Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni

Emiliano Russo è un fotografo di matrimonio in Italia. I suoi servizi coprono le aree della Coasta d'Amalfi, Puglia, Roma, Toscana, Umbria, Lago di Como e Venezia. Come fotografo di destinazione Emiliano ha lavorato anche negli Stati Uniti e in Francia.

Servizi offerti

Emiliano lavora in team e sempre con almeno un assistente. All'interno del suo studio collaborano diversi fotografi e videomaker nonchè altre figure professionali legate al marketing e alla comunicazione, stampa e servizi editoriali in genere.

Lo studio offre

  • Consulenza personalizzata per diverse tipologie di matrimonio.
  • Pacchetti personalizzati per elopement, microwedding e matrimoni
  • Offerte per honeymoon ed engament shootings
  • Ritratti pre e post matrimoniali tematici.
  • Stampe fine art di altissimo livello qualitativo.
  • Video e drone

Emiliano predilige lo stile emozionale, descrittivo, evocativo ma non reportagistico nel senso puro della termine, conscio che il reportage nel matrimonio è pura illusione.

Metodo di lavoro

Emiliano Russo intercetta coppie che hanno gusto nella scelta della delle location raffinate e amano matrimoni in stile minimal, boho chic, contemporary vintage, classy. Lo sposo e la sposa sono in genere persone emotive e raffinate ma con un pizzico di sana "follia", amano la fotografia e apprezzano ritratti dalle venature nostalgiche e romantiche. Tendenti agli intimate wedding e poco inclini a party matrimoniali chiassosi scelgono il fotografo perché meglio rappresenta un brandello di storia, quella storia così importante da ricordare per tutta la vita.

illustration popular

Fornitori che potrebbero piacerti

Scopri altri fornitori popolari tra le coppie

Altre informazioni

Che servizi realizzi?

Foto
Video
Prematrimonio
Postmatrimonio
Album
Mini album
Album digitali
Fotografie in alta risoluzione
Blu-ray o DVD con tutti gli scatti
Photocall
Altri

Cosa include il pack matrimonio?

Può includere diverse opzioni: dal solo wedding day al post wedding e pre wedding. Il costo dei servizi dunque può variare per diversità di richiesta e per diversità di prodotto finale

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Almeno due mesi con ovvio rischio di data già bloccata soprattutto se alta stagione

Lavori per più di un matrimonio al giorno?

No

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Sì, italia (ovunque) Europa Australia Usa Canada

Qual è il sovrapprezzo in caso di spostamento?

Il costo del viaggio e del soggiorno è a carico del cliente

Qual è lo stile di fotografia che realizzi?

Artistico
Reportage
Altri

Che tipo di tecnologia utilizzi?

Digitale

Utilizzi qualche tecnica nuova o particolare?

Cerco semplicemente di rubare emotività sotto una bella luce

Che strumentazione utilizzi?

Prevalentemente Nikon, flash, pannelli ecc...

Disponi di alcun sistema per condividere le foto online?

Sì, dropbox, WeTrasnfer, Mega, social

All'incirca, quali sono i tempi di consegna del prodotto finito?

5 mesi

Consegni tutte le copie originali?

Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?

In equipe

Ti avvali di collaboratori in caso d'imprevisto?

Riservi ogni diritto di pubblicazione sulle fotografie del matrimonio?

Ti fai pagare per ora o per evento?

Evento

Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?

Come ti fai pagare le ore extra?

Bonifico bancario

Come si effettua il pagamento?

Bonifico bancario

Come lavori?

Lavoro seriamente e con molta precisione. Tuttavia sono molto amichevole in fase di scatto. Tendo a rompere le barriere che separano i ruoli per evitare imbarazzo
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Emiliano Russo Photographer

Valutazione 5.0 su 5
Valutazione 5.0 su 5
46 recensioni
100% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 5 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 5 su 5
Daniela
Daniela Inviato il 17/08/2021
Valutazione 5 su 5

Unica parola: sensazionale

E poi arriva lui, che con i suoi scatti rende tutto magico. Le foto sono l’unico ricordo che restano di un matrimonio, Ed è per questo che ho voluto Emiliano a tutti i costi.
Lui e tutti i suoi collaboratori sono stati fantastici, divertenti e impeccabili.
Tonia
Tonia P. Inviato il 15/02/2021
Valutazione 5 su 5

Grande professionista!

Emiliano e il suo team sono stati fantastici! Ci siamo rivolti a lui dopo aver letto le ottime recensioni su quest'app e non ha disatteso le aspettative! Davvero ci tengo a precisare la disponibilità di Emiliano e del suo staff sia nel pre che post produzione. Sono stati in grado di cogliere ogni sfumatura di quella giornata e le foto sono spontanee senza troppi artefatti o pose, siamo noi stessi. Sia album che filmino hanno lasciato tutti senza parole, in primis noi. Consigliatissimo!
Ilaria
Ila M. Inviato il 14/10/2020
Valutazione 5 su 5

Eccellente

Non sono solita scrivere recensioni, credo sia la prima recensione della mia vita, ma Emiliano se la merita. Emiliano è arte, sensibilità e senso del gusto, un fotografo dal talento incredibile e una persona meravigliosa, intelligente, creativa e sensibile, un connubio perfetto di professionalità e simpatia.
Emiliano mette completamente a proprio agio, il momento dedicato alle foto diventa un momento piacevole e questo è importante in un giorno così ricco di tensioni. Al momento del ricevimento, invece, non è mai invasivo, lascia che il tutto avvenga spontaneamente, ci ha lasciato godere il momento, lavorando senza che ce ne accorgessimo e poi quel che è più importante è che Emiliano rispetta fedelmente il gusto degli sposi in fatto di tipologia di scatti, realizzando così degli scatti che rispecchiano appieno la tua personalità.
È una delle persone più belle conosciute in occasione del nostro matrimonio, oltre a lasciarci delle foto bellissime, Emiliano ci ha anche lasciato un ricordo davvero splendido dei momenti trascorsi assieme quel giorno, momenti che ricorderemo per sempre. Una persona che vale la pena conoscere e un fotografo che non ha eguali.
Angela
Angela D. Inviato il 05/11/2020
Valutazione 5 su 5

Emiliano Russo: non solo foto, ma opere d’arte!

Consigliamo vivamente di rivolgervi ad Emiliano Russo se volete scatti memorabili del vostro matrimonio.
Oltre che un bravissimo professionista è una persona molto intelligente e molto empatica; grazie a queste doti eccezionali riesce a catturare in ogni momento lo stato d’animo delle persone ritratte, la luce, i colori, le più intense espressioni.
Tutto ciò è frutto di un lavoro che giunge al punto di maturazione nel giorno del vostro matrimonio, ma nasce e si sviluppa nel rapporto di amicizia che riesce ad instaurare negli incontri che precedono la fatidica data, ed è lì che Emiliano si lascerà coinvolgere totalmente dalla vostra storia, tanto da poter cogliere tutti gli elementi che possano al meglio raccontare quella giornata, trascorrendo piacevolmente e con agio il momento degli scatti.
Infine, non meno importante, si avvale dell’aiuto di validi professionisti che renderanno il prodotto finale davvero un’opera da custodire gelosamente.
Nunzia
Nunzia Inviato il 12/09/2019
Valutazione 5 su 5

Meraviglioso

Abbiamo già ricevuto alcuni scatti e sono meravigliosi. Ci siamo fatti un sacco di risate, si è creato un bel clima e zero disagio. Ottimo direi! Lo consigliamo.
Giuseppe
Giuseppe S. Inviato il 30/08/2019
Valutazione 5 su 5

Professionista

Grandi professionisti, simpatici e le foto sono meravigliose. Hanno ripreso i momenti più belli anche se nemmeno ti accorgi che sono lì.
Marcello
Marcello C. Inviato il 01/10/2019
Valutazione 5 su 5

Narrazione di emozioni

Il talento di Emiliano si percepisce immediatamente, fin dai primi scatti in cui ci si imbatte visionando uno dei suoi profili. Un capolavoro dopo l'altro. Per questo lo abbiamo scelto per il nostro matrimonio: dopo aver valutato centinaia di fotografi, abbiamo semplicemente individuato il migliore. Poi lo abbiamo incontrato di persona ed abbiamo avuto un'ulteriore conferma perché, oltre che un grande fotografo, Emiliano è una gran bella persona. È scattato un feeling incredibile; quindi non poteva che essere lui ad immortalare un giorno tanto importante.
Grazie al suo modo di fare, è riuscito a metterci a nostro agio davanti all'obbiettivo e a realizzare un servizio fotografico spontaneo e poetico. Discreto e mai invadente, con il suo reportage ha colto tutte le sfumature di un giorno così pieno di emozioni, riuscendo poi a restituirle in una narrazione fotografica che, oltre a contenere scatti stilisticamente meravigliosi e tecnicamente perfetti, è capace di farci rivivere, ogni volta che la guardiamo, tutte le sensazioni provate in quei momenti.
Emiliano ha contribuito in maniera fondamentale a rendere indimenticabile ogni istante del nostro matrimonio.
Il risultato finale è stato la consegna di un lavoro straordinario e la nascita di una bella amicizia.
Annetta
Annamaria R. Inviato il 05/09/2019
Valutazione 5 su 5

Foto&Amore

Abbiamo scelto Emiliano perché ci siamo innamorati delle sue foto trovate per caso su Google e alla fine ci siamo innamorati anche di lui. Una persona genuina, pura che ama ciò che fa e soprattutto divertente. Le nostre foto ci fanno rivivere le felicità di quel giorno donando ancora una volta un sorriso al pensiero di quei momenti passati insieme! Consigliamo vivamente il post wedding!
Laura
Laura C. Inviato il 24/12/2019
Valutazione 5 su 5

Un sogno diventato realtà

Non esagero se dico che Emiliano ha superato tutte le nostre aspettative. Sono molto difficile come persona perché cerco la perfezione. Ma posso assicurarvi che scegliendo Emiliano sceglierete il massimo. Professionale, affidabile e soprattutto simpaticissimo. Una persona squisita con un talento eccezionale. Vivendo in Germania non sono stata molto flessibile, ma lui si è occupato di tutto. L'album è stupendo con colori intensi, vivi e scatti davvero diversi da tutto ciò che ho visto finora. Non lo ringrazieremo mai abbastanza per il suo servizio.
Mila
Mila S. Inviato il 11/01/2019
Valutazione 5 su 5

Appassionato e talentuoso

Consiglio vivamente Emiliano Russo alle future spose o sposi che cercano un fotografo di matrimoni di Amalfi! È incredibilmente professionale, gentile e ha reso l'intero processo semplice e facile. Emiliano ha sempre risposto prontamente e ha risposto a tutte le nostre domande. Le foto sono state la cosa più importante per me e non potrei essere più felice con i risultati. Emiliano era il nostro fotografo e lui era incredibile! La sua attitudine ottimista, gentile e paziente ci ha messo tutti a nostro agio, per non parlare di quanto esplosivo sia in giro. Amavamo condividere il nostro giorno speciale con lui e non volevamo che se ne andasse! Amiamo così tante delle sue foto, è difficile persino scegliere quali sono le migliori. I nostri ricordi di nozze dureranno una vita grazie a Emiliano e ne siamo sempre grati! Se sei sulla recinzione, ti prometto che non te ne pentirai.

I highly recommend Emiliano Russo to any future brides or grooms looking for an Amalfi Wedding Photographer!! He is incredibly professional, kind and made the entire process simple and easy. Emiliano always responded promptly and answered all of our questions. The photos were the most important thing to me, other than getting hitched, and I couldn’t be happier with the results. Emiliano was our photographer and he was AMAZING! His upbeat, kind and patient attitude put us all at ease, not to mention what a blast he is to be around. We loved sharing our special day with him and didn’t want him to leave! We love so many of his photos, it’s hard to even chose which are best. Our wedding memories will last a lifetime thanks to Emiliano and we are forever grateful! If you are on the fence, I promise you won’t regret it.
Teresa
Teresa T. Inviato il 14/01/2019
Valutazione 5 su 5

Semplicemente il top

Abbiamo da poco ricevuto l'album e la pennetta con tutte le nostre foto: stupende! La sua professionalità si distingue da tutto e tutti. Emiliano durante il nostro matrimonio è stato un santo, ha assecondato le nostre richieste e seguito con entusiasmo la nostra festa, si vede che ha una passione sfrenata per il suo mestiere perché sa cogliere i dettagli che rendono le loro foto uniche, è molto creativo e la sua immaginazione lo aiuta a immaginare come potrebbe venire uno scatto in ogni determinata condizione! Lo consiglio assolutamente!
Vale
Vale Inviato il 01/10/2018
Valutazione 4.8 su 5

Il numero 1

Emiliano Russo è oltre un professionista una persona di cuore, le sue foto sono stupende, ma oltre tutto quello che colpisce è la sua persona.
un professionista capace di metterti completamente a tuo agio.
Antonietta
Antonietta Inviato il 11/01/2019
Valutazione 5 su 5

L'eccellenza della foto

Emiliano ha svolto un lavoro eccellente. Ha consegnato il lavoro nei tempi stabiliti e ha emozionato noi sposi e tutte le persone che hanno visionato le sue foto. Stile ricercato ma allo stesso tempo pulito, non fa semplici foto ma lavori dotati di vera e propria anima. Contentissima di averlo scelto come fotografo e come amico per la vita.
Emily
Emily M. Inviato il 30/07/2018
Valutazione 5 su 5
Emiliano, non ti ringrazierò mai abbastanza per aver catturato il giorno delle nostre nozze! Le tue incredibili capacità ci hanno permesso di rivivere il nostro giorno speciale ancora e ancora. Hai guidato me e Jason fin dal primo incontro e, cosa più importante, ci hai fatti sentire a nostro agio nel giorno del matrimonio. Le nostre foto sono eterne, eleganti, naturali e rappresentano perfettamente sia me che Jason. Vorrei poter fare tutto di nuovo!
--------------------------------------------------------------
Emiliano, I cannot begin to thank you enough for capturing our wedding day. Your incredible skills have allowed us to relive our special day over and over again. From our first meeting, you have guided Jason and I, and most importantly made us feel so comfortable on our wedding day. Our photos are timeless, elegant, natural and depict both Jason and I perfectly. I wish we could do it all again!
Claire
Claire P. Inviato il 03/08/2018
Valutazione 5 su 5
Ho avuto il piacere di incontrare il fotografo Emiliano Russo per il giorno del mio matrimonio e mi sento in dovere di scrivere questa recensione perché il suo lavoro mi ha semplicemente sconvolto. Guardo molte fotografie, in particolare fotografie di matrimoni e il lavoro di Emiliano mi ha lasciato ispirato ed emozionato. Ha trasformato immagini apparentemente semplici in opere d'arte! Non è solo un grande fotografo, è anche un artista con un occhio perfetto per i dettagli e la composizione. Non esagero quando dico che è uno dei migliori fotografi che ho incontrato e il suo lavoro è degno di grandi marchi e riviste affabile. Voyteck hai un nuovo fan e ti consiglierò ai miei contatti.
------------------------------------------------------
I had the pleasure of going through Emiliano Russo photographer for my wedding day and I feel compelled to write this review as his work simply blew me away. I look through many photographs, especially wedding photographs and Emiliano's work has left me inspired and excited. He has turned seemingly simple images into works of art! He is not only a great photographer he is also an artist with a perfect eye for detail and composition. I am not exaggerating when I say that he is one of the best photographers I have come across and his work is worthy of big brands and famous magazines. Not only is he good at what he does but he is also friendly and very easy going. Voyteck you have a new found fan and I will be recommending you to my contacts.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2021 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2019 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2018 Matrimonio.com

Aziende Partner

Tenuta Porta di Ferro
Valutazione 4.9 su 5 , 40 recensioni
· Location matrimoni
Tenuta Punta Licosa del Principe di Belmonte
Valutazione 5.0 su 5 , 1 recensione
· Location matrimoni
Villa Cimbrone
Valutazione 4.5 su 5 , 3 recensioni
· Ville matrimoni
Convento Di Amalfi Grand Hotel
Valutazione 4.6 su 5 , 1 recensione
· Hotel ricevimenti
Villa Eva
Valutazione 4.8 su 5 , 12 recensioni
· Ville matrimoni
Hotel Palazzo Confalone
Valutazione 4.7 su 5 , 6 recensioni
· Location matrimoni

Mappa

Via G. Marconi, 14 84081 Amalfi (Salerno)

Domande frequenti su Emiliano Russo Photographer

Emiliano Russo Photographer propone servizi fotografici per matrimoni da 2.800€ a 4.800€.
Emiliano Russo Photographer propone agli sposi servizi di diverso genere, tra cui:
  • Foto
  • Video
  • Prematrimonio
  • Postmatrimonio
  • Album
  • Mini album
  • Album digitali
  • Fotografie in alta risoluzione
  • Blu-ray o DVD con tutti gli scatti
  • Photocall
  • Altri
Emiliano Russo Photographer realizza reportage fotografici di nozze in stile:
  • Artistico
  • Reportage
  • Altri
Emiliano Russo Photographer è specializzato in fotografia:
  • Digitale
Emiliano Russo Photographer ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.

Altri fornitori di Salerno per il tuo matrimonio

Fornitori