Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2021

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

Con la sua consolidata esperienza e il talento innato, Antonio Coccioli si impegna a rendere il giorno del vostro matrimonio un evento indimenticabile con immagini sofisticate ma spontanee capaci di catturare l'amore e l'essenza.

Servizi offerti

Antonio Coccioli è un esperto nel campo dei reportage e dei documentari naturalistici, con una vasta esperienza sia in Italia che all'estero. Inoltre la sua predilezione per l'uso dell'aeroplano ha dato origine a spettacolari realizzazioni con panoramiche a "volo d'uccello".

Metodo di lavoro

L'approccio di Antonio all'arte fotografica è artigianale e orientato verso una minimizzazione della post produzione. Lo scatto è concepito con l'intento di catturare l'essenza autentica, sfruttando le potenzialità delle luci e delle atmosfere del momento. Ogni sessione fotografica rappresenta un'opportunità unica per creare qualcosa di speciale, superando le aspettative dei clienti e donando loro ricordi da custodire per sempre

Altri servizi

Oltre alla fotografia principale, offre una vasta gamma di servizi aggiuntivi, tra cui la creazione di album personalizzati, editing professionale, shooting fotografici di ogni genere con sala posa attrezzata, ritrattistica, realizzazione di tele in polvere di marmo, tele artistiche d'arredamento e fotografia d'architettura.

Se siete alla ricerca di un fotografo appassionato e professionale, non esitate a contattare Antonio Coccioli per discutere delle vostre idee e progetti fotografici. È qui per trasformare i vostri momenti più preziosi in opere d'arte.

Copertura territoriale

Lo studio Fotografia d'Autore di Antonio Coccioli è situato nell'incantevole antico borgo di Corigliano d'Otranto in provincia di Lecce, a breve distanza da Piazza San Nicola e dal Castello de' Monti. Sebbene operi principalmente in Puglia, Antonio è disponibile per brevi trasferte in tutto il territorio italiano ed estero.

Altre informazioni

Che servizi realizzi?

Foto
Video
Album
Mini album
Album digitali
Fotografie in alta risoluzione
Drone
Altri

Cosa include il pack matrimonio?

1°Album sposi carta fine art(30x45),poster su supporto tela, video 2°Album sposi carta fine art(40x60),poster su supporto tela, video 3°Album sposi carta fine art(30x90),poster su supporto tela, video

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

7/8 MESI

Lavori per più di un matrimonio al giorno?

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Sì, italia Estero

Qual è il sovrapprezzo in caso di spostamento?

Il costo aggiuntivo del servizio dipende dalla distanza dello spostamento

Qual è lo stile di fotografia che realizzi?

Artistico
Reportage
D'autore
In posa

Che tipo di tecnologia utilizzi?

Digitale

Utilizzi qualche tecnica nuova o particolare?

Fine Art, riprese aeree, drone

Che strumentazione utilizzi?

Nikon, Reflex, eccetera

Disponi di alcun sistema per condividere le foto online?

Sì, instagram e Facebook

All'incirca, quali sono i tempi di consegna del prodotto finito?

2 mesi

Consegni tutte le copie originali?

Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?

In equipe

Ti avvali di collaboratori in caso d'imprevisto?

Riservi ogni diritto di pubblicazione sulle fotografie del matrimonio?

Ti fai pagare per ora o per evento?

Evento

Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?

Come ti fai pagare le ore extra?

Al saldo

Come si effettua il pagamento?

Piccolo anticipo e saldo alla consegna

Come lavori?

Scatti fotografici in reportage, riprese video molto naturali e caratterizzate dalla presenze di particolari "rubati" alla giornata
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Antonio Coccioli Fotografia D'Autore

Valutazione 5.0 su 5
Valutazione 5.0 su 5
43 recensioni
99% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 5 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.9 su 5
Annarita
Annarita N. Inviato il 24/05/2023
Valutazione 5 su 5

Il Top del top!

Antonio e il suo staff, una garanzia! Presenti e mai invadenti.. un amico più che un fotografo! È stato veramente stupendo posare per lui nel giorno del matrimonio! Lo sceglierei altre mille volte!
Mariaserena
Mariaserena Inviato il 03/10/2022
Valutazione 5 su 5

Il fotografo che non vedi ma è ovunque

Antonio è un professionista con la P maiuscola! È fantasioso, originale, totalmente fuori dagli schemi e anticonvenzionale! Decide di fare uno scatto in mezzo al bosco di Pini per utilizzare un raggio di luce che sbuca tra i rami? Tu puoi solo seguirlo! E avrai le foto più belle di tutta la tua vita!! Di Antonio ti puoi fidare e ti devi affidare! Bravissimo!
Anita
Anita Inviato il 08/09/2022
Valutazione 5 su 5

Professionalità, garbo e divertimento

Antonio è il classico professionista che ti mette a tuo agio, trova la soluzione immediata, si diverte e ti diverte.
È appassionato al suo lavoro e insieme al sul team crea dei film veri e propri.
Ragazzi alla fine vi sentirete dei modelli anche se siete le persone meno fotogeniche al mondo!
Federica
Federica Inviato il 18/08/2022
Valutazione 5 su 5

Il migliore da sempre!

Quando si parla di artista, non si può che parlare di Antonio Coccioli. Fotografo estroso, innovativo, fresco e aggiornato. Riesce a cogliere i momenti più emozionanti e nascosti del giorno più bello della propria vita senza nemmeno farsi notare. Ci siamo addirittura divertiti a posare in maniera naturale, cogliendo i suoi consigli e i suggerimenti del suo staff. Non ci si accorge nemmeno della sua presenza, eppure lui è sempre lì, pronto ad immortalare tanti scatti rubati attraverso i quali rivivere le emozioni di quel giorno. Fidatevi e affidatevi a lui senza alcun timore!
Grazie Antonio!
Sofia
Sofia C. Inviato il 03/08/2022
Valutazione 5 su 5

Super fotografo!

Fotografie scattate e momenti indimenticabili rubati agli sposi e agli invitati senza neanche accorgersi della presenza del fotografo. Sono stata contenta di averlo scelto! Le foto viste in anteprima sono bellissime, luci e colori catturati in maniera naturalistica e realistica, emozionanti memorie di quella giornata, ci siamo divertiti anche a posare!
Simona
Simona C. Inviato il 16/04/2022
Valutazione 5 su 5

Esperienza e professionalità per dei ricordi indelebili!

Esperienza e professionalità sono solo alcuni dei punti forti di questo grande maestro, che non conoscevo. Io non lo definirei un semplice fornitore ma un amico che sa ben consigliare. Ha reso il mio matrimonio eterno grazie alla sua creatività e ispirazione artistica. Il giorno dell'evento lo staff cinefoto di antonio coccioli è stato grandioso ed allo stesso tempo invisibile. Il lavoro di post-produzione è risultato "una bomba". Consiglio a chiunque voglia avere dei ricordi di qualità questo professionista ed il suo staff, ma la cosa più bella è che non hanno bisogno che chiediate cosa volete perché loro già sanno. Vi consiglio di lasciarli fare, perché loro sanno quel che fanno! Complimenti antonio coccioli, congratulazioni e grazie per quello che hai fatto!
Simone
Simone A. Inviato il 19/08/2021
Valutazione 5 su 5

Finalmente qualcuno fuori dagli schemi

Abbiamo scelto Antonio proprio perché, a primo impatto, ci ha dato l'idea che non sarebbe stato il classico fotografo tutto pose plastiche e foto tutte uguali.
Spigliato, divertente, imprevedibile. Un servizio fantastico.
Nicoletta
Nicoletta Inviato il 02/08/2021
Valutazione 5 su 5

La perfezione

È stato divertentissimo fare le foto con voi. Io e Francesco non abbiamo sentito il peso di un momento che temevamo un po'. È stato bellissimo.
Laura
Laura Inviato il 12/08/2021
Valutazione 5 su 5

Un grande!

Le foto del nostro matrimonio sono fantastiche e naturali. Non ci sono pose costruite: Antonio ha immortalato ogni momento, così come lo abbiamo vissuto noi e tutti i nostri ospiti, e non gli è scappato davvero nulla. Non posso che consigliarlo!
Carmen
Carmen C. Inviato il 20/09/2021
Valutazione 5 su 5

Fantastico

Alternativo e brillante. Farsi fotografare da lui non mette a disagio, non fa provare imbarazzo. Le sue foto sono spontanee e bellissime.
Stefano
Stefano B. Inviato il 06/08/2021
Valutazione 5 su 5

Un artista

Estroverso, simpatico, divertente... È stato un piacere averlo con noi il giorno del nostro matrimonio... Ora aspettiamo il risultato.
Alessandra
Alessandra M. Inviato il 11/05/2019
Valutazione 5 su 5

Amore a prima vista

È un vero artista. E ti accorgi di quanto faccia la differenza per la sua originalità e la sua capacità di farti rivivere ogni singola emozione di quei momenti ogni volta che guardi le foto e il video... Lui e il suo staff sono talmente discreti che quasi non ti accorgi della loro presenza ma, con la loro professionalità, riescono a catturare i momenti più belli... Senza pose scomode e imbarazzanti ma tutto nella maniera più naturale possibile... Velocissimo nella realizzazione dei suoi lavori e impeccabile nella scelta degli scatti migliori... Il nostro video? Da togliere il fiato. Grazie Antonio e grazie a tutto lo staff!
Marco
Marco P. Inviato il 30/08/2018
Valutazione 5 su 5

Forografo d'eccezione

Antonio è un grande artista, oltre che un professionista. Lui e il suo staff si sono occupati della realizzazione di foto e video della mia unione civile. Io e mio marito ci siamo sentiti a nostro agio durante gli scatti e siamo soddisfattissimi. Antonio Coccioli riesce a catturare gli attimi più belli e le emozioni più intense, nella massima naturalezza e spontaneità, con quel pizzico di estro che non guasta mai.
Ilenia
Ilenia Inviato il 18/08/2018
Valutazione 5 su 5

Fotografia d’autore

Antonio Coccioli , è un’artista nel suo genere. Fotografo eccezionale e una persona altrettanto speciale. Coglie l’essenza in uno scatto, regalandoti i ricordi del giorno più importante della tua vita in una fotografia. Grazie Antonio.
Sergio e Ilenia
Martina
Martina Inviato il 06/07/2018
Valutazione 5 su 5

Grandissimo fotografo

Fotografo unico nel suo genere, dovete provare per capire. Foto totalmente realistiche al naturale, senza pose pesanti e imbarazzanti. Servizio video e drone, quasi non ci si accorge della loro presenza. Veramente un gruppo affiatato che rende la fotografia una magia che solo nel giorno del matrimonio si può provare.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2022 Matrimonio.com

Real Wedding di Antonio Coccioli Fotografia D'Autore

Noemi & Antonio
7 foto · 06/09/2021
Manuela & Enrico
18 foto · 18/08/2019
Fabiana & Emanuela
16 foto · 08/10/2018

Promozioni

Mappa

Viale della Repubblica, 37 73022 Corigliano d'Otranto (Lecce)

Domande frequenti su Antonio Coccioli Fotografia D'Autore

Antonio Coccioli Fotografia D'Autore propone servizi fotografici per matrimoni da 1.500€ a 3.500€.
Antonio Coccioli Fotografia D'Autore propone agli sposi servizi di diverso genere, tra cui:
  • Foto
  • Video
  • Album
  • Mini album
  • Album digitali
  • Fotografie in alta risoluzione
  • Drone
  • Altri
Antonio Coccioli Fotografia D'Autore realizza reportage fotografici di nozze in stile:
  • Artistico
  • Reportage
  • D'autore
  • In posa
Antonio Coccioli Fotografia D'Autore è specializzato in fotografia:
  • Digitale
Antonio Coccioli Fotografia D'Autore ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.
Attualmente Antonio Coccioli Fotografia D'Autore dispone di 3 promozioni di tipo Offerta sui servizi per i matrimoni.

Altri fornitori di Lecce per il tuo matrimonio

Fornitori