Vai ai contenuti principali
Matrimonio
C'è un'altra coppia interessata a questo fornitore. Chiedi un preventivo!

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2017

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

Andrea Laureani, fotografo a Roma, crede nell’importanza di saper fermare il tempo in uno scatto, nell’attimo giusto che si trasforma nella fotografia perfetta. Allo stesso modo, è convinto di quanto uno stile personale ed emozionale, sia l’elemento in grado di fare la differenza in un lavoro così importante come un servizio fotografico matrimoniale.

Servizi offerti

Andrea Laureani non offre un servizio standardizzato, ma preferisce progettare insieme agli sposi le soluzioni più adatte alle esigenze e al tono delle nozze. Questo è possibile grazie allo studio e la conoscenza tecnica, agli aggiornamenti continui e corsi di formazione che permettono una continua evoluzione del modo di lavorare, il modo migliore per garantire proposte sempre alla moda senza mai snaturare il discorso di unicità ed emozionalità che ne caratterizzerà il lavoro nel vostro giorno più bello.

Metodo di lavoro

Andrea Laureani saprà entrare in sintonia con voi, cogliere le vostre emozioni e raccontarle con un servizio fotografico unico, frutto di una visione sensibile ed attenta. Andrea sarà presente nell'arco dell'intera giornata con discrezione e professionalità, cercherà la giusta interazione e coinvolgimento, senza mai diventare ingombrante.

Copertura territoriale

Andrea Laureani offre la sua disponibilità a operare su tutto il territorio nazionale ed anche all'estero.

Altre informazioni

Che servizi realizzi?

Foto
Video
Prematrimonio
Postmatrimonio
Album
Mini album
Album digitali
Fotografie in alta risoluzione
Blu-ray o DVD con tutti gli scatti
Consegna digitale del materiale

Cosa include il pack matrimonio?

Diversi servizi, che possono essere adattati in base alle vostre esigenze. Consiglio sempre di prendere un appuntamento per poter visionare con calma tutte le possibilità a vostra disposizione

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Sarebbe preferibile con almeno 6 mesi di anticipo, o comunque il prima possibile per non trovarmi già impegnato nella vostra data

Lavori per più di un matrimonio al giorno?

No

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Sì, ovunque sia richiesto il mio lavoro

Qual è il sovrapprezzo in caso di spostamento?

Da verificare in base alla trasferta e alle persone che faranno parte dello staff per l'evento

Qual è lo stile di fotografia che realizzi?

D'autore

Che tipo di tecnologia utilizzi?

Digitale

Utilizzi qualche tecnica nuova o particolare?

Tecniche all'avanguardia

Che strumentazione utilizzi?

Digitale di ultima generazione

Disponi di alcun sistema per condividere le foto online?

Sì, sito personale e social network

All'incirca, quali sono i tempi di consegna del prodotto finito?

2 mesi

Consegni tutte le copie originali?

Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?

In equipe

Ti avvali di collaboratori in caso d'imprevisto?

Riservi ogni diritto di pubblicazione sulle fotografie del matrimonio?

Ti fai pagare per ora o per evento?

Evento

Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?

Come ti fai pagare le ore extra?

In base al mio tariffario che verrà espressamente spiegato anticipatamente in caso di necessità da parte del cliente

Come si effettua il pagamento?

Durante il l'appuntamento in cui verranno illustrati i servizi, sarà spiegata anche la metodologia di pagamento

Come lavori?

Il matrimonio è un evento speciale e unico; lo racconto, creo uno storytelling , lo interpreto, vedo le emozioni e ci aggiungo le mie
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 5.0 su 5
29 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 5 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 5 su 5
100% Consigliato dalle coppie
Michela
Michela P. Inviato il 02/09/2022
Valutazione 5 su 5

Andrea grazie!

Andrea è stati fantastico, è riuscito a racchiudere nelle fotografie tutto quello che noi volevamo per il nostro matrimonio senza mai essere d'intralcio, senza mai risultare inopportuno. Una persona davvero speciale con la quale si instaura da subito un rapporto di amicizia e molto confidenziale che poi fa la differenza durante il suo lavoro, oltre indubbiamente alla bravura. Un fotografo che ascolta con molta attenzione le esigenze e le volontà di chi si trova davanti, che cerca di capirne il carattere, per poi riversare il tutto nei suoi scatti, con risultati eccezionali.

Ogni volta che riguardiamo le foto si ha l'impressione di rivivere quel magico momento.
Maria
Maria J. Inviato il 18/10/2023
Valutazione 5 su 5

Servizio spettacolare

Il servizio è stato spettacolare fin dal primo incontro.
Il suo lavoro ci ha affascinato, essendo molto timidi Andrea ha saputo metterci a nostro agio davanti alle fotocamere e ha catturato i momenti più belli del nostro matrimonio, creando per noi dei ricordi bellissimi che potremo vedere sempre. Siamo davvero felici di aver scelto Andrea per il nostro gran giorno!
Enrico
Enrico P. Inviato il 22/08/2023
Valutazione 5 su 5

Il nostro matrimonio

Il servizio che ci ha reso Andrea è stato eccellente, ci siamo trovati benissimo. Ho apprezzato la professionalità, la scelta delle foto che raccontano il matrimonio nonchè il lato umano, collaboratori inclusi, che in una giornata del genere, è assolutamente fondamentale. Cosa più importante, le foto ci hanno pienamente soddisfatto.
Valentina
Valentina A. Inviato il 22/12/2022
Valutazione 5 su 5

Semplicemente fantastico!

Andrea non solo è un professionista serio ma è anche una persona fantastica! Ha immortalato la nostra giornata speciale come nessun'altra poteva fare. Semplicemente grazie! Tutti dovrebbero avere al proprio giorno una persona come lui!
Matteo
Matteo G. Inviato il 19/07/2022
Valutazione 5 su 5

Professionalità e Creatività

Professionalità e Creatività sono le parole d'ordine che contraddistinguono Andrea. Ci ha seguito passo dopo passo verso il nostro giorno speciale. Ci ha aiutato nelle scelte, dandoci consigli e dritte preziose. Il tutto è stato completato da un fantastico servizio a 360 gradi.
Monica
Monica M. Inviato il 02/06/2022
Valutazione 5 su 5

Professionalità ed entusiasmo!

Andrea ci ha seguito e continua a farlo dall'inizio del nostro percorso e lo fa con professionalità estrema, simpatia ed entusiasmo! Ci ha reso la giornata del matrimonio il più leggera possibile, nonostante l’emozione e le tensioni che si possono accumulare nei momenti precedenti. È una persona speciale professionalmente e umanamente. Non potrei mai non consigliarlo!
Chiara
Chiara P. Inviato il 28/09/2021
Valutazione 5 su 5

Una professionista vero oltre che una splendida persona

Ho conosciuto Andrea tramite la vetrina di matrimonio.com e tra le mille mila proposte che vi erano, le sue foto erano le uniche che riuscivano a trasmettermi l'emozione delle persone che ritraevano pur non conoscendole.
Ho deciso di fissare un appuntamento con lui insieme al mio futuro marito.
Da subito ci ha accolti facendoci sentire molto a nostro agio e ci ha mostrato tutti i suoi lavori (bellissimi ovviamente) e dello staff di cui si avvale. Abbiamo speso più di 2 ore nel nostro primo incontro, dove non ha mai dato segno "di fatica", non ha mai guardato l'orologio spazientito. Non abbiamo esitato quindi ad affidare a lui uno dei ricordi più importanti della nostra vita.
Che dire? In tutto il tempo che ha preceduto il nostro grande giorno è sempre stato disponibile e preciso, ci ha fatto divertire durante il prematrimoniale e durante tutto il nostro matrimonio.
Abbiamo ricevuto moltissimi apprezzamenti per il suo modo spontaneo e divertente di approcciare i nostri scatenati e indisciplinati ospiti. Ora aspettiamo il risultato finale, ma abbiamo già ricevuto qualche anticipazione che ha confermato che abbiamo fatto la scelta migliore di sempre.
Quindi se cercate un professionista appassionato, serio, disponibile, affidabile ed estremamente in gamba non vi resta che contattare Andrea.
Un grazie enorme anche al suo staff composto da Diego, Marco e Martina, anche loro molto bravi a metterci a nostro agio ed ottimi professionisti.

Miki
Miki Inviato il 05/01/2021
Valutazione 5 su 5

Un servizio fotografico effetto wow

Dopo aver consultato due fotografi che ti proponevano le solite foto e il classico album, abbiamo conosciuto, tramite matrimonio.com, Andrea.
Dopo averci fatto vedere alcuni suoi servizi fotografici (e video) e alcuni album nel suo studio, abbiamo subito confermato perché abbiamo capito che le foto erano di un certo livello. Si è dimostrato molto disponibile a rivedere tutti i programmi poiché abbiamo dovuto rivedere tutti i nostri piani causa Covid-19. Andrea è stato bravissimo a realizzare il nostro servizio fotografico, tra preparativi sposo e sposa, cerimonia e ricevimento. Riesce a metterti a tuo agio, a farti sorridere, ma soprattutto a cogliere l'attimo per lo scatto "effetto wow" senza pose plastiche o finte. È un professionista di altissimo livello perché attraverso i suoi scatti si percepisce la passione che mette nel proprio lavoro.
Discreto, non invadente, puntuale, serio, simpatico ed empatico, professionale, disponibile queste sono le caratteristiche di Andrea e per le quali lo consiglierei a tutte perché, se il giorno del matrimonio normalmente è dettato da stress e forti emozioni (aggiungici il Covid), con i giusti professionisti affianco diventerà una favola ricca di scatti indimenticabili.
Lukat
Lukat Inviato il 03/06/2019
Valutazione 5 su 5

Quello che cercavamo

Siamo molto soddisfatti del servizio svolto da Andrea per il nostro matrimonio/battesimo. Molto disponibile sin dal primo incontro. Serio e professionale ha mantenuto con puntualità gli accordi presi. Grazie!
Francesca
Francesca Inviato il 19/07/2018
Valutazione 5 su 5

Complicità

Con Andrea è stato “amore” da subito, dal momento che ho visto i suoi lavori sul sito. È un professionista di altissimo livello nonché un ragazzo simpaticissimo. È venuto incontro a ogni nostra richiesta (compreso cambio di programma all'ultimo per la location delle foto) e, soprattutto, non si è lasciato “intimorire” da quel burbero di mio marito che odia essere fotografato. Anzi alla fine è riuscito a coinvolgerlo e a farlo anche divertire! Lo consiglio veramente con il cuore e con la certezza che contribuirà a rendere il vostro matrimonio unico come ha reso indimenticabile il nostro.
Sara
Sara M. Inviato il 16/10/2017
Valutazione 5 su 5
Servizio super professionale, gentilissimo lui e tutto lo staff. Hanno capito subito quello che volevamo catturando ogni dettaglio alla perfezione. Foto spettacolari mi ha fatto rivivere l’emozione di quel giorno, è stato tutto perfetto! I soldi miglior spesi! Consigliatissimo!
Francesco
Francesco Inviato il 22/08/2017
Valutazione 5 su 5
Il giorno del matrimonio è costellato da grandi emozioni e anche stress... Ma con le persone giuste al fianco tutto diventa come in una fiaba. Con Andrea e lo staff siamo riusciti a vivere un sogno, fermando immagini di quel giorno che grazie a loro rimarrà indimenticabile. Grazie ancora, siete stati unici.
Daniela
Daniela Inviato il 31/07/2017
Valutazione 5 su 5
Abbiamo scelto Andrea per il nostro matrimonio e non ci ha deluso in nulla! Chiaro quando ci siamo incontrati per definire i dettagli del servizio. Puntuale e preciso nel nostro giorno più importante. Ha rispettato tutte le nostre richieste e i tempi che avevamo stabilito. Ci ha aiutato nella scelta delle foto da inserire nel nostro album con pazienza e professionalità. Album consegnato in tempi rapidi. Non per ultimo lo consiglio per la sua empatia e per la discrezione, doti apprezzate da tutti i nostri ospiti!
Andrea
Andrea S. Inviato il 04/01/2018
Valutazione 5 su 5
Il massimo che si possa desiderare da un fotografo. Serietà professionale e molta molta capacità di far esprimere al soggetto il meglio di sé per una foto eccezionale.
Io mi sono sentito proprio a mio agio, fantastico!
N
Nazim Inviato il 24/09/2023
Valutazione 5 su 5

Andrea was perfect !

Siamo lieti di aver scelto Andrea, e il suo collega Diego, per catturare il meglio del nostro matrimonio.
Era flessibile, professionale, gentile e paziente noi.
Il suo occhio è molto buono e la qualità dei suoi scatti è senza parole.
Fidati di lui, non te ne pentirai.

----------------------------------------------------------------------------------------------------

We are glad that we chose Andrea, and his colleague Diego, for capturing the best of our wedding.
He was flexible, professionnal, kind and patient we us.
His eye is very good and the quality of his shots is speechless.
Trust him, you'll not regret it.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Real Wedding di Andrea Laureani Fotografo

Tracey & Mostafa
101 foto · 11/10/2023
Mariana & Jesus
137 foto · 25/09/2023
Sandra & Nazim
173 foto · 16/09/2023
Rossella & Cristian
140 foto · 10/09/2023
Michela & Niccolò
168 foto · 08/07/2023
Christina & Ndricim
128 foto · 06/07/2023

Promozioni

Staff

Andrea Laureani
Andrea Laureani
Fotografo

Amo fotografare i matrimoni, viverli con le coppie che mi scelgono e raccontarli per loro attraverso i miei ritratti. Lo amo perchè si ha la possibilità di raccontare sentimenti bellissimi in luoghi straordinari. Lo amo perchè è un onore essere scelti per un giorno unico e irripetibile.

Aziende Partner

Casale Antica Cassia
Valutazione 4.9 su 5 , 59 recensioni
· Location matrimoni
Domus San Sebastiano
Valutazione 4.7 su 5 , 16 recensioni
· Ville matrimoni
Pitagora Eventi
Valutazione 4.9 su 5 , 50 recensioni
· Catering matrimoni
Tenuta di Ripolo
Valutazione 4.7 su 5 , 30 recensioni
· Ville matrimoni
Castello Della Castelluccia
Valutazione 4.9 su 5 , 58 recensioni
· Castelli matrimoni
EventiLab
Valutazione 4.9 su 5 , 233 recensioni
· Partecipazioni nozze

Mappa

Via Antonio Serra, 75 00191 Roma (Roma)

Domande frequenti su Andrea Laureani Fotografo

Andrea Laureani Fotografo propone servizi fotografici per matrimoni da 1.300€ a 6.000€.
Andrea Laureani Fotografo propone agli sposi servizi di diverso genere, tra cui:
  • Foto
  • Video
  • Prematrimonio
  • Postmatrimonio
  • Album
  • Mini album
  • Album digitali
  • Fotografie in alta risoluzione
  • Blu-ray o DVD con tutti gli scatti
  • Consegna digitale del materiale
Andrea Laureani Fotografo realizza reportage fotografici di nozze in stile:
  • D'autore
Andrea Laureani Fotografo è specializzato in fotografia:
  • Digitale
Andrea Laureani Fotografo ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.
Attualmente Andrea Laureani Fotografo dispone di 2 promozioni tipo sconto sui servizi per i matrimoni.

Altri fornitori di Roma per il tuo matrimonio

Fornitori

Risponde in 24 ore