Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2017

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

Dino Volpe, attraverso le proprie immagini, vi permetterà di rivivere le emozioni di quel giorno, in modo tale che al trascorrere degli anni potrete rievocare quelle sensazioni insieme alle persone care, ricordare i brividi per l'attesa di quell'attimo in cui ci si è donati all'altro. Questo è lo scopo del fotografo di matrimonio: permettere agli sposi di rivivere momenti indimenticabili e ciò solo un vero reportage di nozze può permetterlo.

Metodo di lavoro

Dino ama la naturalezza nelle foto, perché certi momenti vanno lasciati senza modifiche né alterazioni; nel raccontare la felicità di quel giorno
preferisce non imporre una regia ma cogliere tutto ciò che accade in modo spontaneo, senza pose forzate e irreali.

Il fotografo deve essere a disposizione degli sposi e non il contrario, per questo coglie tutti questi attimi con discrezione, per consentire ai protagonisti delle sue immagini di vivere il loro matrimonio pienamente, di dedicarsi ai loro ospiti senza essere rapiti dal fotografo, cosi potranno vivere in modo pieno il loro giorno più bello.

Servizi offerti

Dino Volpe avrà il piacere di ospitarvi nel suo studio per illustrarvi la
realizzazione di fotografie senza pose, spontanee e senza interferenze da parte del fotografo.

Il professionista costruirà su misura per voi il servizio fotografico più consono al vostro evento, accompagnandovi con precisione, puntualità e discrezione per l'intera giornata, dai preparativi fino agli ultimi istanti della festa.

Il servizio offerto, potrà essere composto da:

  • Presenza di due fotografi professionisti
  • Servizio fotografico prematrimoniale
  • Servizio fotografico matrimoniale
  • Album multimediale
  • Album, mini album e album digitali
  • Trash the dress
  • Servizio Video reportage
  • Drone

Per svolgere i propri servizi, Dino Volpe si avvale di strumenti tecnologicamente avanzati che gli permettono di realizzare foto e video altamente qualitativi.

Altre informazioni

Che servizi realizzi?

Foto
Video
Prematrimonio
Postmatrimonio
Album
Mini album
Album digitali
Fotografie in alta risoluzione
Negativi
Blu-ray o DVD con tutti gli scatti
Photocall
Cabina fotografica
Altri

Cosa include il pack matrimonio?

Foto, video, prematrimonio, postmatrimonio, album, mini album, album digitali, fotografie in alta risoluzione, blu-ray, chiave USB, DVD con tutti gli scatti, Drone, PhotoBooth

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Dipende sempre dalla data del matrimonio, ci sono alcune date che vengono richieste più di altre, ma in generale è consigliabile impegnarmi in concomitanza con la prenotazione della location

Lavori per più di un matrimonio al giorno?

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Sì, italia ed estero

Qual è il sovrapprezzo in caso di spostamento?

Da quantificare di volta in volta

Qual è lo stile di fotografia che realizzi?

Artistico
Reportage
D'autore

Che tipo di tecnologia utilizzi?

Digitale
Analogica
Altri

Utilizzi qualche tecnica nuova o particolare?

Mi approccio al matrimonio con una visione moderna, raccontando la giornata nella maniera più naturale e spontanea possibile, cogliendone gli attimi più emozionanti

Che strumentazione utilizzi?

Nikon

Disponi di alcun sistema per condividere le foto online?

All'incirca, quali sono i tempi di consegna del prodotto finito?

5 mesi

Consegni tutte le copie originali?

Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?

In equipe

Ti avvali di collaboratori in caso d'imprevisto?

Riservi ogni diritto di pubblicazione sulle fotografie del matrimonio?

No

Ti fai pagare per ora o per evento?

Evento

Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?

Come ti fai pagare le ore extra?

Comprese

Come si effettua il pagamento?

Bonifico bancario o assegno circolare

Come lavori?

Il tuo stile è il “reportage di matrimonio“. Cosa significa? Significa che non amo i ritratti in posa. Cerco di cogliere gli istanti più preziosi in tutta la loro spontaneità

Opera a

Caserta e Frosinone

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Dino Volpe Photographer

Valutazione 4.8 su 5
Valutazione 4.8 su 5
52 recensioni
97% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.9 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.8 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.8 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.8 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.8 su 5
Martina
Martina Inviato il 29/06/2022
Valutazione 5 su 5

Da 10 mila stelle!

Il fotografo è la parte più importante di una qualsiasi cerimonia, poiché racconta le emozioni di un giorno speciale che si vive una sola volta nella vita. Non penso possa esistere un fotografo piu bravo di Dino! Una persona divertente e bravissima. La proiezione del video in sala ha emozionato davvero tutti.. Riprese fantastiche, ed emozioni indescrivibili! Professionale e divertente, ho riso tantissimo senza pensare a nulla e vivendomi a pieno tutta la giornata! Ti sceglierei altre mille volte. Grazie Dino!! Sei il top.
Valentina
Valentina Inviato il 18/08/2023
Valutazione 5 su 5

Sposi 14 agosto 2023

Dino è un maestro! Se pensi di aver già visto tutti "i suoi super poteri" stai pur certo che al tuo matrimonio ne mostrerà un altro! Attento a tutte le richieste, padroneggia ogni scena e ne ricava il meglio! Ogni scatto è un regalo prezioso! Non vediamo che arrivi il momento di guardare tutto il servizio! Grazie "amico fidato degli sposi del giorno", grazie "amico nostro"!
Emma
Emma S. Inviato il 03/06/2023
Valutazione 5 su 5

Un vero professionista

Conoscevamo Dino Volpe di fama e da subito abbiamo notato la sua grande attenzione per i dettagli che ha scrupolosamente raccolto anzitempo; in un primo incontro ha memorizzato ciò che ci sarebbe piaciuto e senza bisogno in seguito di farci ulteriori domande ha letteralmente sviluppato il matrimonio..ha scandito i giusti tempi avendo cura di comunicare con gli altri professionisti, è stato presente, attento ma mai invadente; ha saputo sdrammatizzare ansie e tensioni nostre e dei nostri più prossimi parenti.
La sua squadra lo rispecchia in pieno, tutti molto attenti, delicati, quasi invisibili ma presenti in ogni angolo ed in ogni momento.
Felicissimi gli ospiti di ricevere i loro scatti spontanei e di quanta cura abbia avuto nei riguardi di tutti, bambini irrequieti o persone da attendere per avere foto complete di ogni nucleo familiare.
Non solo lo consiglierei ma, dopo averlo visto lavorare, difficilmente affiderei i miei momenti importanti ad altri.
È una vera e propria garanzia di riuscita, Dino volpe non "fa" il fotografo, E' il fotografo per eccellenza, riporta nelle sue immagini le emozioni che essendo fortemente empatico raccoglie e le coccola per trasformarle in immagini.
Florinda
Florinda L. Inviato il 30/09/2022
Valutazione 5 su 5

Lui e la sua squadra… i migliori

Ci siamo sposati il 4 settembre 2022 e nonostante il mio imbarazzo assoluto nel farmi fotografare da persone che non conosco, dino e la sua squadra, hanno saputo metterci a nostro agio! Sono stupendi e li consigliamo veramente.
Non vediamo l’ora di vedere e poter rivivere grazie a dino, gli attimi del nostro giorno
Jacopo
Jacopo G. Inviato il 03/09/2022
Valutazione 5 su 5

Una foto non va scattata ma sentita e Dino volpe lo sa bene

Dino volpe, o meglio dio dino è stato ingrato di far uscire una giornata di sole in una settimana di pioggia... Senza risparmio alcuno si è prodigato insieme ai suoi collaboratori ad effettuare foto cogliendo sempre attimi, luci e ombre perfette... Ha mostrato la massima disponibilità ad ogni nostra richiesta, possiamo solo che ringraziarlo e consigliarlo. Dino, una volpe delle foto.
Valentina
Valentina F. Inviato il 28/08/2022
Valutazione 5 su 5

Emozioni e spensieratezza

Semplicemente fantastici, professionali, simpatici, puntuali. Ci siamo divertiti molto durante il servizio fotografico, poiché i ragazzi sono stati molto amichevoli ma anche impeccabili dal punto di vista professionale. Siamo felicissimi di aver affidato loro i ricordi di questo giorno indimenticabile. Grazie ancora di tutto. Valentina e Valentino
Maria
Maria L. Inviato il 08/08/2022
Valutazione 5 su 5

La scelta migliore che potessimo fare

Professionalità, gentilezza, competenza, amore per il proprio lavoro ed immensa bravura! Tutto questo è Dino Volpe e tutta la sua squadra, composta da persone meravigliose! La ciliegina sulla torta è stata quella di scegliere per il nostro matrimonio la trasmissione in sala del trailer della giornata, ci siamo emozionati tanto e tutti i nostri ospiti ci hanno chiesto di rivederlo. Se già il trailer è stato così meraviglioso, non immaginiamo il video intero! Grazie davvero di cuore! Un nome, una garanzia!
Enza
Enza Inviato il 28/07/2022
Valutazione 5 su 5

Super fantastico!

Dino ci ha colpito tramite le sue foto e i suoi video. Dalla prima telefonata ci ha trasmesso sempre e solo serenità! Sia durante l'anteprima che nel giorno del nostro matrimonio lui insieme al suo staff non ci ha mai fatto sentire a disagio e ci ha fatto divertire come i matti! Attendiamo con molta ansia le foto perché siamo sicuri che saranno bellissime... anche nei posti più impensabili a lui veniva in mente di farci le foto! Non ci pentiremo mai di averlo scelto, lo consigliamo vivamente!
Davide
Davide F. Inviato il 25/06/2022
Valutazione 1 su 5

Servizio scadente!

Pessima esperienza, molto caro, vi rilascia le foto in digitale solo se le pretendete ma con bassissima risoluzione e senza selezionarle, quindi ve ne da più di 3000 ma scadenti. Inoltre sulla copertina dell’Album non è chiaro sin da subito, tanto che alla fine ti fa una bella sorpresina facendoti scegliere l’album a partire da 350€ a salire in aggiunta al prezzo concordato. Evitare! Per fortuna siamo in democrazia e l’art. 21 della nostra Costituzione ci riserva la possibilità di libera critica. Addio D. V.
Jessica
Jessica G. Inviato il 03/10/2022
Valutazione 5 su 5

Divino Dino Volpe

Alle ore 18:30 di oggi abbiamo ritirato il nostro video e album del matrimonio...
Che dire???
Tutto magicamente perfetto curato nei minimi dettagli...!
Foto divine.
Dino un nome una garanzia è impeccabile.
Voto 100 a Lui e a tutto il suo staff
Il nostro sogno divenuto realtà sarà sempre vivo dentro di noi grazie a voi e ai vostri scatti!
Consiglio di scegliere "DinoVolpe" per la bravura, simpatia e gentilezza in tutto

e grazie di cuore per il nostro poster meraviglioso installato fuori il tuo studio.
Grazie da Jessica,Fabrizio e la piccola Dafne.
Stefania
Giovinazzo Inviato il 28/07/2022
Valutazione 1.6 su 5

Delusione totale!

Al colloquio tutto sembrava perfetto. Ma in realtà non hanno rispettato nulla da programma!!
Il proprietario (D.) fa compilare una sorta di scaletta agli sposi come promemoria sul da farsi al matrimonio. Risultato? Ci aspettavamo la presenza di D., ma si sono presentati i collaboratori che hanno assunto un comportamento poco rispettoso con noi e con gli ospiti! Il nostro matrimonio aveva un tema specifico che abbiamo fatto presente allo staff e nella fase di montaggio video sono usciti fuori dal tema con i brani musicali che abbiamo dovuto fare correggere per ben 3 volte. Alla fine ci siamo arresi perché hanno avuto difficoltà a comprendere il tutto. Sicuramente belle le riprese, belli gli scatti e l'album, ma in quanto all'organizzazione siamo davvero rimasti delusi! Per quanto riguarda l'atteggiamento dei collaboratori D. ha subito preso le loro difese dicendo che era la prima volta che accadeva qualcosa del genere nonostante io abbia fatto presente che tutti gli ospiti si sono lamentati (persino il maitre della location mi ha comunicato un atteggiamento poco decoroso di un collaboratore nei confronti di una cameriera!)la risposta di D. in merito? "Ma tutti voi non avete compreso il loro modo di scherzare!" Al momento della presentazione dei suoi lavori con video già fatti e scatti di altri matrimoni ci siamo emozionati nel pensare come sarebbe stato il nostro, ma purtroppo nulla di tutto questo! Abbiamo compreso a nostre spese il fatto che ci siano clienti di serie A e serie B...noi siamo stati considerati di serie C.
Marta
Marta P. Inviato il 02/05/2022
Valutazione 5 su 5

Wedding dream!

Che dire di Dino Volpe? Vediamo...è il fotografo del mio cuore! Fare le foto è stato puro divertimento, sono stata per tutto il tempo a mio agio, non ho mai riso così tanto anche grazie a lui è stato il matrimonio dei miei sogni!
Angela
Angela M. Inviato il 30/12/2021
Valutazione 5 su 5

Matrimonio perfetto

Dino e il suo staff sono delle persone fantastiche, sin da subito abbiamo capito che avrebbero reso perfetto il nostro giorno. Hanno saputo raccontare il nostro matrimonio con semplici scatti e la loro professionalità è assolutamente indiscutibile.
Fulvio
Fulvio G. Inviato il 21/06/2021
Valutazione 5 su 5

Come nelle favole...

Non avevamo dubbi su Dino Volpe. Un nome una garanzia, avendo scelto loro il nostro matrimonio da favola sarà ricordato per sempre, grazie a lui e al suo staff capaci di riprendere e fotografare ogni dettaglio anche quello dove tu non penseresti di fare una foto. Il loro lavoro viene fatto con amore e professionalità seguendoti in tutto. Grazie ancora di tutto.
CONCETTA
Concetta Inviato il 19/06/2020
Valutazione 5 su 5

Immagini che lasciano il segno

Ci sono momenti che non potranno mai essere dimenticati, ma i ricordi, se immortalati, persistono oltre il tempo, oltre la nostra vita. Riuscire a rendere quelle immagini, il racconto di un'emozione, di un sorriso, di una lacrima di gioia per darle quasi vita, è un'arte.
Dino Volpe insieme al suo magnifico staff, è riuscito con professionalità e sensibilità artistica a trasformare un'emozione in un'immagine, un attimo in un ricordo senza tempo.
Ancora mille Grazie di tutto.
Concetta & Luigi
15.Settembre.2019
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Real Wedding di Dino Volpe Photographer

Michela & Agostino
12 foto · 09/04/2022
Domenico & Federica
134 foto · 27/08/2021
Andrei & Barbara
39 foto · 04/12/2019

Aziende Partner

Le Due Torri Event
Valutazione 4.9 su 5 , 129 recensioni
· Location matrimoni

Mappa

Cainello 81059 Cassino (Frosinone)

Domande frequenti su Dino Volpe Photographer

Dino Volpe Photographer propone servizi fotografici per matrimoni da 1.700€ a 2.300€.
Dino Volpe Photographer propone agli sposi servizi di diverso genere, tra cui:
  • Foto
  • Video
  • Prematrimonio
  • Postmatrimonio
  • Album
  • Mini album
  • Album digitali
  • Fotografie in alta risoluzione
  • Negativi
  • Blu-ray o DVD con tutti gli scatti
  • Photocall
  • Cabina fotografica
  • Altri
Dino Volpe Photographer realizza reportage fotografici di nozze in stile:
  • Artistico
  • Reportage
  • D'autore
Dino Volpe Photographer è specializzato in fotografia:
  • Digitale
  • Analogica
  • Altri
Dino Volpe Photographer ha ricevuto le raccomandazioni del 97% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.8 su 5, con i seguenti voti: 4.9 nella qualità del servizio, 4.8 nel tempo di risposta, 4.8 nella flessibilità, 4.8 nella professionalità e 4.8 nel rapporto qualità/prezzo.

Altri fornitori di Frosinone per il tuo matrimonio

Fornitori