Vai ai contenuti principali
Matrimonio
C'è un'altra coppia interessata a questo fornitore. Chiedi un preventivo!

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2019

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

Foto Studio Immagine è specializzato nella fotografia di matrimonio e cerimonie. Amiamo gli scatti spontanei e lavorare sempre con il sorriso! Il loro compito sembrerebbe semplice, ma è il più difficile di tutti: ritrarre gli sposi senza artefici né pose, osservandoli e divertendoci con loro, per poter narrare dall'interno una giornata così piena di “emozioni”. Infatti il loro slogan è "nelle nostre immagini tutte le vostre emozioni".

Esperienza

Lo Studio opera sul territorio dal 1984, si avvale di collaborazioni esterne e del prezioso apporto di Emanuele, neo diplomato all’Istituto Italiano di Fotografia di Milano.

Servizi offerti

In base alle richieste, gusti ed alla personalità degli sposi riusciamo ad adattare il loro stile nel modo più consono alle esigenze della coppia. Nella post-produzione il loro lavoro continuerà nella valorizzazione delle immagini e della loro magia senza filtri o effetti che tolgano poesia agli scatti, lasciando invece trasparire tutte le vostre “emozioni”.

Metodo di lavoro

Dalle loro immagini traspare tutta la passione e la creatività che li aiutano in ogni servizio ed in ogni racconto fotografico. Vi accompagneranno nel giorno delle vostre nozze con discrezione e disponibilità, coprendo l’intero evento. Sapranno cogliere gli attimi più salienti ed emozionanti del vostro matrimonio.

Altri servizi

Non ci sono limitazioni ai servizi offerti nel settore specifico del Matrimonio. Album, book, Video, Drone, Photobooth, Magic Mirror, Polaroid e Guest Book,slideshow, ecc.

Copertura territoriale

Il loro territorio è il mondo, agevolati dalla conoscenza delle lingue, possono realizzare servizi ovunque.

Altre informazioni

Che servizi realizzi?

Foto
Video
Prematrimonio
Postmatrimonio
Album
Mini album
Album digitali
Fotografie in alta risoluzione
Blu-ray o DVD con tutti gli scatti

Cosa include il pack matrimonio?

Album sposi con valigia o wedding box , Album genitori, CD/DVD, prewedding personalizzato, organizzazione e logistica

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Almeno due mesi prima, comunque dipende dal periodo richiesto

Lavori per più di un matrimonio al giorno?

No

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Sì, in tutto il mondo, parlo inglese e tedesco

Qual è il sovrapprezzo in caso di spostamento?

Dipende dalla distanza

Qual è lo stile di fotografia che realizzi?

Tradizionale
Artistico
Reportage
D'autore
Altri (Reportage/spontaneo on location a Venezia)

Che tipo di tecnologia utilizzi?

Digitale

Utilizzi qualche tecnica nuova o particolare?

Fine Art, stampe su carte speciali, bianco e nero su carte baritate, foto-libri con carta fotografica, foto-libri a tecnica mista, slide-show

Che strumentazione utilizzi?

Canon professional

Disponi di alcun sistema per condividere le foto online?

Sì, sul nostro sito web-area sposi e socialnetworks

All'incirca, quali sono i tempi di consegna del prodotto finito?

4 mesi

Consegni tutte le copie originali?

No

Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?

In equipe

Ti avvali di collaboratori in caso d'imprevisto?

Riservi ogni diritto di pubblicazione sulle fotografie del matrimonio?

Ti fai pagare per ora o per evento?

Evento

Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?

Come ti fai pagare le ore extra?

Nulla, siamo a disposizione per l'intero evento

Come si effettua il pagamento?

Assegno/contanti/ carte di credito, suddiviso in tre rate

Come lavori?

Con professionalità e molta attenzione alle esigenze della coppia. Cerchiamo di creare un rapporto emozionale e confidenziale con la coppia a vantaggio di una maggiore spontaneità nel reportage
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Foto Studio Immagine

Valutazione 4.9 su 5
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Valutazione 4.9 su 5
82 recensioni
99% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.9 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.9 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.9 su 5
Roberto Verdecchia
Roberto V. Inviato il 04/11/2023
Valutazione 5 su 5

Ricordi indelebili

Quando si sceglie un fotografo spesso non si fa caso a molti dettagli, vedendo le foto dei matrimoni sembrano tutte uguali…la gente sorride, tutti si divertono ecc.. Tuttavia Foto studio immagine non rappresenta il fotografo convenzionale, conosce gli sposi fin dai primi momenti, preferisce incontrarsi di persona, preferisce parlare e spesso finisce per essere il miglior compagno per un’avventura che culmina fino al giorno delle nozze con consigli su qualunque tipo di argomento grazie all’esperienza di anni di lavoro. Il servizio coniuga sia la fotografia classica sia quella più moderna e particolare, gli operatori video con drone riescono a cogliere tutte le sfumature di un giorno lungo e pieno di emozioni. Tutti bravissimi, tutti che sanno cosa fare coordinando gli sposi su tutto.
Consiglio vivamente il loro servizio
Petronela
Petronela S. Inviato il 03/01/2024
Valutazione 5 su 5

Tanta professionalità!

Devo ancora vedere il meglio delle nostre foto del matrimonio però loro sono stati fantastici mettendoci al nostro agio e scattare quasi senza farcene rendere conto,professionalità che io adoro!grazie Foto Studio Immagine
Giada
Giada S. Inviato il 10/11/2023
Valutazione 5 su 5

Per quel giorno scegli il migliore!

Non potevamo scegliere di meglio per il nostro grande giorno! Dino è un fotografo professionale oltre che eccezionale, sa metterti a tuo agio e dal niente riesce cogliere e intrappolare istanti. Fantastico è stato nel prewedding e nel post matrimonio regalandoci emozioni di primi scatti già dopo poche ore, insomma tempistiche velocissime e risultati stupendi! Per quel giorno è stato accompagnato dal suo team, altrettanto professionali e sensibili! Grazie! Sei stato il migliore ! Lo consiglio a tutti!!!
Fabio
Fabio T. Inviato il 08/10/2023
Valutazione 5 su 5

Servizio perfetto

Tutto perfetto! Dino è eccezionale, molto simpatico ma scrupoloso ed organizzato e con una bella squadra. Foto belle e spontanee. Servizio discreto e non invadente. Lo consiglio a tutti gli sposi
Alessandro
Alessandro C. Inviato il 09/10/2023
Valutazione 5 su 5

Completamente soddisfatti

Il servizio offerto da Foto Studio Immagine è stato superlativo. I professionisti che hanno fatto foto e video hanno saputo cogliere i momenti più importanti e ci hanno aiutato a creare la giusta atmosfera mettendo a proprio agio tutta la famiglia. Il risultato è stato di molto superiore alle aspettative (che erano già alte). Lo consiglierei a tutti.
Giulia
Giulia G. Inviato il 27/10/2023
Valutazione 5 su 5

Il meglio del meglio!

Pienamente soddisfatti della professionalità e della qualità del lavoro. Grazie per aver reso indelebile il ricordo del nostro giorno speciale ❤️
Cristina
Cristina P. Inviato il 27/10/2023
Valutazione 5 su 5

Consigliatissimo

Super seri e professionali sia il giorno del nostro matrimonio, che nella consegna di foto e video. Dino e staff persone squisite. Ogni volta che rivediamo video e foto con amici e parenti un'emozione indescrivibile. Consigliatissimo!
Camilla
Camilla C. Inviato il 28/10/2023
Valutazione 4.6 su 5

L'amore è una cosa semplice

Volevamo ringraziare il nostro fotografo Dino e sua moglie Laura per la loro professionalità e passione ci hanno permesso di rivivere il giorno più bello della nostra vita. Allegria, emozione e spontaneità sono stati catturati e sono così diventati il nostro più prezioso ricordo. Grazie mille per tutto il lavoro che fate🥰😘🫶
Tania
Tania N. Inviato il 06/09/2023
Valutazione 5 su 5

Professionalità e simpatia

Fotografi molto professionali in gradi di cogliere qualsiasi momento importante della giornata, senza tralasciare nessun dettaglio, il tutto condito con tanta simpatia e cordialità. Li consiglio!
Serena
Serena P. Inviato il 06/09/2023
Valutazione 5 su 5

Strepitosi!

Dino..Laura.. e tutto il foto studio immagine ci hanno fatto vivere un matrimonio da sogno..!!❤️ Sempre super disponibili per ogni cosa..attenti ad ogni dettaglio.. sono unici!!
Massimo
Massimo Inviato il 25/09/2023
Valutazione 5 su 5

I Migliori

Hanno sintetizzato con i loro scatti il nostro amore cogliendo le sfumature più importanti... sono molto professionali li consiglio a chi vuole realizzare un servizio fotografico up level.
Daniela
Daniela A. Inviato il 17/09/2023
Valutazione 5 su 5

Un successo assicurato

La professionalità di Dino e del suo staff indiscutibile. Ancora oggi parenti e amici ci fanno i complimenti per le foto realizzate. Sono stati immortalati momenti spontanei, non facile con due bambini piccoli al seguito. Oltre alle foto, hanno realizzato anche un bellissimo video, che ha come filo conduttore tutta la giornata, non mi stanco mai di riguardarlo. Non tutti allo stesso prezzo includono anche il video, che è una valore aggiunto per ricordare una giornata indimenticabile. Consiglio vivamente a tutti gli sposi Foto Studio Immagine. Daniela
Claudia
Claudia D. Inviato il 22/09/2021
Valutazione 5 su 5

Meravigliosi!

Disponibilità, allegria e professionalità sono il mix perfetto che rendono questa coppia di fotografi eccellenti! Con la loro simpatia rendono la giornata delle nozze meravigliosa pur rimanendo nella semplicità e nella naturalezza degli scatti! Consigliatissimi!
Veronica
Veronica D. Inviato il 29/10/2021
Valutazione 4 su 5

Questione di feeling

La scelta del fotografo è molto importante e impegnativa. Per le future coppie consiglio di affrontare la questione in modo accurato al fine di avere la massima soddisfazione. Sicuramente la scelta dipende anche dal tipo di evento che si intende realizzare. Il fotografo deve essere il grado di aggiudicarsi la complicità della coppia e intuire cosa ci si aspetta. Mi sento di consigliarlo se si pensa a uno stile tradizionale, tante foto e molte pose. Dall'altra parte sarebbe stato bello catturare momenti spontanei e piccoli dettagli che la fotografia può rendere unici e trovare un giusto compromesso. Ma è solo questione di feeling, non è possibile raccogliere tutto. Pacchetto comunque competitivo.
Federica
Federica F. Inviato il 01/04/2020
Valutazione 5 su 5

Semplicemente fantastici

Professionalità, passione, simpatia, empatia, creatività ed attenzione al dettaglio, che rendono unico ed inimitabile lo staff del Foto Studio Immagine! Un ringraziamento speciale va a Dino che è più di un semplice fotografo, possiamo dire il migliore, se lo sceglierete, lo scoprirete e ai suoi due collaboratori Giuliano e Marco che con un semplice scatto riescono a farti rivivere l'emozione di quel preciso istante!
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2021 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2020 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2019 Matrimonio.com

Real Wedding di Foto Studio Immagine

Mattia & Giada
60 foto · 16/09/2023
Federico & Dominga
50 foto · 19/08/2023
Fabio & Elisa
58 foto · 01/07/2023
Giuseppe & Nicole
40 foto · 24/06/2023
Alessandro & Eleonora
50 foto · 17/06/2023
Marco & Giada
46 foto · 17/06/2023

Promozioni

Staff

Laura Venditti
Laura Venditti
Fotografa professionista

Sono Laura Venditti e dal 1984 opero a Grottammare, dove sono riuscita ad allestire un prestigioso studio fotografico specializzato nella fotografia “sociale” e di “ritratto”, dal quale fuoriescono servizi freschi, innovativi, originali e personalizzati, frutto di impegno professionale e di ricerca costante. Morbide o incisive, romantiche o passionali, ma sempre spontanee sono le mie immagini, le quali formano un cocktail di sensazioni che la fotocamera non si stancherà mai di raccontare.

Emanuele Cappelletti
Emanuele Cappelletti
Post produzione digitale, editing, fotografo

Figlio d'arte, inizio già da ragazzino a seguire i miei genitori nello svolgimento dei servizi fotografici, traendone una preparazione preziosa e formativa. Sono un grande esperto del mondo digitale e collaboro con il Foto Studio Immagine per la post-produzione digitale, l'editing e, ovviamente, i servizi fotografici.

Mappa

Via G. Galilei, 48 63066 Grottammare (Ascoli Piceno)

Domande frequenti su Foto Studio Immagine

Foto Studio Immagine propone servizi fotografici per matrimoni da 1.000€ a 2.300€.
Foto Studio Immagine propone agli sposi servizi di diverso genere, tra cui:
  • Foto
  • Video
  • Prematrimonio
  • Postmatrimonio
  • Album
  • Mini album
  • Album digitali
  • Fotografie in alta risoluzione
  • Blu-ray o DVD con tutti gli scatti
Foto Studio Immagine realizza reportage fotografici di nozze in stile:
  • Tradizionale
  • Artistico
  • Reportage
  • D'autore
  • Altri (Reportage/spontaneo on location a Venezia.)
Foto Studio Immagine è specializzato in fotografia:
  • Digitale
Foto Studio Immagine ha ricevuto le raccomandazioni del 99% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.9 su 5, con i seguenti voti: 5 nella qualità del servizio, 5 nella professionalità, 4.9 nel tempo di risposta, 4.9 nella flessibilità e 4.9 nel rapporto qualità/prezzo.
Attualmente Foto Studio Immagine dispone di 1 promozione di tipo Sconto Esclusivo sui servizi per i matrimoni.

Altri fornitori di Ascoli Piceno per il tuo matrimonio

Fornitori

Risponde in 24 ore