Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2011

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

Le foto di matrimonio sono il racconto del vostro giorno d'amore. Da anni Italo e Manuel, assieme ai loro collaboratori, raccontano con maestria le nozze di tante coppie. Il loro intento primario, sin dal primo contatto con voi, è quello di riuscire a emozionarvi con le loro immagini. Questi professionisti racconteranno il vostro matrimonio in modo spontaneo, cogliendo spunti artistici forniti dalla location da voi scelta.

Servizi offerti

Foto Italo considera la fotografia un'espressione artistica legata alla conoscenza della tecnica e alla capacità del fotografo di riportare le emozioni e i sentimenti espressi in questa giornata così importante.

Lavora con assoluta professionalità e dedizione, curando ogni minimo dettaglio, conscio che in un servizio matrimoniale ci sono momenti irripetibili da immortalare, che non possono assolutamente essere persi.

Prima di fornirvi un preventivo, questi fotografi si dedicheranno all'ascolto delle vostre esigenze e risolveranno i vostri dubbi e paure. Potrete condividere con loro le vostre richieste, saranno lieti di accoglierle.

Altre informazioni

Che servizi realizzi?

Foto
Video
Prematrimonio
Postmatrimonio
Album
Mini album
Album digitali
Fotografie in alta risoluzione
Blu-ray o DVD con tutti gli scatti
Drone

Cosa include il pack matrimonio?

Non c'è un pacchetto previsto, lavoriamo in base alle esigenze degli sposi

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Almeno 1 anno prima

Lavori per più di un matrimonio al giorno?

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Sì, tutta Italia

Qual è il sovrapprezzo in caso di spostamento?

Generalmente fino a 80km rientra nel prezzo, poi va In base alla distanza

Qual è lo stile di fotografia che realizzi?

Tradizionale
Artistico
Reportage
D'autore

Che tipo di tecnologia utilizzi?

Digitale

Utilizzi qualche tecnica nuova o particolare?

Lavoriamo sia con fotografie artistiche curando le prospettive e le composizioni delle immagini che con foto in stile reportage in base alle esigenze degli sposi

Che strumentazione utilizzi?

reflex digitali

Disponi di alcun sistema per condividere le foto online?

All'incirca, quali sono i tempi di consegna del prodotto finito?

6 mesi

Consegni tutte le copie originali?

Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?

In equipe

Ti avvali di collaboratori in caso d'imprevisto?

Riservi ogni diritto di pubblicazione sulle fotografie del matrimonio?

Ti fai pagare per ora o per evento?

Evento

Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?

Come ti fai pagare le ore extra?

Ci si mette d'accordo in base alle richieste

Come si effettua il pagamento?

Acconto alla firma del contratto, acconto la settimana del matrimonio, saldo alla consegna dell'album

Come lavori?

Cerchiamo di cogliere la spontaneità dei soggetti lavorando come un regista, ci piacciono curare tutti i dettagli del matrimonio in modo da far rendere unica anche una foto a volte banale
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 4.9 su 5
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
100 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.8 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.9 su 5
100% Consigliato dalle coppie
J
Jose L. Inviato il 13/12/2021
Valutazione 5 su 5

Servizio meraviglioso!

Vogliamo ringraziare Manuel e il suo staff per l'incredibile lavoro che hanno fatto nel catturare il giorno del nostro matrimonio.
Non solo le fotografie ci hanno riportato a quel giorno speciale, ma hanno rivelato dettagli speciali e bellissimi di cui non eravamo pienamente consapevoli, e lo dobbiamo all'incredibile visione di Manuel e del suo staff,
Siamo stati completamente spazzati via dalle bellissime fotografie, artistiche e ricche di dettagli, ma anche dal modo in cui hanno lavorato con noi, che è stato estremamente professionale e caloroso, facendoci sentire davvero a nostro agio durante le riprese.
Non ci sono parole per descrivere quanto siamo soddisfatti del loro lavoro, li raccomandiamo al 100% e non vediamo l'ora di lavorare ancora con loro in futuro.
Grazie ancora ragazzi.


Nicolò
Nicolò M. Inviato il 13/10/2023
Valutazione 5 su 5

Impeccabili

Foto Italo è sinonimo di garanzia e professionalità. Ci hanno seguito e supportato fin dal primo incontro, passando per gli ultimi preparativi e fino ad arrivare al giorno più importante della nostra vita. Se volete foto da urlo e fotografi che vi mettono a proprio agio, non potete non scegliere loro. Consigliatissimi!!
Alexa
Alexa V. Inviato il 11/10/2023
Valutazione 4.6 su 5

Un team di professionisti

Ci siamo sposati il 15 settembre scorso e Manuel ed il suo team tra foto e video, e drone (5 persone totali) ci hanno accompagnato in tutta la giornata. Un team di professionisti, competenti, gentili, disponibili a soddisfare tutte le nostre richieste, simpatici e devo dire che ai sono integrati perfettamente nell’atmosfera creata in questo giorno. Il gusto e l’eleganza nei loro scatti fanno davvero la differenza. Super consigliato
Chiara
Chiara M. Inviato il 11/10/2023
Valutazione 5 su 5

Grandi professionisti

Ci siamo trovati davvero bene con Manuel e la sua squadra sia durante la progettazione dell’evento, che durante il gran giorno. Ti sanno consigliare al meglio, e ti fanno sentire tranquilli anche nei momenti più tesi. Con loro sei in una botte di ferro, e grazie al lavoro in post produzione rendono le foto e i video dei capolavori.
Arianna
Arianna B. Inviato il 13/10/2023
Valutazione 5 su 5

Un sogno che si realizza!

Abbiamo scelto loro ancora prima di scegliere location e tutto il resto..un sogno che si realizza dopo anni di attesa sapevamo già che volevamo loro per il ns matrimonio..nonostante il poco tempo il destino ha voluto che avessero la ns.data libera!! Sono Professionisti e Artisti con una passione immensa per il loro lavoro, hanno gestito tutto con organizzazione come piace a noi e non è scontato. Dai loro lavori traspare tutto ciò che siamo e non è scontato neppure questo! Insomma eravamo in mani sicure e non avevo dubbi. Grazie a tutto lo staff per la pazienza , disponibilità e professionalità ..siete i migliori!🤍
Ilenia
Ilenia N. Inviato il 11/10/2023
Valutazione 4.8 su 5

Matrimonio 16 giugno 2023

Servizio molto attento e professionale...
Soddisfano ogni tua esigenza!!
Ci siamo sentiti a nostra agio per tutto il resto della cerimonia!!
Ilaria
Ilaria F. Inviato il 03/11/2023
Valutazione 5 su 5

Unici e professionali!

Italo fin da subito si è distinto per la sua originalità, ha saputo metterci a nostro agio, rispettando ogni nostra esigenza, ben oltre le aspettative!
Eleonora
Eleonora P. Inviato il 28/06/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio

Manuel oltre ad essere un fotografo super, è anche una persona meravigliosa! Sa metterti a proprio agio e tranquillizzarti quando ci sono quei momenti dove hai L’agitazione a mille!!
Isabella
Isabella C. Inviato il 28/06/2023
Valutazione 4.8 su 5

Qualitá e professionalitá. Lo consigliamo

Una bella fotografia racconta una storia, rivela un luogo, uno stato d'animo e grazie a voi abbiamo rivissuto ogni singola emozione. Nelle vostre immagini non c'è solo bravura ed avanguardia, ma leggerezza e spontaneità e tanta poesia! Un grazie speciale a Manuel per esserci stato, insieme al tuo staff.
Linda
Linda P. Inviato il 13/07/2023
Valutazione 5 su 5

Servizio fotografico meraviglioso!!!

Abbiamo scelto Manuel vedendo dei servizi fotografici che aveva eseguito.
Ci ha colpito molto uno in cui c’erano delle foto meravigliose sotto la pioggia. Lì abbiamo capito che Manuel ci avrebbe garantito delle foto meravigliose anche in condizioni non proprio favorevoli.
Per fortuna niente pioggia, ma grazie a lui abbiamo foto eccezionali che rendono indelebile uno dei giorni più belli della nostra vita. Manuel e Filippo sono stati discreti, hanno saputo scattare foto bellissime senza bisogno di chiederci grossi sforzi ( non siamo per niente amanti delle pose!).
Simpatia e gentilezza hanno reso tutto ancora più piacevole.
Super consigliato!!!
Sara
Sara A. Inviato il 04/10/2022
Valutazione 5 su 5

Un sogno diventato realtà!

Semplicemente una parola... Grazie! Manuel e filippo fin da subito ci hanno messi a nostro agio, nessun imbarazzo o difficoltà nel fare le foto. Simpatici e sempre super disponibili per qualsiasi cosa! Non potevamo fare scelta migliore per il giorno del nostro matrimonio. Servizio e professionalità senza paragoni... E le foto poi... Una più bella dell’altra e sono solo delle piccole anteprime rispetto a quello che vedremo. Arrivare a commuovermi guardando i nostri scatti ti da un’emozione indescrivibile... Abbiamo rivissuto quel giorno attraverso le foto! Grazie di cuore!
Enrica
Enrica M. Inviato il 18/05/2023
Valutazione 5 su 5

Qualità top!

Eccellente qualità e professionalità. Abbiamo scelto Manuel ed il suo staff sin dal primo incontro senza ombra di dubbio. Persone meravigliose e super professionali.
Avete catturato con i vostri scatti ogni dettaglio ed ogni momento senza mai essere invadenti. Ogni singolo scatto, ogni singola immagine racconta il turbinio di emozioni del giorno più bello della nostra vita. Grazie
La Ila
La Ila Inviato il 29/08/2022
Valutazione 5 su 5

Ottimo!!!!

Professionali e flessibili! Sono riuscito a metterci a nostro agio nonostante la nostra inesperienza davanti all obiettivo. Bravissimi anche con i bambini
Andrea
Andrea P. Inviato il 26/08/2022
Valutazione 5 su 5

Professionalità e attenzione alle richieste del cliente

Studio con anni di esperienza.
Consigliato per l’attenzione alle richieste del cliente e la professionalità.
Alice
Alice Z. Inviato il 26/08/2022
Valutazione 5 su 5

Il top!

Che dire, il top del top in tutti i sensi, non c'è una nota negativa per Foto Italo, ti fanno sentire a tuo agio, ti consigliano, ti diverti un sacco con loro, lo staff è meraviglioso e super professionale e cura tutto nei minimi dettagli. Lo consigliamo veramente a tutti. Grazie di cuore
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2022 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2021 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2020 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2019 Matrimonio.com

Real Wedding di Foto Italo

Marco & Martina
70 foto · 09/12/2023
Andrea & Serena
38 foto · 21/10/2023
Federico & Marta
48 foto · 06/10/2023
Dino & Michela
52 foto · 23/09/2023
Franco & Alexa
52 foto · 15/09/2023
Carmine & Marta
48 foto · 10/09/2023

Aziende Partner

Villa Valmarana
Valutazione 4.9 su 5 , 36 recensioni
· Ville matrimoni
Villa Sagredo
Valutazione 4.9 su 5 , 131 recensioni
· Ville matrimoni
Villa Corner della Regina
Valutazione 4.9 su 5 , 51 recensioni
· Ville matrimoni
White Planning Events
Valutazione 4.7 su 5 , 134 recensioni
· Catering matrimoni
Villa Cavalli
Valutazione 5.0 su 5 , 21 recensioni
· Ville matrimoni
Glam Events
Valutazione 5.0 su 5 , 52 recensioni
· Wedding planner

Mappa

Via Romea, 71 35020 Legnaro (Padova)

Domande frequenti su Foto Italo

Foto Italo propone servizi fotografici per matrimoni da 1.790€ a 4.000€.
Foto Italo propone agli sposi servizi di diverso genere, tra cui:
  • Foto
  • Video
  • Prematrimonio
  • Postmatrimonio
  • Album
  • Mini album
  • Album digitali
  • Fotografie in alta risoluzione
  • Blu-ray o DVD con tutti gli scatti
  • Drone
Foto Italo realizza reportage fotografici di nozze in stile:
  • Tradizionale
  • Artistico
  • Reportage
  • D'autore
Foto Italo è specializzato in fotografia:
  • Digitale
Foto Italo ha ricevuto le raccomandazioni del 99% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.9 su 5, con i seguenti voti: 5 nella qualità del servizio, 5 nel tempo di risposta, 5 nella professionalità, 4.9 nella flessibilità e 4.8 nel rapporto qualità/prezzo.

Altri fornitori di Padova per il tuo matrimonio

Fornitori