nuovamente con loro, perché é stato davvero piacevole averli nello staff del ns unico giorno... resterà indimenticabile anche e soprattutto grazie a loro!
P.S.: Abbiamo optato per foto + video
Dalla Chiesa al taglio della torta.
Daniele
Daniele Inviato il 25/06/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio 1 Ottobre

Io e mia moglie ci siamo sposati il primo ottobre presso il ristorante La Perla di Castel Gandolfo. Lo staff ci ha consigliato di rivolgerci a Mariano e Beatrice di Fotolandia per il nostro servizio fotografico. Già dal primo incontro ci hanno lasciato un'impressione molto positiva, sono stati professionali e cordiali. Il giorno del matrimonio eravamo molto emozionati ma Mariano e la sua collaboratrice Antonella sono stati in grado di creare un ambiente accogliente smorzando la nostra ansia e mettendoci a nostro agio. Il risultato? Foto splendide, fuori dal comune e particolari. Li ringraziamo ancora per la loro pazienza e disponibilità. Consigliatissimi.
Luana
Luana M. Inviato il 13/09/2022
Valutazione 5 su 5

Andrea e Luana 27 luglio 2022

Abbiamo conosciuto mariano "fotolandia" qualche anno fa in occasione del matrimonio di nostro nipote e sapevamo già che lo avremmo scelto per sigillare gli istanti della nostra gioia. Ci siamo sposati di mercoledì, così abbiamo potuto approfittare della sua disponibilità.
Che dire mariano ha una capacità (vogliamo evitare di adottare le solite parole "professionalità, competenza") che va oltre, ti fa sentire a tuo agio, alla fine l'emozione e l'impaccio si sciolgono in uno stato di serena e giocosa condivisione. Che dire... Lo consigliamo senza se e senza ma.
Daniele
Daniele Inviato il 20/12/2022
Valutazione 5 su 5

Daniele e Federica 9 luglio 2022

Consigliatissimo!! Io e Federica ci siamo sposati il nove luglio 2022 e abbiamo fatto il battesimo della nostra piccola aurora lo stesso giorno .. scorrendo matrimonio.com abbiamo individuato in fotolandia il nostro fotografo perfetto Per il matrimonio e battesimo .. già dal primo incontro abbiamo trovato in Beatrice e mariano un ambiente familiare capace di consigliarti e Accompagnarti per tutto il percorso .. sono venuti incontro a tutte le nostre esigenze e hanno realizzato un prodotto finale spettacolare ! Abbiamo appena ritirato l album dopo solo cinque mesi dal matrimonio e siamo super soddisfatti di tutte le foto sia dell album del matrimonio che di quello del battesimo e del video .. vedendo l album e il video abbiamo ripercorso ogni istante di quella giornata ed è stato come riviverla e provare le stesse emozioni !!
Emanuela
Emanuela Inviato il 09/07/2022
Valutazione 5 su 5

Il meglio del meglio, top, top!

Abbiamo scoperto fotolandia per caso, e siamo rimasti super soddisfatti, sono stati presenti nel nostro grande giorno, immortalando ogni piccolo dettaglio e momento di una giornata speciale. Beatrice & Mariano simpaticissimi e super disponibili, pronti a soddisfare ogni nostra richiesta, il giorno del matrimonio ci hanno mandato uno staff fotografico fantastico, Stefano il video maker professionale e simpatico.
Grazie di tutto. Top, top!
Martina
Martina B. Inviato il 15/06/2023
Valutazione 5 su 5

Spettacolari

Spettacolari..Appena entrati in negozio ci hanno messo a nostro agio, ci sono stati a fianco durante tutto il percorso. Vedendo i loro lavori abbiamo immaginato tanto le foto che catturassero e ci facessero ricordare il nostro grande giorno....ma potevamo solo immaginare di realizzare questo, abbiamo rivissuto tutto il matrimonio e ci siamo commossi come durante il momento delle proposte....bravi e professionali...li riscrglierei altre 1000 volte...bravi bravi bravi....
Mariasolepreziuso
Maria Inviato il 13/09/2022
Valutazione 5 su 5

Fotografi unici nel loro genere

Sono eccezionali sia come fotografi, che come persone, ogni loro foto, oltre ad essere stupenda, ci fa rivivere l'emozione provata quel giorno.
Grazie davvero di cuore.
Sara
Sara C. Inviato il 24/06/2022
Valutazione 5 su 5

Soddisfazione!

Una garanzia! Noi avremo per sempre un bel ricordo di quel giorno grazie alle loro foto e al loro video! Hanno assecondato le nostre richieste, tutto è stato fatto con naturalezza ed il risultato è stato eccellente! Molto attenti ai dettagli e ai particolari che fanno la differenza! Tornassimo indietro risceglieremmo loro e sicuramente lo faremo per altre occasioni! Grazie fotolandia!
Marianna
Marianna R. Inviato il 12/06/2022
Valutazione 4.2 su 5

Consigliato.

Siamo andati su fiducia dopo che alcuni amici ce l'hanno consigliati e ingaggiati a loro volta per il loro matrimonio, quindi più o meno già sapevamo cosa aspettarci... alla fine, quando abbiamo guardato il nostro album è stato meglio delle aspettative, grazie Beatrice e Mariano,siamo molto contenti!
Alessia
Alessia V. Inviato il 30/09/2021
Valutazione 5 su 5

Grande professionalità

Fotolandia una garanzia!
Ci ha accontentato in tutto! Uno staff educatissimo, professionale e serio sempre pronto a soddisfare ogni nostra richiesta. Consigliatissimo.
Daniela
Daniela D. Inviato il 13/09/2021
Valutazione 5 su 5

Fantastici

Sembrano amici di vecchia data, ti diverti con loro, sono rilassati e divertenti, non stressanti: in poche parole il top. Beatrice, Mariano, Antonella e Fabio. Grazie.
Denise
Denise F. Inviato il 01/02/2022
Valutazione 5 su 5

Fantastici!!

Professionali, attenti, cortesi, pazienti e disponibili!
Mariano e Beatrice sono attenti ad ogni minima richiesta dei loro clienti e ti seguono passo passo dall'inizio alla fine! I ragazzi che accompagnano mariano nei servizi sono simpatici e professionali... tutto il team al completo lavora con amore, con passione, con professionalità e soprattutto ti fanno sentire a tuo agio! Grazie ancora per aver realizzato gli scatti in ricordo del nostro giorno d'amore! Simone&Denise
Valentina
Valentina Inviato il 22/11/2022
Valutazione 5 su 5

Professionalità unica

Pronti a soddisfare ogni desiderio e realizzarlo in una foto o video (tra l'altro divertentissimo) molto pazienti, con loro non esistono sorprese brutte. Consigliatissimi
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2021 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2020 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2019 Matrimonio.com

Real Wedding di Fotolandia

Chiara & Alessandro
37 foto · 03/06/2023
Ramona & Roberto
30 foto · 26/05/2023
Manola & Stefano
55 foto · 30/04/2023
Carlotta & Lorenzo
24 foto · 22/04/2023
Alessandra & Danilo
37 foto · 09/10/2022
Silvia & Daniele
43 foto · 02/10/2022

Promozioni

Staff

Mariano Nardecchia
Mariano Nardecchia
Fotografo

Ciao, io sono Mariano. Amo la mia fantasia e tutte quelle immagini originali che creo e che definisco "Non le solite foto". Il mio stile? Un modo estroverso ed espressivo di fare foto, che fa del vostro evento, un momento unico e irripetibile. Lavoro divertendomi e i miei scatti fotografici ne sono l'esempio più evidente.

Beatrice  Bianchini
Beatrice Bianchini
Wedding Team Leader

Ed eccomi qui, sono Beatrice. La prima persona che incontrerete, pronta ad accogliervi nello studio di Fotolandia, per accompagnarvi nel vostro percorso ed essere per voi e con voi un aiuto prezioso nel fornire soluzioni per tutto ciò che riterrete opportuno fino al vostro grande giorno. Vi aspetto.

Aziende Partner

La Collinetta Eventi
Valutazione 4.9 su 5 , 208 recensioni
· Location matrimoni
Francesco Forti Ricevimenti
Valutazione 4.9 su 5 , 144 recensioni
· Ville matrimoni
Scorpion Bay Beach
Valutazione 5.0 su 5 , 16 recensioni
· Location matrimoni
Villa del Cardinale - Punta San Michele
Valutazione 4.9 su 5 , 286 recensioni
· Ville matrimoni
Country Resort Il Borgo Ariccia
Valutazione 5.0 su 5 , 84 recensioni
· Agriturismo ricevimenti
Villa Grande
Valutazione 4.9 su 5 , 10 recensioni
· Ville matrimoni
Villa Brasini 489
Valutazione 4.7 su 5 , 12 recensioni
· Ville matrimoni
La Villa dei Principi
Valutazione 4.8 su 5 , 101 recensioni
· Ville matrimoni
Casale Colle dell'Asino
Valutazione 4.9 su 5 , 64 recensioni
· Ristoranti ricevimenti
Antonella Spose
Valutazione 4.9 su 5 , 175 recensioni
· Abiti da sposa
Villa Il Lago dei Cigni
Valutazione 4.8 su 5 , 116 recensioni
· Ville matrimoni
Villa Fiore
Valutazione 5.0 su 5 , 51 recensioni
· Ville matrimoni
Casali Santa Brigida
Valutazione 4.9 su 5 , 115 recensioni
· Location matrimoni
Ristorante La Foresta
Valutazione 4.9 su 5 , 152 recensioni
· Ristoranti ricevimenti
Ristorante la perla
Valutazione 4.9 su 5 , 129 recensioni
· Ristoranti ricevimenti
Place Pigalle
Valutazione 4.9 su 5 , 171 recensioni
· Abiti da sposa
Villa Cicognani
Valutazione 5.0 su 5 , 43 recensioni
· Location matrimoni
Polvere Di Note - Wedding Entertainment
Valutazione 5.0 su 5 , 40 recensioni
· Musica matrimonio
Casale Baldetti
Valutazione 5.0 su 5 , 459 recensioni
· Location matrimoni
Villa Icidia
Valutazione 4.8 su 5 , 13 recensioni
· Ristoranti ricevimenti

Mappa

Via Raddusa, 1 00133 Roma (Roma)

Domande frequenti su Fotolandia

Fotolandia propone servizi fotografici per matrimoni da 890€ a 3.000€.
Fotolandia propone agli sposi servizi di diverso genere, tra cui:
  • Foto
  • Video
  • Prematrimonio
  • Postmatrimonio
  • Album
  • Mini album
  • Album digitali
  • Fotografie in alta risoluzione
  • Blu-ray o DVD con tutti gli scatti
  • Drone
  • Consegna digitale del materiale
  • Chiavetta USB con il materiale
Fotolandia realizza reportage fotografici di nozze in stile:
  • Tradizionale
  • Artistico
  • Reportage
  • D'autore
  • In posa
  • Altri (Artistico, d'autore, con la cura per i particolari. Eseguiamo anche "reportage matrimoniale", senza pose preimpostate, fatto di solo scatti naturali, autentici e spontanei.)
Fotolandia è specializzato in fotografia:
  • Digitale
Fotolandia ha ricevuto le raccomandazioni del 98% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.9 su 5, con i seguenti voti: 4.9 nella qualità del servizio, 4.9 nel tempo di risposta, 4.9 nella flessibilità, 4.9 nella professionalità e 4.9 nel rapporto qualità/prezzo.
Attualmente Fotolandia dispone di 4 promozioni di tipo Offerta, 1 promozione di tipo Regalo e 1 promozione tipo sconto sui servizi per i matrimoni.

Altri fornitori di Roma per il tuo matrimonio

Fornitori

Risponde in 24 ore