Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2017

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

Enrico Gugliotta - Fotografo di Matrimoni Gourmet di Giarre, grazie all'eccellenza artistica affinata presso l’Accademia di Belle Arti, ma soprattutto all’empatia che instaura con i propri sposi, coglie quei momenti di pura gioia che sono invisibili agli occhi degli altri, confezionando delle emozioni da riassaporare per sempre.

Affidandovi a Enrico sarete completamente rilassati e a vostro agio, perché si occuperà di pianificare ogni momento della giornata e farvi essere sempre in orario, in modo tale da potervi dedicare solo a vivere le vostre sensazioni mentre lui realizzerà scatti stupendi delle vostre nozze.

Esperienza

Enrico Gugliotta - Fotografo di Matrimoni Gourmet è da sempre amante dalla fotografia; una volta terminato con lode il proprio percorso formativo presso l'Accademia di Belle Arti di Catania, continua specializzarsi e diviene docente nella stessa Accademia.

Dopo anni di esperienza sul campo e aver perfezionato l'ambito artistico e tecnico, apre il suo studio fotografico a Giarre, Catania. L'empatia naturale che sviluppa con gli sposi gli permette di muoversi "in punta di piedi" durante il loro matrimonio, curando ogni minimo dettaglio scatto dopo scatto.

Servizi offerti

I servizi fotografici per il vostro matrimonio civile o religioso sono totalmente personalizzati e saranno modellati sulle vostre esigenze, sia per la durata del servizio che per la sua tipologia, per questo motivo ho scelto di non offrire pacchetti preimpostati. Gli album fotografici che offro sono realizzati con le migliori carte fotografiche, per una pulizia dell'immagine e dei colori che dureranno nel tempo. Inoltre, grazie alle stampe di grande formato potrete abbellire la vostra casa e ammirare ogni giorno quegli attimi che hanno segnato il vostro giorno più bello.

Servizi video

Enrico Gugliotta in quando specialista della fotografia, si occupa del vostro racconto solo tramite questa dote, lasciandovi liberi di scegliere un altro professionista a cui affidare la realizzazione dell'eventuale video di nozze. Se desiderate, collaborando con varie aziende di videografi, i cui prezzi partono da 650,00 €, Enrico Gugliotta sarà lieto di presentarvi i loro lavori.

Altre informazioni

Che servizi realizzi?

Foto
Video
Postmatrimonio
Album
Mini album
Album digitali
Fotografie in alta risoluzione
Drone
Consegna digitale del materiale
Chiavetta USB con il materiale

Cosa include il pack matrimonio?

-Servizio fotografico e videografico Gourmet Post-produzione degli scatti e consegna del servizio fotografico entro 3 mesi -Servizio esclusivo "ZERO STRESS" -Sopralluogo in location. - Memory Box

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Sono graditi almeno 2 mesi di preavviso, ma invito sempre le coppie a contattarmi anche per un servizio "last minute"

Lavori per più di un matrimonio al giorno?

No

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Sì, dovunque gli sposi desiderino. Amo scoprire nuovi luoghi in cui realizzare il loro racconto d'amore

Qual è il sovrapprezzo in caso di spostamento?

Spese di spostamento ed eventuale pernottamento

Qual è lo stile di fotografia che realizzi?

Artistico
Reportage
D'autore
Documentario

Che tipo di tecnologia utilizzi?

Digitale

Utilizzi qualche tecnica nuova o particolare?

La mia formazione all'Accademia di Belle Arti hanno sviluppato il mio sguardo e la mia espressività artistica. Il mio approccio è molto personale, amo raccontare i matrimoni nella loro pura essenza

Che strumentazione utilizzi?

I miei occhi, la mia mente e il mio cuore. Dal punto di vista tecnico, totalmente secondario per un artista, attrezzatura e mirrorless Sony di prima qualità

Disponi di alcun sistema per condividere le foto online?

Sì, a discrezione della coppia

All'incirca, quali sono i tempi di consegna del prodotto finito?

3 mesi

Consegni tutte le copie originali?

Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?

In equipe

Ti avvali di collaboratori in caso d'imprevisto?

Riservi ogni diritto di pubblicazione sulle fotografie del matrimonio?

Ti fai pagare per ora o per evento?

Ora

Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?

Come ti fai pagare le ore extra?

Concordato con gli sposi in fase di lettura e firma del contratto

Come si effettua il pagamento?

Il 20% del totale per fissare la data del vostro Servizio Fotografico Gourmet. il 60% entro il giorno del matrimonio. Il restante 20% alla consegna del servizio fotografico. In contanti o con bonifico

Come lavori?

Conoscere i vostri sogni e passioni mi permetterà di cogliere quei dettagli invisibili agli occhi degli altri. In punta di piedi racconterò la vostra storia d'amore rendendola indimenticabile
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 5.0 su 5
23 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 5 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 5 su 5
100% Consigliato dalle coppie
Denise
Denise N. Inviato il 05/02/2024
Valutazione 5 su 5

Enrico, non solo un fotografo

Enrico è una persona straordinaria.

La sua capacità di catturare i momenti più significativi del nostro matrimonio, la sua attenzione ai dettagli, la flessibilità, la cortesia e la professionalità sono stati per noi un autentico dono. Senza di lui, la pianificazione sarebbe stata più complicata. Infatti, sin dall'inizio, non si è limitato ad essere per noi un semplice "fotografo", ma si è sempre spinto oltre il suo ruolo e ci ha aiutati a rendere perfetto il nostro giorno speciale.

Ci ha accompagnato nella visita al locale, cercando di cogliere le sfumature delle luci e degli spazi, vedendo tutto attraverso i nostri occhi. Durante l'evento, si è occupato personalmente delle problematiche con gli altri fornitori, evitando che le preoccupazioni ci raggiungessero. Inoltre (e ciò mi dispiace), nel trambusto della festa, non ci siamo accorti di aver sforato il tempo previsto da contratto, ma Enrico ha gestito la situazione con il tatto e la gentilezza che lo contraddistinguono.

Il giorno del matrimonio è sempre pieno di imprevisti, ma Enrico ha dimostrato una sorprendente capacità di adattamento. Dai ritardi inaspettati ad altri imprevisti dell'ultimo minuto, ha gestito ogni situazione con calma e professionalità, contribuendo a mantenere un'atmosfera rilassata che ci ha permesso di goderci il giorno senza preoccupazioni.

La sua presenza discreta ma attenta ha aggiunto un tocco speciale al nostro giorno, integrandosi con naturalezza nella cerchia degli invitati. La sua attenzione ai dettagli e la capacità di cogliere le sfumature emotive sono state fondamentali per catturare non solo immagini, ma la vera essenza del nostro amore.

Ogni foto scattata da Enrico è un tesoro, un'opera d'arte che riflette la sua capacità di fermare i ricordi. La sua dedizione e flessibilità hanno reso l'intera esperienza un piacere.

Consigliamo Enrico a chiunque cerchi un fotografo non solo talentuoso, ma anche in grado di affrontare con professionalità le sfide di un giorno così importante.

Grazie, Enrico, per aver trasformato il nostro giorno in un racconto fotografico senza pari. La tua presenza è stata essenziale per rendere indimenticabile questo capitolo delle nostre vite.

Denise ed Emanuele
Sabrina
Sabrina Inviato il 23/01/2024
Valutazione 5 su 5

Professionalità e gentilezza

Grazie ad Enrico possiamo rivivere i momenti del nostro matrimonio attraverso le sue bellissime foto. Professionale e preciso ma anche molto gentile ed amichevole. Attento ai desideri degli sposi, ma con la sua esperienza da anche ottimi consigli in modo che vada tutto alla perfezione.
Chiara
Chiara P. Inviato il 05/09/2023
Valutazione 5 su 5

Un professionista che ama il suo lavoro

Enrico è stato la scelta migliore che potessimo fare per il nostro matrimonio! Di una gentilezza infinita prima di tutto, ha saputo capire quello che volevamo e ha raccontato tutta la nostra storia tramite i suoi scatti. Organizzatissimo e attento ai tempi, praticamente invisibile durante la cerimonia e pronto a fotografare tutti con la massima spontaneità possibile, senza pose artificiose. Non vedo l'ora di vedere tutti gli scatti realizzati! Intanto il giorno dopo il matrimonio ci ha inviato una ventina di foto pronte per essere pubblicate sui sociale! Il top!!
Mariarita
Mariarita Inviato il 29/07/2023
Valutazione 5 su 5

Fotografo speciale

Enrico, una persona speciale che fin da subito mi ha trasmetto amore, tranquillità e rispetto nei confronti nostri e del suo lavoro. Fin da subito ci ha aiutato a gestire il nostro matrimonio al meglio e ci ha guidato nel cammino fin a quel fatidico giorno. Lui e la sua squadra super professionale ci hanno fatto sentire amici e protagonisti di un giorno che è andato alla grande. Sono super soddisfatta di loro e lo stra consiglio a tutti non potete sbagliare se lo scegliete. Ci ha anche assecondato in idee folli e divertenti che poi in fondo hanno fatto divertire anche lui. Puntuale in ogni minimo dettaglio e a volte anche psicologo in momenti di forte ansia. Grazie Enrico, grazie davvero di tutto.
Miriam
Miriam Inviato il 11/02/2024
Valutazione 5 su 5

Enrico cattura emozioni!

Per il nostro matrimonio non avremmo potuto chiedere di meglio! Enrico è un grande professionista e una gran bella persona!
Nel giorno del nostro si non è stato semplicemente "il fotografo", è stato un amico che ha preso parte alla nostra festa, aiutandoci nell'organizzazione della giornata e riuscendo a placare l'ansia e l'agitazione in casa mia. Si sa, la casa della sposa è sempre quella più caotica ma Enrico con i suoi modi pacati e gentili, con la sua esperienza e con la passione che mette ci ha permesso che tutto si svolgesse in perfetto orario!
Abbiamo scelto Enrico per la naturalezza della sue foto genuine e per niente artefatte, ci ha messi subito a nostro agio ed ha immortalato ogni attimo di magia senza essere invadente e in totale naturalezza.
Inoltre il servizio fotografico ci è stato consegnato in anticipo rispetto a quando previsto.
Possiamo solo ringraziare Enrico per il suo fare discreto, per aver catturato ogni attimo del nostro giorno, per aver catturato le nostre emozioni e per essere stato il nostro "Enzo Miccio" (mi ha aiutata a togliere i tacchi e indossare le Superga).
Grazie di cuore!
Diana
Diana G. Inviato il 16/01/2023
Valutazione 5 su 5

Enrico, un grande amico ed un fotografo impeccabile

Enrico è stato per noi di grandissimo aiuto; la sua presenza è stata essenziale, con la sua grandissima professionalità e bravura è stato capace di trasmettere serenità e coraggio sin dal primissimo istante a noi sposi, ai nostri amici e famigliari, ci ha aiutati intanto a mettere da parte l'ansia per i preparativi e vedendoci inesperti sull'argomento è stato disponibile e premuroso a fornirci idee e soluzioni non solo nel campo della fotografia ma anche in tutto il resto, in più
siamo stati felicissimi di Enrico e della sua dolcissima collaboratrice Silvia
perché sono riusciti ad emozionarci nel rivedere il loro grandissimo lavoro e hanno soddisfatto a pieno la nostra richiesta di inserire materiale a tema Star Wars, una nostra passione.
Ciò che rende speciale le loro fotografie sono la genuinità e la naturalezza delle foto che vanno ad imprimere perfettamente le emozioni di quei momenti indimenticabili.
Non possiamo far altro che ringraziarli infinitamente e lo consigliamo caldamente per i vostri eventi
Vera
Vera F. Inviato il 24/06/2022
Valutazione 5 su 5

Le nostre nozze gourmet

Abbiamo scelto Enrico perché dal primo incontro ci ha conquistato con le sue parole e i suoi scatti. Ci ha dimostrato concretamente che si può avere un servizio cucito addosso proprio come un abito. Siamo pienamente soddisfatti del suo servizio, il suo carisma,la sua professionalità ed empatia hanno veramente reso magico il nostro giorno più bello. Vi consigliamo Enrico per raccontare il giorno delle vostre nozze. Lui saprà cogliere le vostre emozioni, raccontarle e custodire i vostri ricordi.
Simona
Simona L. Inviato il 14/07/2022
Valutazione 5 su 5

Semplicemente perfetto!

Abbiamo scelto Enrico per il giorno del nostro matrimonio e non potevamo certamente fare scelta migliore. Ci ha accolto subito con massima professionalità e gentilezza, mettendoci a nostro agio. Ha avuto a che fare con due sposi "allergici" all'obiettivo, ma nonostante tutto è riuscito a realizzare dei capolavori grazie alla sua arte. Non ci resta che ringraziarlo infinitamente per tutto quello che ha fatto per noi, sin dal primo incontro. Grazie di cuore! Lo sceglieremo nuovamente per poter immortalare altre pagine della nostra vita. Simona e Manuel
Alessia
Alessia M. Inviato il 12/12/2021
Valutazione 5 su 5

Bravissimo

Enrico è dolcissimo, professionale e bravissimo. Segue alla lettera le tue esigenze e richieste. Ottima scelta.
Ro.
Ro. Inviato il 24/10/2021
Valutazione 5 su 5

Ottima esperienza!

Consigliamo a tutti gli sposi in cerca di un vero professionista di rivolgersi ad Enrico. Professionale, simpatico e gentile, ci ha accompagnati in punta di piedi nel nostro grande giorno. Attraverso i suoi scatti riviviamo ancora le stesse emozioni di quella giornata. Grazie di tutto!!
Antonella
Antonella Inviato il 01/07/2021
Valutazione 5 su 5

Una scelta di qualità

In occasione del tuo matrimonio ti accorgerai che coloro che ti accompagneranno durante quel giorno tanto progettato e atteso, più che parenti o amici, saranno il fotografo e il videografo che avrai scelto. Con Enrico si è subito instaurata quell'empatia che ci ha permesso di sentirci a nostro agio durante gli scatti. È stato discreto, paziente, professionale e ben attento a cogliere i momenti più preziosi della nostra giornata! Lo risceglierei senza esitazioni.
Emma
Emma M. Inviato il 30/09/2017
Valutazione 5 su 5
Avere Enrico e tutto il team di Momenti da foto è stato per noi una fortuna enorme. Professionali, originali, disponibili. Non potevamo desiderare di meglio per le nostre nozze del 28 giugno 2017. Grazie di tutto!
Emma e Francesco.
Noemi
Noemi I. Inviato il 30/09/2015
Valutazione 5 su 5
Puntualità, professionalità e perfezione! Sono queste le tre caratteristiche principali che denotano il lavoro svolto da Enrico (il fotografo) e la sua troupe. Enrico organizza il minimo dettaglio alla perfezione riuscendo a farti sentire a tuo agio. La gentilezza e la sua assoluta disponibilità hanno fatto si che la nostra scelta ricadesse su lui. La consegna dei provini è avvenuta a distanza di pochissimi giorni dal matrimonio, e si sono dimostrati assolutamente pronti ad accogliere le nostre richieste in merito alla modifica di una parte del video. Infine anche i prezzi sono accessibili, ed in questa occasione dove le spese sono tantissime non guasta. Lo consiglio assolutamente!
Giuliana
Giuliana A. Inviato il 19/08/2015
Valutazione 5 su 5
Ho scelto Momenti da Foto per il servizio foto e video del mio matrimonio. Enrico (il fotografo) è una persona squisita, molto puntuale e attento alle esigenze degli sposi ma in particolare a limitare le ansie e lo stress della sposa. Ci siamo incontrati prima del matrimonio per definire che tipologia di servizio volessimo ed è stato propositivo e attento facendoci scegliere tra le varie possibilità sia rispetto al servizio in generale (album, fotolibro, video, album da dare ai genitori, soltanto file digitali delle foto, stampe su tela ecc.). Poi ci siamo incontrati di nuovo per discutere nel dettaglio cosa volessimo durante la giornata del matrimonio (foto in posa, foto con i parenti, foto a casa ecc.) e la timeline della giornata. In questo modo ha saputo cosa volevamo mettere in risalto nelle foto e nel video. Durante il giorno del matrimonio ha rispettato tutte le nostre richieste e, come da accordi, si è anche fatto carico di mantenere la timeline della giornata (ha persino fatto da mediatore con la wedding planner). Dopo le nozze la consegna di foto e video è avvenuta molto più velocemente di quello che mi aspettassi. Ci ha lasciato un paio di giorni per visionare tutto e avere conferma che fosse tutto perfetto e di nostro gradimento. Ad esempio noi volevamo che una delle canzoni utilizzate nel video venisse cambiata così glielo abbiamo chiesto, lui è stato molto disponibile e ha fatto modificare il video assecondando tutte le nostre richieste. Non ultimo, il prezzo, che è stato veramente vantaggioso rispetto agli altri preventivi che abbiamo visionato. In conclusione, siamo rimasti veramente soddisfatti della scelta che abbiamo fatto!
S
Sabina W. Inviato il 28/12/2023
Valutazione 5 su 5

Non avremmo potuto desiderare un fotografo migliore

Non avremmo potuto desiderare un fotografo migliore al nostro fianco. Fin dall’inizio Enrico ci ha messo a nostro agio con la sua calma e simpatia. Enrico ha un gran talento nel catturare i momenti più belli, cosa che riesce a fare con naturalezza e senza forzature. Enrico ci ha anche consigliato il Roberto Gennaro con cui ci siamo trovati bene. La loro collaborazione prima e durante il giorno è stata ottima!
Durante la giornata si è integrato fantasticamente con le nostre famiglie e i nostri invitati. Grazie di cuore per averci sostenuto durante i preparativi e aiutato a dare forma alla nostra giornata speciale.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Real Wedding di Enrico Gugliotta - Fotografo di Matrimoni Gourmet

Sabina & Marius
31 foto · 09/09/2023
Giovanna & Giacomo
25 foto · 04/07/2023
Roberta & Rosario
24 foto · 12/06/2023
Rosalia & Ludovico
23 foto · 31/05/2023
Elena & Carmelo
21 foto · 13/05/2023
Paola & Alessio
32 foto · 23/12/2022

Promozioni

Staff

Enrico Gugliotta
Enrico Gugliotta
Proprietario dello studio

Sono specializzato in servizi matrimoniali gourmet, per farvi gustare appieno i vostri ricordi più importanti. L’eccellenza artistica affinata grazie ai miei studi presso l’Accademia di Belle Arti dove ricopro anche la posizione di docente, ma soprattutto all’empatia che si crea tra me e gli sposi, mi permette sempre di cogliere quei momenti per voi così importanti, invisibili agli occhi degli altri. Lasciate che renda i ricordi del vostro matrimonio eterni nel vostro cuore. Raccontatemi i vostri sogni e li realizzeremo insieme.

La fotografia per me non è solo un gesto tecnico, una porzione di realtà ritagliata in un determinato momento, quanto piuttosto uno scrigno al cui interno sono custodite le sensazioni più sincere. Le vostre.
Nel mio studio, allestito come un moderno bistrot, potrete rilassarvi e raccontarmi la vostra storie e le vostre idee.

Mappa

via Meli, 74 95014 Giarre (Catania)

Domande frequenti su Enrico Gugliotta - Fotografo di Matrimoni Gourmet

Enrico Gugliotta - Fotografo di Matrimoni Gourmet propone servizi fotografici per matrimoni a partire da 2.180€.
Enrico Gugliotta - Fotografo di Matrimoni Gourmet propone agli sposi servizi di diverso genere, tra cui:
  • Foto
  • Video
  • Postmatrimonio
  • Album
  • Mini album
  • Album digitali
  • Fotografie in alta risoluzione
  • Drone
  • Consegna digitale del materiale
  • Chiavetta USB con il materiale
Enrico Gugliotta - Fotografo di Matrimoni Gourmet realizza reportage fotografici di nozze in stile:
  • Artistico
  • Reportage
  • D'autore
  • Documentario
Enrico Gugliotta - Fotografo di Matrimoni Gourmet è specializzato in fotografia:
  • Digitale
Enrico Gugliotta - Fotografo di Matrimoni Gourmet ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.
Attualmente Enrico Gugliotta - Fotografo di Matrimoni Gourmet dispone di 1 promozione di tipo Sconto Esclusivo sui servizi per i matrimoni.

Altri fornitori di Catania per il tuo matrimonio

Fornitori

Risponde in 24 ore