Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2019

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

Diagaz Fotografia è sinonimo di arte, creatività, passione ed eleganza: il suo staff è in grado di rendere indelebili i vostri ricordi nel giorno più importante della vostra vita. Il vostro matrimonio è vissuto come una grande festa dove si viene accolti, coccolati e accompagnati.

Esperienza

Alessandra ha scoperto la passione per la fotografia da piccina, infatti, il regalo per la prima comunione è stato una macchina fotografica. Da allora sono passati tanti anni, la passione è rimasta intatta, ma nuove e aggiornate competenze, unite a un numero elevato di matrimoni svolti, le hanno permesso di dare a voi coppie di sposi le garanzie di un successo sicuro, in modo che le vostre necessità siano sempre affrontate con cura e professionalità.

Lo studio fotografico Diagaz è, inoltre, fondatore del gruppo Matrimoninando che raggruppa i più importanti operatori del mondo wedding. Inoltre collabora con importanti wedding planner sia in Italia che all'estero.

Metodo di lavoro

Nessuna foto in posas: è l'identificazione dello stile di Diagaz Fotografia, pertanto non vi sentirete mai obbligati a dover rispondere alle esigenze del fotografo, starete sempre con amici e parenti senza accorgervi della presenza dello staff. Il servizio fotografico di Diagaz Fotografia punta a essere spontaneo, naturale e vero garantendo in tal modo che le emozioni siano reali e vissute all'istante. Attimi e istanti rubati sono la priorità che consentono di catturare gli sguardi più belli ed emozionanti resi così indelebili per sempre. Professionalità, competenza, cortesia, disponibilità e riservatezza sono le caratteristiche predominanti dello studio Diagaz Fotografia.

Servizi offerti

Lo studio fotografico Diagaz offre alle coppie di sposi la possibilità di scegliere il solo servizio fotografico con la chiavetta USB contenente tutte le fotografie scattate ad alta risoluzione (non lavorate).

Le coppie di sposi, volendo, possono completare il servizio scegliendo fra un'ampia gamma di album fotografici di diverse dimensioni con personalizzazioni, tipologie di carta e colorazioni particolari che rendono il prodotto finito unico e diverso per ogni coppia. Lo stile sarà sempre Diagaz ma con le emozioni uniche che ogni coppia vive in modo diverso nel proprio giorno meraviglioso.

Diagaz offre anche un servizio fotografico di 30 minuti, dedicato alle coppie, prima o dopo il matrimonio, che potrà essere utilizzato per una gravidanza o per altri tipi di servizi.

Non mancano, inoltre, la creazione di foto da appendere, gallery, video fotografici e due prodotti molto graditi alle coppie di sposi, come il video e, su richiesta, il taglio cinematografico.

Copertura territoriale

Diagaz Fotografia assicura la propria presenza su tutto il territorio nazionale ed estero.

Altre informazioni

Che servizi realizzi?

Foto
Video
Prematrimonio
Postmatrimonio
Album
Mini album
Album digitali
Fotografie in alta risoluzione
Altri (Consegna del materiale su USB. Intrattenimento musicale con professionisti locali. Stampa immediata di 20 foto degli sposi da regalare agli ospiti)

Cosa include il pack matrimonio?

Servizio fotografico completo al matrimonio. Album a libro. album genitori. USB con foto alta risoluzione. Servizio fotografico in studio extra. Intrattenimento musicale. Video

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

consigliamo a tutti di organizzare per tempo l'incontro in modo da usufruire delle condizioni economiche stabili nonché dell'opportunità di scegliere fra i 4 fotografi dello staff,

Lavori per più di un matrimonio al giorno?

No

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Sì, in tutta Italia e all'estero

Qual è il sovrapprezzo in caso di spostamento?

Dipende dalla località

Qual è lo stile di fotografia che realizzi?

Reportage
D'autore
Documentario

Che tipo di tecnologia utilizzi?

Digitale

Utilizzi qualche tecnica nuova o particolare?

Sono sempre attenta al mercato sia come materiali che come tecniche e mi tengo aggiornata frequentando corsi che mi consentano di proporvi sempre il meglio offerto dal mondo wedding

Che strumentazione utilizzi?

Il meglio: Sony, Zeiss e Profoto

Disponi di alcun sistema per condividere le foto online?

Sì, app album epoca

All'incirca, quali sono i tempi di consegna del prodotto finito?

7 mesi

Consegni tutte le copie originali?

Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?

In equipe

Ti avvali di collaboratori in caso d'imprevisto?

Riservi ogni diritto di pubblicazione sulle fotografie del matrimonio?

Ti fai pagare per ora o per evento?

Evento

Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?

Come ti fai pagare le ore extra?

Non ci sono ore extra se una coppia mi prenota per l'evento. Per chi mi vuole per poche ore c'è la possibilità di pagare solo le ore in cui sono impegnata

Come si effettua il pagamento?

Chiediamo il 30% DOPO il matrimonio, quando vi consegnamo i provini. Accettiamo il saldo in contanti o tramite bonifico quando consegnamo tutto

Come lavori?

Il nostro stile è il wedding reportage, non facciamo foto in posa
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Diagaz Fotografia

Valutazione 4.9 su 5
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Valutazione 4.9 su 5
107 recensioni
98% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.9 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.9 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.9 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.9 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.9 su 5
Marta
Marta Inviato il 22/06/2023
Valutazione 5 su 5

Ottima esperienza

Alessandra e i suoi collaboratori sono davvero professionali, bravissimi, per nulla invadenti.
Super pazienti anche con i bimbi.
Durante il matrimonio ci hanno stampato alcune foto per gli inviati, tutte bellissime, e i nostri ospiti sono stati davvero felici.
Le prime foto che ci hanno invitato sono stupende, non vediamo l’ora di vedere il
resto e l’album.
Super consigliati!
Camilla
Camilla Q. Inviato il 07/11/2023
Valutazione 5 su 5

Assolutissimamente si!!

Alessandra e Carlo sono due persone e professionisti fantastici!! Consigliati da un'amica che li ha visti all'opera durante un altro matrimonio, non avremmo potuto chiedere di meglio. Ci hanno fatto sentire a nostro agio, hanno saputo cogliere le emozioni e i momenti senza essere mai invadenti. Abbiamo ricevuto i complimenti da tutti gli ospiti per il loro lavoro!! Consigliatissimi
Emanuela
Emanuela Inviato il 24/12/2023
Valutazione 5 su 5

Fotografia

Servizio fantastico, foto meravigliose, per nulla invadenti anzi
Un gruppo stupendo..
Grazie davvero di tutto
Consigliatissimi
Emanuela
Emanuela Inviato il 24/12/2023
Valutazione 5 su 5

22/05/2023

Complimenti! Sono davvero professionali, bravissimi, per nulla
Durante il matrimonio ci hanno stampato alcune foto per gli inviati, tutte bellissime, e i nostri ospiti sono stati davvero felici.
Le prime foto che ci hanno invitato sono stupende, non vediamo l’ora di vedere il
resto e l’album.
Super consigliati!
Cristian
Cristian B. Inviato il 20/12/2023
Valutazione 4.8 su 5

Servizio impeccabile.

Il servizio è stato a dir poco eccezionale, dal pre-cerimonia fino al ricevimento. I fotografi sono stati estremamente professionali e puntuali durante tutta la giornata. Nota di merito per la vasta gamma di servizi offerti (video, musica, fotografie stampate in loco) e di possibilità di comporre l'album.
5 stelle meritate.
Maura
Maura Inviato il 18/10/2023
Valutazione 5 su 5

Eccezionali!

Ci siamo affidati ad Alessandra e Carlo per le foto del nostro matrimonio.
Sono degli ottimi fotografi, ci ha stupito la loro professionalità e il modo di lavorare.
Le fotografie sono spettacolari.
Ci siamo sentiti a nostro agio durante le poche foto in posa, durante il resto della giornata hanno scattato in modo spontaneo.
Maura e Stefano
Fabrizio
Fabrizio Inviato il 19/09/2023
Valutazione 5 su 5

Professionisti mai banali

Scelta non poteva essere più azzeccata! Fotografi sempre presenti ma mai invadenti, son stati capaci di catturare i diversi momenti della giornata con naturalezza. Consigliatissimi per avere un ricordo nel tempo che non sia banale
Filippo
Filippo P. Inviato il 19/10/2023
Valutazione 5 su 5

"Attimi che lasciano il segno"

Desideriamo ringraziare Alessandra e Carlo per il meraviglioso servizio fotografico del matrimonio.
Tutto si è svolto d'un fiato e le immagini erano semplicemente impareggiabili.
È evidente che Alessandra si diverte a scattare foto e vive il matrimonio immortalando i momenti più belli catturando gli istanti in modo autentico e spontaneo con foto, video e riprese dal drone.
Carlo con la sua calma e gentilezza ci ha fatto vivere tutto il matrimonio con una serenità incredibile strappandoci tanti sorrisi.
Abbiamo già consigliato Diagaz fotografia ad altri tanti amici che si sposeranno l'anno prossimo.
Filippo e Maria
Angelo
Angelo A. Inviato il 14/01/2024
Valutazione 5 su 5

The Most Special Wedding Photography Service

Come servizio fotografico di matrimonio, Alessandra e Carlo hanno catturato i momenti più belli del nostro matrimonio il 19 agosto 2023, conservando per sempre i nostri ricordi più cari. La passione di Alessandra e Carlo per la fotografia è emersa fin dal primo momento in cui io e mio marito li abbiamo incontrati e il loro amore per i momenti spontanei e naturali del nostro matrimonio è evidente in tutte le nostre bellissime foto e nel video del matrimonio.

Alessandra e Carlo hanno capito facilmente il significato del nostro giorno speciale e hanno cercato di catturare ogni momento con autenticità e cura.

Il loro approccio personale e amichevole alla fotografia e alla videografia di matrimonio è divertente e rilassato, mettendo me e i miei ospiti a proprio agio in modo da poter catturare la vera essenza della nostra celebrazione.

Alessandra e Carlo offrono un servizio a 5 stelle. Grazie a entrambi, dal profondo dei nostri cuori, per essere stati così meravigliosi in ogni modo possibile!

---------------------------------------------------------------------------------------------

As a wedding photography service, Alessandra and Carlo captured the best moments of our wedding on the 19th August 2023, preserving our cherished memories forever. Alessandra and Carlo’s passion for photography shone through from the first moment myself and my husband met them and their love for candid, natural moments at our wedding is evident in all our beautiful wedding photo’s and wedding video.

Alessandra and Carlo easily understood the significance of our special day and strove to capture each moment with authenticity and care.

Their personable and friendly approach to wedding photography & videography is fun and relaxed, putting me and my guests at ease so that they could capture the true essence of our celebration.

Alessandra and Carlo offer nothing less than a 5 star service. Thank you both, from the bottom of our hearts for being so wonderful in every way possible!
Maria
Maria V. Inviato il 21/12/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio da Favola

Desideriamo ringraziare Alessandra e Carlo per il meraviglioso servizio fotografico del MIO MATRIMONIO.
Le immagini sono semplicemente impareggiabili Alessandra si diverte a scattare foto e vive il matrimonio immortalando i momenti più belli catturando gli istanti in modo autentico e spontaneo con foto, video e riprese dal drone. Carlo con la sua calma e gentilezza ci ha fatto vivere tutto il matrimonio con una serenità incredibile strappandoci tanti sorrisi. Professionali, disponibili, puntuali, super simpatici e con una buona dose di follia come era il mio matrimoio. Grazie alla prossimaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!
Giada
Giada Inviato il 03/01/2024
Valutazione 5 su 5

Matrimonio Giada & Andrea 1.07.23

Abbiamo scelto Diagaz dopo aver visto Alessandra al lavoro al matrimonio di diversi amici. Siamo stati molto soddisfatti !! Non potevamo chiedere di meglio per il nostro giorno!! Grazie di cuore a tutto il team !
Giada
Giada Inviato il 23/12/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio Giada e Andrea-Roccolo del lago

Alessandra, Carlo e tutti i collaboratori sono stati eccezionali! Hanno soddisfatto a pieno le nostre aspettative, servizio top! Non potevamo aspettarci di meglio. Li consigliamo vivamente.
Giada e Andrea
Valentina
Valentina Inviato il 07/09/2023
Valutazione 5 su 5

Ottimo fotografo!

Davvero consigliatissimi! Scatti belli ed emozionanti, organizzazione puntuale, massima disponibilità e professionalità da parte degli operatori!
Jennifer
Jennifer Inviato il 19/12/2023
Valutazione 5 su 5

Poesia pura

Ci tengo a dire in primis che Alessandra e Carlo oltre ad essere due professionisti eccezionali sono anche due persone dal cuore enorme. Conoscevo già il loro modo di lavorare, li avevo notati ad altri matrimoni e non mai avuto alcun dubbio, se mi fossi sposata, avrei di sicuro scelto loro. E così è stato. Durante la cerimonia sono stati favolosi, discreti, organizzati per ogni richiesta, e che dire, il risultato va oltre ogni aspettativa.
La capacità e naturalezza che ha Alessandra di ritrarre quei momenti così speciali e in modo così spontaneo non è da tutti.
Grazie a loro ho ricordi indelebili di quel giorno, ma non semplici fotografie, poesia pura.
Grazie a Carlo ed Alessandra per il loro stupendo lavoro.
Francy
Francesca Z. Inviato il 08/05/2023
Valutazione 5 su 5

Professionalità e discrezione

Consiglio a tutti Alessandra, Carlo e il loro staff. Sono una presenza assolutamente discreta, ma allo stesso tempo professionale. Io e mio marito siamo molto timidi e avevamo paura di essere parecchio in difficoltà durante il momento foto, ma con loro tutto è stato naturale e soprattutto divertente. Ci hanno fatti sentire a nostro agio senza chiederci mai nessuna foto in posa, tutti gli scatti sono spontanei. Ci siamo sentiti coccolati e ci hanno fatti sentire al sicuro in un momento di emozione forte, il loro sguardo confortante non ci è mai mancato. Li consiglio a tutti senza dubbio.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2021 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2020 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2017 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2016 Matrimonio.com

Real Wedding di Diagaz Fotografia

Laura & Luca
126 foto · 07/10/2023
Camilla & Lorenzo
77 foto · 29/09/2023
Lara & Matteo
115 foto · 23/09/2023
Arihana & Michele
105 foto · 23/09/2023
Giulia & Francesco
82 foto · 22/09/2023
Emanuela Lavinia & Andrea
114 foto · 22/09/2023

Promozioni

Staff

Carlo Angelo Bocchi
Carlo Angelo Bocchi
Marketing & selling

Sono responsabile marketing e vendite in Diagaz, ho rapporti e relazioni con le coppie di sposi con le quali instauro un rapporto aperto e naturale.

Mi trovo molto bene con le coppie, considerato il fatto che ho la fortuna di lavorare con la gioia, l'entusiasmo e la felicità!

Per me il matrimonio è sempre una festa dove noi fotografi non siamo mai al centro dell'attenzione, bensì totalmente invisibili, è talmente bello che ospiti e sposi ci coinvolgano nella loro festa finale

Mappa

via Janello Torriani 12 26100 Cremona (Cremona)

Domande frequenti su Diagaz Fotografia

Diagaz Fotografia propone servizi fotografici per matrimoni da 1.500€ a 3.200€.
Diagaz Fotografia propone agli sposi servizi di diverso genere, tra cui:
  • Foto
  • Video
  • Prematrimonio
  • Postmatrimonio
  • Album
  • Mini album
  • Album digitali
  • Fotografie in alta risoluzione
  • Altri (Consegna del materiale su USB. Intrattenimento musicale con professionisti locali. Stampa immediata di 20 foto degli sposi da regalare agli ospiti.)
Diagaz Fotografia realizza reportage fotografici di nozze in stile:
  • Reportage
  • D'autore
  • Documentario
Diagaz Fotografia è specializzato in fotografia:
  • Digitale
Diagaz Fotografia ha ricevuto le raccomandazioni del 98% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.9 su 5, con i seguenti voti: 4.9 nella qualità del servizio, 4.9 nel tempo di risposta, 4.9 nella flessibilità, 4.9 nella professionalità e 4.9 nel rapporto qualità/prezzo.
Attualmente Diagaz Fotografia dispone di 1 promozione di tipo Sconto Esclusivo sui servizi per i matrimoni.

Altri fornitori di Cremona per il tuo matrimonio

Fornitori