Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni

Alfredo Nicoli è un fotografo di matrimonio e di ritratto con una grande passione per il reportage e il racconto. Saprà immortalare i momenti più emozionanti con discrezione e quel tocco di umorismo che da sempre gli appartiene.

Vincitore di vari riconoscimenti e contest fra i quali 1 classificato mondiale nella categoria "ATTIMO" al My Wed Awards.

Esperienza

Innumerevoli sono i corsi e i workshop ai quali Alfredo ha partecipato nel settore del fotogiornalismo, del matrimonio, del ritratto e della post-produzione. Da sempre nel settore delle nozze conosce molto bene le dinamiche di un giorno così speciale e il suo consiglio per voi è quello di godervi pienamente questa giornata lasciandovi coccolare dalle persone care che avete scelto di avere a fianco in questo giorno speciale.

Servizi offerti

Alfredo potrà realizzare per voi le foto e/o il video della vostra cerimonia e del ricevimento in stile reportagistico, cogliendo momenti spontanei e genuini. Da buon ritrattista cercherà di fare delle mini sessioni di ritratto quando gli sposi lo vorranno. L'offerta prevede alcuni incontri con voi prima del grande giorno, il sopralluogo delle location, l'editing e la postproduzione di tutti gli scatti, la creazione della storia per immagini, la consegna su supporto USB finemente confezionato ed eventualmente la realizzazione dell'album.

Metodo di lavoro

Alfredo Nicoli porta sempre almeno due fotocamere, numerose schede di memoria e vari obiettivi molto luminosi per permettere la ripresa di ogni tipo di scena. Effettuerà un doppio backup di tutto il lavoro e lo conserverà in caso di necessità future.

illustration popular

Fornitori che potrebbero piacerti

Scopri altri fornitori popolari tra le coppie

Altre informazioni

Che servizi realizzi?

Foto
Video
Prematrimonio
Postmatrimonio
Album
Mini album
Album digitali
Fotografie in alta risoluzione
Drone
Consegna digitale del materiale
Chiavetta USB con il materiale
Altri (Consegna su chiave usb, impaginazione e invio in stampa di album a scelta su vasto assortimento e per tutti i prezzi)

Cosa include il pack matrimonio?

Incontri prima del matrimonio, sopralluogo delle location, giornata del matrimonio, editing e postproduzione di tutti gli scatti, creazione storia per immagini, consegna su supporto. Album. Video

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Quando vuoi, ma se aspetti troppo rischi che la data da te scelta sia già stata occupata

Lavori per più di un matrimonio al giorno?

No

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Sì, tutta Italia, Svizzera e nel resto del mondo

Qual è il sovrapprezzo in caso di spostamento?

Semplicemente i costi di trasporto e di alloggio

Qual è lo stile di fotografia che realizzi?

Artistico
Reportage
D'autore

Che tipo di tecnologia utilizzi?

Digitale

Disponi di alcun sistema per condividere le foto online?

All'incirca, quali sono i tempi di consegna del prodotto finito?

4 mesi

Consegni tutte le copie originali?

No

Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?

In equipe

Ti avvali di collaboratori in caso d'imprevisto?

Riservi ogni diritto di pubblicazione sulle fotografie del matrimonio?

Ti fai pagare per ora o per evento?

Evento

Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?

Come ti fai pagare le ore extra?

Ci si mette d'accordo senza problemi con il cliente

Come si effettua il pagamento?

Contanti, bonifico, paypal

Come lavori?

Mi piace incontrarmi con i clienti e conoscerli di persona, chiedere informazioni e stabilire un feeling. Solo così potrò raccontare il giorno più bello della loro vita nel migliore dei modi
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 5.0 su 5
7 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 5 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 5 su 5
100% Consigliato dalle coppie
Alice
Alice Inviato il 23/08/2022
Valutazione 5 su 5

Un vero professionista e non solo!

Tutti i nostri invitati si sono complimentati per gli scatti del nostro giorni, foto spontanee naturali e semplicemente magnifiche.
Alessia
Alessia Inviato il 06/08/2021
Valutazione 5 su 5

Sentirsi a Casa

Servizio perfetto. Alfredo con supporto cameraman ha fatto un lavoro stupendo, molto apprezzate le riprese con il drone, montaggio video/trailer. Foto bellissime con scatti creativi, capaci di cogliere le sfumature. Molto gentile e alla mano, capace di metterti a proprio agio fin dai primi scatti. Presenza discreta, molto disponibile, sarebbe rimasto anche dopo la festa per farci qualche scatto con il tramonto ma eravamo troppo stanchi. Siamo rimasti sorpresi e stupiti di ricevere già il giorno dopo qualche foto via Whatsapp, bel modo per rivivere a caldo il giorno del matrimonio. In generale servizio completo eè stato rapido rispetto alle tempistiche, dopo un mese avevamo già tutto. Voto: 10.
Chiara
Chiara Inviato il 04/10/2018
Valutazione 5 su 5

Ricordi indelebili

Matrimonio un giorno indimenticabile...
Ma se qualcosa fosse sfuggito alla nostra memoria questo splendido team composto da Alfredo e Riccardo ha immortalato per noi minuto per minuto questo stupendo giorno cosi da poterlo ricordare in eterno!
Persone serie e qualificate foto di ottima qualità e inoltre video e foto fatte anche tramite le riprese del drone! Assoluta novità per noi il cui risultato ci ha lasciato sbalorditi!
Primo incontro già da subito super professionale in cui si chiariscono i termini della data del posto e del tipo di cerimonia che si svolgerà.
Sopralluogo qualche giorno prima dell evento della location e delle relative case dove la sposa e lo sposo si prepareranno cosi da poter avere un quadro completo della giornata, dal trucco al parrucco al vestito, tutto viene immortalato!
Persone serie affidabili e simpatiche che sanno fare il proprio lavoro al 100 %
Consiglio a tutti questi esperti perche hanno fatto davvero un gran bel lavoro per quanto riguarda il mio matrimonio, e la novità del drone da cui ne hanno poi ricavato foto e video è veramente da provare una volta nella vita e quale occasione migliore del proprio matrimonio?
Claudia
Claudia R. Inviato il 02/10/2018
Valutazione 5 su 5

Il migliore

Il nostro matrimonio è stato organizzato in 2 mesi e abbiamo contattato Dedo, solamente con un mese e mezzo di anticipo. Fortunatamente, era l'unica data che Dedo era ancora disponibile! È venuto la prima volta a casa per un sopralluogo, dove si sarebbe svolto il matrimonio (in giardino) e poi è stato fatto un altro sopralluogo a una settimana dal matrimonio, per valutare i luoghi in cui saremmo andati a far le foto dopo la cerimonia. Ci siamo da subito trovati a nostro agio, sempre cordiale e disponibile. Eravamo molto sicuri del suo lavoro, non abbiamo chiesto troppe presentazioni, in quanto abbiamo dato piena fiducia nella sua creatività. Le foto di coppia sono molto originali e curate nella loro particolarità. All'aperitivo e cena c'erano 100 invitati e lui da solo, è stato all'altezza della caotica festa, dove ha fotografato i momenti epici del nostro matrimonio. Dalla preparazione degli sposi alla fine dell'evento è stato molto discreto e non invadente, ma è proprio questo uno dei suoi tanti pregi! Abbiamo potuto goderci la festa ed essere spontanei, senza troppe preoccupazioni di stare in posa; lui è stato in grado di cogliere gli attimi e regalarci delle bellissime fotografie, che saranno un fantastico ricordo del nostro matrimonio. La consegna delle foto su chiavetta usb è avvenuta ben dopo 4 giorni dall'evento!
Rapporto qualità/prezzo ottimo! Lo consigliamo vivamente! Grazie Dedo per la tua pazienza e professionalità! Claudia e Andrea.



Cinzia
Cinzia Inviato il 25/07/2018
Valutazione 5 su 5

Fotografie fantastiche

Molto flessibile, gentile e sempre disponibile. Il rapporto qualità/prezzo è ottimo e la sua professionalità è indiscutibile. Lo raccomandiamo per qualsiasi tipo di servizio fotografico. Le foto del nostro matrimonio sono magnifiche e soprattutto non banali, bensì molto originali e curate nei minimi dettagli.
Elisa
Elisa N. Inviato il 01/09/2018
Valutazione 5 su 5

Ottimo fotografo

Se dovessimo tornare indietro e scegliere di nuovo, sceglieremmo ancora Alfredo, poco ma sicuro! Abbiamo capito fin da subito che per Alfredo la passione per la fotografia non si limita solo ad avere le foto a fuoco e con una buona inquadratura, ma la sua è una continua ricerca con lo scopo di creare dei racconti. Per prima cosa abbiamo visitato il suo sito ed abbiamo apprezzato i suoi progetti e le sue fotografie di matrimonio, il suo bianco e nero e il bilanciamento delle foto a colori. Dopo esserci incontrati abbiamo scelto lui senza esitazioni, ed il risultato è stato sopra ogni nostra aspettativa. Durante il giorno del matrimonio si è rivelato un instancabile lavoratore, bloccando nella memoria delle sue macchine fotografiche degli attimi irripetibili, con discrezione e simpatia. Abbiamo fatto anche delle foto in posa seguendo le sue indicazioni e si è rivelato un ottimo improvvisatore. Poco tempo fa abbiamo ritirato il nostro album con le foto che abbiamo scelto insieme, con dei piccoli duplicati per le nostre famiglie e siamo contentissimi dei materiali usati e dell’impaginazione. Grazie Alfredo per la tua professionalità e la qualità del tuo lavoro!
P
Patrizia F. Inviato il 22/03/2018
Valutazione 5 su 5

Semplicemente perfetto

Abbiamo contattato Alfredo sotto consiglio di un amico. Abbiamo fissato un incontro per parlare delle nostre esigenze e delle sue richieste; ci siamo trovati fin da subito molto bene. Abbiamo avuto modo di osservare alcuni suoi lavori e abbiamo ricevuto un ottima offerta. Alfredo è stato presente e molto disponibile, abbiamo definito insieme i dettagli del servizio e parlato delle location, dove lui, successivamente, ha fatto dei sopralluoghi, per valutare le caratteristiche del luogo. Noi cercavamo un fotografo non invadente, una persona che riuscisse a catturare i momenti più emozionanti della giornata e la spontaneità delle persone e Alfredo ha fatto centro!
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Real Wedding di Alfredo Nicoli

Alessia & Josè
7 foto · 26/06/2021
Chiara & Corrado
120 foto · 29/09/2018
Claudia & Andrea
32 foto · 22/09/2018
Cinzia & Alessandro
73 foto · 29/06/2018
Patrizia & Eros
122 foto · 17/09/2016

Mappa

Como 22100 Como (Como)

Domande frequenti su Alfredo Nicoli

Alfredo Nicoli propone servizi fotografici per matrimoni da 1.600€ a 4.200€.
Alfredo Nicoli propone agli sposi servizi di diverso genere, tra cui:
  • Foto
  • Video
  • Prematrimonio
  • Postmatrimonio
  • Album
  • Mini album
  • Album digitali
  • Fotografie in alta risoluzione
  • Drone
  • Consegna digitale del materiale
  • Chiavetta USB con il materiale
  • Altri (Consegna su chiave usb, impaginazione e invio in stampa di album a scelta su vasto assortimento e per tutti i prezzi.)
Alfredo Nicoli realizza reportage fotografici di nozze in stile:
  • Artistico
  • Reportage
  • D'autore
Alfredo Nicoli è specializzato in fotografia:
  • Digitale
Alfredo Nicoli ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.

Altri fornitori di Como per il tuo matrimonio

Fornitori