Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2017

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

Artimmagine vi propone un nuovo linguaggio per raccontare le emozioni irripetibili del vostro matrimonio: l'esperienza e la passione dei professionisti dello studio saranno la chiave per interpretare i momenti unici dell'evento e farne un ricordo che vi accompagnerà nel tempo.

Servizi offerti

Con un'offerta di 15 diversi pacchetti per le nozze, Artimmagine è in grado di soddisfare ogni esigenza, costruendo servizi di foto e video completamente personalizzati.

Gli operatori saranno al vostro fianco durante l'arco dell'intera giornata, riprendendo in modo discreto e sempre attento tutte le fasi dell'evento.

Potrete inoltre aprire una lista nozze presso lo studio di Artimmagine e richiedere tableau, fotobomboniere, partecipazioni, instant album e videoproiezioni durante il matrimonio.

Altre informazioni

Che servizi realizzi?

Foto
Video
Prematrimonio
Postmatrimonio
Album
Mini album
Fotografie in alta risoluzione
Negativi
Altri (La tua lista nozze da noi. Pensaci! In più realizziamo: tableau, fotobomboniere, partecipazioni, instant album durante il matrimonio. Videoproiezioni)

Cosa include il pack matrimonio?

Abbiamo oltre 15 pacchetti in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza!

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

3-6 mesi prima

Lavori per più di un matrimonio al giorno?

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Sì, ovunque per inseguire Foto spettacolari

Qual è il sovrapprezzo in caso di spostamento?

Da valutare in base alla distanza

Qual è lo stile di fotografia che realizzi?

Artistico
D'autore

Che tipo di tecnologia utilizzi?

Digitale

Utilizzi qualche tecnica nuova o particolare?

Ogni matrimonio nasce dall'oculare delle nostre nostre fotocamere e cresce grazie all'utilizzo di software come Lightroom e Capture One. La post-produzione è importantissima nel workflow digitale

Che strumentazione utilizzi?

L'occhio è lo strumento più importante, tuttavia ha bisogno anche di mezzi per poter realizzare quello che si immagina. Gli strumenti che preferiamo sono 2 camere Canon con monti obiettivi e accessori

Disponi di alcun sistema per condividere le foto online?

All'incirca, quali sono i tempi di consegna del prodotto finito?

8 mesi

Consegni tutte le copie originali?

Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?

In equipe

Ti avvali di collaboratori in caso d'imprevisto?

Riservi ogni diritto di pubblicazione sulle fotografie del matrimonio?

Ti fai pagare per ora o per evento?

Evento

Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?

Come ti fai pagare le ore extra?

Ogni caso è a sè, è normale sforare le tempistiche specialmente in eventi complessi come i matrimoni. Piccoli sforamenti rientrano nei costi pattuiti. Per tutto il resto occorrerà valutare assieme

Come si effettua il pagamento?

Da valutare personalmente

Come lavori?

La preparazione di un servizio è un modo di vivere, bisogna essere pronti sempre in ogni istante, avere attrezzatura pulita, carica ed efficiente. Elaticità mentale, pazienza e tanta disponibilità
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Artimmagine

Valutazione 4.9 su 5
Valutazione 4.9 su 5
71 recensioni
97% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.9 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.8 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.9 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.8 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.9 su 5
Jessica
Jessica S. Inviato il 03/10/2023
Valutazione 5 su 5

Veramente il top

Veri professionisti, energia e simpatia: risultato...un servizio incredibile dove in ogni foto si rivivono emozioni!!!
Rossana
Rossana P. Inviato il 29/12/2023
Valutazione 4.2 su 5

Un servizio unico

Se volete qualcosa di speciale...qualcosa di diverso...qualcosa di unico loro non vi deluderanno. Fantastico.
Mariannina
Mariannina T. Inviato il 22/11/2022
Valutazione 5 su 5

Wedding gabri e mara

Ci siamo affidati allo studio arte e immagine per il nostro matrimonio. Ottimi professionisti che ci hanno aiutato a realizzare il nostro sogno... Hanno reso un giorno speciale indimenticabile grazie al bellissimo servizio che ci hanno fornito... Li consigliamo vivamente.
Samanta
Samanta D. Inviato il 23/02/2022
Valutazione 4.6 su 5

Ottima professionalità

Chiamati 2 settimane prima del matrimonio per un disguido di un'altro professionista loro mi hanno seguito su tutto hanno fatto miracoli visto le tempistiche..servizievoli in tutto ci hanno seguito passo per passo foto bellissime abbiamo lasciato a loro via libera per l'album fotografico che dire non potevamo scegliere meglio ottimo lavoro..anche prezzi accessibili a tutti
Jessica
Jessica L. Inviato il 10/05/2022
Valutazione 4.4 su 5

Simpatici e professionali

I fotografi il giorno del matrimonio sono riusciti a cogliere tutti i momenti importanti e i dettagli particolari del nostro giorno, sono stati simpatici e in grado di farci sentire a nostro agio durante il servizio in coppia.
Antonella
Antonella C. Inviato il 06/05/2022
Valutazione 5 su 5

Art-Immagine dei veri professionisti

Che dire! Noi siamo stati super contenti, non potevamo fare scelta migliore. Gabriele è un vero professionista come tutto il suo staff. Hanno tantissime proposte di servizio per tutte le tasche e questo non vuol dire che spendere di meno possa influire sulla qualità del servizio o sul tempo che ti possono dedicare anzi!! Sono sempre stati disponibili e ci hanno anche saputo consigliare quando eravamo andati un po’ nel pallone. Noi abbiamo ritirato da poco il nostro album insieme a quello che avevamo fatto fare per i genitori e chiunque lo abbia visto ci ha fatto i complimenti perché si vede che hanno lavorato bene e il lavoro è di qualità. Che dire…noi siamo stati super soddisfatti e li sceglieremmo altre 1000 volte.
Maria
Maria E. Inviato il 06/05/2022
Valutazione 5 su 5

Servizio e album favolosi!

Ci siamo rivolti ad Artimmagine per il servizio fotografico, nonostante le incertezze della Pandemia siamo stati seguiti passo passo in modo professionale per scegliere la soluzione migliore per la cerimonia che avevamo organizzato. Il fotografo è stato con noi per l'intera giornata, discreto ma sempre presente è stato capace di immortalare con naturalezza i momenti più belli. Stupendo anche l'album che ora esponiamo in casa con grande orgoglio!
Chiara
Chiara C. Inviato il 22/09/2021
Valutazione 5 su 5

L'emozione si fa immagine

Ho contattato Arteimmagine per il mio servizio fotografico matrimoniale: non avrei potuto scegliere meglio (e non è una frase di cortesia)! Disponibilità, flessibilità, sensibilità e tanta, tanta bravura. Foto numerose e stupende, definite da tanti dei miei invitati "le più belle mai viste per un matrimonio", per non parlare del filmino che ci hanno regalato e che hanno mostrato a noi e agli invitati durante il ricevimento: tanta, tanta emozione. Ve li consiglio caldamente.
Annalisa
Annalisa L. Inviato il 02/11/2021
Valutazione 5 su 5

Mai regalo fu più gradito!

Matrimonio intimo, invitati reticenti a farsi fotografare, sposi anche di più, se possibile. La bravura di Marco e la sua capacità di mettere a proprio agio anche i più litigiosi con gli obiettivi non ha eguali. Ha scattato foto bellissime, naturali senza nessuna posa. Gabriele ha concluso l’ottimo lavoro con un album semplice, come piaceva a noi, ma bellissimo e d’effetto! Consigliamo Artimmagine ad occhi chiusi! Sono bravissimi! E le loro cornici vive sono fantastiche! Mai pensato di dirlo ma, mai regalo fu più gradito e mai studio fotografico più azzeccato!
Andrea
Andrea S. Inviato il 21/09/2021
Valutazione 4.8 su 5

Consigliato da amici, e devo dire che ci siamo trovati proprio bene con i fotografi

Marco e il ragazzo tirocinante ci hanno messo a nostro agio e ci hanno fatto divertire durante i loro scatti. Cercavamo uno stile più reportage che non "soldatini in fila", e questo lo abbiamo trovato a un prezzo giusto.
Francesco
Francesco B. Inviato il 14/09/2020
Valutazione 5 su 5

Bravissimi

Ci siamo sposati il 13 settembre, Artimmagine sono stati eccezionali, disponibili e simpatici! Consigliatissimi!
Valentina
Valentina Inviato il 19/08/2021
Valutazione 5 su 5

Ottime foto

Noi usufruiamo sempre dei loro servizi e penso siano uno dei migliori servizi che abbiamo mai ricevuto sia dal punto di vista lavorativo che personale. Sanno confortare e tenere in maniera ottimale la situazione facendo dei servizi fotografici stupendi. Da consigliare non solo per i matrimoni ma anche per avvenimenti vari.
Lorenzo
Lorenzo L. Inviato il 19/08/2020
Valutazione 5 su 5

Per un giorno speciale ci vuole un fotografo unico

Abbiamo scelto Marco come fotografo per il nostro matrimonio. Persona veramente professionale, sensibile e competente, ideale per un giorno così speciale! Complimenti ancora Marco per tutto. Ovviamente consigliatissimo!!
Chiara
Chiara B. Inviato il 11/11/2021
Valutazione 5 su 5

Professionalità a 360°! Una certezza!

Per il nostro matrimonio avevamo fissato la data del 31/10/2020 e avevamo subito scelto Artimmagine avendo visto il loro lavoro per i matrimoni di un paio di coppie di amici. Poi è scoppiata la pandemia. In giugno 2020 le cose andavano decisamente meglio e abbiamo deciso un po' all'ultimo di anticipare il matrimonio al 18/07/2020! I ragazzi di Artimmagine sono stati da subito disponibilissimi, intanto per la flessibilità, visto che abbiamo comunicato la nuova data meno di un mese prima dell'evento! Ci hanno assistito al 100% anche per tutte le modifiche che un cambio di data (e di stagione) comporta. Il giorno dell'evento sono stati impeccabili, simpatici, discreti, hanno collaborato alla perfezione con tutti gli altri fornitori e sono stati capaci di mettere a nostro agio anche noi che non siamo esattamente "tipi da foto"! Poi loro offrono questo bellissimo servizio per cui durante il ricevimento mostrano una presentazione con le foto dei momenti salienti della giornata... davvero emozionante e consigliatissimo! In seguito ci hanno assistito perfettamente nell'elaborazione degli album per noi e le famiglie, assecondando tutte le nostre richieste!
Di recente Gabriele, uno dei proprietari, ha anche dato vita a un'attività parallela, "Corniceviva": realizza bellissime cornici con muschio, rami e foglie vere, trattati con un particolare processo che li conserva invariati nel tempo... a noi sono piaciute moltissimo e ce ne siamo fatti realizzare diverse per esporre in casa le foto del matrimonio. Infine che dire della qualità del lavoro? Noi sceglieremmo Artimmagine altre 1000 volte, foto stupende! Nemmeno noi pensavamo di poter venire così bene in foto e ora siamo sulla copertina del loro catalogo sposi 2022! Vedere per credere!
Sara
Sara Inviato il 01/02/2020
Valutazione 4.8 su 5

Servizio matrimoniale da sogno!

Ho tra le mani le foto del nostro matrimonio e che dire? Non sono semplici immagini, impresse ci sono letteralmente le nostre emozioni che rimarranno indelebili per sempre. Un plauso inoltre per le partecipazioni caricaturizzate, veramente originali! Grazie di cuore del lavoro svolto, della puntualità del servizio e della qualità. Alla prossima!
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2022 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2021 Matrimonio.com

Real Wedding di Artimmagine

Emanuele & Martina
173 foto · 08/05/2021
Pamela & Giuseppe
135 foto · 03/10/2020
Stefania & Federico
118 foto · 19/09/2020
Tania & Luciano
114 foto · 13/09/2020
Virginia & Lorenzo
120 foto · 01/08/2020
Chiara & Stefano
136 foto · 18/07/2020

Aziende Partner

Mash Up - Unconventional Band
Valutazione 5.0 su 5 , 4 recensioni
· Musica matrimonio
Corniceviva
Bomboniere

Mappa

Viale Vittorio Veneto 52 47122 Forlì (Forlì-Cesena)

Domande frequenti su Artimmagine

Artimmagine propone servizi fotografici per matrimoni da 980€ a 2.400€.
Artimmagine propone agli sposi servizi di diverso genere, tra cui:
  • Foto
  • Video
  • Prematrimonio
  • Postmatrimonio
  • Album
  • Mini album
  • Fotografie in alta risoluzione
  • Negativi
  • Altri (La tua lista nozze da noi. Pensaci! In più realizziamo: tableau, fotobomboniere, partecipazioni, instant album durante il matrimonio. Videoproiezioni.)
Artimmagine realizza reportage fotografici di nozze in stile:
  • Artistico
  • D'autore
Artimmagine è specializzato in fotografia:
  • Digitale
Artimmagine ha ricevuto le raccomandazioni del 97% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.9 su 5, con i seguenti voti: 4.9 nella qualità del servizio, 4.9 nella flessibilità, 4.9 nella professionalità, 4.8 nel tempo di risposta e 4.8 nel rapporto qualità/prezzo.

Altri fornitori di Forlì-Cesena per il tuo matrimonio

Fornitori

Risponde in 24 ore