Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni

A Momentary Lapse è una casa di produzione video, Valeria e Vincenzo sono 2 professionisti della videografia, dal 2012 portano avanti con tenacia il loro progetto e la loro storia, raccontando storie di persone che, come loro, hanno la fortuna di aver trovato il giusto qualcuno con cui collezionare ricordi.

Servizi offerti

Il servizio video comprende la presenza di 2 videografi professionisti, il trailer, il wedding film, ed un box personalizzato a scelta tra diverse opzioni con usb a scelta e personalizzabile contenente tutto il materiale.

È possibile richiedere diversi servizi opzionali, come il servizio drone, la masterclip ovvero tutto il girato del giorno ecc

Metodo di lavoro

L'approccio di A Momentary Lapse è prevalentemente reportagistico, Valeria e Vincenzo saranno semplici osservatori di ciò che accade, senza forzare né impostare nulla, per tutto l'arco della giornata si renderanno invisibili agli occhi di sposi ed invitati, per cogliere l’essenza e la naturalezza della giornata, con discrezione, quasi spiando ciò che accade attorno a loro. Facendosi ispirare dai loro caratteri, dalle loro famiglie, dai loro amici e dalle loro scelte, raccontano tutte le fasi della giornata attraverso una narrativa cinematografica, creando un vero e proprio film che abbia la magia di far rivivere le emozioni di quel giorno, tutti i video sono diversi tra loro proprio per rispecchiare le peculiarità e l'unicità degli sposi.

illustration popular

Fornitori che potrebbero piacerti

Scopri altri fornitori popolari tra le coppie

Altre informazioni

Che servizi realizzi?

Video
Drone
Consegna digitale del materiale
Chiavetta USB con il materiale
Altri

Cosa include il pack matrimonio?

2 videomakers per tutta la durata dell'evento, trailer, film, box personalizzato a scelta con usb a scelta. Opzionali: riprese drone con operatore certificato per tutto il giorno, minibox, video album

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Gli sposi possono contattarci quando desiderano, la nostra disponibilità dipende dalla disponibilità delle date

Lavori per più di un matrimonio al giorno?

No

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Sì, operiamo su tutto il territorio

Qual è il sovrapprezzo in caso di spostamento?

Da concordare con gli sposi

Qual è lo stile di fotografia che realizzi?

Artistico
Reportage
D'autore

Che tipo di tecnologia utilizzi?

Digitale

Utilizzi qualche tecnica nuova o particolare?

Senza dirigere nulla ci facciamo ispirare da quello che ci succede attorno, con discrezione quasi spiando, cogliendo le peculiarità degli sposi e dei loro invitati

Che strumentazione utilizzi?

Vengono utilizzate videocamere ed ottiche Sony e Canon, stabilizzatori, droni, ecc

Disponi di alcun sistema per condividere le foto online?

Sì, server dedicati

All'incirca, quali sono i tempi di consegna del prodotto finito?

6 mesi

Consegni tutte le copie originali?

No

Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?

In equipe

Ti avvali di collaboratori in caso d'imprevisto?

Riservi ogni diritto di pubblicazione sulle fotografie del matrimonio?

No

Ti fai pagare per ora o per evento?

Evento

Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?

Come ti fai pagare le ore extra?

Da concordare con gli sposi

Come si effettua il pagamento?

Una percentuale a prenotazione data, una percentuale entro il giorno dell'evento, il restante alla consegna

Come lavori?

Il nostro obiettivo è quello di donare un ricordo unico ma soprattutto reale del proprio matrimonio, non costruiamo nulla, ma con discrezione cogliamo le peculiarità della giornata
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 5.0 su 5
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
64 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 5 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 5 su 5
100% Consigliato dalle coppie
Ester
Ester Inviato il 18/07/2023
Valutazione 5 su 5

Meravigliosi!

Hanno sfidato il caldo e i km per immortalare i momenti più belli del nostro giorno speciale!! Valeria e Vincenzo sono meravigliosi facendoti sentire così tanto a tuo agio che sembra di conoscerli da una vita anche se ci siamo sentiti sempre e solo per telefono!
Ilaria
Ilaria C. Inviato il 25/11/2023
Valutazione 5 su 5

Ilaria&Gianvito 17/12/2022

Sin dal primo istante avevano capito di aver fatto la scelta giusta. Valeria e Vincenzo hanno raccontato il nostro matrimonio in maniera perfetta e hanno reso il nostro giorno più bello indimenticabile. Ci hanno fatto sentire a nostro agio, erano sempre presenti per catturare al meglio tutti i momenti della giornata, così discreti quasi a confondersi con gli invitati.
Il video è il perfetto racconto di emozioni, balli, abbracci, pianti, tensioni, risate incise con eleganza e armonia.
Vedere il trailer e il video ci ha fatto emozionare così tanto da permetterci di rivivere il nostro giorno più bello.
Super consigliati, affidatevi a Valeria e Vincenzo!
Paride
Paride Inviato il 06/10/2023
Valutazione 5 su 5

Emozioni impresse in un film

È bellissimo. È bellissimo poter vedere il nostro film e percepire e rivivere tutte le emozioni provate il giorno del matrimonio.
Valeria e Vincenzo sono due splendide persone e splendidi professionisti, ci siamo affidati a loro leggendo recensioni e vedendo i loro precedenti lavori. Ci siamo visti giusto qualche volta per conoscerci e senza dir nulla hanno capito le nostre personalità e realizzato uno splendido film. Ne siamo profondamente grati per il lavoro svolto.
Durante il matrimonio erano assolutamente discreti, molto simpatici, quasi non ci si accorgeva che ci fosse una telecamera tra le loro mani. Ci ha consentito di essere naturali e sciolti.

Siamo contenti di avervi conosciuto e di esserci affidati a voi.
Grazie mille di cuore ragazzi!
Vi vogliamo bene.
Dalila
Dalila Inviato il 04/11/2023
Valutazione 5 su 5

3 settembre 2022 Dalila e Francesco

Hanno colto e riassunto nel video tutti i momenti più belli della giornata,un vero e proprio film.
Meraviglioso!
Non potevamo desiderare niente di più,a chiunque non voglia accontentarsi di qualcosa di banale e fatto solo per hobby, deve scegliere A Momentary Lapse.
Speriamo che altre coppie possano provare le stesse emozioni che abbiamo provato noi. Grazie di cuore Valeria e Vincenzo ☺️❤️
Corinna
Corinna G. Inviato il 18/08/2023
Valutazione 5 su 5

Bravissimi

Non abbiamo avuto dubbi dal primo momento in cui abbiamo scambiato qualche parola con loro e visto un paio di trailer realizzati . Valeria e Vincenzo sono una coppia supersimaptica, alla mano, discreta ma sempre presente, pronta a cogliere i momenti più emozionanti senza con estrema naturalezza e freschezza.
Sono stati dei compagni incredibili quel giorno, dai preparativi ai momenti di festa. Li consiglieremmo altre mille volte! Forza ragazzi continuate così 💞 e grazie per aver lasciato una traccia visibile di quel giorno in cui ci siamo goduti ogni istante e di cui ci emozioniamo ogni qualvolta rivediamo le vostre riprese 💓
Miriam
Miriam Inviato il 11/04/2023
Valutazione 5 su 5

Preparate i fazzoletti: l'unicità delle loro riprese vi farà emozionare!

Abbiamo scelto a momentary lapse per svariati motivi, ma vorremmo sottolinearne alcuni, che per noi erano fondamentali: qualità del servizio impeccabile, originalità delle riprese, professionalità, discrezione e simpatia.
A momentary lapse significa avere la certezza di affidarsi a dei professionisti che, grazie alla loro empatia, raccontano il grande giorno in modo reale, emozionante e naturale.
Vi mettono subito a vostro agio, e questo è essenziale specialmente per coloro che si sentono in imbarazzo davanti ad una telecamera. Catturano in modo autentico e spontaneo tutta la trepidazione ed attesa di quel giorno, tipica della preparazione degli sposi.
Nel corso della giornata sono dei professionisti "invisibili", ma costantemente impegnati a riprendere tutti gli attimi importanti, senza mai essere invadenti o indiscreti. Non vi sarà mai chiesto di mettervi in posa, sarà necessario semplicemente essere voi stessi e divertirvi.
Il risultato finale è a dir poco meraviglioso, preparate tanti fazzolettini perchè vi emozionerete dal primo secondo del trailer fino alla fine del film delle vostre nozze.
I protagonisti sarete voi sposi e, grazie al loro brillante lavoro, rivivrete tutta la gioia del vostro sì, rimanendo stupiti di come abbiano anche catturato anche la commozione e felicità sui volti dei vostri familiari ed invitati. Le riprese ed inquadrature sempre originali…un ricordo vero e autentico.
Una nota, infine, per il package in cui riceverete il tutto…anche qui coerenti con l’originalità ed unicità che li contraddistingue.
Un grazie immenso a valeria e vincenzo, non potevamo scegliere di meglio!
Miriam&ulisse - sposi 22. 07. 2022


Cristiana
Cristiana R. Inviato il 10/07/2023
Valutazione 5 su 5

I migliori in assoluto! (15.07.2022)

I videomaker migliori che si possano desiderare. Hanno ripreso con attenzione e cura ai dettagli ogni singolo momento della giornata senza mai risultare invadenti e senza mai chiederci una posa.
Nel filmato finale sono riusciti a condensare i momenti più belli di quella giornata, facendoci versare tutte le lacrime di commozione a nostra disposizione!
Grazie davvero per aver armonizzato alla perfezione i nostri ricordi
Romina
Romina A. Inviato il 01/05/2023
Valutazione 5 su 5

La nostra scelta migliore

Sin dal primo momento in cui ho visto i lavori di questi ragazzi, mi è stato chiaro che il loro livello era alto e che non avremo sbagliato a contattarli per il nostro giorno più bello. Oggi, a distanza di mesi dal nostro matrimonio, dopo averli conosciuti, averli scelti e aver visto l’incredibile lavoro che hanno svolto, non solo li sceglierei nuovamente, ma sono grata a Valeria e Vincenzo per aver messo a nostra disposizione la loro bravura, la loro professionalità e anche la loro gentilezza e delicatezza. Quando ho visto il video del mio matrimonio per la prima volta ho pianto, ho provato le stesse emozioni, anzi amplificate perché hanno saputo cogliere tutti quei dettagli e quelle sfumature che forse per l’emozione non avevo colto o appreso pienamente. Il montaggio perfetto, il lavoro che hanno fatto sull’audio (ci siamo sposati in un giorno di vento incredibile), rendono il video un vero e proprio film, chiamarlo video è riduttivo. Sono dei fuoriclasse nel loro settore. E li consiglio a tutti, perché vi regaleranno qualcosa che dura per sempre e va oltre tutto ciò che potrete immaginare.
Grazie ragazzi.
Siete meravigliosi.
Con affetto,
Romina e Nunzio
Paola
Paola L. Inviato il 03/11/2022
Valutazione 5 su 5

Come nelle favole

L’aggettivo che descrive a momentary lapse è superlativi … valeria e vincenzo sono unici nel loro lavoro, ciò che più li contraddistingue è la loro professionalità, disponibilità e semplicità nel creare dei capolavori, l’empatia che si è creata insieme a noi, l’emozione condivisa tra commozione e risate …. Tutto era perfetto come nelle favole.
Riprendono con discrezione e naturalezza ogni dettaglio e raccontano le fasi della giornata facendo rivivere le emozioni di quel giorno, e noi sposi siamo stati i protagonisti della realizzazione del loro fantastico film.

Grazie per le emozioni che regalate

Non potevamo fare scelta migliore. Siete il top

Paola & nicola
Francesco
Francesco N. Inviato il 07/10/2022
Valutazione 4.8 su 5

Videomaker Top

Mai avuto dubbi sulla nostra scelta, mai indiscreti durante tutta la giornata hanno saputo catturare tutti i momenti più belli della giornata senza che neanche ce ne accorgessimo. Il risultato finale? Eccellente sotto tutti i punti di vista, tutto curato nei minimi particolari. Non smetteremo mai di ringraziarli per tutto quello fatto.
Lucia
Lucia Inviato il 26/09/2022
Valutazione 5 su 5

Semplicemente unici!

Settimana scorsa abbiamo potuto vedere il trailer completo del nostro matrimonio: siamo rimasti estasiati! I ragazzi sono unici! Non li vedi, nn ti stressano... Nn ti chiedono di metterti in posa soprattutto! Loro sono lì, ti “accompagnano” discretamente, a tal punto che alla fine li consideri invitati! Riescono a metterti a tuo agio e farti sentire tra amici. Riescono a catturare i sentimenti e le emozioni dei momenti più belli senza che tu te ne accorga! Bravissimi anche con gli ospiti più piccoli che solitamente non gradiscono farsi fotografare o riprendere da “sconosciuti “. Niente monotonia nel trailer, niente pose, niente noiose riprese studiate a tavolino e viste e riviste! … Solo emozioni! Catturano particolari della tua vita, della tua famiglia e della tua casa che raccontano realmente chi sei! Per noi sono stati dei bravissimi professionisti: siamo stati stra felici e soddisfatti di averli con noi! Grazie ancora ragazzi! Come dicevo…. Unici!
Antonella
Antonella Inviato il 07/07/2022
Valutazione 5 su 5

The perfect day da vivere e rivivere ogni volta grazie a loro!

Sulle note della nostra canzone preferita, Vins e Vale ci hanno accompagnati in punta di piedi nel nostro giorno più Bello riuscendo a cogliere tutte le sfumature di ogni singolo istante. L'energia che abbiamo condiviso fin da subito e la professionalità con cui hanno saputo essere testimoni di tutto ciò che succedeva intorno a noi ci ha regalato emozioni e piacevoli sorprese anche a distanza di tempo. L'indiscussa maestria con cui hanno montato il nostro video ha fatto sì che diventasse un vero e proprio film: la bellezza e i colori dei luoghi sullo sfondo, i sorrisi e le emozioni, le risate, le parole sussurrate... Sceglieremmo altre infinite volte di affidarci ai loro occhi, ai loro consigli e alla loro bravura! Se il nostro Giorno è stato perfetto è anche merito loro ma poterlo vivere e rivivere attraverso le immagini è solo grazie a loro.
Marilisa
Marilisa M. Inviato il 30/01/2022
Valutazione 5 su 5

Non potevamo desiderare di meglio!

È un'emozione unica ricordare il giorno del proprio matrimonio attraverso lo sguardo di A Momentary Lapse e ritrovare e riprovare la gioia e le sensazioni di quel giorno. Siamo felicissimi di aver avuto Valeria e Vincenzo al nostro fianco, in punta di piedi hanno saputo cogliere i dettagli e l'essenza della nostra giornata, con una sensibilità fuori dal comune. Guardando il loro meraviglioso lavoro abbiamo compreso quanto loro fossero con noi in quell'emozione e l'abbiano resa immagine. Precisione, professionalità, empatia e passione che mettono nel loro lavoro ci hanno fatto pensare sin dall'inizio di essere in buonissime mani. Per quelli che diventeranno i ricordi di un giorno così importante non potevamo desiderare di meglio! Grazie ancora ragazzi, Marilisa e Paolo
Arianna
Arianna Inviato il 10/01/2022
Valutazione 5 su 5

Fantastici!

Questi ragazzi sono fantastici! Ci hanno seguito durante tutta la giornata con professionalità e gentilezza, accogliendo i nostri desideri e le nostre emozioni… immortalandole tutte. Il risultato è stato come vedere un film ci siamo affidati al loro lavoro e ne siamo immensamente felici! Li consigliamo a tutti i futuri sposi.
Silvia
Silvia R. Inviato il 16/04/2021
Valutazione 5 su 5

Una grande famiglia

Il ricordo di quel giorno è impresso nella mia mente e nel mio cuore ma questo solo grazie a loro, dei grandi professioniste e delle persone deliziose. Sono entrati in punta di piedi, senza sforzi, senza montature, senza comandi, senza filtri, è stato tutto molto naturale, realizzando una fiaba, un video meraviglioso. Li richiamerei senza ombra di dubbio per altre ricorrenze.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2022 Matrimonio.com

Real Wedding di A Momentary Lapse

Paola & Nicola
97 foto · 17/05/2022
Paola & Angelo
48 foto · 02/09/2021
Marilisa & Paolo
70 foto · 22/08/2021
Arianna & Francesco
46 foto · 05/08/2021
Vita & Dario
47 foto · 20/07/2021
Giuliana & Filippo
32 foto · 17/07/2021

Staff

Valeria
Valeria
Videomaker

Videomaker, storyteller e fondatrice di A Momentary Lapse, sono il contatto di riferimento dell’azienda per prenotazioni e disponibilità date. Mi occupo delle riprese durante tutta la giornata, dello storytelling e del montaggio finale del film e del trailer.

Vincenzo
Vincenzo
Videomaker

Videomaker e fondatore di A Momentary Lapse, gestisco in prima persona l’intera parte video sia durante la giornata (curando le riprese, l’audio ecc) sia in studio occupandomi del montaggio e della post produzione, quindi la realizzazione finale del trailer e del film.

Aziende Partner

Antonio Sgobba Photography
Valutazione 5.0 su 5 , 38 recensioni
· Fotografo matrimonio
Imagine Wedding
Valutazione 5.0 su 5 , 25 recensioni
· Fotografo matrimonio

Mappa

Via martiri d'ungheria, 52 74013 Ginosa (Taranto)

Domande frequenti su A Momentary Lapse

A Momentary Lapse propone servizi fotografici per matrimoni da 2.000€ a 3.000€.
A Momentary Lapse propone agli sposi servizi di diverso genere, tra cui:
  • Video
  • Drone
  • Consegna digitale del materiale
  • Chiavetta USB con il materiale
  • Altri
A Momentary Lapse realizza reportage fotografici di nozze in stile:
  • Artistico
  • Reportage
  • D'autore
A Momentary Lapse è specializzato in fotografia:
  • Digitale
A Momentary Lapse ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.

Altri fornitori di Taranto per il tuo matrimonio

Fornitori