Vai ai contenuti principali
Matrimonio
Ci sono altre 3 coppie interessate a questo fornitore. Chiedi un preventivo!

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2017

Ultimo aggiornamento: Dicembre 2023

Se per il vostro matrimonio desiderate dei fotografi discreti che non facciano sentire troppo la loro presenza ed inoltre odiate le foto in posa, i fotografi giusti per voi sono quelli di Fiori D'Arancio!

Esperienza

Grazie alla loro esperienza, i fotografi di Fiori D'Arancio hanno sviluppato la capacità di scattare immagini davvero naturali. Non vi accorgerete neanche della loro presenza!

Servizi offerti

I fotografi vi seguiranno con discrezione dai primi momenti dei preparativi fino alla gioia della festa finale con amici e parenti. In seguito creeranno un album di nozze in formato digitale o tradizionale secondo le vostre preferenze, inoltre potrete richiedere anche dei minialbum per i genitori o altri invitati. In più, offrono anche il servizio di photobox e il back up, cioè il fotografo conserverà per 6 mesi delle copie di sicurezza delle vostre foto!

Metodo di lavoro

Come già detto, i fotografi dell'azienda lavorano con molta discrezione cercando di minimizzare la percezione della loro presenza sulla scena. Inoltre scatteranno le foto sempre da due prospettive differenti, per riuscire a cogliere tutti i dettagli. Lavorano con lo stile fotogiornalistico e d'autore.

Altre informazioni

Che servizi realizzi?

Foto
Video
Prematrimonio
Postmatrimonio
Album
Fotografie in alta risoluzione
Negativi
Cabina fotografica
Consegna digitale del materiale
Chiavetta USB con il materiale
Altri (Backup (ossia copie di sicurezza) di tutte le foto per sei mesi dalla data del matrimonio)

Cosa include il pack matrimonio?

Discrezione, cortesia e professionalità Due fotografi Foto in digitale su chiavetta USB inclusi file RAW (negativi digitali) Eventuale fotoalbum con relativi libri genitori Eventuale Photobooth

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Almeno sei mesi per essere ragionevolmente certi che la vostra data sia ancora disponibile. Nel dubbio, contattateci subito. Un paio di minuti e vi diamo una risposta

Lavori per più di un matrimonio al giorno?

No

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Sì, friuli-Venezia Giulia. Lombardia. Emilia Romagna. Trentino Alto Adige

Qual è il sovrapprezzo in caso di spostamento?

Fra i 100 e i 200 € a seconda della distanza

Qual è lo stile di fotografia che realizzi?

Reportage
D'autore
Documentario

Che tipo di tecnologia utilizzi?

Digitale

Utilizzi qualche tecnica nuova o particolare?

Viraggi seppia e bianco e nero con una resa pari alle vecchie stampe fatte in camera oscura. Foto dall'alto all'uscita dalla chiesa

Che strumentazione utilizzi?

Corpi Nikon FX e DX. Obiettivi da 15mm a 600mm. Flash e diffusori. Attrezzatura di back up in modo da garantire il servizio anche in casi di malfunzionamenti di parte dell'attrezzatura

Disponi di alcun sistema per condividere le foto online?

Sì, sito web e social network

All'incirca, quali sono i tempi di consegna del prodotto finito?

1 mese

Consegni tutte le copie originali?

Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?

In equipe

Ti avvali di collaboratori in caso d'imprevisto?

Riservi ogni diritto di pubblicazione sulle fotografie del matrimonio?

No

Ti fai pagare per ora o per evento?

Evento

Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?

Come ti fai pagare le ore extra?

Insieme al saldo via bonifico bancario

Come si effettua il pagamento?

Bonifico bancario. Anticipo per bloccare la data, acconto alla consegna delle foto e saldo alla consegna dell'eventuale album

Come lavori?

Siamo il più discreti possibile, interpretiamo il vostro matrimonio in modo fresco e inusuale utilizzando uno stile reportagistico che dona naturalezza e freschezza ad ogni scatto

Opera a

Treviso e Venezia

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 4.9 su 5
81 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.9 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.9 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.9 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.9 su 5
100% Consigliato dalle coppie
F
Francesca O. Inviato il 01/11/2019
Valutazione 5 su 5

Sicurezza e professionalità

Al di là che dire che sono bravi è veramente poco, ma la professionalità e la capacità di rilassare la sposa nel giorno delle nozze, sono qualità rare trovate in loro! Consigliatissimo
Serena
Faggian S. Inviato il 22/10/2023
Valutazione 5 su 5

Semplicemente magnifici

La loro descrizione calza a pennello. Due persone squisite, hanno fatto un lavoro meraviglioso. La loro preparazione è a dir poco perfetta. Ci hanno seguito passo dopo passo, ci hanno aiutato tutta la giornata, nell'organizzazione, come supporto emotivo (che non è assolutamente da sottovalutare in una giornata così importante), la loro presenza mai ingombrante, ma sempre li in caso di necessità. Le foto sono uniche, ritraggono momenti naturali non solo di noi sposi ma anche di tutti gli invitati e questo è veramente bello. Il lavoro è stato no puntuale di più, tornati dal viaggio di nozze trovato già tutto pronto con tanto di consegna a casa da parte di Francesco. Che dire peccato per le 5 stelle perchè veramente ne valgono molte molte di più! Felicissimi di avervi scelto, e felicissimi di consigliarvi a tutti!! Grazie Grazie Grazie!
Maja
Maja D. Inviato il 03/10/2023
Valutazione 5 su 5

Spettacolare!

Francesco e la sua collega sono dei fotografi professionali e discreti. La scelta delle foto spontanee è stata particolarmente azzeccata... hanno catturato tutti i momenti più carini, divertenti ed emozionanti della giornata. Hanno esaudito tutti i nostri desideri e richieste anche se folli, dandoci consigli e suggerimenti. Ci hanno seguiti durante tutti i mesi precedenti, chiedendoci informazioni sull'organizzazione, facendo sopralluoghi dei vari posti.
Grazie ancora, sarete sempre una parte speciale del nostro giorno spettacolare ❤️
Federico
Federico Inviato il 14/09/2023
Valutazione 5 su 5

Alice & Federico 24 Giugno 2023

Francesco top! Una persona fantastica, super disponibile e seria nel lavoro. Se non c'erano loro a tenere i ritmi non sò come avremmo fatto, foto stupende e molto originali. Gia' dopo un mese e mezzo avevamo le foto nella chiavetta e il video della giornata che avevamo richiesto. Un grazie di cuore a francesco e alla sua collega. Consiglio vivamente a tutti.
Valentina
Valentina B. Inviato il 04/01/2024
Valutazione 4.6 su 5

Una bella squadra

Francesco e Chiara ci hanno seguito fin dalla preparazione mettendoci a nostro agio. Hanno saputo cogliere la spontaneità di ogni momento. Sempre presenti e mai invadenti.
Consegna foto e slide show in tempi brevissimi e Francesco ci ha seguito anche in alcune modifiche che abbiamo voluto fare. Disponibili e professionali.
Codrina
Codrina S. Inviato il 04/12/2022
Valutazione 5 su 5

Meravigliosi

Mai fatto scelta migliore.
Con grande pazienza ci hanno seguito in ogni dettaglio prima, durante e dopo il matrimonio.
Non volevamo foto troppo impostate, cercavamo qualcuno che catturasse i momenti spontanei, i sorrisi, i gesti. Con fiori d’arancio abbiamo ottenuto tutto quello che volevamo. Ci sentiamo di cuore di consigliarli a tutti gli sposi che cercano spontaneità e spensieratezza, con loro andate sul sicuro! Le foto parlano da sole!
Grazie ancora!
Giada
Giada B. Inviato il 26/07/2022
Valutazione 5 su 5

Super Francesco

Lui e la moglie sono davvero delle bellissime persone ti mettono a proprio agio e rofessionali, devo ancora andare a ritirare le foto perché ci siamo sposati da neanche un mese ma sono sicura saranno un capolavoro.
Nicolas
Nicolas Inviato il 07/08/2022
Valutazione 4.8 su 5

Siamo soddisfatti al 100% della scelta fatta, super consigliati

Abbiamo scelto di affidarci a Francesco e sua moglie per il nostro matrimonio e la scelta si è rivelata assolutamente azzeccata! Li avevamo selezionati sulla base di altre recensioni e dopo averli visti all'opera al matrimonio di un'amica, ed anche al nostro matrimonio hanno confermato tutti gli elementi positivi che ci avevano colpito: qualità delle foto, professionalità, naturalezza degli scatti e discrezione (sono stati invisibili, pur essendo al tempo stesso molto simpatici e di compagnia). Last but not least, appena rientrati dalla luna di miele abbiamo ricevuto le foto in tempo record ed un filmato slideshow pronto da rivedere con genitori ed amici. Consigliamo anche il servizio aggiuntivo di photobox professionale che ci ha regalato tanti autoscatti divertenti ma di ottima qualità!
Decisamente consigliati!
Francesca
Francesca Inviato il 19/07/2022
Valutazione 5 su 5

Davvero super!

Davvero Bravissimi!! Sempre presenti ma mai invadenti. Foto spontanee, senza pose! Non ci siamo mai accorti di averli vicini! E poi super rassicuranti, per ogni "problema" avevano una soluzione! Hanno fatto un lavoro eccezionale, con consegna foto a neanche un mese di distanza dal matrimonio!
Grazie davvero di cuore!
Freddie
Freddie Inviato il 12/07/2022
Valutazione 5 su 5

Ottima scelta!

Francesco e Chiara sono stati eccezionali! Ci hanno seguito con grande professionalita' passo passo durante tutta la giornata, discreti nell'immortalare ogni momento, invisibili ma allo stesso tempo presenti, dalla preparazione a casa, a tutte le fasi della giornata, cerimonia e festa, mettendoci totalmente a nostro agio e facendoci divertire! Una cosa che ci ha particolarmente colpito e' stata la loro empatia e il supporto morale e psicologico, ci hanno aiutato con consigli pratici utilissimi su cose a cui normalmente non si pensa e alle quali eravamo impreparati. Molto organizzati anche come tempistiche, hanno saputo cogliere i momenti giusti per tutto, sempre con discrezione. Le foto ci sono state consegnate in tempi rapidi e siamo rimasti davvero soddisfatti, hanno saputo cogliere le emozioni -nostre e degli ospiti- in maniera spontanea e naturale, come piaceva a noi, senza artificiosita'. Consigliatissimi!



Piera
Piera B. Inviato il 30/07/2022
Valutazione 5 su 5

Consigliatissimo!

Abbiamo scelto Francesco perché fin dal nostro primo incontro ci siamo sentiti a nostro agio, e il giorno del nostro matrimonio non è stato da meno…empatia e professionalità hanno caratterizzato il servizio fotografico, Francesco e la sua collega erano sempre presenti collaborando con gli altri operatori per scandire i vari momenti della giornata ma senza mai essere invadenti, ma ciò che ha fatto la differenza con gli altri fornitori è stato il supporto psicologico dato alla sposa prima della cerimonia…e infine le foto sono bellissime, e gli ospiti si sono divertiti tanto con il Photobox! Super consigliato!
Giulia
Dotto G. Inviato il 02/07/2022
Valutazione 5 su 5

Professionalità, presenza costante e soprattutto invisibile!

Francesco e Chiara hanno saputo cogliere ogni attimo ed ogni emozione del nostro matrimonio. Le foto originali, rappresentano in modo naturale tutto ciò che è successo quel giorno. Professionali ed incredibilmente "invisibili" pur essendo costantemente presenti dall'inizio della preparazione alla sera, festa compresa. Il materiale ci è stato consegnato, a nostra grande sorpresa, appena dopo 15 giorni. Veloci, attenti ad ogni esigenza ed estremamente simpatici! I sorrisi sono "cosa" naturale con loro. Provare per credere!
PS. Consigliato ai futuri sposi il "photo box" proposto da Francesco che ha fatto estremamente divertire grandi e piccolini lasciando a noi un ricordo divertente
Clio
Clio C. Inviato il 05/01/2022
Valutazione 5 su 5

Non solo fotografi

Grazie a Francesco per aver accolto tutte le nostre richieste e averci seguito attivamente nei preparativi. Insieme a Chiara sono stati invisibili durante tutto il matrimonio e velocissimi (6 giorni) per la consegna delle foto.
Ció che li rende unici è il tatto e la sensibilità che hanno avuto nei nostri confronti, un indispensabile sostegno psicologico e organizzativo con la gestione dei tempi della giornata e con le altre figure (ristorante e dj) e soprattutto testimoni, parenti!
A fine giornata ci siamo chiesti, ma avremo fatto abbastanza foto?
Quando è stato il momento di vederle le emozioni non sono mancate, foto spontanee che si raccontano da se.
Grazie di cuore, vi sceglieremo altre 100 volte.
Clio & Giacomo, 11 dicembre 2021
Carmen
Carmen Inviato il 24/10/2021
Valutazione 5 su 5

Grazie di cuore

Francesco e Chiara sono stati i fotografi migliori che potessimo desiderare. Ci hanno seguito passo per passo, partendo dalle nostre case e restando con noi fino a sera. Mai insistenti, sempre discreti, bravissimi nel cogliere l’attimo e disponibili ad ascoltare ogni nostra richiesta. Ci siamo trovati in sintonia sin dal primo momento e le foto che hanno scattato rappresentano a pieno il sogno che abbiamo vissuto: tutto molto spontaneo e lontano da quella finzione che non ci appartiene. Inoltre la consegna è stata velocissima!
Grazie di cuore, vi consiglieremo a tutti
Alice
Alice S. Inviato il 15/08/2021
Valutazione 3.8 su 5

Semplicità

Francesco, Serena e Chiara sono molto semplici e disponibili. Hanno svolto il loro lavoro come se non ci fossero. Premettendo che a noi non piace essere fotografati, hanno saputo metterci a nostro agio.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2022 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2021 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2020 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2019 Matrimonio.com

Real Wedding di Fiori D'Arancio

Alice & Federico
118 foto · 24/06/2023
Michela & Matteo
120 foto · 05/05/2023
Martina & Ruggero
139 foto · 22/10/2022
Viviana & Lukas
139 foto · 15/10/2022
Laura & Paolo
127 foto · 08/10/2022
Fabrizia & Roberto
112 foto · 01/10/2022

Mappa

Via Croda Granda, 13/6 31027 Spresiano (Treviso)

Domande frequenti su Fiori D'Arancio

Fiori D'Arancio propone servizi fotografici per matrimoni da 1.400€ a 1.800€.
Fiori D'Arancio propone agli sposi servizi di diverso genere, tra cui:
  • Foto
  • Video
  • Prematrimonio
  • Postmatrimonio
  • Album
  • Fotografie in alta risoluzione
  • Negativi
  • Cabina fotografica
  • Consegna digitale del materiale
  • Chiavetta USB con il materiale
  • Altri (Backup (ossia copie di sicurezza) di tutte le foto per sei mesi dalla data del matrimonio.)
Fiori D'Arancio realizza reportage fotografici di nozze in stile:
  • Reportage
  • D'autore
  • Documentario
Fiori D'Arancio è specializzato in fotografia:
  • Digitale
Fiori D'Arancio ha ricevuto le raccomandazioni del 99% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.9 su 5, con i seguenti voti: 5 nel tempo di risposta, 4.9 nella qualità del servizio, 4.9 nella flessibilità, 4.9 nella professionalità e 4.9 nel rapporto qualità/prezzo.

Altri fornitori di Treviso per il tuo matrimonio

Fornitori

Risponde in 24 ore