Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni

Professionisti della fotografia dal 1965, lo studio fotografico Foto Bellocchio vi saprà offrire il giusto equilibrio tra romanticismo e dinamismo, con fotografie in stile reportage o classico, donandovi dei ricordi semplicemente meravigliosi del giorno più bello della vostra vita.

Esperienza

Lo studio fotografico Bellocchio viene fondato a Roma nel 1965 da Ulderico Bellocchio dopo vari anni di esperienza come fotografo presso il Vaticano. Questa sua arte, ma soprattutto passione, viene trasmessa ai tre figli che man mano si inseriscono nell'azienda facendola crescere e tenendola sempre al passo con i tempi. Oggi lo studio è un punto di riferimento dell'arte fotografica romana grazie alla professionalità ed alla qualità del lavoro.

Servizi offerti

Uno dei tre fratelli vi accompagnerà durante tutta la durata del matrimonio immortalandone i momenti principali. La trepidazione dei preparativi, l'emozione della cerimonia nuziale e la spensieratezza del ricevimento verrano resi eterni da scatti effettuati con una strumentazione professionale che ne garantisce l'altissima definizione. Potrete anche richiedere il servizio video, per rivedere ogni volta che vorrete gli attimi più belli del vostro matrimonio.

illustration popular

Fornitori che potrebbero piacerti

Scopri altri fornitori popolari tra le coppie

Altre informazioni

Che servizi realizzi?

Foto
Video
Prematrimonio
Postmatrimonio
Album
Mini album
Album digitali
Fotografie in alta risoluzione
Blu-ray o DVD con tutti gli scatti
Drone
Video in diretta streaming
Chiavetta USB con il materiale

Cosa include il pack matrimonio?

Servizi foto o foto/video

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

consiglio sei mesi prima

Lavori per più di un matrimonio al giorno?

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Sì, ovunque

Qual è il sovrapprezzo in caso di spostamento?

Il costo del viaggio e se necessario il pernottamento

Qual è lo stile di fotografia che realizzi?

Tradizionale
Artistico
Reportage
D'autore

Che tipo di tecnologia utilizzi?

Digitale

Utilizzi qualche tecnica nuova o particolare?

qualsiasi richiesta

Che strumentazione utilizzi?

Al momento Canon R6 con ottiche serie L

Disponi di alcun sistema per condividere le foto online?

All'incirca, quali sono i tempi di consegna del prodotto finito?

4 mesi

Consegni tutte le copie originali?

No

Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?

In equipe

Ti avvali di collaboratori in caso d'imprevisto?

No

Riservi ogni diritto di pubblicazione sulle fotografie del matrimonio?

No

Ti fai pagare per ora o per evento?

Evento

Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?

Come ti fai pagare le ore extra?

Da concordare

Come si effettua il pagamento?

Acconto e saldo alla consegna

Come lavori?

Con i miei 2 fratelli
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Foto Bellocchio

Valutazione 5.0 su 5
Valutazione 5.0 su 5
23 recensioni
Un 100% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.9 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 5 su 5
Luciana
Luciana B. Inviato il 02/03/2024
Valutazione 5 su 5

Fotografo Bellocchio : disponibilità , professionalità e simpatia

Con Luca siamo entrati subito in sintonia, ci ha accolto facendoci vedere i suoi lavori , le sue foto ed i suoi video . Si è reso disponibile su tutta la linea e a fine cerimonia ci ha anche seguiti per fare degli scatti su Castel Sant'Angelo. Foto e video di altissima qualità lo consigliamo veramente di cuore per tutto e suggeriamo di sceglierlo per l'elevata professionalità che mette nel proprio lavoro e nel mettervi a proprio agio durante il giorno più importante della vostra vita.
Giulia
Giulia Inviato il 19/12/2022
Valutazione 5 su 5

Foto spettacolari

Tantissime foto tantissimi scatti tantissime pose ma è veramente molto professionale e le foto che scatta sono veramente favolose…meraviglioso Luca che sa
Cogliere ogni attimo in uno scatto. Lui e la sua troupe fantastico…
Nicole
Nicole P. Inviato il 15/11/2021
Valutazione 5 su 5

I migliori

Scegliere Luca e il suo team per il nostro matrimonio è stata la miglior scelta che potessimo fare. Con la loro passione ci hanno donato degli scatti meravigliosi del giorno più bello della nostra vita. Sono dei professionisti che ci hanno accompagnato con bravura, simpatia e discrezione durante tutti i momenti del nostro matrimonio. Consiglio a tutti i futuri sposi di ingaggiarli, sono i migliori sulla piazza!
Federica
Federica C. Inviato il 19/10/2021
Valutazione 5 su 5

Professionalità e servizio impeccabile

Sono veramente soddisfatta di averlo scelto come fotografo e lo consiglio a tutti. È stato sempre disponibile venendo incontro a tutte le nostre esigenze. Per non parlare della professionalità e l'ottimo servizio. Le foto sono davvero stupende e anche il video. Ha reso ancora più speciale il nostro grande giorno. Grazie davvero :)
Diana
Diana Inviato il 29/07/2021
Valutazione 5 su 5

Un'attesa ripagata

Come molte altre coppie, abbiamo dovuto spostare e rispostare il matrimonio più volte a causa della pandemia, compresa la location. Fortunatamente non abbiamo mai dovuto pensare a nulla per le foto, perché il bravissimo Luca Bellocchio ci ha fatto sentire superstar per un giorno, aggiungendo tanta simpatia e cordialità alla sua immensa professionalità.
Tutte le persone che hanno partecipato al nostro matrimonio e con cui abbiamo condiviso centinaia di scatti ci hanno fatto i complimenti per le fotografie e si sono anche loro divertiti a farne parte.
Grazie ancora di tutto, sei stato un dettaglio assolutamente fondamentale per la riuscita del nostro giorno più bello.

Sergio e Diana
Guglielmo
Guglielmo A. Inviato il 08/11/2020
Valutazione 5 su 5

Servizio fotografico perfetto

Servizio fotografico indimenticabile. Luca ha saputo cogliere in modo perfetto la magia del giorno più bello della nostra vita.
Marilena
Marilena Inviato il 09/11/2020
Valutazione 5 su 5

La persona giusta al momento giusto!

Abbiamo conosciuto Luca Bellocchio su indicazione della wedding manager che ci ha seguiti per l'organizzazione del nostro giorno presso Palazzo Brancaccio. Siamo stati chiari da subito nel richiederle una persona professionale, che sapesse coniugare alle competenze tecnico-fotografiche, una buona dose di estro artistico e, soprattutto, savoir faire, tanto nei confronti di ospiti e commensali, quanto nel risolvere i più o meno piccoli impasse logistici dell'ultima ora che sono sempre in agguato dietro l'organizzazione di un matrimonio con un gran numero d'invitati, provenienti da tutte le regioni d'Italia. Sin dal primo incontro il nostro fotografo, cordiale e simpatico, si accreditava con la presentazione di lavori di livello e qualità altissime: sia per le location selezionate, sia per le competenza di elaborazione manifestate. Dopo i primi consigli sulla resa fotografica, sull'organizzazione della giornata e sulle proposte di realizzazione, abbiamo subito capito che si trattasse della persona giusta: con più di un anno d'anticipo avevamo trovato il fotografo per il nostro matrimonio (e non senza un pizzico di fortuna, alla luce della sua agenda pienissima). Dopodiché è arrivato il Covid. Mesi di travaglio logistico ed organizzativo, speranza per la ripresa delle attività e l'allentamento delle restrizioni sanitarie, ma la nostra volontà di convogliare a nozze il 20 giugno 2020, nel pieno rispetto delle disposizioni governative, ha trovato in Luca un collaboratore fenomenale. Nonostante il tenore ridotto della cerimonia e il numero d'invitati minore, con la sua reflex ha saputo immortalare il nostro giorno più bello regalandoci degli scatti che sono stati capaci d'immortalare i sentimenti e le gioie più autentiche della giornata, mettendo in ombra i poco estetici accorgimenti che siamo stati costretti ad adottare, in ottemperanza delle misure di contenimento dell'epidemia. Garbato con tutti i nostri ospiti, coinvolgente e professionale senza essere invasivo, ha saputo trarre fuori da ognuno "il profilo migliore", dimostrandosi empatico ed esperto a tal punto da saper valorizzare al meglio i momenti più salienti della cerimonia e del ricevimento. Alla luce del contesto che faceva di Roma una città spettrale, ci ha regalato un tour serale nel quale, complice la luce del tramonto, ha saputo dipingere delle vere e proprie cartoline fotografiche con noi e la Città Eterna. Dulcis in fundo: la celerità dell'elaborazione, della scelta e della consegna delle fotografie da noi selezionate. Una bella persona e un bell'esempio di professionista con grinta, voglia di lavorare (e di guadagnare in virtù del proprio lavoro, non della nomea costruitasi) e talento che ha saputo dimostrare anche in un contesto così difficile per il mondo degli eventi.
Andrea
Andrea Inviato il 06/08/2020
Valutazione 5 su 5

Un vero professionista!

Luca non è solo un fotografo eccezionale, è una persona che ci mette tutto se stesso per arrivare a un risultato unico. Lo consiglio a tutti coloro che vogliono un ricordo che rimanga per sempre.. Il nostro matrimonio è riuscito a renderlo speciale.
Andrea e Francesca
Mascia
Mascia A. Inviato il 29/12/2018
Valutazione 5 su 5

Fotografo e damigello eccellente

Mi sono trovata benissimo lo consiglio a tutte le spose specialmente con lo strascico lungo! Molto disponibili, precisi, veramente professionali ci è capitata una giornata piovosa ma sono riusciti lo stesso a fare delle foto bellissime inoltre Luca mi ha aiutata in chiesa tutto il tempo con il velo di 4metri e mezzo e per l'emozione sia io che mio marito ci siamo impacciati per fortuna c'era "don Luca"che suggeriva!
Sissi
Sissi Inviato il 16/01/2019
Valutazione 5 su 5

Scatto nel sangue

Nel campo della fotografia da tre generazioni, e si vede! Nei suoi lavori c'è l'esperienza di chi non si è improvvisato nell'era del digitale, ma di chi fa foto da quando era ragazzino, con il padre e quindi lo scatto l'ha nel sangue!
Avevo chiesto foto spontanee, e così è stato. Si è mimetizzato tra gli ospiti, ha colto espressioni e situazioni che diversamente non avrei mai visto.
Tra l'altro, Luca e il suo staff, sono simpaticissimi! Ci hanno anche aiutato a spingere la macchina degli sposi, in panne nelle vie di Roma! Album e video emozionanti!
Rossella
Rossella M. Inviato il 23/12/2017
Valutazione 5 su 5
Non avremmo potuto scegliere di meglio! Il giorno del matrimonio vola in un attimo, ma Luca e il suo team sono riusciti a bloccare ogni sorriso, ogni emozione e ogni istante e renderlo eterno nel tempo. Sceglieranno foto Bellocchio altre mille volte per la loro professionalità, serietà, discrezione, simpatia e creatività! Grazie Luca
Laura
Laura Inviato il 28/06/2013
Valutazione 4.8 su 5
Una ditta seria, professionale e molto cortese. fa sentire a proprio agio e tranquille in un giorno cosi importante! foto di ottima qualita, inquaddrature perfette. Inoltre sono persone molto sempatiche.
A
Andrea B. Inviato il 10/12/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio 09/12/2023

Che dire, Luca tl asseconda in tutto, grandissimo professionista. Ci ha seguito passo passo ed ha scattato immagini spettacolari.
O
Oriana Inviato il 26/06/2023
Valutazione 5 su 5

Luca the best!!

Ci siamo affidati a Luca e al suo staff sotto consiglio del proprietario della villa e non potevamo fare scelta migliore! Professionale e al contempo capace di metterti a tuo agio durante il servizio, con foto in posa, ma non pesanti e soprattutto con il reportage. Ha riso con noi e ha saputo interpretare il nostro voler fare tutto in maniera naturale e spontanea. Consigliato!
F
Francesca M. Inviato il 23/02/2023
Valutazione 4.8 su 5

Ottima scelta

I miei genitori affidarono il servizio del loro matrimonio al padre di Luca e rimasero entusiasti. Per il mio matrimonio, ho deciso anche io di contattare Luca e confermo l'esperienza già avuta: professionalità, cortesia, flessibilità, qualità del servizio, attenzione ai dettagli.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Real Wedding di Foto Bellocchio

Marco & Marco
85 foto · 03/01/2020
Simone & Flaminia
71 foto · 31/12/2019
Marco & Vanessa
78 foto · 28/10/2019
Mirko & Clarise
39 foto · 26/10/2019
Gianluca & Giulia
81 foto · 05/10/2019
Iacopo & Angela
89 foto · 07/09/2019

Aziende Partner

Palazzo Brancaccio
Valutazione 4.8 su 5 , 62 recensioni
· Location matrimoni
MP Miryam Pieralisi L'Alta Moda Sposa
Valutazione 4.9 su 5 , 77 recensioni
· Abiti da sposa
Momento Magico
Valutazione 4.8 su 5 , 106 recensioni
· Fiori matrimonio

Mappa

Largo Brancaccio, 82 00184 Roma (Roma)

Domande frequenti su Foto Bellocchio

Foto Bellocchio propone servizi fotografici per matrimoni da 900€ a 1.400€.
Foto Bellocchio propone agli sposi servizi di diverso genere, tra cui:
  • Foto
  • Video
  • Prematrimonio
  • Postmatrimonio
  • Album
  • Mini album
  • Album digitali
  • Fotografie in alta risoluzione
  • Blu-ray o DVD con tutti gli scatti
  • Drone
  • Video in diretta streaming
  • Chiavetta USB con il materiale
Foto Bellocchio realizza reportage fotografici di nozze in stile:
  • Tradizionale
  • Artistico
  • Reportage
  • D'autore
Foto Bellocchio è specializzato in fotografia:
  • Digitale
Foto Bellocchio ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.

Altri fornitori di Roma per il tuo matrimonio

Fornitori