Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2015

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

Alessandro Tondo è considerato uno dei più bravi e originali fotografi per matrimonio della provincia di Agrigento degli ultimi anni, ha uno stile unico, fresco, curato e professionale. Alessandro è sempre alla ricerca della semplicità e dei dettagli, garantisce agli sposi un servizio fotografico capace di raccontare tutto ciò che accade realmente durante un matrimonio, lui racconta una storia reale e non fa le classiche se pur belle fotografie di matrimonio. Ha rivoluzionato i vecchi schemi e canoni a cui siamo stati abituati, insomma se volete un servizio fotografico non dettato da pose finte e snervanti e copioni da seguire, se volete un servizio senza interruzioni ma un servizio che racconta realmente le vostre azioni ed emozioni attraverso foto naturali, Alessandro Tondo sa come fare.

Metodo di lavoro

Come gia anticipato e avete potuto carpire, pose plastiche statiche e artificiose lasciano il posto a un insieme di immagini fatte di spontaneità, gioia, risate, pianti e tutte le altre sfumature che caratterizzano un giorno così importante. Il risultato è una sequenza di foto fresche, moderne, intime, dirette e vere, che sapranno trasmettere l’atmosfera di quei momenti nel tempo.

Foto che si completano e armonizzano tra loro, perché immortalano ogni fase del matrimonio e diventano tessere di un racconto intessuto di dettagli, attimi rubati, emozioni, luoghi e, soprattutto, personaggi spontanei e inconsapevoli!

Con un'equipe di professionisti al seguito, Alessandro Tondo sarà con voi per tutta la durata delle nozze, cogliendo ogni fase dell'evento, dalla preparazione alla cerimonia, dall'arrivo presso la location al taglio della torta, permettendovi così di ripercorrere ogni singolo istante del vostro matrimonio.

Servizi offerti

Ogni matrimonio è diverso dagli altri, per questa ragione Alessandro Tondo vi da la possibilità di personalizzare il vostro servizio in ogni sua parte, proponendovi varie soluzioni.

Ogni servizio viene ideato e realizzato per rispondere alle vostre esigenze di gusto e di budget e viene progettato in base alla vostra personalità.

Il Team lavora con massima discrezione mimetizzandosi tra gli invitati senza stressare la coppia, per farvi vivere senza interruzioni il giorno più importante della vostra vita. Se volete un servizio senza finzioni, fotografie senza effetti ma sobrie ed originali, Alessandro Tondo è una delle scelte giuste da tenere in considerazione.

Altre informazioni

Che servizi realizzi?

Foto
Video
Prematrimonio
Postmatrimonio
Album
Mini album
Album digitali
Fotografie in alta risoluzione
Consegna digitale del materiale
Altri

Cosa include il pack matrimonio?

Soluzioni diverse per esigenze diverse, in genere si parte dal pacchetto più richiesto che include servizio fotografico con album grande e piccoli, più riprese e montaggio video

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

È consigliato almeno 18 mesi prima per avere la certezza quasi assoluta della disponibilità della data. I contatti con scadenza più breve saranno vagliati di volta in volta per trovare una soluzione

Lavori per più di un matrimonio al giorno?

No

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Sì, ovunque!

Qual è il sovrapprezzo in caso di spostamento?

Dipende dalla distanza e dal servizio scelto

Qual è lo stile di fotografia che realizzi?

Artistico
Reportage

Che tipo di tecnologia utilizzi?

Digitale

Utilizzi qualche tecnica nuova o particolare?

Le mie sessioni si basano sulla cosa più semplice in assoluto, fotografare la spontaneità dei soggetti

Che strumentazione utilizzi?

Fotocamera e Videocamera

Disponi di alcun sistema per condividere le foto online?

Sì, sito web e social network e Cloud

All'incirca, quali sono i tempi di consegna del prodotto finito?

8 mesi

Consegni tutte le copie originali?

Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?

In equipe

Ti avvali di collaboratori in caso d'imprevisto?

Riservi ogni diritto di pubblicazione sulle fotografie del matrimonio?

Ti fai pagare per ora o per evento?

Ora

Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?

Come ti fai pagare le ore extra?

Da concordare con la coppia

Come si effettua il pagamento?

Ho diverse soluzioni di pagamento, si può scegliere in base le esigenze e dalla disponibilità del cliente

Come lavori?

Lavoriamo senza stressare la coppia, ci mimetizziamo tra gli invitati e non dettiamo leggi. Lavoriamo con rispetto e la cognizione che la coppia deve godersi il suo giorno... divertendosi!
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Alessandro Tondo

Valutazione 5.0 su 5
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Valutazione 5.0 su 5
80 recensioni
100% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 5 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 5 su 5
M
Maria C. Inviato il 17/10/2023
Valutazione 5 su 5

Impeccabili!!!

Trovati su matrimonio.com e
scelti per quello che avevamo visto sul sito e dal video di presentazione! Già dalla prima telefonata siamo stati sicuri della scelta fatta! Eccezionali!!! Ci siamo fidati e affidati alla loro professionalità e ne siamo rimasti soddisfattissimi!! Presenti sempre e capaci di gestire ogni tipo di imprevisto e di trasmetterci una serenità incredibile!! Alessandro è semplicemente magnifico!! Capace di metterti a tuo agio in ogni circostanza! Pronto a tranquillizzarti e a farti godere ogni momento e ogni scatto! Il trailer proiettato al ricevimento ci ha lasciato senza parole!!! Emozionante, coinvolgente, intenso e spettacolare!!! Se volete che qualcuno vi racconti il giorno piú bello della vostra vita, Alessandro ed il suo team sono i professionisti perfetti!!! Infinitamente grazie!!!
Lorena
Lorena N. Inviato il 05/01/2024
Valutazione 5 su 5

Matrimonio Antonino e Lorena 29/12/2023

Da premettere che non ho ancora visto le foto del nostro matrimonio appena avvenuto e quindi nn riesco a caricarle.
Io e mio marito non amiamo farci fotografare e ho conosciuto Alessandro tramite matrimonio di miei amici poi lo abbiamo scelto subito senza nemmeno andare da altri ..
abbiamo scelto Alessandro per la sua spontaneità, per la capacita di essere quasi invisibile durante il suo lavoro.. ma che con i suoi scatti riuscisse a catturare i momenti più belli di quella giornata! Sono sicura che con lui avremo un ricordo eterno del nostro matrimonio. Siamo contentissimi e lo ringraziamo tanto.
Ho visto solo un trailer del nostro matrimonio e da solo da questo posso dire che lui non fotografa soltanto ma è in grado di cogliere l’emozione, lo sguardo, i sorrisi e le lacrime. Le immagini non si fanno solo guardare, ma ti raccontano tutto facendoti emozionare e sono cosi genuine come solo la spontaneità può essere. In quel trailer anche se breve, non c’è emozione che io abbia provato che gli sia sfuggita. Non oso immaginare quando io lavoro sarà totale ma completato. Per noi è stato, un vero professionista in tutto e per tutto, anche nel pieno rispetto degli orari.
Grazie Alessandro
Carmelo
Carmelo F. Inviato il 16/02/2024
Valutazione 5 su 5

Ottima esperienza per il nostro matrimonio

Ottimo servizio con Alessandro e il suo staff. Consigliatissimo, discreto durante il matrimonio non si nota ma
gli scatti sono speciali. Cerca di venire incontro alle richieste e stabilisce un rapporto trasparente e sincero.
Giulia
Giulia N. Inviato il 28/08/2023
Valutazione 5 su 5

Il giorno più bello della nostra vita

Quando dovevamo scegliere il fotografo per le nostre nozze ho visto le prima foto che Alessandro ha nella sua pagina e mi ha subito catturata perché si notava la sua attenzione ai dettagli proprio come sono io, una persona molto precisa e attenta ai dettagli.
Rifarei questa scelta altre 1000 volte, perché Alessandro e il suo staff hanno reso quel giorno spontaneo e naturale come lo desideravo, ci è sembrato di essere fotografati e ripresi da amici che ci conoscevano da una vita.
Quindi rinnovo la mia gratitudine ad Alessandro e anche a Miriana.
❤️
Flavia
Flavia P. Inviato il 14/09/2023
Valutazione 5 su 5

Francesco e Flavia 09/08/23

Che dire, siamo soddisfatti della scelta che abbiamo fatto, alessandro e tutto lo staff sono davvero straordinari e professionali. Solo in 4 minuti di video l'emozione a duemila. Foto meravigliose. Li ringrazieró sempre perché hanno realizzato il nostro sogno il nostro grande giorno come volevamo noi. Grazie Alessandro Tondo. Lo consigliamo
Giovanna
Giovanna T. Inviato il 29/08/2023
Valutazione 5 su 5

Il nostro fotografo preferito!

Grazie per aver raccontato la nostra storia.
Siete stati davvero professionali e non siamo i classici ragazzi che amano le foto ma quel giorno ci siamo divertiti tantissimo !
Sceglierei voi sempre !
Consiglio il pre-wedding!
❤️
Giuliana
Giuliana Inviato il 23/07/2023
Valutazione 5 su 5

Una favola

Professionalità, competenza, divertimento, emozione, e qualsiasi altro aggettivo o parola che possa descrivere la bellezza del lavoro di queste persone eccezionali. Per due sposi è fondamentale che il momento foto sia accompagnato da un senso di agio importantissimo per la naturalezza e la spontaneità .. e ciò Alessandro e il suo staff sono riusciti a garantirlo a noi come sposi al massimo. Così come sono riusciti a farci divertire e a divertire tutti coloro che ci hanno accompagnati in questo viaggio. Parlare poi, dell’originalità e della bellezza delle foto e dei video sarebbe superfluo, non esistono parole rimane solo provare le stesse emozioni che noi Sposi abbiamo provato quel giorno.
Gabriella
Gabriella C. Inviato il 06/06/2023
Valutazione 5 su 5

1000 volte ancora ti risceglieremo

Peccato sia stato solo un giorno…anni d’inseguimento per acchiapparti e poi arriva il giorno del matrimonio dove sai che a mettere la firma oltre alla nostra sarà Alessandro Tondo ed il suo team perché delle poche cose che rimarranno nel tempo sono due:gli sposi e le foto! Auguro a tutti di scegliere Alessandro perché ci ha fatto vivere una giornata indimenticabile e rivedendoci ha saputo raccogliere,in pochi minuti, la vera essenza della nostra giornata! Indimenticabile per noi e per tutti e siamo sicuri che lo sarà negli anni che verranno perché grazie a lui e alla sua squadra ricorderemo ogni singolo attimo guardando il video e prendendo per mano le nostre foto. Alessandro non finiremo mai di dirti grazie. La tua passione ti precede e sai benissimo che le nostre non sono frasi fatte ci auguriamo di vederti spesso nei matrimoni dove purtroppo stavolta ci toccherà fare gli invitati grazie di tutto
Arianne
Arianne Inviato il 02/06/2023
Valutazione 5 su 5

Alchimisti della fotografia

Lo abbiamo definito “T.T.”: Tondo Top!
Sono stati discreti, empatici e professionali. puntuali nel loro servizio, delicati nel gestire i tempi e soprattutto le emozioni che quel giorno affiorano nel viso e nel cuore di ognuno di noi. Hanno saputo cogliere gli attimi più belli senza però dare nell’ occhio. Sono stati i miei occhi per quel giorno, i cantastorie delle nostre emozioni e L’ abbraccio finale con ognuno di loro è stato per noi il resoconto di una splendida giornata passata insieme: il nostro matrimonio!
Attendiamo le nostre foto con la consapevolezza che rivivremo la stessa emozione.
Miriam
Miriam Inviato il 07/05/2023
Valutazione 5 su 5

Il Dio della macchina fotografica

La scelta del fotografo è uno degli step più importanti per un matrimonio. Alessandro è un’artista, un fotografo fuori dal comune! Una persona a cui non interessa la classica foto in posizione a dir poco “costruita”, ma cerca i dettagli, racconta la vera essenza di quel giorno. La sua professionalità insieme ai suoi collaboratori ha superato ogni nostra aspettativa! L’originalità, ma soprattutto la sua dote nel catturare ogni attimo si contraddistingueranno sempre, perché è unico nel suo genere! Ogni matrimonio è sempre diverso, perché sarete voi, futuri sposi a creare la vostra storia. Anche se non c’è scritto Alessandro Tondo nelle foto, riconoscerei la sua impronta tra 100 mila altre foto! Alessandro è una cosa rara, quindi se cercate il meglio e soprattutto la spontaneità per il vostro giorno, non esitate a contattarlo!
Parola di una novella sposina
Francesca
Francesca T. Inviato il 03/01/2023
Valutazione 5 su 5

Impeccabile

Con Alessandro è stato amore a prima vista, di lui ci aveva colpito il suo modo di raccontare l’amore, dopo averlo scelto per il nostro matrimonio non possiamo fare altro che confermare, ha infatti raccontato il nostro amore come solo lui sa fare cogliendo ogni attimo di felicità, emozione, lacrime di gioia e sorrisi (sono stati tanti) lasciandoci liberi di essere noi stessi… ha contribuito a rendere il nostro giorno ancora più bello e indimenticabile…
Grazie Ale
Denise
Denise Inviato il 08/09/2022
Valutazione 5 su 5

Oltre la professione

Alessandro ha avuto fin dal primo momento un modo amichevole di approcciarsi con noi, aiutandoci a rompere il ghiaccio fin da subito!
Ho apprezzato sia lui sia gli altri componenti dello staff, hanno saputo regalarci momenti leggeri in un contesto ricco di emozione. Non è il solito fotografo, non vuole pose o messe in scena, soltanto tanta tanta emozione!
A tondo e staff vanno da parte nostra tantissimi complimenti!
Laura
Laura V. Inviato il 22/08/2022
Valutazione 5 su 5

Lo sceglieremmo altre 1000 volte!!

Per noi sposi, non molto amanti delle foto e soprattutto di quelle in posa stile "statua della libertà" la scelta di un bravo fotografo che ci facesse vivere uno dei nostri giorni più importanti senza stress e nervosismo era fondamentale... Ed affidandoci ad Alessandro ed il suo meraviglioso staff, non potevamo fare scelta migliore!
Iniziamo col dire che già dal primo incontro, Alessandro ci ha fatto innamorare del suo modo di lavorare e ci ha trasmesso tutta la passione ed amore che ha nel fare il suo lavoro, ma soprattutto nel riuscire a cogliere e fare rivivere attraverso le sue foto tutte le emozioni che che si vivranno in quel giorno. Ma a parole siamo tutti bravi... Andando hai fatti?
Alessandro ed il suo staff ci hanno accompagnato durante tutta la giornata, con la loro professionalità (superlativa), la loro simpatia (stratosferica) e la loro premurositá (hanno accontentato tutti gli invitati che gli chiedevano foto e coccolato i membri delle nostre famiglie in maniera superlativa) in un modo così perfetto che ha lasciato non solo noi, ma tutti contentissimi.
Per finire (potrei ancora scrivere milioni di cose positive su di loro) vi dico solo che il trailer trasmesso in sala era qualcosa di superlativo, che ha fatto commuovere una gran parte degli invitati...
E a chi starà pensando " ma questa che scrive sarà una parente di Alessandro"... " Chissà quanto l'ha pagata"... Dico solo... Provare per credere!
Noi? Ti sceglieremmo altre 1000 volte!
Roberta
Roberta S. Inviato il 22/08/2022
Valutazione 5 su 5

Professionista eccellente

Alessandro e i suoi collaboratori sono stati essenziali nel giorno più importante della nostra vita coordinando con pazienza e dedizione i momenti più importanti.
Non potevamo scegliere di meglio.
Lo consiglio vivamente!
Gero e Roberta 18/08/2022
Chiara
Chiara V. Inviato il 06/08/2022
Valutazione 5 su 5

Che scelta!

Siamo stati davvero felici di aver scelto Alessandro e il suo team per il nostro matrimonio. Oltre ad essere dei professionisti, sono delle persone piacevoli, simpatiche che ti mettono a tuo agio e ti aiutano a sdrammatizzare la tensione della giornata!
Grazie ancora!
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2022 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2021 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2020 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2018 Matrimonio.com

Real Wedding di Alessandro Tondo

Chiara & Paolino
22 foto · 19/08/2023
Maud & Rino
24 foto · 27/07/2023
Anna & Massimiliano
33 foto · 14/05/2022
Carmen & Francesco
21 foto · 11/08/2021
Giuditta & Giovanni
40 foto · 05/09/2020
Debora & Michele
30 foto · 08/07/2019

Mappa

Via Roma 60, Porto Empedocle 92014 Agrigento (Agrigento)

Domande frequenti su Alessandro Tondo

Alessandro Tondo propone servizi fotografici per matrimoni a partire da 2.300€.
Alessandro Tondo propone agli sposi servizi di diverso genere, tra cui:
  • Foto
  • Video
  • Prematrimonio
  • Postmatrimonio
  • Album
  • Mini album
  • Album digitali
  • Fotografie in alta risoluzione
  • Consegna digitale del materiale
  • Altri
Alessandro Tondo realizza reportage fotografici di nozze in stile:
  • Artistico
  • Reportage
Alessandro Tondo è specializzato in fotografia:
  • Digitale
Alessandro Tondo ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.

Altri fornitori di Agrigento per il tuo matrimonio

Fornitori

Risponde in 24 ore