Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni

Filblanc è un progetto creativo nato dall'incontro di Silvia e Daniela: due fotografe a cui piace guardare, ascoltare e prestare attenzione a tutto ciò che rende unici i vostri momenti importanti. Filblanc tesse le trame delle vostre storie, grazie alla forza delle immagini, le trasforma in preziosi ricordi.

Metodo di lavoro

Vi seguiranno sempre in due, saranno al vostro fianco per l'intera giornata e tutta l'attenzione sarà per voi, per i vostri invitati e per i dettagli che renderanno indimenticabile il vostro grande giorno.

Servizi offerti

Filblanc lavora con estrema discrezione, raccontando in modo spontaneo i luoghi, gli abbracci, gli sguardi e le intese, con uno stile reportagistico che predilige foto spontanee rispetto alle foto in posa.

Sempre a disposizione degli sposi, cercando di seguirli e consigliarli in ogni momento della collaborazione che parte dal primo incontro in cui potrete raccontare loro tutti i dettagli del matrimonio; poi, nel giorno dell'evento, con empatia e in punta di piedi saranno al l vostro fianco momento dopo momento, fino alla realizzazione dell'album (pezzo unico confezionato a mano dall'artigiano dell'azienda) che verrà personalizzato e curato insieme.

illustration popular

Fornitori che potrebbero piacerti

Scopri altri fornitori popolari tra le coppie

Altre informazioni

Che servizi realizzi?

Foto
Prematrimonio
Album
Mini album
Album digitali
Fotografie in alta risoluzione
Photocall
Consegna digitale del materiale

Cosa include il pack matrimonio?

Servizio fotografico con due fotografe; consegna di circa mille fotografie in HD; galleria privata; studio e progettazione dell'impaginato; album artigianale; stampe

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Quanto prima per poter avere l'esclusiva della data

Lavori per più di un matrimonio al giorno?

No

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Sì, amiamo molto viaggiare e siamo felici di poter lavorare in tutta Italia e all'estero

Qual è il sovrapprezzo in caso di spostamento?

Ogni matrimonio ha delle necessità specifiche, siamo molto disponibili ad accordarci con i nostri sposi

Qual è lo stile di fotografia che realizzi?

Reportage
D'autore

Che tipo di tecnologia utilizzi?

Digitale

Utilizzi qualche tecnica nuova o particolare?

Ci piace restituire un racconto fotografico pieno di luce, siamo certe contribuirà a mantenere nel tempo il ricordo di estrema gioia e leggerezza che anima ogni matrimonio

Che strumentazione utilizzi?

Reflex digitali professionali full frame. Ognuna di noi possiede 2 macchine fotografiche a testa per garantire la massima sicurezza

Disponi di alcun sistema per condividere le foto online?

Sì, una galleria privata online a cui si può accedere tramite password

All'incirca, quali sono i tempi di consegna del prodotto finito?

3 mesi

Consegni tutte le copie originali?

No

Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?

In equipe

Ti avvali di collaboratori in caso d'imprevisto?

Riservi ogni diritto di pubblicazione sulle fotografie del matrimonio?

Ti fai pagare per ora o per evento?

Evento

Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?

Come ti fai pagare le ore extra?

Quando il servizio supera la durata di 11 ore, é previsto un costo extra di 200€ l’ora

Come si effettua il pagamento?

Bonifico bancario

Come lavori?

Ci piace vivere le vostre emozioni, in punta di piedi, cogliendone la bellezza. Siamo felici di poter restituire un racconto fresco, luminoso e spontaneo
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Filblanc

Valutazione 4.9 su 5
Valutazione 4.9 su 5
42 recensioni
Un 98% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.9 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.9 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.8 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.9 su 5
Federica
Federica P. Inviato il 01/10/2023
Valutazione 5 su 5

Carinissime e attente

Le fotografe di Filblanc sono professioniste molto attente e gentili. Appassionatissime del loro lavoro, cercando di accogliere le richieste degli sposi con grande attenzione
Ilaria
Ilaria G. Inviato il 30/06/2023
Valutazione 5 su 5

Le migliori!

Dolci, delicate, non invasive, attente, cordiali. Le ragazze di Filblanc ci hanno accompagnati nel nostro grande giorno, rendendo magico ogni momento e aiutandoci ad averlo per sempre nei nostri ricordi con scatti bellissimi! Conosciamo Daniela e Silvia da anni e non potevamo desiderare persone migliori al nostro fianco per il grande giorno. Hanno superato ogni nostra aspettativa e le consigliamo a tutte le coppie di sposi che desiderano immortalare il giorno delle loro nozze con scatti spontanei e semplicemente unici. Grazie!
Annalisa
Annalisa S. Inviato il 03/02/2024
Valutazione 5 su 5

Super professionali disponibili e gentili! Consigliatissime!


Daniela Silvia ed Enrica non sono solo 3 professioniste che con uno stile unico ed una attenzione speciale ai particolari sanno immortalare i momenti importanti del grande giorno (le foto sono davvero spettacolari!!), ma sono anche gentili, empatiche, non invadenti. Riescono a metterti a tua agio e a supportarti (anche emotivamente) in ogni momento! Molto disponibili a spostamenti e a seguirti dai preparativi fino ai balli notturni! Super consigliate! Davvero grazie!
Elisa
Elisa F. Inviato il 21/02/2022
Valutazione 5 su 5

Meravigliose!

Sono rimasta senza parole, il loro stile è unico e sanno cogliere ogni attimo speciale. Sono sempre state discrete senza mai perdere un attimo della giornata. Le loro fotografie sono un ricordo che resteranno sempre nel cuore! Grazie.
Giada
Giada Inviato il 17/10/2019
Valutazione 5 su 5

Una grande sintonia

Silvia ci è piaciuta fin da subito. Una ragazza di una dolcezza unica, con lei e la sua collaboratrice il nostro matrimonio è stato speciale e unico. Una scelta che rifarei mille volte, i suoi scatti parlano da soli. Una bravura indiscutibile!
Paola
Paola P. Inviato il 06/06/2018
Valutazione 4.2 su 5

Servizio completo ventiquattro ore!

Veramente ottime fotografie. Mi sono sposata qualche giorno fa e non ho ancora avuto il piacere di vedere le immagini scattate da Silvia e Flavia, ma ho visto del loro lavori precedenti e mi sono piaciuti tantissimo. Molto disponibili, alla mano ma comunque professionali! E la cosa bella è che ti accompagnano fino a tarda notte! Super brave.
Sere
Sere S. Inviato il 07/11/2016
Valutazione 5 su 5
Servizio professionale e impeccabile. Ti seguono tutto il giorno immortalando tutti i momenti della giornata. Le fotografe diventano tue amiche e ti mettono assolutamente a tuo agio. Grazie di aver partecipato al nostro giorno più bello!
Lara
Lara M. Inviato il 11/01/2017
Valutazione 5 su 5
Grazie di cuore ragazze per aver reso indimenticabile il giorno più importante della nostra vita! Non abbiamo scelto due fotografe ma due amiche! Massima professionalità,sempre presenti ma con discrezione. Rivedere le foto dell'intera giornata è stata un po' come riviverla. Grazie infinite!
Edda&mario
Edda&Mario Inviato il 12/01/2017
Valutazione 5 su 5
Daniela e Silvia sono due professioniste "invisibili", sono state in grado di catturare i migliori momenti del nostro matrimonio, i particolari più delicati e fantasiosi senza minimamente disturbare i nostri ospiti. Professioniste molto disponibili che ci hanno aiutato nella folle impresa della "bomboniera fotografica" realizzata al momento! Inoltre la loro idea della Memory Box è piaciuta tantissimo a noi ed a chi l'abbiamo regalata! stupende sia le foto in bianco e nero che a colori.
Baby
Barbara A. Inviato il 11/01/2017
Valutazione 5 su 5
Sono stata felicissima della scelta fatta. Le ragazze sono state professionali e attente ai dettagli, hanno fotografato tutta la giornata fino a tarda sera.
Inoltre sono riuscite a fare un bellissimo servizio nonostante noi abbiamo preferito non lasciare il ricevimento, utilizzando degli scorci presenti nella location.
Quindi doppia lode per averci accontentati.
Mi sento di raccomandarle alle future sposine.

Luca
Luca R. Inviato il 18/01/2017
Valutazione 5 su 5
Semplicemente fantastiche!
Discrete, professionali e con un ottimo occhio per lo scatto emozionante. Si sono accorte di particolari preparati dai nostri amici/famigliari che a noi durante la foga del matrimonio erano sfuggiti.
L’album che ci hanno preparato racconta la storia della fantastica giornata che abbiamo vissuto, nonostante la meteo non delle più favorevoli.
Se volete spuntare dalla vostra lista le voci: fotografie, album e ricordo per la vita vi consiglio di affidarvi a voi!
Prezzo qualità eccezionale, per una questione di riservatezza metto foto solo di artisti escludendo le foto di invitati e noi (anche se mi dispiace perché sono bellissime soprattutto quelle perché riprendo me! ).
Ah già sono riuscite a far uscire bene anche me! Fantastiche!
Giusy
Giusy M. Inviato il 01/03/2017
Valutazione 5 su 5
Eccezionali! Silvia e Daniela hanno immortalato ogni istante della nostra giornata! Ci hanno seguiti dall'inizio fino alla consegna del lavoro con la massima disponibilità! Hanno una pazienza infinita! Tornassi indietro, rifarei assolutamente la stessa scelta ad occhi chiusi! Siete bravissime!
Barbara&Alex
Barbara&Alex Inviato il 23/01/2017
Valutazione 5 su 5
Servizio assolutamente consigliato, a partire dalla grande professionalità fino all'estrema disponibilità e cortesia!! Siamo stati davvero entusiasti della scelta!! Poche foto in posa (che a noi non piacevano) e un sacco di foto al naturale, con grandissima professionalità! Inoltre sono davvero attente ai piccoli dettagli che, alla fine, fanno la differenza!
Gio&Marco
Gio&Marco Inviato il 23/12/2015
Valutazione 4.8 su 5
Scegliere Filblanc non è solo scegliere un qualsiasi fotografo per le nozze. È scegliere uno stile fatto di emozioni vere, di essere seguiti in ogni minimo dettaglio da professionisti capaci di mettere gli sposi al centro e non se stessi, di avere professionalità, originalità e amicizia tutto in una sola figura. Anzi due figure. Grazie Silvia e Daniela. La nostra giornata è stata fantastica e voi siete riuscite ad immortalarla magnificamente con la vostra raffinatezza che vi contraddistingue!
Francesca
Francesca Inviato il 02/12/2015
Valutazione 4.8 su 5
Abbiamo scelto Filblanc per il servizio fotografico del nostro matrimonio, ci siamo sposati l'11 settembre '15 presso l'Abbazia di Santo Spirito a Comignago.
Silvia e Daniela sono sempre state gentili e disponibili, hanno scattato delle fotografie bellissime e immortalato momenti unici.
Non ci siamo nemmeno accorti della loro presenza perchè hanno sempre scattato senza disturbare e senza imporci fotografie e pose.
come da nostra richiesta, tutto si è svolto nella maniera più naturale e discreta possibile.
Consegnate le fotografie sono state disponibili e flessibili nel modificare l'album e le foto scelte, venendo incontro alle nostre richieste.
Grazie per la pazienza!
Consiglio assolutamente Filblanc!
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2017 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2016 Matrimonio.com

Real Wedding di Filblanc

Mariastella & Carlo
35 foto · 07/09/2019
Micol & Morris
35 foto · 31/08/2019
Federica & Pierfrancesco
35 foto · 20/07/2019
Ylenia & Alberto
30 foto · 15/06/2019
Mara & Andrea
34 foto · 01/06/2019
Rachele & Marco
35 foto · 31/05/2019

Staff

Daniela Canossi
Daniela Canossi
Fotografa filblanc

Sono la fotografa di Filblanc. Sarò al vostro fianco con empatia e discrezione durante tutti i momenti salienti del vostro matrimonio.

Silvia Franzoni
Silvia Franzoni
Fotografa

Sono Silvia, la fotografa di Filblanc. Vi seguirò con discrezione ed empatia durante il giorno del vostro matrimonio.

Enrica Pugliese
Enrica Pugliese
Fotografa

Sono la fotografa di Filblanc. Sarò al vostro fianco con empatia e discrezione durante tutti i momenti salienti del vostro matrimonio.

Aziende Partner

Villa Belvedere 1849 al Santuario di Caravaggio
Valutazione 4.8 su 5 , 138 recensioni
· Ville matrimoni
Villa Repui
Valutazione 4.9 su 5 , 102 recensioni
· Location matrimoni
Ristorante Due Colombe al Borgo Antico
Valutazione 5.0 su 5 , 59 recensioni
· Location matrimoni
La Catilina
Valutazione 4.9 su 5 , 77 recensioni
· Location matrimoni
Bersi Serlini
Valutazione 4.9 su 5 , 99 recensioni
· Location matrimoni
Villa Il Geraneo
Valutazione 4.6 su 5 , 43 recensioni
· Ville matrimoni
Tenuta Bichi Borghesi
Valutazione 4.9 su 5 , 19 recensioni
· Ville matrimoni
Villa Semenza
Valutazione 4.9 su 5 , 34 recensioni
· Ville matrimoni
Love Banqueting
Valutazione 4.9 su 5 , 63 recensioni
· Catering matrimoni
Scotti Ricevimenti
Valutazione 5.0 su 5 , 73 recensioni
· Catering matrimoni
Wedding Movie
Valutazione 5.0 su 5 , 21 recensioni
· Video Matrimonio
Villa Valenca
Valutazione 4.9 su 5 , 250 recensioni
· Ville matrimoni
Ristorante Carlo Magno
Valutazione 5.0 su 5 , 125 recensioni
· Ristoranti ricevimenti
Abbazia di Santo Spirito
Valutazione 4.8 su 5 , 53 recensioni
· Ville matrimoni
Villa Fenaroli
Valutazione 4.9 su 5 , 297 recensioni
· Ville matrimoni
Palazzo Monti Della Pieve
Valutazione 5.0 su 5 , 32 recensioni
· Ville matrimoni
Villa Fassati Barba
Valutazione 4.7 su 5 , 45 recensioni
· Ville matrimoni
Villa Pietraluna
Valutazione 4.9 su 5 , 72 recensioni
· Ville matrimoni
Villa Muggia
Valutazione 4.9 su 5 , 123 recensioni
· Ville matrimoni
Villa Canton
Valutazione 4.9 su 5 , 165 recensioni
· Ville matrimoni

Mappa

via Cadeo 38Q Darfo Boario Terme 25047 Brescia (Brescia)

Domande frequenti su Filblanc

Filblanc propone servizi fotografici per matrimoni da 2.000€ a 3.000€.
Filblanc propone agli sposi servizi di diverso genere, tra cui:
  • Foto
  • Prematrimonio
  • Album
  • Mini album
  • Album digitali
  • Fotografie in alta risoluzione
  • Photocall
  • Consegna digitale del materiale
Filblanc realizza reportage fotografici di nozze in stile:
  • Reportage
  • D'autore
Filblanc è specializzato in fotografia:
  • Digitale
Filblanc ha ricevuto le raccomandazioni del 98% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.9 su 5, con i seguenti voti: 5 nella professionalità, 4.9 nella qualità del servizio, 4.9 nel tempo di risposta, 4.9 nella flessibilità e 4.8 nel rapporto qualità/prezzo.

Altri fornitori di Brescia per il tuo matrimonio

Fornitori