Vai ai contenuti principali
Matrimonio
C'è un'altra coppia interessata a questo fornitore. Chiedi un preventivo!

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2017

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

Foto Event Studio, un'eccellenza nell'universo della fotografia matrimoniale, è guidato con passione ed esperienza da Elisa Bellanti e da suo marito Piero Matteucci, un esperto videografo. La missione primaria dello studio è creare ricordi indimenticabili per le coppie, immortalando in modo moderno, elegante e raffinato ogni momento prezioso della loro giornata speciale.

Il team di Foto Event Studio si distingue per la sua professionalità e creatività. Elisa, con il suo stile naturale e spontaneo, cattura immagini che permettono alle coppie di vivere appieno il loro giorno senza sentirsi troppo posate. Contemporaneamente, Piero si occupa della videografia, aggiungendo un tocco cinematografico al racconto del matrimonio.

La dedizione allo studio si riflette nei dettagli: sebbene il focus principale sia sullo stile reportage, Elisa e Piero sono pronti a intervenire discretamente per garantire che ogni particolare, come le pieghe dell'abito della sposa, sia impeccabile.

Particolarmente attento alle esigenze delle coppie, Foto Event Studio ha uno sguardo speciale per le richieste della sposa. Ascoltano attentamente le preferenze degli sposi e offrono la possibilità di personalizzare i servizi fotografici e video in base alle loro esigenze specifiche.

I prezzi dei servizi offerti da Foto Event Studio sono flessibili e modulari. Le coppie hanno la libertà di decidere il budget che desiderano allocare per il servizio fotografico e video del loro matrimonio, e in base a ciò, Elisa e Piero creano un pacchetto su misura che soddisfi ogni esigenza, garantendo un risultato straordinariamente raffinato ed elegante, destinato a emozionare nel tempo.

Lasciate che Foto Event Studio si prenda cura dei vostri ricordi preziosi, trasformando il vostro matrimonio in un racconto visivo indimenticabile.

Altre informazioni

Che servizi realizzi?

Foto
Video
Prematrimonio
Postmatrimonio
Album
Mini album
Album digitali
Fotografie in alta risoluzione
Blu-ray o DVD con tutti gli scatti
Drone
Consegna digitale del materiale
Chiavetta USB con il materiale
Altri (- Drone - Foto aeree - Album testimoni - Trash the dress - Elopement - Engagement . Proiezioni - Polaroid istantanee con album il giorno del matrimonio)

Cosa include il pack matrimonio?

Il pack basic comprende il servizio fotografico o videografico per la durata dell'evento, la post-produzione dei file ottimizzati per la stampa o l'eventuale montaggio video con drone

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Per essere sicuri di trovare la data libera, circa sei mesi

Lavori per più di un matrimonio al giorno?

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Sì, tutta Italia ed estero

Qual è il sovrapprezzo in caso di spostamento?

Dipende dal periodo in cui si svolge l'evento e dal luogo dell'evento stesso. Eventualmente da valutare caso per caso

Qual è lo stile di fotografia che realizzi?

Tradizionale
Artistico
Reportage
D'autore

Che tipo di tecnologia utilizzi?

Digitale
Altri

Utilizzi qualche tecnica nuova o particolare?

Foto a 360 gradi, fotografie aeree, light painting, lens flare. Dateci una novità e noi saremo in grado di sperimentarla per voi!

Che strumentazione utilizzi?

Macchine fotografiche professionali, Canon svariati obiettivi, flash, pannelli riflettenti e quant'altro occorre per la riuscita di fotografie che raccontino il matrimonio in modo unico

Disponi di alcun sistema per condividere le foto online?

Sì, social - Sito - Gallery Private - Dropbox

All'incirca, quali sono i tempi di consegna del prodotto finito?

5 mesi

Consegni tutte le copie originali?

Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?

In equipe

Ti avvali di collaboratori in caso d'imprevisto?

Riservi ogni diritto di pubblicazione sulle fotografie del matrimonio?

No

Ti fai pagare per ora o per evento?

Evento

Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?

Come ti fai pagare le ore extra?

Da decidere in fase contrattuale con gli sposi

Come si effettua il pagamento?

In genere il pagamento si effettua in quattro round. - Acconto alla stipula contratto, - il servizio entro la data dell'evento, - 75% alla visione dell'album, - rimanenza alla consegna

Come lavori?

Il nostro è uno studio prevalentemente di donne. La nostra parola d'ordine è sensibilità. Siamo discrete, attente, puntuali e precise. Amiamo il reportage e saper cogliere la serenità di quel giorno
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 5.0 su 5
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
124 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.9 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 5 su 5
100% Consigliato dalle coppie
G
Giuseppe I. Inviato il 19/05/2023
Valutazione 5 su 5

Un giorno indimenticabile, reso memorabile

Abbiamo fatto il possibile per rendere il nostro matrimonio particolare e significativo e ci siamo riusciti e il ricordo nella nostra memoria è vivido e sempre presente.
Volevamo altresì trovare qualcuno che documentasse ogni cosa ma in modo discreto e senza farsi scappare nulla, che ci accordasse le richieste più particolari ma senza chiederci sforzi, che avesse fantasia e creatività ma seguendo anche le nostre direttive e che infine, cosa che non guasta, non chiedesse cifre esorbitanti. Ebbene, abbiamo trovato molto di più, abbiamo trovato Foto Event.
Conoscevamo tutto l'entourage da tempo, ma dico "trovato" perché un conto è conoscere qualcuno per fama o per amicizia e un altro è vedere con i propri occhi come lavora e cosa è capace di fare.
Non è questione di professionalità o di bravura, cose che per altro tutti loro posseggono, ma si parla di connessioni, di sensibilità, della capacità di immedesimarsi, di essere tutt'uno con le cose che andavano capitando durante l'intera festa, con gli invitati, con noi sposi, con le improvvisate, insomma si tratta di empatia e partecipazione, per altro perpetrata in modo talmente discreto che a volte sembrava non ci fossero.
Quindi a nostra esperienza, di collaborazione e soprattutto umana è stata positiva sotto ogni singolo e ipotizzabile aspetto e siamo certi che nessuno potrebbe rimanere deluso dalla dedizione e dalla passione che tutto il gruppo di Foto Event impiega nei suoi progetti e nelle conseguenti creazioni.
Valentina
Valentina B. Inviato il 12/06/2023
Valutazione 5 su 5

I migliori!!!

Li abbiamo fatti salire dalla Sicilia perché ci siamo innamorati dei loro lavori e non volevamo avere altri fotografi. Le loro foto raccontano emozioni, sono poesia. Sono velocissimi nel condividere i loro scatti, professionali e discreti, sempre muniti di kit in aiuto delle spose (hanno davvero la qualunque). Hanno curato sia la parte fotografica che quella video, ci hanno dato subito il guestbook che abbiamo amato e sono stati sempre molto disponibili e flessibili su tutto.
I loro servizi valgono oro, super consigliati!!!
Grazie di cuore foto event !
Elena
Elena M. Inviato il 06/06/2023
Valutazione 5 su 5

I fotografi perfetti!

Io e mio marito siamo rimasti super felici di come i fotografi ci hanno accompagnati nel nostro giorno! Nessuna foto in "posa", tutte foto spontanee e naturali, una più bella dell'altra! Tutti gli inviatati ci hanno fatto i complimenti per la loro bravura e professionalità
Chiara
Chiara M. Inviato il 26/05/2023
Valutazione 5 su 5

Insostituibili

Quando abbiamo deciso di sposarci poche erano le cose certe e tra queste c’era la scelta del Fotografo. Fotoevent per noi è stato la base di tutto, l’abbiamo sempre detto, “se ci sposiamo il fotografo deve essere a tutti i costi Fotoevent” e così è stato.
Ad oggi, dopo alcuni giorni dal Matrimonio possiamo dire che non potevamo fare scelta migliore. Ci hanno accompagnato nei momenti più delicati e non hanno fatto pesare la loro presenza, ci hanno aiutato e indirizzato durante tutta la Giornata. Massima professionalità e comprensione, divertenti quando necessitavo di ricacciare via le Lacrime e sempre Seri nel loro lavoro. Nonostante piccoli intoppi Meteorologici sono riusciti a trovare le soluzioni giuste e a dare il meglio di loro.
Grazie Elisa, Piero e Nicola, penso proprio che un servizio migliore non l’avrei mai potuto trovare se non tramite voi! Siete delle persone fantastiche e vi ringraziamo di tutto.

Carico alcuni scatti che mi hanno fatto già avere in giornata
Felicemente Sposati 🥂❤️
Moglie/Marito Inviato il 02/05/2023
Valutazione 4.8 su 5

Chapeau siete grandi

Discrezione, disponibilità, professionalità, eleganza, gentilezza vi ho scelto e vi risceglierei altre mille volte. Grazie da parte nostra. Siete stati meravigliosi.
Laura
Laura Z. Inviato il 20/05/2023
Valutazione 5 su 5

Professionalità garantita

Ci siamo trovati davvero bene con lo staff, sono tutti molto competenti e simpatici. Ti fanno sentire assolutamente a tuo agio, cosa fondamentale per chi come me non ama “le pose” e assecondano ogni tua scelta seguendo con cura ogni momento e non tralasciando nulla. Hanno la capacità di raccontare la coppia per come è, la loro bravura nel progettare il servizio è fondamentale. Professionisti come loro sono indispensabili per la riuscita dell’evento!
....
Angelo Inviato il 18/11/2023
Valutazione 5 su 5

Fotografi super professionali

Fotografi professionali, competenti, e super gentili. Ti fanno sentire a tuo agio, foto meravigliose e romantiche. Hanno una professionalità e capacità nel raccontare le coppie indescrivibile. Rivedere quei bellissimi e indimenticabile momenti attraverso le foto e i video sembra di vedere un film romantico con la differenza che i protagonisti siamo noi. Scegliere foto event come fotografi è stata la scelta migliore che potessimo fare.
Giada
Giada C. Inviato il 09/04/2023
Valutazione 5 su 5

Fantastici

Oltre alla loro grande professionalità, abbiamo apprezzato tantissimo il loro carisma. È stato un giorno indimenticabile e Fotoevent ha contribuito a renderlo tale.
Silvana
Silvana Inviato il 29/07/2022
Valutazione 4.4 su 5

Foto 26/07/22

Persone meravigliose e professionali… hanno reso tutto magico con i loro scatti!
Floriana
Floriana Inviato il 27/07/2022
Valutazione 5 su 5

Un mix di professionalità e persone squisite

Sin dai primi contatti Elisa ed il suo team si sono dimostrati precisi, disponibili e gentili. Il giorno del matrimonio ci hanno messi subito a nostro agio nonostante noi non siamo esattamente abituati a stare davanti all'obiettivo. Oltre ad essere dei professionisti, dal punto di vista umano si sono dimostrati delle persone simpatiche e dolcissime. Discreti e pronti ad aiutare e consigliare per qualsiasi necessità. È palese la passione con la quale svolgono il proprio lavoro. Grazie di cuore.
Christina
Christina S. Inviato il 08/02/2023
Valutazione 5 su 5

Team super professionale

Un team strepitoso per immortalare il proprio matrimonio al meglio. Foto Event riesce a metterti al proprio agio durante il servizio fotografico, offrono un servizio completo ( riprese con drone, video, album di diversi generi e dimensioni). Inoltre le foto sono spettacolari. Un’emozione unica.
Valentina
Valentina A. Inviato il 06/06/2022
Valutazione 5 su 5

Professionalità e arte!

Abbiamo celebrato il nostro matrimonio a Taormina, e avevamo scelto il team di foto event studio ammirando i loro lavori qui e su internet.
La scelta è stata ottima, ci siamo trovati benissimo con Elisa e gli altri, mai invadenti durante la cerimonia, ed essenziali durante le foto in casa prima della cerimonia (ci hanno aiutato tantissimo con tanti piccoli particolari nei preparativi che facevano la differenza!) sia durante le foto fuori dopo la cerimonia, ci hanno sempre fatto sentire a nostro agio e in compagnia di persone amiche, che comprendevano i sentimenti e le forti emozioni della giornata!
Abbiamo visto per il momento solo un’anteprima delle foto, e siamo già felicissimi dei primi risultati!
Non vediamo l’ora di vedere tutto il resto!
Superconsigliati!!
Rosaria V
Sara Inviato il 08/11/2021
Valutazione 5 su 5

Persone speciali

Poche righe non possono spiegare la loro professionalità, gentilezza e simpatia... Ci hanno messo a nostro agio sempre, non solo il giorno del nostro matrimonio...
Quando una passione diventa professione, il risultato è sempre eccellente!
Immacolata
Immacolata G. Inviato il 24/05/2022
Valutazione 5 su 5

Eccellente

Li abbiamo scelti per il nostro matrimonio, non potevamo fare scelta migliore, professionali ti seguono in tutto alla pari di un wedding planner, foto stupende, stra consiglio.
Maria Rita
Maria R. Inviato il 22/08/2021
Valutazione 5 su 5

Strepitosi!

Che dire di Foto Event Studio? In una sola parola "Unici"! Sì, perché il loro staff giovanile e coinvolgente è stato capace di trasmetterci allegria e gioia nel giorni più bello della nostra vita. Elisa, Piero, Annalisa e Luca sono una squadra fortissimi. Sono dei professionisti unici nel suo genere, delle persone capaci di cogliere tutto il bello che gli sposi hanno dentro. Con voi ci siamo sentiti noi stessi. Niente è stato lasciato al caso, anzi, avete colto ogni particolare. Con voi ci siamo sentiti noi stessi. Grazie!
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2022 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2021 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2020 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2019 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2018 Matrimonio.com

Real Wedding di Foto Event Studio

Miriam & Lillo
30 foto · 09/09/2023
Maria & Giuseppe
36 foto · 02/09/2023
Enza & Mario
33 foto · 04/08/2023
Silvana & Ezio
56 foto · 26/07/2023
Simona & Angelo
22 foto · 14/07/2023
Laura & Giuseppe
39 foto · 29/06/2023

Staff

Elisa Bellanti
Elisa Bellanti
Fotografa

Mi chiamo Elisa Bellanti, classe 1982, sono una fotografa reportagista con base in Sicilia. Dopo gli studi negli anni mi sono specializzata in una fotografia pensata su misura per le persone.
Lavoro per chi apprezza le immagini di alta qualità e gli album di manifattura italiana. Amo molto l'arte e la pittura e la poesia e ho lavorato per molti anni in campo musicale, ciò mi ha permesso di allargare i miei orizzonti fotografici, ispirandomi a varia artisti.
Ho frequentato corsi di specializzazione tecnica ed artistica nel corso degli anni.
Io sono la fotografa del vostro matrimonio, la persona grazie alla quale ricorderete ogni dettaglio dell'inizio della vostra storia.
Le mie spose mi hanno soprannominato Mary Poppins, perché oltre ad essere una fotografa durante il matrimonio mi trasformo spesso in una problem-solving, la mia piccola borsa dal quale non mi separo mai contiene oltre alle cose necessarie per un servizio fotografico professionale tutto ciò che può occorrere per "salvare" un matrimonio.
Ago e filo, forbicine, caramelle zuccherate, spesso porto con me quello che serve per dare alle mie spose la serenità necessaria per vivere un giorno perfetto.

Piero Matteucci
Piero Matteucci
Videografo

Sono Piero Matteucci, un videografo con oltre 15 anni di esperienza nel campo della videografia. La mia passione per il cinema mi ha portato a realizzare numerosi cortometraggi sia come regista che come videografo. Il punto di forza del nostro studio, Foto Event, è la nostra capacità di lavorare in coppia. Mia moglie e io lavoriamo insieme da più di 20 anni, il che ci ha permesso di sviluppare una simbiosi unica nel comprendere e soddisfare le esigenze dei nostri sposi. Abbiamo fondato Foto Event Studio, e da allora ci siamo specializzati nella realizzazione di riprese video per matrimoni, eventi e spettacoli.

Mi occupo personalmente delle riprese e del montaggio audio e video, oltre a realizzare video promozionali e spot.

La mia priorità è catturare i momenti speciali e le emozioni autentiche delle coppie, creando video che raccontino la loro storia d'amore in modo unico e coinvolgente. VOglio creare opere che lascino un'impronta duratura nella memoria dei nostri clienti.

Aziende Partner

Feudo San Martino
Valutazione 4.9 su 5 , 256 recensioni
· Ville matrimoni
Tiffany Ricevimenti
Valutazione 4.9 su 5 , 123 recensioni
· Ville matrimoni
Villa Grazia
Valutazione 4.6 su 5 , 28 recensioni
· Ville matrimoni
Castello Ducale Colonna
Valutazione 4.9 su 5 , 16 recensioni
· Castelli matrimoni
Villa Bordonaro
Valutazione 4.9 su 5 , 32 recensioni
· Ville matrimoni
Parco Degli Aranci
Valutazione 4.7 su 5 , 107 recensioni
· Ville matrimoni

Mappa

Agrigento 92100 Agrigento (Agrigento)

Domande frequenti su Foto Event Studio

Foto Event Studio propone servizi fotografici per matrimoni da 2.200€ a 4.000€.
Foto Event Studio propone agli sposi servizi di diverso genere, tra cui:
  • Foto
  • Video
  • Prematrimonio
  • Postmatrimonio
  • Album
  • Mini album
  • Album digitali
  • Fotografie in alta risoluzione
  • Blu-ray o DVD con tutti gli scatti
  • Drone
  • Consegna digitale del materiale
  • Chiavetta USB con il materiale
  • Altri (- Drone - Foto aeree - Album testimoni - Trash the dress - Elopement - Engagement . Proiezioni - Polaroid istantanee con album il giorno del matrimonio.)
Foto Event Studio realizza reportage fotografici di nozze in stile:
  • Tradizionale
  • Artistico
  • Reportage
  • D'autore
Foto Event Studio è specializzato in fotografia:
  • Digitale
  • Altri
Foto Event Studio ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.

Altri fornitori di Agrigento per il tuo matrimonio

Fornitori