Vai ai contenuti principali
Matrimonio
C'è un'altra coppia interessata a questo fornitore. Chiedi un preventivo!

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2017

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

Fabio Bellinzoni è il professionista che stavate cercando per la realizzazione dei vostri ricordi più belli. Immortalerà tutti i momenti più significativi del vostro matrimonio e vi renderà degli scatti emozionanti che vi susciteranno molte sensazioni anche a distanza di tempo, riguardandoli.

Esperienza

Fabio Bellinzoni è un fotografo professionista freelance, specializzato nella fotografia di danza e balletto classico nello specifico. È attualmente il fotografo della sezione danza del Teatro Civico di Tortona e collabora spesso con ballerini Scaligeri quali Martina Arduino e Marco Agostino.

Servizi offerti

L'approccio che ha nel matrimonio è il medesimo che ha in teatro: fotografare ogni momento in maniera discreta, naturale e spontanea senza interferire o intervenire con pose spesso forzate, senza concentrarsi solo sul singolo soggetto ma contestualizzando anche il luogo , l'ambiente , il momento all'interno di ogni singolo scatto. La semplicità, l'eleganza e la fotografia in bianco e nero ne fanno da padrona garantendo un servizio sincero e duraturo nel tempo.

La giornata la dedica interamente a voi sposi cominciando dalla preparazione iniziale fino alla festa dopo il taglio della torta; l'intero evento viene curato da due fotografi in modo da poter catturare il maggior numero possibile di momenti lasciando immacolato lo svolgimento naturale della giornata.

L'impegno garantito è sempre massimo e la gara al matrimonio più lussuoso o all'essere il fotografo più rinomato non fanno parte di Fabio Bellinzoni; la sua idea è quella di fornire un servizio fotografico di qualità accessibile a tutti.

Questo tipo di servizio è costituito da una penna usb con all’interno un minimo, garantito per contratto, di 500 scatti già selezionati e post prodotti. La gestione e la scelta di un eventuale album viene poi discussa solo dopo avervi consegnato le foto in modo da non imporvi già da adesso scelte forzate e premature.

Durante un balletto in teatro Fabio Bellinzoni rimane concentrato dall'inizio alla fine, congelando con la propria macchina fotografica ogni passo, ogni sguardo, ogni preciso attimo limitandosi ad immortalare la realtà; durante un matrimonio fa la medesima cosa.


Altre informazioni

Che servizi realizzi?

Foto
Video
Prematrimonio
Album
Fotografie in alta risoluzione
Altri

Cosa include il pack matrimonio?

chiavetta usb con 500 scatti garantiti , selezionati e post prodotti

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

almeno 3 mesi

Lavori per più di un matrimonio al giorno?

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Sì, ovunque

Qual è il sovrapprezzo in caso di spostamento?

la spesa del viaggio e del pernottamento

Qual è lo stile di fotografia che realizzi?

Artistico
Reportage

Che tipo di tecnologia utilizzi?

Digitale

Utilizzi qualche tecnica nuova o particolare?

sfrutto le mie conoscenze inerenti alla fotografia di balletto per la realizzazione del servizio fotografico di matrimonio

Disponi di alcun sistema per condividere le foto online?

Sì, social network

All'incirca, quali sono i tempi di consegna del prodotto finito?

1 mese

Consegni tutte le copie originali?

No

Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?

In equipe

Ti avvali di collaboratori in caso d'imprevisto?

Riservi ogni diritto di pubblicazione sulle fotografie del matrimonio?

Ti fai pagare per ora o per evento?

Evento

Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?

Come ti fai pagare le ore extra?

viene concordato almeno un paio di settimane prima del giorno del matrimonio

Come si effettua il pagamento?

contanti o bonifico

Come lavori?

lavoro col massimo impegno e trasmettendo tutta la mia passione per la fotografia

Opera a

Alessandria e Pavia

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 5.0 su 5
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
74 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 5 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.9 su 5
100% Consigliato dalle coppie
Carlotta
Carlotta C. Inviato il 22/08/2023
Valutazione 5 su 5

Absolutely amazing wedding photographer! - Un fotografo di matrimonio davvero eccezionale!

Che posso dire, Fabio è stato il migliore fotografo che potessimo sperare per il nostro matrimonio! Fin dall'inizio è riuscito a comprendere la nostra personalità come sposi e quello che volevamo per il servizio fotografico del nostro matrimonio. Fabio e i suoi assistenti sono andati ben oltre ciò che ci aspettassimo: ci hanno perfino portati in macchina ad un parco nelle vicinanze per sfruttare location fantastiche in cui fare le foto!
Come credo tutte le spose, prima dell'inizio della cerimonia ero molto nervosa, e ho apprezzato molto che Fabio e i suoi assistenti abbiano fatto di tutto per alleggerire la tensione!
Il mio momento preferito del servizio fotografico è stato quando Fabio ci ha portati in mezzo ad un campo di grano e con la musica del Gladiatore come sottofondo ha scattato delle foto incredibili!
Raccomando assolutamente Fabio come fotografo di matrimonio se siete in cerca di fotografie naturali che riescano davvero a cogliere la personalità vostra e del vostro matrimonio, per un prezzo più che onesto!
Adoro riguardare le foto del mio matrimonio perché credo che riescano davvero a cogliere la felicità di quel momento e quanto meraviglioso è stato quel giorno!

------------------------------------------------------------------------------------------------------

What can I say, Fabio has been the best wedding photographer we could ever hope for. Since the very beginning he understood our personality as bride and groom and what we wanted for our wedding photos. He and his assistants have done much more than they were hired for: they even took us to a local park they knew to take advantage of stunning locations for our photos. Before the celebration started, as I think all brides, I was very nervous and Fabio and his assistants tried to reassure me and I really appreciated that! The best moment of the photo shoot was when Fabio brought us in the middle of a wheat field and with the Gladiator's soundtrack as a background he took amazing photos!!
I would highly suggest Fabio as a wedding photographer, if you like natural photos that really capture the personality of your wedding and yourselves for a more than honest price. I love looking at my wedding photos over and over again because I think they really express the happiness of the moment and how great that day was!!
Naima
Naima H. Inviato il 13/11/2023
Valutazione 5 su 5

Absolut zu empfehlen

Wir haben uns für Fabio entschieden weil und die Ästhetik in seinen Fotos ins Auge gesprungen ist. Viele Hochzeitsfotos sind so gestellt, seine sind kunstvoll.

Ab dem ersten Kontakt hat er sich als freundlich und zuverlässig erwiesen.

Sein Auftreten und dass seiner Kollegin Elisabetta, während der Hochzeit war freundlich und unauffällig und stets aufmerksam um einen geeigneten Moment für ein paar Fotos zu finden. Er hatte die Zeit im Blick und hat sichergestellt das wir bei Sonnenuntergang Fotos gemacht haben.

Fabio hat uns während den Fotos Indikationen gegeben, dass war sehr hilfreich.

Auch besonders war dass wir bereits am nächsten Tag ein paar Foros zugesendet bekommen haben.

Vielen vielen Dank

-----------------------------------------------------------------------------------------------

Abbiamo scelto Fabio perché la sua estetica fotografica ci ha colpito. Molte foto di matrimonio sono così preparate, le sue sono artistiche.

Fin dal primo contatto si è dimostrato gentile e affidabile.

La sua presenza e quella della sua collega Elisabetta durante il matrimonio sono state cordiali e discrete, sempre attente a cogliere il momento adatto per alcune foto. Ha gestito bene il tempo e si è assicurato che scattassimo foto al tramonto.

Durante gli scatti, Fabio ci ha dato indicazioni utili, il che è stato molto apprezzato.

È stato particolarmente sorprendente ricevere alcune foto già il giorno successivo.

Grazie mille!
Alessia
Alessia C. Inviato il 31/10/2023
Valutazione 5 su 5

Professionalità, simpatia e discrezione

Fabio e Carmen, il suo staff, sono stati eccezionali. Sono stati partecipi del nostro giorno in maniera discreta, dandoci le giuste indicazioni, professionali. Durante il pre wedding abbiamo scattato alcune foto con il nostro gatto e anche in quella occasione è stato tutto perfetto. Non vediamo l'ora di vedere gli scatti del matrimonio ❤️
Valentina
Valentina G. Inviato il 07/10/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio Valentina e Matteo

Con Fabio ci siamo sentiti subito a nostro agio. È stato presente durante tutta la giornata e ci avvisava ogni volta che aveva l'ispirazione giusta per farci foto (molto romantiche) senza però essere invadente.
Siamo contenti di averlo scelto e lo ringraziamo ancora. Consigliato!
Ambra
Ambra M. Inviato il 18/09/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio Ambra e Andrea

Persone molte professionali, gentili e non invadenti è sempre pronti ad esaudire ogni tua richiesta. Consigliatissimo!!!!!!!!!
Francesca
Francesca P. Inviato il 28/11/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio Francesca e Alberto 16/09/2023

Abbiamo avuto il piacere di avere il team di Fabio al nostro matrimonio: un gruppo di professionisti molto bravi e attenti ai dettagli. Le foto e i video del nostro matrimonio sono incredibili..sono riusciti a fermare il tempo e a farci rivivere quel giorno indimenticabile per noi! Li ringraziamo tantissimo e consigliamo i loro servizi!
Sonia
Sonia P. Inviato il 07/11/2023
Valutazione 5 su 5

Servizio perfetto

Ci siamo rivolti a Fabio e al suo team per il servizio video e non possiamo che consigliarli!
Sia il video montato, sia i filmati in audio originale sono davvero ben fatti, l'utilizzo anche di un drone ha permesso di avere bellissime riprese panoramiche sulla location e la chiesa. Complimenti e grazie ancora!
Martina
Martina M. Inviato il 24/09/2023
Valutazione 5 su 5

Fotografo fantastico

La nostra esperienza con Fabio è stata impeccabile.
Il suo punto di forza è sicuramente l’essere discreto, come i suoi collaboratori, durante tutta la cerimonia: le foto non sono forzate e quasi non ci si accorge che si sta venendo fotografati.
Durante la mia preparazione è stato presente e ha stemperato la tensione aiutandomi a sentirmi a mio agio.
Michela
Michela T. Inviato il 22/09/2023
Valutazione 5 su 5

Invisibili ma sempre presenti

Un team eccezionale, capace di mettere a proprio agio anche due come noi che davanti all'obbiettivo di solito crollano imbarazzati!
Invisibili e discreti, rassicuranti e professionali, precisi e sempre sul pezzo: tre giorni dopo avevamo già i primi scatti, un perfetto ritratto delle emozioni di quel giorno.
Ilaria
Ilaria M. Inviato il 06/09/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio 02/09/2023

Abbiamo visto per caso le foto di Fabio sul suo profilo Instagram, e ce ne siamo letteralmente innamorati subito!
Tutte persone veramente gentili, disponibili e professionali
Dopo pochi giorni abbiamo ricevuto già un’anteprima delle foto, e non vedo l’ora di ricevere il resto del servizio
Grazie davvero!!!!
Mara
Mara Inviato il 04/09/2023
Valutazione 5 su 5

Un vero Professionista

Fabio è stato impeccabile nel suo lavoro.
Molto discreto e professionale, ci ha fatto sentire a nostro agio anche nelle foto di coppia nonostante la nostra agitazione post cerimonia.
Durante cerimonia e ricevimento è stato come se non ci fosse, è riuscito a catturare momenti veri e unici.
Bravissimi anche i collaboratori con cui lavora.
Lo sceglieremmo altre 100 volte!!
Ornella
Ornella G. Inviato il 09/08/2023
Valutazione 5 su 5

Miglior fotografo

Fabio è una persona meravigliosa! Abbiamo scelto lui dalla prima telefonata...
Lavora in modo impeccabile, durante i preparativi e il matrimonio è quasi invisibile, e questo fa si che non ci siano scatti forzati e sposi devastati dalle foto!
È stato con me durante i preparativi e mi ha aiutato tantissimo...
Ci ha fatto delle fotografie da sogno, e ogni volta che le guardo mi viene la pelle d'oca...
È stato davvero bravo! non potevamo fare scelta migliore
Bea
Bea Inviato il 01/08/2023
Valutazione 5 su 5

Numero uno!

Fabio ed Elisabetta sono stati meravigliosi! Durante il nostro matrimonio sono stati attenti, discreti è sempre sul pezzo! Anteprima foto ricevute il giorno dopo, con scatti uno più bello dell’altro! Un mago nel cogliere i momenti più emozionanti e i movimenti di ciascuno di noi.Grazie davvero di cuore! Super consigliato!
Silvia
Silvia G. Inviato il 31/08/2023
Valutazione 5 su 5

Le foto che non mi sarei mai immaginata di avere

Conosco Fabio come professionista da diversi anni, seguivo i suoi social e mi piaceva il suo approccio alla fotografia. Quando abbiamo deciso di sposarci uno dei pochi punti fermi che abbiamo subito avuto è stato quello di avere lui come nostro fotografo. Una delle migliori scelte che abbia fatto nella mia vita! Servizio assolutamente professionale e discreto, non ti accorgi neanche che ci sia, ma i risultati valgono più di mille parole. Abbiamo scelto lui proprio per il suo approccio "scatto rubato", foto in assoluta naturalezza per immortale un giorno speciale, con qualcosina di frizzante. Fabio poi è estremamente attento a ogni dettaglio e sa far stare a proprio agio con l'obiettivo anche la sposa più timida e con mille insicurezze (come me). Quando mi sono rivista nelle foto, mi sono sentita ancora piu bella che nel giorno del matrimonio!
Francesca
Francesca Inviato il 19/06/2023
Valutazione 5 su 5

Una garanzia di professionalità e gentilezza

Quando abbiamo deciso di sposarci abbiamo subito deciso di affidarci a Fabio, conoscendo il suo metodo di lavoro che lascia spazio alla festa, agli sposi e alle emozioni senza essere invadente.
Durante la giornata ci ha seguito Elisabetta che fin da subito è stata gentilissima e ci ha fatto sentire subito a nostro agio anche negli scatti più “in posa”. Ha seguito ogni richiesta e ha fatto in modo che ci potessimo godere tutta la festa senza doverci assentare per troppo tempo per fare le foto. Grazie mille
Per qualsiasi altro servizio mi affiderei decisamente a loro.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com

Real Wedding di Fabio Bellinzoni Fotografo

Irene & Simone
33 foto · 17/12/2023
Valentina & Matteo
25 foto · 04/10/2023
Chiara & Zakaria
42 foto · 30/09/2023
Martina & Kevin
28 foto · 22/09/2023
Ambra & Andrea
36 foto · 17/09/2023
Francesca & Alberto
30 foto · 16/09/2023

Staff

Fabio  Bellinzoni
Fabio Bellinzoni
Titolare

La fotografia è la mia vita, la mia passione piu grande, la mia quotidianità. Sin da ragazzo, dopo la scuola, mi affiancavo ai fotografi già professionisti per imparare ed in tutta sincerità anche per puro divertimento. Con gli anni, oltre alla fotografia di matrimonio, mi sono cimentato anche nella fotografia di danza e balletto classico nello specifico riuscendo a raggiungere anche traguardi importanti tra cui la collaborazione con ballerini scaligeri come Martina Arduino, prima ballerina del Teatro alla Scala di Milano, e Marco Agostino, ballerino solista del Teatro alla Scala di Milano; attualmente sono anche il fotografo principale dell'accademia ucraina di balletto di Milano. La vita da platea ha influenzato molto il mio modo di immortalare un matrimonio, permettendomi di catturare attimi unici e irripetibili, in maniera discreta, sincera basandomi sulla semplicità e non sulle mode del momento.

Mappa

Via Marco Polo, 4 27055 Rivanazzano (Pavia)

Domande frequenti su Fabio Bellinzoni Fotografo

Fabio Bellinzoni Fotografo propone servizi fotografici per matrimoni a partire da 1.100€.
Fabio Bellinzoni Fotografo propone agli sposi servizi di diverso genere, tra cui:
  • Foto
  • Video
  • Prematrimonio
  • Album
  • Fotografie in alta risoluzione
  • Altri
Fabio Bellinzoni Fotografo realizza reportage fotografici di nozze in stile:
  • Artistico
  • Reportage
Fabio Bellinzoni Fotografo è specializzato in fotografia:
  • Digitale
Fabio Bellinzoni Fotografo ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.

Altri fornitori di Pavia per il tuo matrimonio

Fornitori